Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
karmine1994
in sintesi... come risolvere il problema batteria??
Arrivare ad una durata di 30-40 ore di autonomia, cosa secondo me praticamente impossibile, è reale??
Se si, quali sono le operazioni salienti da effettuare?
Butta l s3 mini per prima cosa, compra un LG g3 e lascialo inutilizzato per 2 giorni, ecco qui! 40 ore di autonomia :)
Scherzi a parte, io con il mio tablet, giocando offline per 1 ora al giorno, ho fatto ben 14 giorni di autonomia! Quindi secondo me, dovresti provare app che disattivano i dati quando non servono, e pulire sempre i processi in esecuzione, scordati le 30-40 ore, ma avrai 6-8 ore piene
-
Quote:
domenico08
Butta l s3 mini per prima cosa, compra un LG g3 e lascialo inutilizzato per 2 giorni, ecco qui! 40 ore di autonomia :)
Scherzi a parte, io con il mio tablet, giocando offline per 1 ora al giorno, ho fatto ben 14 giorni di autonomia! Quindi secondo me, dovresti provare app che disattivano i dati quando non servono, e pulire sempre i processi in esecuzione, scordati le 30-40 ore, ma avrai 6-8 ore piene
ma già 6-8 ore piene sono un grande risultato.. premettendo che il cellulare é della mia ragazza.. si lamenta continuamente con me che non le dura nemmeno mezzagiornata.. e arriva a casa alle 17:00 con il 20% , stando semplicemente all'Università, quindi non usandolo.
ora domani mi ci applico un po e le elimino tutte le app e disattivo tutti quei processi inutili..
mi chiedevo però se c'era diciamo qualche chicca in più che avevate scoperto :o
-
Quote:
karmine1994
[quote name="domenico08" post=6767993]Butta l s3 mini per prima cosa, compra un LG g3 e lascialo inutilizzato per 2 giorni, ecco qui! 40 ore di autonomia :)
ma già 6-8 ore piene sono un grande risultato.. premettendo che il cellulare é della mia ragazza.. si lamenta continuamente con me che non le dura nemmeno mezzagiornata.. e arriva a casa alle 17:00 con il 20% , stando semplicemente all'Università, quindi non usandolo.
ora domani mi ci applico un po e le elimino tutte le app e disattivo tutti quei processi inutili..
mi chiedevo però se c'era diciamo qualche chicca in più che avevate scoperto :o[/QUOTE]
Quando avevo l'S3 mini (versione NFC) lo staccavo di mattina, verso le 7.30 e lo attaccavo alle 22 del giorno dopo, e lo usavo solo in 3G, luminosità massima (uso normale)
Se lo usavo tanto alle 20.30 - 21.00 era a caricare col 15% di batteria, tutto questo per 6 mesi poi ho cominciato a caricarlo 4-5 volte al giorno, pensa che per 4.57 min di chiamata mi consumava 20% di batteria...se è in garanzia mandalo in assistenza
Inviato dal mio Galaxy S4 mini
-
Ciao a tutti,
avrei una domanda, che differenza c'è tra la batteria EB-L1M7FLU e la batteria EB-F1M7FLU?
Inoltre, che cosa indica il codice S/N? (cercando su Ebay, in alcuni casi è AAbD802JS/2-B, in altri casi è AA1F922GS/2-B).
Faccio queste domande ovviamente nell'ottica di comprare una batteria 100% compatibile con l'S3 Mini.
Magari non cambia nulla e sono entrambe perfettamente compatibili?
-
Quote:
bludiamond
Ciao a tutti,
avrei una domanda, che differenza c'è tra la batteria EB-L1M7FLU e la batteria EB-F1M7FLU?
Inoltre, che cosa indica il codice S/N? (cercando su Ebay, in alcuni casi è AAbD802JS/2-B, in altri casi è AA1F922GS/2-B).
Faccio queste domande ovviamente nell'ottica di comprare una batteria 100% compatibile con l'S3 Mini.
Magari non cambia nulla e sono entrambe perfettamente compatibili?
Devo sostituire anch'io la batteria all'S3 Mini di mia sorella, sarebbe utile saperlo anche per me. Su quella che ho io il codice è EB-L1M7FLU, il S/N però è completamente diverso da quei due che hai scritto due.
Tra l'altro, io dovrei anche comprarle un nuovo caricabatterie, originale ovviamente. Quello uscito con il telefono si ruppe tempo fa. Come faccio a controllare se effettivamente quelli che vendono su eBay sono originali Samsung 100%? I prezzi mi sembrano troppo bassi, non so...
-
Salute androidiani!
Da un mese circa il cellulare segna sempre la batteria al 100% senza mai scendere, notato che poi il mio cellulare si spegne una volta scarico, mettendolo in carica parte da 0, se lo stacco prima chearrivai al 100 segnerà la carica corretta, se arriva al 100% vi rimane finché non si spegne ancora. Togliendo la batteria e rimettendola perde buona parte della sua carica mostrando quindi la carica corretta. Cosa fare? Devo cambiare la batteria? L'unico errore è la visualizzazionedellea carica.
-
airplane mode
ciao a tutti,
vi scrivo per un problema con un s3 mini che non riesco a risolvere nonostante i numerosi post a riguardo...ovviamente si parla di batteria; le ho provate tutte: dal cambio di rom a quello di batteria (originale) ma non riesco a superare le 7-8 ore di autonomia; in airplane mode dura non più di 12 ore...può essere un problema hardware? come posso scoprirlo?
grazie,
Paolo
-
Quote:
paolo829
ciao a tutti,
vi scrivo per un problema con un s3 mini che non riesco a risolvere nonostante i numerosi post a riguardo...ovviamente si parla di batteria; le ho provate tutte: dal cambio di rom a quello di batteria (originale) ma non riesco a superare le 7-8 ore di autonomia; in airplane mode dura non più di 12 ore...può essere un problema hardware? come posso scoprirlo?
grazie,
Paolo
Ciao. . Spostato nel thread dedicato ai problemi di batteria e consumi. ...
-
problemi con la batteria
Ciao a tutti androidiani ho un problema abbastanza grave con il mio S3 mini (GT-I8190). Da un mese circa il mio telefono non si carica quando è acceso invece mentre spento la carica è lenta; nonostante il fatto che ci sia l'icona della carica. Avevo il root e ho cucinato varie rom, di cui Cyanogen 12.1, che mi è apparsa con parecchi bug...appena ho notato questo fatto ho cucinato la rom originale stock dell' S3 mini, levandomi i permessi root, ma nonostante tutto non funziona...
Uso un caricabatterie non originale, con batteria originale che posseggo da più di 4 mesi.
Grazie in anticipo
-
Quote:
Ricky0178
Ciao a tutti androidiani ho un problema abbastanza grave con il mio S3 mini (GT-I8190). Da un mese circa il mio telefono non si carica quando è acceso invece mentre spento la carica è lenta; nonostante il fatto che ci sia l'icona della carica. Avevo il root e ho cucinato varie rom, di cui Cyanogen 12.1, che mi è apparsa con parecchi bug...appena ho notato questo fatto ho cucinato la rom originale stock dell' S3 mini, levandomi i permessi root, ma nonostante tutto non funziona...
Uso un caricabatterie non originale, con batteria originale che posseggo da più di 4 mesi.
Grazie in anticipo
spostato nel thread dedicato.... (che era pure in rilievo..)....