CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 59 primaprima ... 234561454 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 589
Discussione:

DUBBI,AIUTI,CONSIGLI e altro per GALAXY S3 MINI (NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano L'avatar di bluciano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Alessandria,ITALY
    Messaggi
    100
    Smartphone
    S3Mini-8190 + S5 Mini

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Ciao dieguccio buona serata,
    Mi scuso ma non so cosa e' il VFG, forse l'ho letto ma non riesco a capire ...
    AP dovrebbe essere il modem .. se ricordo le altre sigle non risco a individuarle.

    Ha capito cosa intendo "suppongo", in effetti hai ragione, magari era XXAMD3
    Grazie.

  2.  
  3. #32
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluciano Visualizza il messaggio
    Ciao dieguccio buona serata,
    Mi scuso ma non so cosa e' il VFG, forse l'ho letto ma non riesco a capire ...
    AP dovrebbe essere il modem .. se ricordo le altre sigle non risco a individuarle.

    Ha capito cosa intendo "suppongo", in effetti hai ragione, magari era XXAMD3
    Grazie.
    stai facendo molta confusione

    facciiamo che spieghi cosa volevi intendere con il primo post scritto, e a chi ti riferivi

  4. #33
    Androidiano L'avatar di bluciano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Alessandria,ITALY
    Messaggi
    100
    Smartphone
    S3Mini-8190 + S5 Mini

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    stai facendo molta confusione
    facciiamo che spieghi cosa volevi intendere con il primo post scritto, e a chi ti riferivi
    "annarita50 27-08-13, 21:56 #20" Anche io ho questa stessa sigla e ho comprato il cellulare in un centro Vodafone, approfittando dell'offerta Saldi: possibile che sia tedesco? .............. e sì è proprio tedesco! certo che è strano che il centro Vodafone venda cellulari non italiani.

    "jonn 27-08-13 21:45 #19 "
    ciao, il tuo è 8190N e firmware italiani no brand non ve ne sono.... se vuoi provarne uno no brand potresti provare questo...(dalla sigla è tedesco no brand), se dovessi tornare al tuo, questo... se hai delle richieste per il caricamento continua qui....

    "Rhadamanthis 27-08-13, 17:14 #18"
    ciao ragazzi, mie capitato questo tel tra le mani ma non ci riesco a capire nulla x quanto riguarda i firmware ho un csc i8190NVFGAMF3 e ho trovato applicazioni vodafone. E' e possibile mettere l ultimo firmware no brand ? se si che sigla ha? non ce una legenda esplicativa su cosa vogliono dire le lettere?
    .................................................. ................

    Buongiorno "dieguccio", mi riferivo nella discussione ai post precedenti quelli inerenti le versioni diverse da quella italiana... giacché si parlava di VERSIONI firmware... che poi la versione firmware non dovrebbe essere la kernel e le versioni fornitore e gestore sono le altre sigle ?? Quelle CSC, che mi pare indichino leggendo i vari post, "Modello, Nazionalita', Versione Fornitore e/o Gestore.

    A queste cose mi riferivo.
    Saluti Cordiali.
    Ultima modifica di bluciano; 29-08-13 alle 10:01 - Motivo: errore battitura

  5. #34
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluciano Visualizza il messaggio
    "annarita50 27-08-13, 21:56 #20" Anche io ho questa stessa sigla e ho comprato il cellulare in un centro Vodafone, approfittando dell'offerta Saldi: possibile che sia tedesco? .............. e sì è proprio tedesco! certo che è strano che il centro Vodafone venda cellulari non italiani.

    "jonn 27-08-13 21:45 #19 "
    ciao, il tuo è 8190N e firmware italiani no brand non ve ne sono.... se vuoi provarne uno no brand potresti provare questo...(dalla sigla è tedesco no brand), se dovessi tornare al tuo, questo... se hai delle richieste per il caricamento continua qui....

    "Rhadamanthis 27-08-13, 17:14 #18"
    ciao ragazzi, mie capitato questo tel tra le mani ma non ci riesco a capire nulla x quanto riguarda i firmware ho un csc i8190NVFGAMF3 e ho trovato applicazioni vodafone. E' e possibile mettere l ultimo firmware no brand ? se si che sigla ha? non ce una legenda esplicativa su cosa vogliono dire le lettere?
    .................................................. ................

    Buongiorno "dieguccio", mi riferivo nella discussione ai post precedenti quelli inerenti le versioni diverse da quella italiana... giacché si parlava di VERSIONI firmware... che poi la versione firmware non dovrebbe essere la kernel e le versioni fornitore e gestore sono le altre sigle ?? Quelle CSC, che mi pare indichino leggendo i vari post, "Modello, Nazionalita', Versione Fornitore e/o Gestore.

    A queste cose mi riferivo.
    Saluti Cordiali.
    Ok, adesso ci siamo
    Allora, la versione firmware (AP) può essere comune a molti firmware
    Il modem è identificato con CP e nelle info dispositivo, con banda base
    Il csc è invece la provenienza o il gestore
    In alcuni casi, tipo per vodafone che è un gestore che lavora in più paesi europei, il csc può essere uguale sia in Italia che in Germania o altrove
    Detto questo, da quello che leggo del tuo, il csc corrisponde a vodafone ed hai una determinata versione firmware uguale ad altri
    Questo accade perché samsung fa un aggiornamento e poi viene distribuito in vari paesi, ai quali vengono solo adottati il csc (sempre) ed eventuali modem ottimizzati per gestore o nazione

    Conclusione un firmware vodafone e un firmware inglese (o altro) possono avere la stessa versione AP, ma avranno sicuramente csc diversi

  6. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    bluciano (29-08-13)

  7. #35
    Androidiano L'avatar di bluciano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Alessandria,ITALY
    Messaggi
    100
    Smartphone
    S3Mini-8190 + S5 Mini

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Perfetto infatti avevo molti dubbi su quanto erano le scritte, sto leggendo infatti nel forum e imparo qualcosa..
    Non e che a 53 anni si nasce imparati anche se sai destreggiarti su Hardware e software..

    Buona giornata
    cordiali.
    Ultima modifica di bluciano; 29-08-13 alle 13:15

  8. #36
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluciano Visualizza il messaggio
    Perfetto infatti avevo molti dubbi su quanto erano le scritte, sto leggendo infatti nel forum e imparo qualcosa..
    Non e che a 53 anni si nasce imparati anche se sai destreggiarti su Hardware e software..

    Buona giornata
    cordiali.
    Questo è il bello dei forum

  9. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    dieguccio visto che sei super competente in materia ti chiedo un supporto. Mi sai dire da dove scaricare l ultimo firmware I8190XXAME1?
    come avrai letto nel mio ultimo post nella sezione aggiornamenti, il mio csc attuale è i8190itvamb1 e la versione firmware è i8190xxama4.
    Ho installato odin sul pc e il samsung kies per i driver, però prima di fare qualche cavolata chiedo aiuto agli esperti. Come mi consigli di procedere?

  10. #38
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukecbr Visualizza il messaggio
    dieguccio visto che sei super competente in materia ti chiedo un supporto. Mi sai dire da dove scaricare l ultimo firmware I8190XXAME1?
    come avrai letto nel mio ultimo post nella sezione aggiornamenti, il mio csc attuale è i8190itvamb1 e la versione firmware è i8190xxama4.
    Ho installato odin sul pc e il samsung kies per i driver, però prima di fare qualche cavolata chiedo aiuto agli esperti. Come mi consigli di procedere?
    Perché ti serve quel firmware?
    Comunque su sammobile, lo trovi senza problemi

  11. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Perché ti serve quel firmware?
    Comunque su sammobile, lo trovi senza problemi
    Non è il firmware più aggiornato essendo uscito da poco?
    Te mi consigli di tenere il mio?

  12. #40
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukecbr Visualizza il messaggio
    Non è il firmware più aggiornato essendo uscito da poco?
    Te mi consigli di tenere il mio?
    Il problema è che se non ha un csc idoneo al tuo telefono, perdi momentaneamente la garanzia

Pagina 4 di 59 primaprima ... 234561454 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy