Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Salve a tutti, una mia amica ha un problema con il suo S3 mini, vi spiego in breve: qQuando mette in carica il telefono va bene finchè non lo usa, appena lo usa il telefono inizia a scaricarsi ed appare questa schermata: Allegato 155081 Dopodichè se chiude tutte le app in background allora ricomincia a caricarsi altrimenti niente si scarica completamente. Ha da poco cambiato la batteria, prendendone una originale samsung, le ho provato a far cambiare cavetto e alimentatore pensando potesse essere quello il problema, ma niente ancora. Avete suggerimenti ? Grazie mille per le eventuali risposte!
-
Salve
Ho comprato una batteria nuova x l s3 mini perche la vecchia si scaricava in 2 ore..
La ho da una settimana e ora noto che il primo 30% si scarica abbastanza velocemente.. Poi dal 70% in giu scende normale.. A cosa potrebbe esser dovuto?
-
Scheda ad danneggiata cambiala e vedrai risolvi
-
Posso chiedere anche io? Ho un gt i8190 con 4.1.2 ha il root ma non monta più una custom rom. La batteria dura 4 ore... il primo 30 percento si scarica subito e dal 40 all 1 percento si scarica subito. Nuova batteria? Nuovo telefono?
Grazie
Inviato dal mio GT-I8190 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
spartan666
Finalmente ho trovato il modo per far sì che il telefono vada in deep sleep (controllato con CPU Spy), consumando davvero pochissima batteria, che dura molto più di prima.
Premetto che ho flashato il 4.1.2 I8190XXAMB3 rootato, e con Root App Delete ho disabilitato parecchia roba preinstallata (Flipboard, Accuweather, Game Hub, Google Play Books, Magazines, etc etc etc). Con AutoStart Manager ho disattivato l'avvio automatico di tutto quello che era rimasto, però qualcosa si riattiva sempre tipo Whatsapp, Facebook...allora dopo aver acceso il telefono, appena ha finito di caricare tutti i servizi, uso Fast Reboot, un'app che simula il riavvio del telefono chiudendo servizi e applicazioni. In questo modo anche quelli che sono sfuggiti ad Autostart manager vengono killati, e il telefono non ha praticamente più nulla che gli impedisce di andare in deep sleep. Ovviamente se si usa o FB o Whatsapp i servizi arrestati ripartono, ma se li usate per dare un'occhiata e poi li chiudete, basta usare nuovamente Fast Reboot.
Questo modo penso sia perfetto per chi, come me, non è sempre connesso e usa le applicazioni social sopra citate raramente. Io ho notato una differenza dal giorno alla notte per la durata della batteria.
Inoltre sono anche andato a spulciare il file build.prop con Root Browser Lite e ho aggiunto 2 comandi che su XDA dicono dovrebbero contribuire ad aumentare la durata...
ro.ril.disable.power.collapse=0
pm.sleep_mode=2
questo metodo, è da consigliare su qualunque dispositivo android?
-
Ciao a tutti, mi collego a questo post vecchissimo per un dubbio.Posto che non ho mai utilizzato smartphone Samsung ma ho solo tablet. Mio fratello ha ceduto a mia madre un vecchio S3 Mini, poichè lei era legata ancora a telfoni di vecchia generazione, per abituarla al touch e via dicendo. Aveva acquistato una batteria nuova ( questo un anno fa), mai usata perchè mia made non si decideva mai.E' stata conservata nella scatola separata dal telefono, quindi non inserita.Da ieri ho provato ad avviarle il telefono, messo in carica e raggiunto il 100% , senza mai usarlo, questa mattina si è trovata la batteria completamente scarica. Secondo voi, questo dipende dal fatto che essendo stata lasciata in disuso per così tanto tempo ora la batteria, seppur nuova, non abbia più autonomia? Vale la pena acquistare una batteria, nel senso risolverei i problemi di durata?Mia madre lo utilizza davvero poco, solo per chiamare e leggere qualche sms, quindi non ha interesse ad acquistare telefoni di nuova generazione, avendolo in casa era un modo per farla rodare, ma se deve complicarle la vita le lascio il suo vecchio che non sarà tecnologico ma dura sicuramente di più!
-
Quote:
sabrydance
Ciao a tutti, mi collego a questo post vecchissimo per un dubbio.Posto che non ho mai utilizzato smartphone Samsung ma ho solo tablet. Mio fratello ha ceduto a mia madre un vecchio S3 Mini, poichè lei era legata ancora a telfoni di vecchia generazione, per abituarla al touch e via dicendo. Aveva acquistato una batteria nuova ( questo un anno fa), mai usata perchè mia made non si decideva mai.E' stata conservata nella scatola separata dal telefono, quindi non inserita.Da ieri ho provato ad avviarle il telefono, messo in carica e raggiunto il 100% , senza mai usarlo, questa mattina si è trovata la batteria completamente scarica. Secondo voi, questo dipende dal fatto che essendo stata lasciata in disuso per così tanto tempo ora la batteria, seppur nuova, non abbia più autonomia? Vale la pena acquistare una batteria, nel senso risolverei i problemi di durata?Mia madre lo utilizza davvero poco, solo per chiamare e leggere qualche sms, quindi non ha interesse ad acquistare telefoni di nuova generazione, avendolo in casa era un modo per farla rodare, ma se deve complicarle la vita le lascio il suo vecchio che non sarà tecnologico ma dura sicuramente di più!
Ciao
Io proverei a fare qualche ciclo di carica/scarica e poi a ricalibrarla (https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html) e vedi se migliora....
Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
-
normale meglio una batteria originale di una che ha il doppio degli ampere non originale. nessuno regala niente. prova a pesarle entrambe e ci fai sapere.
-
Mmm...ma esattamente da cosa hai dedotto che la batteria non sia originale? Non fatto alcune riferimento a questo..tant è che la batteria è originale Samsung...
-
Quote:
sabrydance
Mmm...ma esattamente da cosa hai dedotto che la batteria non sia originale? Non fatto alcune riferimento a questo..tant è che la batteria è originale Samsung...
scusami ma non mi ricordo chi volevo quotare.
in ogni caso pesate una batteria originale ed una maggiorata vedrete che pesera' meno la maggiorata e durera' di meno se non al momento dopo alcuni mesi. al tempo ne comprai una di una marca famosa nei grandi magazzini e mentre quella nokia era durata qualche anno questa duro' 6 mesi.
piuttosto sapete quale rimedio ci vuole perche' il mio s3 mini ha la batteria originale che dura 12 ore? sicuramente e' un problema di qualche app, sapete quale, grazie.