Si ho provato.... Nulla da fare
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Si ho provato.... Nulla da fare
potrebbe essere un problema hardware...
i contatti dove legge la sim sembrano puliti?
se hai già provato più sim e ti sembra tutto regolare e non va, prova a riflashare il firmware originale (la tua nazione iniziale) e a fare i wipe (così da tornare originale) e se non va mandalo in assistenza...
Si i contatti sono puliti..... Ho flashato anche un firmware diverso ma niente da fare....
Dunque. ne ho ripreso un altro già usato, visto il centro samsung platinum vicino da me non sostituiva il display.
per ora non ho avuto problemi con la batteria come prima, cioè di notte scende intorno al 5% in standby, ma aspetto a cantar vittoria. ho fatto fare subito l'aggiornamento all'ultimo firmware. poi ho notato che le batterie sono una made in china e l'altra made in vietnam. per il resto mi devo riabituare ad uno schermo più piccolo (dopo un mese di ngm prime).
ultima cosa ho notato di come le foto in ambienti interni escano molto meglio con l'ngm, parlo di luminosità. sul samsung escono troppo cupe senza cambiar impostazioni su nessuno dei due.
Salve sono possessore da diverso tempo di questo terminale e mi capita di continuo, specie quando le telefonate sono un pò più lunghe, che dall'altra parte non mi sentano ed invece io sento bene loro. Il telefono è stato aggiornato all'ultimo firmware ufficiale i9192xxubnb1. A qualcun altro si è verificato questo problema? Mi consigliate di portarlo in assistenza? Può essere un problema legato all'ultimo firmware? L'operatore che utilizzo è vodafone.
ciao, a me personalmente non è mai successo... ti risulta di aver installato qualche app o fatto qualche impostazione che potrebbe crearti il problema? per essere sicuro dovresti fare un ripristino di fabbrica e poi vedere se cambia... però prima verificherei anche senza sd e con una sola sim per volta (ad esempio solo una nello slot1 e poi solo l' altra nello slot1 e poi lo stesso, ma nel 2) e vedere se il problema rimane sempre o come si comporta ....
A me é successo qualche volta con le versioni precedenti del firmware, durante le chiamate lunghe (con qualsiasi sim) improvvisamente ne io ne l'interlocutore sentivamo la voce anche se la chiamata rimaneva attiva.
Ora ho l'ultimo firmware disponibile knox free, installato con odin, e questo fenomeno non si é più presentato.
Però e capitato un paio di volte che la chiamata si chiudesse da sola dopo pochi secondi, come se avessi messo giù intenzionalmente. Dopo il riavvio del telefono non è più accaduto.
Salve ragazzi, sono nuovo del mondo dual sim, e volevo chiedere qualche informazione (che non ho trovato in giro).
Dovrei usarlo con due sim di operatori differenti. Avrei alcune domande:
1) Posso decidere di tenerne una sola attiva (e quindi fare come se l'altra non ci fosse)? Se si, posso scegliere via software? Ad ogni switch, devo riavviare il cell?
2) Posso tenerle entrambe attive contemporaneamente?
3) In quest'ultimo caso, come funziona per le app che si interfacciano con la sim (vedi whatsapp)?
4) L'S4 mini dual soffre ancora dei bianchi "azzurrati" tipici dei super amoled? Ricordo che i bianchi dell's2 e dell's3 erano orribili.
5) A livello di supporto modding, a che livello siamo? Esistono cyanogen mod per questo terminale?
Ciao. .
1. Si decidi da software e non devi riavvire..
2. Si
3. Per whatsapp fa fede il numero che hai registrato. . (Può essere anche un numero di un altra sim non inserita in un telefono)..
4. A mio avviso non è male...
5. Non mi pare, ma ultimamente non ho verificato. ..
Grazie per la risposta.
Quasi dimenticavo, usa le sim normali o le micro sim?
Altra domanda... guardavo alcune videorecensioni in cui si diceva che una sola delle due sim supporta l'hsdpa, mentre l'altra viaggia solo su rete gsm (quindi internet solo su una delle due sim, per l'altra solo telefonate e sms). E' vero?
Effettivamente pensandoci è normale, altrimenti il traffico dati da quale piano tariffario verrebbe scalato? Normale che se ne debba scegliere una...
hai 2 impostazioni divise:
1) selezioni per ogni singola sim se vuoi: solo gsm, solo wcdma e auto ... (logicamente una deve essere impostata obbligatoriamente su solo gsm...)...
2) selezioni la sim che vuoi usare per la connessione dati (indipendentemente da come hai impostato quanto detto precedentemente)...
Grazie! Approfitto della tua gentilezza per chiederti: dove l'hai comprato? Costo? Consigli su dove acquistarlo? In Italia si trova nelle grandi catene di elettrodomestici? A quanto ho letto si trova solo online con garanzia EU...
Inoltre, esiste sia con 8gb che con 16gb di memoria interna?
l' avevo preso dagli stockisti.... ora lo danno a 229€, ma in questo momento non è disponibile.... solo garanzia europa... tutti i dulasim android Samsung non sono destinati all' Italia, ma può anche succedere di trovarli in negozio... (sempre garanzia europa).... ma non è facile trovarli...
Ho avuto modo di provarlo in esposizione in negozio, e confrontandolo con il mio (Samsung Galaxy Ace 2 con semplicissimo display lcd), sono rimasto veramente deluso. La luminosità, impostata al massimo su entrambi, era molto più bassa sull'S4 Mini (non il duos), così come il bianco, tendente al verdino. Provato con tutti i profili delle impostazioni dello schermo. Ma possibile che ste cose le noti solo io?
Potreste provare a mettere l'S4 Mini Duos di fianco ad un altro telefono con display NON super amoled, entrambi con la pagina internet di Google aperta?
Domanda:
Se prendo questo cellulare dual sim, posso utilizzare contemporaneamente due app di chat per due numeri diversi?
Esempio: Whatsapp per la sim principale, e WeChat per quella secondaria? Sicuramente una sola delle due sim andrebbe in HDSPA (l'altra solo in gsm). Alla luce di ciò, utilizzando quella primaria come connessione dati, riceverei comunque i messaggi nella chat della sim secondaria?
la seconda che dici non la conosco , ma non dovrebbero esserci nessun problema... per Whatsapp puoi addirittura dargli un numero che non hai nel cellulare (la sim inserita in un cellulare serve solo per la prima configurazione o dopo un ripristino di fabbrica dello smartphone)... per funzionare hanno bisogno solo di una connessione (di una delle 2 sim o wifi)....
Grazie, era proprio quello che volevo sentirmi dire... Per il display avevo fatto una domanda qualche post sopra... saresti così gentile?
La riporto:
"Ho avuto modo di provarlo in esposizione in negozio, e confrontandolo con il mio (Samsung Galaxy Ace 2 con semplicissimo display lcd), sono rimasto veramente deluso. La luminosità, impostata al massimo su entrambi, era molto più bassa sull'S4 Mini (non il duos), così come il bianco, tendente al verdino. Provato con tutti i profili delle impostazioni dello schermo. Ma possibile che ste cose le noti solo io?
Potreste provare a mettere l'S4 Mini Duos di fianco ad un altro telefono con display NON super amoled, entrambi con la pagina internet di Google aperta?"
Ciao a tutti,
La mia ragazza ha un vecchio Iphone 4 che vorrebbe cambiare, per problemi di batteria (e non solo). In questo momento ha anche necessità di un telefono dual sim.
Ho visto in rete il SAMSUNG GALAXY S4 S IV I9192 MINI DUAL WHITE FROST a 248€, ne vale ancora la pena ? android è aggiornabile (no hack)?
Ho letto parecchi post in giro e mi sembra valido come telefono.
In alternativa pensavo di sostituire la batteria al IP4 e di fargli prendere un telefono più nuovo, tipo S4, Nexus 5 ect... Anche se l 'idea di girare con due telefoni,( 3 se si conta il bb di lavoro) non gli piace tanto.
Ci sono altre alternati valide in giro,secodo voi?
Una sua amica gli ha consigliato un NGM perchè si trova bene, ma non conosco il modello, sono validi come telefoni?
Buona sera a tutti, ho acquistato questo telefono e al di la che è in inglese e non me lo aspettavo e mi sa che dovrò fare il root per averlo in italiano, quando l'ho acceso ha fatto un primo aggiornamento che è andato buon fine, ora me ne ripropone un altro però non so se sia conveniente farlo.
Inserisco la foto (speso si veda) per farmi comprendere meglio, la mia domanda riguarda dove compare la scritta al punto 2 dell'update details, riguardo alla compatibilità con Galaxy Gear.
Conviene fare questo aggiornamento oppure è meglio evitarlo? Qualcuno si è mai trovato nella stessa situazione?
Allegato 115803
potrebbe essere indiano... è ancora ..ua... , cioè senza bootloader bloccato, quindi se hai intenzione di moddare NON aggiornare ne ota ne kies.... così puoi moddare e poi ripristinare la garanzia...
guarda ancora da kies o dalla prima videata della recovery la nazione o brand (3 lettere maiuscole, potresti avere INU o INS, ecc), ti dovesse servire ripristinare il firmware originale per l' assistenza... e poi ti consiglio di aggiornare seguendo https://www.androidiani.com/forum/ga...knox-free.html... (ultimo firmware postato I9192XXUBND2 Knox free Kazakhstan)... ti troverai l' ultimo firmware e con l' italiano... e poi naturalmente non fare aggiornamenti ota o kies, ma eventualmente solo con odin... se ci sono problemi chiedi pure nel thread linkato...
Ciao jonn, alcune delucidazioni in merito sempre al mio caso, se io non eseguo il root il telefono rimane in inglese, giusto?
e in caso di esecuzione del root io poi un domani potrei riportarlo alle condizioni di fabbrica ritornando ad avere la garanzia, giusto? è una cosa un pò poco chiara perchè sono nuova in queste operazioni e anche riguardo a ciò.
altra cosa, l'aggiornamento che mi richiede ora il telefono di cui ho parlato nella mia iniziale richiesta è da eseguire o conviene lasciarlo perdere?
questi telefoni, il mio l'ho acquistato all'estero, godono di garanzia europea? o come si fa nel caso in cui si abbia bisogno di assistenza?
Ciao. . se usi il firmware che ti ho linkato hai anche l' italiano e anche se fai il root puoi sempre rimetterlo in garanzia. ... se scarichi l' aggiornamento NON hai l' italiano e se fai il root NON puoi tornare in garanzia. .. (per il momento)... per la garanzia dipende se hai quella europea o no.... comunque leggiti tutto con calma...