CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 6 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 61 primaprima ... 234561454 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 603
Discussione:

Info, Aiuti, Informazioni, Consigli [S4 Mini DualSim] (NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io ero intenzionato ad acquistarlo dopo essere transitato per il grand duos... alla fine ho optato per l'N7102 (Note 2 Duos)... sia per il display che per il quadcore e non ultimo per la RAM.

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ordinato su stockisti, è arrivato in 24h, come sempre, e devo dire sono estremamente soddisfatto. Funziona benissimo, con due schede sim di 3, la seconda viene gestita senza umts, quindi sta fissa in roaming su tim, ma erano gia' mesi che funzionava cosi' sul vecchio cel, e 3 non mi ha mai detto niente, quindi ero tranquillo.La batteria dura mediamente un paio di giorni con uso medio, a me l'unica cosa che non piace è che selezionando un numero dalla rubrica non sia possibile selezionare con quale sim chiamarlo, cosa che invece si puo' fare digitando le prime cifre con il tastierino e dopo selezionare il nome che il cel ti suggerisce.Allora si ti da' la possibilita' di selezionare la sim.Comunque, fluidissimo e fantastico dual sim.Altra piccola pecca...gli 8Gb di memoria, ero abituato ai 16 dell'S2 :-) Pero'...va bene lo stesso.Consigliatissimo.

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, ieri sera mi è arrivato il telefono da stockisti! molto bello.
    Alcune domande per chi ce l'ha già:

    - nel menù a tendina ho due pulsantoni "sim1" e "sim2" che mi permettono di scegliere l'una o l'altra. Nella barra delle notifiche compare una piccola icona che indica qule sim è stata scelta. Quello che non ho capito è a cosa serve questa scelta! Le due sim infatti risultano attive entrambe (e va bene) e per le telefonate o i dati ci sono appositi menu e pulsanti per scegliere quale sim usare. Quindi cosa comporta la scelta della sim dal menù a tendina???

    - connessione dati. io vorrei usare la connessione dati della sim2 durante l'orario di lavoro e la connessione dati della sim1 negli altri momenti. Nel menù delle sim posso scegliere quale delle sim usare per la connessione dati (manca un link/widget veloce) ma il problema è che nel menu di configurazione delle connessioni mobile, se imposto la sim1 con uso del gsm/wcdma (veloce) nella sim 2 posso selezionare solo gsm (lento). Quindi quando si switcha la connessione dati da sim1 a sim2 in realtà al sim 2 viene usato con il solo gsm (lentissimo) e per modificarlo dovremmo ogni volta entrare nel menu, impostare sim1 con solo gsm e abilitare sim2 su wcdma. Che voi sappiate esiste un modo veloce per switchare il tutto contemporaneamente e velocemente?

    Grazie a chi potrà aiutarmi.

  5. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    136
    Smartphone
    S4 Mini duos

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    stavo giusto cercando un forum dove si parlasse di questo telefono nelle mie mani da una settimana.

    Tanto per cominciare premetto che ne vengo dal Samsung Young (800 mhz, batteria da 1300 mah) e dall'Acer Liquid E2 Duo (quad core 1.2 ghz e batteria da 2100 mah).

    Vorrei fare un rapido confronto con l'Acer (dato che ovviamente con l'Young non c'è da storia) venduto a 199 euro (quindi 120 euro in meno al Samsung che io ho pagato 319).
    Ad un primo colpo d'occhio Samsung batte Acer per qualità dello schermo, dimensioni e peso.
    Ed è anche per queste ragioni che alla fine ho optato per S4 Mini Duos (il mio Liquid E2 Duo aveva dei pixels bruciati per cui mi sono fatto restituire i soldi senza colpo ferire).

    Ad una diagnosi più approfondita, però, tutto sommato devo spezzare una lancia a favore di Acer come qualità di gestione dual sim, velocità di elaborazione (non che ci sia tutta sta differenza ma un po' si nota) e bug di sistema.

    Riassumendo i problemi che ho riscontrato sul S4 MINI DUOS (vs E2 Duo):
    1) Gestione Dual Sim: io sulla SIM1 abilito anche la connessione dati... Durante la chiamata tramite SIM2 non funziona la connessione internet della SIM1... appare modalità 3G ma nella realtà la connessione non funziona proprio. Se invece chiamo con la SIM1 posso navigare tranquillamente...
    Diverso se attivo la WIFI: in questo caso anche se chiamo con la SIM2 posso navigare tranquillamente... però: se mentre parlo con la SIM2 disconnetto la WIFI la SIM1 resta completamente offline sino a che non termino la chiamata. Se invece sto chiamando con la SIM1 e disconnetto la WIFI, mi si abilita in automatico la connessione sulla SIM1 senza problemi. Insomma... i limiti ci sono. Sinceramente non ricordo Acer come si comportava... per cui non posso fare paragoni.
    2) Se nella radio spunti l'opzione "Frequenza Alternativa" il sistema crasha mentre la ascolti e il telefono si riavvia (problema riscontrato anche da altri utenti)
    3) La qualità della ricezione wifi è peggiore dell'Acer che mi prendeva anche in condizioni estreme...
    4) Per ora mi è capitato una sola volta, ma staccando il cavo usb alimentato tramite PC l'S4 MINI mi è rimasto con l'icona in stato di carica e la modalità trasferimento dati usb attiva come se il cavo fosse ancora attaccato... Ho dovuto riavviare il telefono per sbloccare la situazione.
    5) La batteria: con uso molto limitato del cell ha una durata di circa 15/16 ore che si riducono drasticamente a 11/12 in caso di uso intenso.
    6) La fotocamera non è eccezionale. Ora, forse rispetto ad Acer è un tantino migliore ma sinceramente è difficile confrontarle. Di certo mi aspettavo qualcosa di più da Samsung e come qualità di ripresa video, invece, Acer mi è apparsa superiore
    7) Rootare il telefono (che in Samsung ancora non ho fatto) è decisamente più semplice nell'Acer
    8) La qualità dell'altoparlante non è eccezionale... anzi anche qui per certi aspetti (per quando le due casse dell'Acer facessero abbastanza pena) si equivalgono.
    Forse il vivavoce qui si sente meglio ma l'altoparlante è meno potente...
    9) Schermo: purtroppo si tratta solo di un qHD (960×540) come per Acer... e qui Samsung poteva fare di più, tipo un Super AMOLED HD da 1280x720... almeno avrebbe ripagato il prezzo salato! E invece al solito...
    10) Plastica del retro cover troppo liscia e scivolosa... Acer ha sapientemente utilizzato un retro gommato (stesso che avevo sul Samsung Young) che non te lo fa scivolare via dalla mano.. qui è necessario acquistare una custodia protettiva in gomma (con 10 euro da MW acquisti phonix tpu premium s4 mini con pellicola protettiva a corredo!)
    11) La memoria Ram usata di default è 650 MB contro Acer che consumava solo 450 MB, però Samsung l'ha maggiore per cui si pareggiano...


    I Pro (vs Acer):
    1) Memoria Ram e memoria interna più ampie
    2) Usando Kies ho potuto ripristinare integralmente il Calendario e le Note che mi è stato impossibile importare nell'Acer neanche usando Titanium Backup
    3) Qualità dell'uscita audio rispetto all'auricolare: Samsung ha una notevole purezza nel suono che mi è piaciuta molto
    4) Radio: il fatto che ci sia è fondamentale per me ed è pure RDS (in Acer no). L'interfaccia è la medesima di S2. Grandioso il fatto di poter registrare anche dalla Radio (ormai manco più i lettori mp3 lo permettono e neanche Acer...)
    5) Schermo: la resa dei colori (bianchi a parte che sono spenti) e robustezza (Gorilla Glass anche se non ho capito che versione) sono decisamente ottimi!
    Acer viene battuta alla grande: il suo schermo IPS inoltre a volte presenta pixels difettosi...
    6) Leggerezza: beh 107 grammi sono eccezionali e forse 4,3'' è meglio di 4,5'' del Acer.. cmq è decisamente più sottile, rifinito e bello esteticamente.
    7) Carino Group Play che ti permette di ascoltare la stessa musica tramite altri Galaxy e di condividere lo schermo. Come al solito Samsung personalizza molto Android anche se a volte a mio avviso appesantisce...


    Io l'ho acquistato su Techmania a 319 euro + 9 euro di spese di spedizione assicurata...
    Quindi per 330 euro sono abbastanza soddisfatto ma credo che il suo prezzo sarebbe 250/270 euro.
    Ma si sa, Samsung si fa strapagare...

    Fatemi sapere se vi sono stato utile

    Ciao
    Ultima modifica di cirlcirl; 18-09-13 alle 11:19

  6. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    136
    Smartphone
    S4 Mini duos

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da unarrampiah Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, ieri sera mi è arrivato il telefono da stockisti! molto bello.
    Alcune domande per chi ce l'ha già:

    - nel menù a tendina ho due pulsantoni "sim1" e "sim2" che mi permettono di scegliere l'una o l'altra. Nella barra delle notifiche compare una piccola icona che indica qule sim è stata scelta. Quello che non ho capito è a cosa serve questa scelta! Le due sim infatti risultano attive entrambe (e va bene) e per le telefonate o i dati ci sono appositi menu e pulsanti per scegliere quale sim usare. Quindi cosa comporta la scelta della sim dal menù a tendina???

    - connessione dati. io vorrei usare la connessione dati della sim2 durante l'orario di lavoro e la connessione dati della sim1 negli altri momenti. Nel menù delle sim posso scegliere quale delle sim usare per la connessione dati (manca un link/widget veloce) ma il problema è che nel menu di configurazione delle connessioni mobile, se imposto la sim1 con uso del gsm/wcdma (veloce) nella sim 2 posso selezionare solo gsm (lento). Quindi quando si switcha la connessione dati da sim1 a sim2 in realtà al sim 2 viene usato con il solo gsm (lentissimo) e per modificarlo dovremmo ogni volta entrare nel menu, impostare sim1 con solo gsm e abilitare sim2 su wcdma. Che voi sappiate esiste un modo veloce per switchare il tutto contemporaneamente e velocemente?

    Grazie a chi potrà aiutarmi.

    Domanda 1: ottima osservazione. Un tempo quando non c'erano i pulsanti per decidere al momento con quale sim fare la chiamata o inviare l'sms era obbligatorio usare il menu a tendina per scegliere in anticipo ...
    qui invece l'unico motivo per cui vale la pena selezionare in anticipo la sim è quando selezioni un numero direttamente dalla rubrica dato che a quel punto non puoi decidere con quale sim chiamarlo o inviare sms.

    Domanda 2: io uso sempre la connessione sulla SIM1 per cui non mi sono posto il problema... temo però che ti tocchi entrare sempre nelle impostazioni per cambiare tipo di connessione alle 2 sim e abilitare di conseguenza la connessione su quella che ti serve... magari esiste una APP ma non servendomi non ho indagato
    Ultima modifica di cirlcirl; 18-09-13 alle 11:47

  7. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    a me arriva oggi!329 dagli stockisti...velocissimi nella spedizione!
    prima di farlo diventare telefono principale devo studiarlo per bene,vorrei scindere l'account/numero di telfono principale, da quello secondario.
    in effetti,faccio qsta riflessione:?
    è possibile gestire whatsapp SOLO con i numeri della 2°sim quando utilizzo qst'ultima?!
    cerco di spiegarmi.....vorrei ,quando switvho la sim 1 /sim 2,utilizzare separatamente i contatti in rubrica.
    quindi uazzappare con la sim1 solo con i contatti condivisi,e switchare con la sim 2, e fare quindi lo stesso(senza unire i numeri di telefono)
    nn so se mi son spiegato,ma è possibile dite?!o cè un modo per aggirare la cosa

    qlke link /procedura x come fare il root
    THKS in anticipo!
    Ultima modifica di capital; 19-09-13 alle 11:13

  8. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per ora mi è capitato una sola volta, ma staccando il cavo usb alimentato tramite PC l'S4 MINI mi è rimasto con l'icona in stato di carica e la modalità trasferimento dati usb attiva come se il cavo fosse ancora attaccato... Ho dovuto riavviare il telefono per sbloccare la situazione.
    successo anche a me


    di che nazione è il fw?!
    AP:I9192XXUAMF7
    CP:I9192XXUAMF7
    CSC I9192OJVAMF3
    volendo cambiare a un fw più recente quale mettere?!problemi poi con il csc?!

  9. #38
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,829
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    902
    Ringraziato 4,326 volte in 3,702 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da capital Visualizza il messaggio
    di che nazione è il fw?!
    AP:I9192XXUAMF7
    CP:I9192XXUAMF7
    CSC I9192OJVAMF3
    volendo cambiare a un fw più recente quale mettere?!problemi poi con il csc?!
    ciao, ero convinto di tenermi il grand , ma poi venerdì ho ceduto, ordinato e questa sera, dopo il lavoro, me lo sono ritrovato.... firmware: AFR (kenya)..
    AP:I9192XXUAMF7
    CP:I9192XXUAMF7
    CSC I9192OJVAMF3
    dopo una breve conversazione, una foto con flash e gps ho visto che era tutto ok e ho deciso di procedere....
    provato a fare cwm e root (appena possibile preparo guida.. usato mio metodo a mio rischio e pericolo ), fatto backup da cwm, rimesso originale, cambiato firmware con questo, riflashato cwm e fatto restore (escluso banda base, solita che rimane ) per il resto tutto ok.... ora non rischio oltre (o la batteria mi lascia)... messo in ricarica...
    ps ... ho fatto una dimenticanza prima del root non mi sono segnato la dicitura dalla modalità download , dopo aver ripristinato ho questa :
    odin mode (rosso)
    product name: GT-I9192
    current binary: samsung official
    system status: official
    csb-config-lsb: 0x30 (tutti in bianco)
    write protection: enable (grigio)
    da originale avete la stessa?
    appena possibile rifaccio tutto da zero con firmware russo e aggiorno (sperando che tutto vada per il meglio come dalle prime prove)...

    edit : primo abbozzo guida root e cwm qui
    Ultima modifica di jonn; 24-09-13 alle 09:53
    Spoiler:

  10. #39
    Androidiano L'avatar di lcfr


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Bel telefono: mi unisco alla discussione.


    Inviato dal mio GT-S7562 usando Androidiani App
    Nokia 2110-Motorola 8700-Ericsson T28S-Ericsson T39-Sony Ericsson Z1010-LG Electronics KG810-Samsung SGH-i560-Nokia E66-Nokia E71-Nokia N8-HTC Desire Z-Samsung GT-S7562-Samsung GT-I9192-Samsung SM-G900FD

  11. #40
    Baby Droid L'avatar di jackfree5


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 14 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cirlcirl Visualizza il messaggio
    Domanda 1: ottima osservazione. Un tempo quando non c'erano i pulsanti per decidere al momento con quale sim fare la chiamata o inviare l'sms era obbligatorio usare il menu a tendina per scegliere in anticipo ...
    qui invece l'unico motivo per cui vale la pena selezionare in anticipo la sim è quando selezioni un numero direttamente dalla rubrica dato che a quel punto non puoi decidere con quale sim chiamarlo o inviare sms.

    Domanda 2: io uso sempre la connessione sulla SIM1 per cui non mi sono posto il problema... temo però che ti tocchi entrare sempre nelle impostazioni per cambiare tipo di connessione alle 2 sim e abilitare di conseguenza la connessione su quella che ti serve... magari esiste una APP ma non servendomi non ho indagato
    Domanda 1 Non è vero! Basta entrare in impostazioni/Gestione schede sim/chiamata vocale/chiedi sempre e a quel punto anche selezionando il numero dalla rubrica ti chiede prima di inviare la chiamata quale scheda vuoi usare.
    S II con BluMak2000 v8.4.1
    S IV mini duos root


  12. Il seguente Utente ha ringraziato jackfree5 per il post:

    bigletterato (06-10-13)

Pagina 4 di 61 primaprima ... 234561454 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy