La batteria necessita di calibrazione (è originale?) cerca su questo sito come calibrare la batteria.Non è solo un processo di carica scarica completa, ci sono alcuni passaggi da fare. Cerca sul forum e prova, dovresti risolvere il tuo problema.
Visualizzazione stampabile
La batteria necessita di calibrazione (è originale?) cerca su questo sito come calibrare la batteria.Non è solo un processo di carica scarica completa, ci sono alcuni passaggi da fare. Cerca sul forum e prova, dovresti risolvere il tuo problema.
Si è originale.. Il telefono è praticamente nuovo! Adesso cerco.. Grazie mille :)
Ho trovato questo:
Scaricate completamente il device Android, fino a farlo spegnere per insufficienza della carica della batteria (o comunque sotto al 10%);*
Provate a riavviarlo; se il device dovesse riavviarsi, fatelo nuovamente spegnere a causa della batteria scarica;*
Caricate il telefono da spento, per 2 ore in più del normale periodo di carica, ignorate eventuali segnali di carica completa;
Staccate il caricabatterie e togliete la batteria per un po'*, dieci minuti circa, poi reinseritela e rimettete a caricare per qualche minuto (potete fare questa operazione anche 2 volte);
Avviare il cellulare collegato al caricabatteria, scollegatelo solo ad avvio avvenuto. Questo farà capire ad android l'"errore".
Mi dice di caricare da spento il telefono due ore in più del normale.. Il problema è che secondo me a un certo punto smette di caricare (non ho ancora capito come mai).. Quindi che senso ha tenerlo attaccato dal momento che non carica? Io credo che la batteria sia tarata male e quindi a un certo punto la stacca perchè crede sia completamente carica, contrariamente a quanto segnala l'indicatore.. Poi boh, non so se il mio ragionamento è corretto! XD
Si è tarata male, il procedimento è quello giusto e va fatto 2 -3 volte di fila. la prima volta potrebbe essere che non arriva all 100% neanche lasciandolo li una vita, non importa segui la procedura, l'importante è non accendere prima di staccare il caricatore. Dopo aver fatto tutto cio 2 -3 volte dovrebbe essere tutto ok. Magari non scaricare completamente e forzare l'esaurimento della batteria. Consiglio invece di fare 2 volte il procedimento stacca batteria per 10 mininuti e ricarica al 100%,mi raccomando fallo di fila.
Leggiti tutto il topic sulla batteria se vuoi capire il perche di tutto cio.
Salve ragazzi!
Ma secondo voi è normale che in circa 10-15 minuti la batteria sia scesa del 3% in modalità solo gsm? Ho utilizzato il cellulare solo per navigare, ma mi pare assurdo che con il risparmio energetico, la luminosità al minimo e la modalità solo gsm l's3 mini possa consumare tanto!
C'è un modo per monitorare meglio la batteria o verificare se si sia già usurata? Ho lo smartphone da circa un mese!
Grazie a tutti :)
Dovresti specificare il circa. In ogni caso considera che quello che consuma di più è il display. In impostazioni->batteria puoi controllare in ogni momento
Considera che con un uso normale si arriva alle 3 ore e 1/2 di schermo acceso. Spegnendo wifi e dati quando inutilizzato si riesce ad arrivare a 4 e 1/2.
Ehhh? Ma a me dura tutto il giorno...
Inviato dal mio GT-I8190N con Tapatalk 2
:-) Magari ;-)
Ciao a tutti, ieri mattina il mio s3 mini è caduto in una bacinella contente acqua fredda, tolto subito, asciugato e messo nel riso, oggi funziona molto bene, fotocamera apposto, volume e speaker apposto, unico problema è che quando cerco di caricare il cellulare mi esce questo messaggio :
Allegato 63643
E nella barra sopra, il simbolo della batteria appare e scompare continuamente, il fatto è che il cellulare riconosce che il cavo dell'alimentatore è attaccato perché appena lo vado a togliere il simbolo della batteria è stabile..
Aiutatemi per favore è urgente!
Ciao e grazie in anticipo.
Può essere che i contatti della batteria si siano un pò ossidati....pulisci bene sia quelli del cell che quelli della batteria.....aiutati con un cotton fiocc e un pò di alcool (non esagerare, non farlo colare!!) oppure con uno spray specifico per contatti elettrici.
Provato con l'alcool, ma mi dà lo stesso problema, io penso che il problema sia nella batteria stessa o nelle lamine d'oro, perché il caricatore lo riconosce...
Qualcuno può rispondere all'oggetto del post? Grazie
A sembra di aver risposto al tuo post. Se non è così riformula meglio la domanda.
Non ho chiesto quanto dovrebbe durare se spengo il wifi e tengo lo schermo acceso sempre. Ho chiesto se in quelle condizioni che ho specificato (solo gsm, luminosità minima, 15 minuti di utilizzo in internet) è normale che la batteria scenda del 3%. Non ho modo di verificare se a schermo sempre acceso dura 3-4 ore perché non lo lascerei acceso così senza far nulla dal momento che lo uso abbastanza...
Inoltre, avevo chiesto se c'è qualche modo per verificare se la batteria funziona normalmente.
Facendo le proporzioni con i tempi che ti ho detto
Facendo le proporzioni con i tempi che ti ho detto mi sembra che il tuo consumo sia nella norma.
Per vedere cosa consuma ti ho indicato il percorso. Per conoscere lo stato fisico della batteria non ti so dire se esiste qualche app da scaricare.
Compra una batteria nuova
Ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto, sono da poco entrato nel mondo android ho utilizzato fino a poco tempo fa un vecchio alcatel.
Apro questa discussione perchè mi sembra non ne esista una per S III mini ma solo per S III.
Ho comprato circa un mese fa un S III mini e l'ho utilizzato per questo mese senza nessun problema, avevo notato una certa bassa longevità della batteria ma facendo poi un sondaggio tra i miei amici anche gli altri telefoni più o meno erano così. Il problema è nato circa 10 giorni fa quando di punto in bianco il telefono sembrava non riconoscere più il caricabatterie non caricando, nemmeno da USB. Dopo aver provato più volte anche con altri caricabatterie mi arrendo e decido di portarlo in assistenza. Purtroppo in quella settimana non ho avuto tempo di portarlo, il giorno che mi decido provo per sicurezza a riattaccare il caricabatterie e con mia grande sorpresa funziona nuovamente. Stasera non funziona di nuovo.
Inoltre durante la settimana che ha funzionato, ho riscontrato diversi comportamenti strani come:
-riavvio improvviso anche ripetuto
-si accendeva da solo anche se spento
-sbalzi di batteria (ad esempio era al 36% dopo 5 minuti al 56%)
Cosa posso fare?
Grazie a tuti coloro avranno voglia di darmi una mano ;)
Sposto nella sezione del tuo telefono.
Se hai la possibilità prova a cambiare la batteria con qualche amico.
Grazie! Ho già provato con la batteria di un altro, il cell funziona però non ho provato a vedere caricava in questi giorni tenterò e ti farò sapere. Secondo te questo comportamento può essere ricondotto ad un guasto alla batteria?
Grazie Davide, ma non so come fare visto che il telefono è spento completamente scarico.
Vi aggiorno: stanotte l'ho lasciato con il caricabatterie attaccato (in realtà l'ho dimenticato) e ad un tratto si è acceso di notte, da solo. Poi si è rispento :S
Comunque l'ho portato in un negozio qui del mio paese e mi ha detto che molto probabilmente è dovuto ad un problema di aggiornamento. Sono andato al centro assistenza ma era chiuso perchè il sabato non lavorano. Quindi dovrò aspettare la prossima settimana. Comincio già ad essere stufo di questo telefono.
Grazie a tutti per l'aiuto :)
No! Provata quando avevo l'altro telefono ma non ne vedo l'utilità, ho bisogno di avere le notifiche push in tempo reale della mail e di altre app, con JD mi si staccherebbe la connessione e le notifiche le riceverei ogni tot minuti...non ne vedo l'utilità!
Dopo ormai un paio di mesi di utilizzo posso affermare che la batteria è buona:
Se lo uso normalmente ci faccio anche 30/36 ore, ovvio che se poi ce l'ho sempre in mano a cazzeggio ci faccio anche solo 10 ore! Ma con tutti gli smartphone è cosi!
Ciao a tutti, è la prima volta che mi inserisco in un forum.
Mi serve un aiuto perché ho un piccolo grande problema sul mio Samsung Galaxy S3 (non è il mini ma non ho trovato il forum dedicato)
Il sio Problema è che quando mi suona il telefono sento urlare il nome della persona che mi sta chiamando. come posso disattivare questa funzione? anche perché la suoneria non è costante ma aumenta progressivamente.. anche qui non so che farci...
Salve a tutti
Ieri sera ho ripristinato il telefono perché avevo installato qualche app che mi aveva fatto un consumo anomalo della batteria.
Devo dire che fino a stamattina la batteria mi è dura notevolmente cioè che ieri sera ho usato il telefono alle 23.34 ed era al 45 % poi alle 00.13 era al 43%.
Stamattina lo ho ritrovato al 33% e questo 33% mi è durato parecchio
Ecco la pecca:metto un attimo in stand by (2 min ca) e me lo ritrovo al 26%
Dico vabbe sarà qualche app tipo Juice defender ultimate e avast che avevo scaricato stavano magari facendo qualche lavoro poiché gli ho appena install
Questo 26% mi è durato parecchio metto 10 sec ca in stand by e mi scende al 24%
Qualcuno mi aiuta!
1 thanks assicurato ad ogni risposta buona
Lascialo parecchio in stand by e dopo controlla nelle statistiche cosa ha consumato di più.
Ho controllato e quelli che consumano dal 20% in più sn lo schermo ke di prestazioni lo tengo sempre bassissimo e il sistema operativo Android che riguarda sicuramente JELLY BEAN
Ora ho tolto juice defender e mi sono reso conto che dura di più in stand by ma acceso dura mooolto di meno
Mi potete aiutare?
Da circa una settimana ho constato un improvviso consumo anomalo della batteria.
E' successo dopo un aggiornamento delle app installate, erano un bel po'. Tuttavia ora le sto eliminando tutte e non capisco perché ci sia ancora questo consumo.
Premetto che ero contento della abtteria di questo smartphone. Non gioco a nulla tranne qualche solitario, non faccio un uso massimo di facebook né di connessioni o wifi, pochissime telefonate, tengo la sincronizzazione quasi sempre disattiva e connessione 2G/Gsm.
Superavo abbondantemente le 36 ore, ora dalle 7 di mattina alla sera sono già al 30/40% di autonomia rimasata.
Oggi, con la maggior parte delle app rimosse, dalle 7 alle 13 era sceso al 77% con una telefonata ricevuta ma non risposta, due sms ricevuti, connessione 2G ma non utilizzata.
QuaLCHE IDEA?
Il maggior consumo, nelle statistiche sulla batteria, viene da "Sistema Android".
Siccome ricordo che tra le varie app aggiornate c'erano anche app samsung, vorrei provare a disattivarle, tanto io faccio un uso di Android perlopiù "stile AOSP" per cui di quelle non me ne frega nulla. Poi altre che ho non so a cosa servono.
Vorrei dunque provare a disattivare le seguenti app:
- Samsung Account
- Samsung Push Service
- SCloudStarter (che roba è?!?)
Che dite? Farei danni?
Ti consiglio di greenifizzarle con il programma greenify.. in questo modo non rischi di causare danni e allo stesso tempo rimangono in uno stato di ibernazione, non consumando batteria.. purtroppo però essendo app di sistema ti serve la versione donate
Basta disattivarle da impostazioni->gestione applicazioni->tutte (visos)
Alla fine ieri le ho disattivate, appunto da impostazioni.
Ad occhio non erano app di sistema, o meglio di sistema android, ma applicazioni samsung che gestivano il mio account samsung, ovvero ca**te completamente inutili o_O
Non riesco a capire perché investono e si sforzano per fare samsung apps o samsung backup quando c'è già quello di google!!! :bd:
E' veramente ragionare in stile iPhone, cose inutili per distinguersi! rotfl
Cloud era praticamente un sistema di backup di Samsung, che faceva il backup cloud di sms, rubrica, e qualcos'altro penso ma poca roba. Inutile.
Samsung Push penso fosse il sistema di notifiche di prodotti Samsung, tipo apps, games, ecc.
E alla fin fine ho disattivato anche il principale perché dell'account samsung non me ne fregava nulla.
Risultato, pare che ora tutto sia tornato a funzionare, ho il cellulare acceso da due ore ed è al 98%, circa 15 minuti di connessione 2G, e mezz'ora di musica con altoparlante.
Grazie comunque! ;):p
Ok posso confermare che erano le app Samsung. Ricordo che si erano aggiornate anche quelle... probabilmente sovrapensiero mi avevano chiesto autorizzazioni a fare qualcosa, tipo backup automatici o servizi di notifica vari, e mi fregavano tutta la batteria.
Ora sono le 12 e sono ancora al 90% per cui è tornato tutto a posto, anzi, meglio di prima.
Ora reinstallo Facebook, che si interfacciava con alcuni servizi Samsung, ma non penso centri più di tanto.
Per cui, se avete problemi di batteria e non usate niente dei servizi Samsung, disattivatele tranquillamente, io non ho notato alcun problema.