Visualizzazione stampabile
-
ragazzi io invece vi scrivo perchè ho un problema:
ho un samsung s3 mini no brand garanzia europa ma non riesco in nessun modo ad aggiornarlo al firmware I8190XXAME1.
Attualmente ho ancora I8190xxama4 mentre i precedenti aggiornamenti erano tutti andati a buon fine.
In pratica sia il telefono che il pc con samsung kies mi dice che ho l'ultima versione software quindi l'aggiornamento non mi è mai stato proposto, mentre la mia ragazza che ha il mio stesso modello di telefono acquistato insieme al mio, circa un mese fa ha ricevuto l'aggiornamento.
Quale potrebbe essere il problema? Mi sapete aiutare? Vi sarei davvero grato perchè leggendo dai vostri post è un aggiornamento che velocizza molto l'apparecchio.
-
Quote:
Originariamente inviato da
lukecbr
ragazzi io invece vi scrivo perchè ho un problema:
ho un samsung s3 mini no brand garanzia europa ma non riesco in nessun modo ad aggiornarlo al firmware I8190XXAME1.
Attualmente ho ancora I8190xxama4 mentre i precedenti aggiornamenti erano tutti andati a buon fine.
In pratica sia il telefono che il pc con samsung kies mi dice che ho l'ultima versione software quindi l'aggiornamento non mi è mai stato proposto, mentre la mia ragazza che ha il mio stesso modello di telefono acquistato insieme al mio, circa un mese fa ha ricevuto l'aggiornamento.
Quale potrebbe essere il problema? Mi sapete aiutare? Vi sarei davvero grato perchè leggendo dai vostri post è un aggiornamento che velocizza molto l'apparecchio.
Magari il tuo telefono è di un brand o paese, e il suo è di un'altro
Comunque, digitate *#1234# sul tastierino e confrontate i csc, se sono diverse le provenienze, è come dico io
-
Quote:
dieguccio
Magari il tuo telefono è di un brand o paese, e il suo è di un'altro
Comunque, digitate *#1234# sul tastierino e confrontate i csc, se sono diverse le provenienze, è come dico io
Quindi dieguccio se il codice csc è diverso vuol dire che sono di paesi diversi? e in quel caso dovrei attendere l'aggiornamento? se invece sono uguali? stasera verifico ma mi pare molto strano perchè li abbiamo acquistati nello stesso posto e nello stesso momento
-
Quote:
lukecbr
Quindi dieguccio se il codice csc è diverso vuol dire che sono di paesi diversi? e in quel caso dovrei attendere l'aggiornamento? se invece sono uguali? stasera verifico ma mi pare molto strano perchè li abbiamo acquistati nello stesso posto e nello stesso momento
Può succedere, loro li comprano e smsltiscono come capita, non è un articolo che scade ;)
Tu posta qui i due csc e poi vedremo che succede
-
Quote:
dieguccio
Può succedere, loro li comprano e smsltiscono come capita, non è un articolo che scade ;)
Tu posta qui i due csc e poi vedremo che succede
Mi sa che hai ragione Dieguccio sai?
il mio CSC è I8190ITVAMB1 con ap i8190xxama4
quello della mia ragazza è I8190XEFAME1 con ap i8190xxame1
quindi occorre aspettare che arrivi anche a me l'aggiornamento? la cosa strana è che gli ultimi aggiornamenti ci erano arrivati quasi simultaneamente. Può dipendere dal fatto che il mio cellulare è stato in assistenza tempo fa?
-
Mi sono un po' documentato sui csc ed ho capito che il mio è ITV ovvero quello dei no brand italiani mentre quello della mia ragazza è xef ovvero francese. Ora che faccio mente locale quando abbiamo acceso i telefoni la prima volta erano entrambi in lingua francese. Evidentemente quando l'ho portato all'assistenza mi hanno cambiato csc.
Ho visto da internet che è possibile cambiare il csc con una applicazione o con una stringa (anche se occorre l'hard reset). Voi che avete più esperienza di me mi consigliate di fare questa operazione oppure con il tempo verrà comunque rilasciato l'aggiornamento software anche per il mio telefono? leggendo in rete so che alcuni, avendo un csc diverso non hanno più avuto gli aggiornamenti tramite samsung kies ma li hanno dovuti fare manualmente tramite odin.
-
Raga dovrei prendere questo telefono oggi o il 5,me lo consigliate? Per aggiornarlo potete mettere anche un firmware non h3g,tim.vodafone etc... però cosi perdete la garanzia,fatelo a vostro rischio e pericolo.
-
Secondo voi riceveremo l'aggiornamento a Android 4.4? Ho letto un articolo che diceva che saranno aggiornati anche i terminali vecchi
-
Ciao a tutti volevo far notare che sul sito sammobile.com i terminale brand H3G li da aggiornati alla versione 4.1.2 nel mese di settembre quindi bisognerebbe aggiornare anche questo thread :)
-
Quote:
agozzo
Ciao a tutti volevo far notare che sul sito sammobile.com i terminale brand H3G li da aggiornati alla versione 4.1.2 nel mese di settembre quindi bisognerebbe aggiornare anche questo thread :)
Provvedo appena sono al pc :)
-
Quote:
dieguccio
Provvedo appena sono al pc :)
A proposito di aggiornamento 4.1.2 brand H3G volevo raccontare:
Ho aggiornato il mio brandizzato Tre alla versione 4.1.2 via OTA. Tutto ok. La prima cosa che ho notato è che mentre con la 4.1.1 NON era possibile entrare in recovery con la solita combinazione tasti vol+, home e On (infatti, come già detto in altri threads, per alcuni terminali NON era possibile), dopo l'aggiornamento il cellulare entrava regolarmente in recovery!
Bene!
Mia figlia ha un cellulare IDENTICO, brandizzato H3G, ma per fare l'aggiornamento, ho deciso prima di resettarlo (era mooolto più "pasticciato" del mio e zeppo di cose inutili) perchè volevo fare un aggiornamento "pulito".
Ho fatto un backup, resettato, quindi l'ho aggiornato con Kies, e poi ho fatto il ripristino del backup. Tutto ok, versione 4.1.2 installata!
Sorpresa! Il cellulare, IDENTICO, NON ENTRA IN RECOVERY!!! Con la combinazione tasti si accende semplicemente!!
Qualcuno mi sa dare spiegazioni ed eventualmente consigli per attivargli questa funzione? (non mi interessa il root).
Un thanks assicurato a chi mi aiuta!
-
Gentili utenti, ho appena aquistato su ebay un Galaxy S3 Mini per la mia ragazza, garanzia Europea... e il terminale mi è arrivato in una scatola con le scritte, il manuale e la lingua default in Polacco. Tuttavia non riesco a tracciare i vari codici sul sito samsung per verificare effettivamente la versione:
AP= I8190XXAMD3
CP= I8190XXAMD3
AP= I8190OXXAMD1
1) Sapete dirmi se si tratta effettivamente di firmware Polacco?
2) Sarebbe possibile sostituire il firmware Polacco tramite odin semplicemente installandone uno Italiano, o ci sono incompatibilità hardware tra i prodotti destinati a diversi paesi?
3) Al di là di quello che "non si vede", cosa cambia tra i firmware dei vari paesi? Perdo qualcosa se tengo quello Polacco invece che metterne uno italiano?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte!
-
Quote:
Nimitz
Gentili utenti, ho appena aquistato su ebay un Galaxy S3 Mini per la mia ragazza, garanzia Europea... e il terminale mi è arrivato in una scatola con le scritte, il manuale e la lingua default in Polacco. Tuttavia non riesco a tracciare i vari codici sul sito samsung per verificare effettivamente la versione:
AP= I8190XXAMD3
CP= I8190XXAMD3
AP= I8190OXXAMD1
1) Sapete dirmi se si tratta effettivamente di firmware Polacco?
2) Sarebbe possibile sostituire il firmware Polacco tramite odin semplicemente installandone uno Italiano, o ci sono incompatibilità hardware tra i prodotti destinati a diversi paesi?
3) Al di là di quello che "non si vede", cosa cambia tra i firmware dei vari paesi? Perdo qualcosa se tengo quello Polacco invece che metterne uno italiano?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte!
Provo a risponderti.
1. Il firmware è polacco
2. Puoi installare con Odin anche un firm italiano
3. Puoi tenere tranquillamente il firm polacco. L'unica differenza è che seguirà gli aggiornamenti che verranno rilasciati dalla Samsung polacca!
P.S. Il firm polacco è di maggio 2013, quello italiano, non brandizzato, è di febbraio 2013!
-
Ciao a tutti, sono un ultimo arrivato sul forum e avrei bisogno di aiuto. Ha acquistato pochi giorni fa un Samsung galaxy s3mini e poi ho tentato attraverso la procedura descritta sui forum di aggiornare il firmware 4.2.2. Ma per inesperienza ho fatto alcuni errori: non ho appuntato quale firmware c'era sull'apparato nuovo (appena acquistato dopo l'aggiornamento era 4.1.2) e sbagliando ho tentato di installare un firmware che era per un altro tipo di galaxy. Un disastro. Il risultato è che adesso si accende a difficoltà, per entrare nel menu download devo togliere la batteria e fare alcuni tentativi. Sono riuscito a sistemare il boot con i8190_cwm-touch-6.0.2.7 e sono riuscito ad entrare nel recovery per installare da sd il file UPDATE-SuperSU-v1.05. Adesso riesco ad accedere al download ma quando lancio il firmware (ne ho scaricati 3 0 4 dalla rete e non so quale è quello giusto, ne ho provati 3 o 4) da odin macina un po' e poi appare fail in rosso e finisce. Lo devo buttare??
-
Quote:
davide2929
Ciao a tutti, sono un ultimo arrivato sul forum e avrei bisogno di aiuto. Ha acquistato pochi giorni fa un Samsung galaxy s3mini e poi ho tentato attraverso la procedura descritta sui forum di aggiornare il firmware 4.2.2. Ma per inesperienza ho fatto alcuni errori: non ho appuntato quale firmware c'era sull'apparato nuovo (appena acquistato dopo l'aggiornamento era 4.1.2) e sbagliando ho tentato di installare un firmware che era per un altro tipo di galaxy. Un disastro. Il risultato è che adesso si accende a difficoltà, per entrare nel menu download devo togliere la batteria e fare alcuni tentativi. Sono riuscito a sistemare il boot con i8190_cwm-touch-6.0.2.7 e sono riuscito ad entrare nel recovery per installare da sd il file UPDATE-SuperSU-v1.05. Adesso riesco ad accedere al download ma quando lancio il firmware (ne ho scaricati 3 0 4 dalla rete e non so quale è quello giusto, ne ho provati 3 o 4) da odin macina un po' e poi appare fail in rosso e finisce. Lo devo buttare??
ciao, il 4.2.2 ufficiale per l' 8190 per il momento non è ancora uscito... prima di tutto il tuo è un 8190 o 8190N? ora android non si avvia giusto? solo download mode e cwm?
-
giusto! riesco a fatica a entrare in download ma smanettando un po' ci riesco, mentre il recovery adesso non mi riesce. Da recovery avevo fatto la procedura descritta prima (UPDATE-SuperSU-v1.05, ecc). Se invece lo accendo normalmente resta fisso sul logo galaxy 3 mini ecc.
E' un 8190N no brand. Riesco a vederlo con odin ma quando cerco di caricare il file del sistema operativo (e poi quale devo mettere?? ne ho scaricati 3 o 4) dopo un po' si blocca e dice fail. Dovrei sapere la procedura per partire proprio da zero e ristallare tutto passo passo.
Grazie 1000 per l'aiuto che mi potrai dare.
-
Quote:
davide2929
giusto! riesco a fatica a entrare in download ma smanettando un po' ci riesco, mentre il recovery adesso non mi riesce. Da recovery avevo fatto la procedura descritta prima (UPDATE-SuperSU-v1.05, ecc). Se invece lo accendo normalmente resta fisso sul logo galaxy 3 mini ecc.
E' un 8190N no brand. Riesco a vederlo con odin ma quando cerco di caricare il file del sistema operativo (e poi quale devo mettere?? ne ho scaricati 3 o 4) dopo un po' si blocca e dice fail. Dovrei sapere la procedura per partire proprio da zero e ristallare tutto passo passo.
Grazie 1000 per l'aiuto che mi potrai dare.
prova con odin da pda a caricare questo.... poi vai in recovery e fai i wipe... dovrebbe avviarsi con l' ultimo no brand tedesco...
-
Jonn devo farti un monumento... grazie! Adesso è ripartito senza neppure la necessità di fare i wipe. Ha dentro anche le applicazioni e la rubrica quindi non si è cancellato nulla! Le info del dispositivo adesso sono (dimmi se è tutto ok o devo cambiare qualcosa per favore): GT- L 8190N - vers. android 4.1.2 - vers banda base L 8190NNXXAMG1 - vers. kernel 3.0.31-1281031 dpi@dell208 #2 SMP PREEPT Thu Jul 4 13:59:38 KST 2013 - vers. build JZO554K.L8190NNXXAMG1.
-
Quote:
davide2929
Jonn devo farti un monumento... grazie! Adesso è ripartito senza neppure la necessità di fare i wipe. Ha dentro anche le applicazioni e la rubrica quindi non si è cancellato nulla! Le info del dispositivo adesso sono (dimmi se è tutto ok o devo cambiare qualcosa per favore): GT- L 8190N - vers. android 4.1.2 - vers banda base L 8190NNXXAMG1 - vers. kernel 3.0.31-1261031 dpi@dell208 #2 SMP PREEPT Thu Jul 4 13:59:38 KST 2013 - vers. build JZO554K.L8190NNXXAMG1.
perfetto ... se da *#1234# non hai voci sconosciute e da *#06# hai il tuo imei direi che tutto è regolare.... e sei aggiornato all' ultimo no brand europeo (tedesco)
-
Nessuna voce sconosciuta e l'imei è corretto. Il telefono funziona, chiama e riceve.
Direi che ci siamo.
Ancora grazie per l'aiuto e il file senza i quali non avrei saputo cavarmela.
Posso dire che dopo essere impazzito un paio di giorni l'aggiornamento non ha più segreti per me. rotfl
A presto.
-
ho letto su un sito che il nostro telefono non riceverà ne android 4.2.2. ne il 4.3, per ora il 4.3 si ferma all's3 normale, se decideranno di aggiornare anche il nostro, dovremmo attendere, e non poco..
-
sarebbe una mossa non molto gradita, speriamo non sia così
-
Quote:
Originariamente inviato da acciaio86
sarebbe una mossa non molto gradita, speriamo non sia così
infatti, speriamo
Inviato dal mio GT-I8190N usando androidianiapp
-
Avevano detto che il 4.2.2 almeno lo davano..
-
Quote:
eiliis
Avevano detto che il 4.2.2 almeno lo davano..
guardando in giro per il web dicono che entro fine anno avremo questo aggiornamento, non che mi interessi più di tanto, ma la cosa che è essenziale è la possibilità di spostarele applicazioni sulla sd. E spero si sbrighino a dirlo se non lo rilasciano almeno faccio il root(cosa che vorrei evitare dato che devo riflesciare e perdo tutto) e Amen
-
Quote:
acciaio86
guardando in giro per il web dicono che entro fine anno avremo questo aggiornamento, non che mi interessi più di tanto, ma la cosa che è essenziale è la possibilità di spostarele applicazioni sulla sd. E spero si sbrighino a dirlo se non lo rilasciano almeno faccio il root(cosa che vorrei evitare dato che devo riflesciare e perdo tutto) e Amen
ciao acciaio86, io ho risolto il problema dello spazio, in effetti attendo anche io la JB4.2.2, quindi poi mi tocca rieffettuare CWM + Root + Link2sd , perché ovvio ! Comunque se ti interessa sto preparando la guida per l'S3 mini I8190 / N .
In sezione MOD .
cordiali Saluti
Se sono stato utile in qualche vero modo .. Un Grazie dona il sorriso ;) "ANDROIDIANI Si nasce non si diventa"
__Guide___________________________________________ _____________________________
Come Installare CWM (vers. Jonn) - Come Installare KIES - Come Installare Root (vers. Jonn) - Foto come avviare Recov/Downl -
-
Quote:
bluciano
ciao acciaio86, io ho risolto il problema dello spazio, in effetti attendo anche io la JB4.2.2, quindi poi mi tocca rieffettuare CWM + Root + Link2sd , perché ovvio ! Comunque se ti interessa sto preparando la guida per l'S3 mini I8190 / N .
In sezione MOD .
cordiali Saluti
Se sono stato utile in qualche vero modo .. Un Grazie dona il sorriso ;) "
ANDROIDIANI Si nasce non si diventa"
__Guide___________________________________________ _____________________________
Come Installare CWM (vers. Jonn) - Come Installare KIES - Come Installare Root (vers. Jonn) - Foto come avviare Recov/Downl -
ciao,come sapete negli ultimi giorni è uscita la versione AT&T del nostro terminale,e sono felice di dirvi che la versione che monta è la 4.2.2,potete vedere le info qui (Samsung Galaxy S III mini - Pebble Blue cell phone from AT&T)
ormai è questione di tempo,sfortunatamente non è possibile installare tramite odin quella versione del firmware,perchè la samsung ha deciso di usare un diverso processore :(
ha anche il led notifiche....era difficile metterlo nella versione classica,naturalmente.
-
telefono nuovo ma mi piace smanettare... :-[ ho fatto tutto il ciclo "dell'aggiornamento" del telefono e cioè: i8190_CWM-touch-6.0.2.7 (con odin) + UPDATE-SuperSU-v1.05 (da sd) + un firmware 4.1.2 ultimo uscito tedesco (con odin). Il telefono funziona e prima di un ripristino faceva anche gli aggiornamenti. Dopo il ripristino il telefono continua a funzionare ma nelle notifiche segnala un aggiornamento che poi non fa fare bloccandosi con la scritta "elaborazione non eseguita". Secondo voi dopo aver "aggiornato" il telefono come descritto è normale che dia questa scritta e si blocca l'aggiornamento? Rimedi o lascio così? Grazie 1000.
-
Salve io ho fatto il root tempo fa.. ora se voglio aggiornare come devo fare? Se c'è già una guida potete postarmela, io non riesco a trovarla!
-
possiamo dire addio definitivamente all'aggiornamento del nostro dispositivo,la st-erriccson,ha cessato di esistere,quindi all'80% niente aggiornamento,spero che la samsung faccia qualcosa,almeno ci accontenta con la 4.2.2,che come dicevo la versione AT&T è riuscita ad avere perche non ha lo st-erriccson come processore..
-
Se è così direi che Samsung con me ha chiuso
-
Quote:
dieguccio
THREAD AGGIORNAMENTI UFFICIALI BRAND & NOBRAND
GALAXY S3 MINI
RACCHIUDEREMO QUI TUTTE LE NOTIZIE SUI NUOVI UPDATE UFFICIALI PER GALAXY S3 MINI
ATTENZIONE, NESSUNO SA QUANDO USCIRA' UN NUOVO AGGIORNAMENTO, QUINDI EVITATE LA SOLITA DOMANDA:
QUANDO CI SARA' L'AGGIORNAMENTO PER IL MIO BRAND O NO BRAND I8190xxx ??
QUESTI POST VERRANNO CANCELLATI SENZA NESSUN PREAVVISO!!
Il primo post verrà aggiornato nel modo più tempestivo possibile, quindi vi basterà consultarla e controllare con i dati del vostro terminale
Per sapere che firmware avete adesso, vi basta digitare sul tastierino numerico *#1234# e poi verificare con la lista
DI SEGUITO TUTTI GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI DISPONIBILI PER BRAND E NON BRAND ITALIA
Italia no BRAND MA4 4.1.2 CSC: I8190ITVAMB1
Vodafone ME1 4.1.2 CSC: I8190OMNAME2
H3G MA2 4.1.2 CSC: I8190HUIAMA1
TIM MB3 4.1.2 CSC: I8190TIMAMB1
[CENTER] PER COLORO CHE HANNO UN TERMINALE ESTERO, VI BASTERA' CONSULTARE LA PAGINA DI SAMMOBILE.COM
DISPONIBILE QUI
.................In aggiornamento ;)
Scusate volevo chiedere, io ho un Galaxy S3 Mini NFC (i8190N) e il mio firmware al momento è: I8190NXXAMG3. Esiste un Thread per gli aggiornamenti del Fw anche per il modello NFC?qualcuno sa se dal 06/07/2013 ne è uscito un altro?
Grazie
-
Ciao ragazzi
Ho un galaxy s3 mini NFC brand Vodafone, e vorrei sapere se avete news su qualche aggiornamento.
E secondo voi ci sarà android 4.2.2 stock per s3 mini???
-
au.ibtimes.com/articles/513044/20131011/samsung-galaxy-s4-mini-mega-getting-android.htm
niente android 4.2,ciao ciao Samsung.
-
-
ultimissima speranza..secondo samsung brasile,hanno intenzione di rilasciare l'aggiornamento,ma a 4.2.2,entro le prossime settimane,per il 20 dicembre il modello senza nfc,purtroppo,avrà l'aggiornamento,per quello nfc bisognerà attendere,e vedere se la tim o vodafone ha intenzione di aggiornarlo,cosa che sui nfc non fanno mai.
-
Galaxy s3 mini GT I8190N, vorrei sbrandizzare e flash un fw ufficiale ITV. nel firmware che ho scaricato non è presente la dicitura N [ I8190(N)]
bensi: GT-I8190_ITV_I8190XXAMA4_I8190ITVAMB1_I8190XXAMA4
E' il fw giusto? se si, la N che significato ha?
-
Quote:
vitobolognino
Galaxy s3 mini GT I8190N, vorrei sbrandizzare e flash un fw ufficiale ITV. nel firmware che ho scaricato non è presente la dicitura N [ I8190(N)]
bensi: GT-I8190_ITV_I8190XXAMA4_I8190ITVAMB1_I8190XXAMA4
E' il fw giusto? se si, la N che significato ha?
ciao, per l' N non c' è la versione no brand italiana.... se vuoi un no brand europeo puoi usare questo tedesco per versione N...
-
Salve. Kyes mi notifica un nuovo aggiornamento. Vorrei sapere se qualcuno ne ha notizia (cos'è, nuova versione o semplice patch?)
La mia versone attuale è la 4.1.2 PDA: MD3, PHONE: MD3, CSC: MD1 (COA) su Kyes
Quella proposta dall'aggiornamento è la PDA: MG4, PHONE: MG4, CSC: MH1 (COA)
-
Una semplice patch della 4.1.2, aggiungono applicazioni inutili..Come sempre xD