CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 24 primaprima ... 101819202122 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 238
Discussione:

Thread di supporto al modding in generale per I9192 (Chiedete Qui)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #191
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,819
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joek Visualizza il messaggio
    Grazie Jonn,

    dopo aver provato prima il firmware da te postato e poi l'ultimo kitkat (CAC - I9192XXUCOA1_I9192OXECOA1_CAC) credo di aver trovato un firmware stabile che non fa crashare il cell. Tuttavia nel provare il cell ho riscontrato un bug che non so risolvere. Ho aperto per la prima volta youtube e alla prima riproduzione il cell ha emesso un suono acuto e continuo per un pò poi ha smesso e adesso audio e video non sono riproducibili. Nemmeno i ifile audio locali. Ho provato anche con mxplayer ma niente. Da browser se vado su youtube mi da errore nella riproduzione così come su vimeo; crhome addirittura crasha. Nemmeno l'audio locale, suoni di sistema, audio di una conversazione, suonerie etc... nulla sembra funzionare. Ho provato a ravviare il cell e l'unico suono che si sente e quello di avvio del cell (logo samsung). Prima audio e video funzionavano ovviamente. Qualche consiglio?
    Ho installato catlog ma senza root non è possibile vedere i logcompleti. Dici che devo procedere per il root? Conosci app che possano fare una diagnostica dell cell? Potrebbe essere un bug del firmware?

    P.s.
    Il cell è regione CAC, posso installare firmware di altre regioni, tipo russia?
    Prova a rifare i wipe e vedi se risolvi... e se non va prova a riflashare eventualmente un altro firmware kitkat. ..
    Per i firmware puoi flashare anche quelli di altri brand o nazioni....
    Spoiler:

  2. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    joek (24-06-15)

  3.  
  4. #192
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho provato a fare i wipe e nonostante ciò il problema rimane: al primo avvio di youtube, senza nemmeno aggiornarlo, non si sente l'audio e il video è scattoso quasi bloccato anche senza il precedente suono prodotto dal cell. Provo ad installare il firmware russo indicato sopra ad un altro utente sperando che vada meglio.

  5. #193
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,819
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joek Visualizza il messaggio
    ho provato a fare i wipe e nonostante ciò il problema rimane: al primo avvio di youtube, senza nemmeno aggiornarlo, non si sente l'audio e il video è scattoso quasi bloccato anche senza il precedente suono prodotto dal cell. Provo ad installare il firmware russo indicato sopra ad un altro utente sperando che vada meglio.
    Ok va bene. .. io lo avevo venduto, mi pare proprio con il firmware kitkat russo e non avevo problemi. .. Facci sapere. ...
    Spoiler:

  6. #194
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dunque tutti firmware che ho installato fanno crashare il cell non solo nelle prime operazioni di aggiornamento e configurazione ma anche successivamente, l'ultimo firmware (quello russo) sembra più stabile perchè al momento non ci sono stati crash eccetto quelli iniziali durante la fase di configurazione e aggiornamento. Tutti inoltre presentano un bug nella riproduzione video e audio. In particolare con i browser, il cell smette di riprodurre audio e video, anche di sistema di cui sinceramente non ho capito la causa. Ad ogni modo, dopo uno sporadico episodio sembra che "il russo" regga (da notare che il problema audio si è risolto solo dopo aver installato anche la cwm, nonostante i precedenti riavvii del cell) anche se cmq ci sono ancora problemi di crash dell'app browser nella riproduzione di video (es.vimeo). la parte telefonica soffre di improvvisi ma sporadici arresti. Spero che i bug restino questi ed in ogni caso posso dire sicuramente che questo cell è stato un bel pacco.
    Jonn ti ringrazio per i consigli.
    A presto.

  7. #195
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,819
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joek Visualizza il messaggio
    Dunque tutti firmware che ho installato fanno crashare il cell non solo nelle prime operazioni di aggiornamento e configurazione ma anche successivamente, l'ultimo firmware (quello russo) sembra più stabile perchè al momento non ci sono stati crash eccetto quelli iniziali durante la fase di configurazione e aggiornamento. Tutti inoltre presentano un bug nella riproduzione video e audio. In particolare con i browser, il cell smette di riprodurre audio e video, anche di sistema di cui sinceramente non ho capito la causa. Ad ogni modo, dopo uno sporadico episodio sembra che "il russo" regga (da notare che il problema audio si è risolto solo dopo aver installato anche la cwm, nonostante i precedenti riavvii del cell) anche se cmq ci sono ancora problemi di crash dell'app browser nella riproduzione di video (es.vimeo). la parte telefonica soffre di improvvisi ma sporadici arresti. Spero che i bug restino questi ed in ogni caso posso dire sicuramente che questo cell è stato un bel pacco.
    Jonn ti ringrazio per i consigli.
    A presto.
    di niente..
    però è strano.. riesci a provarlo senza sd (se la hai ) e senza sim?
    se hai voglia, riflasha il firmware russo, poi fai i wipe e riprova tutto solo connesso wifi .. se per caso non desse problemi prova a vedere inserendo sd e sim (una per volta) per capire se qualcuna causasse problemi... come browser io usavo dolphin e non avevo problemi (poi dipende molto anche dai siti .. se ad esempio hanno molta pubblicità, eccc...)...
    Spoiler:

  8. #196
    Senior Droid L'avatar di 1di9


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    920
    Smartphone
    GT-B7722, GT-S7562, GT-I9192

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joek Visualizza il messaggio
    Dunque tutti firmware che ho installato fanno crashare il cell non solo nelle prime operazioni di aggiornamento e configurazione ma anche successivamente, l'ultimo firmware (quello russo) sembra più stabile perchè al momento non ci sono stati crash eccetto quelli iniziali durante la fase di configurazione e aggiornamento. Tutti inoltre presentano un bug nella riproduzione video e audio. In particolare con i browser, il cell smette di riprodurre audio e video, anche di sistema di cui sinceramente non ho capito la causa. Ad ogni modo, dopo uno sporadico episodio sembra che "il russo" regga (da notare che il problema audio si è risolto solo dopo aver installato anche la cwm, nonostante i precedenti riavvii del cell) anche se cmq ci sono ancora problemi di crash dell'app browser nella riproduzione di video (es.vimeo). la parte telefonica soffre di improvvisi ma sporadici arresti. Spero che i bug restino questi ed in ogni caso posso dire sicuramente che questo cell è stato un bel pacco.
    Jonn ti ringrazio per i consigli.
    A presto.
    Io uso il mio con una rom russa kitkat completa ed installata con Odin, per la precisione la I9192XXUCNJ3, provenedo da una delle prime africane jelly bean. Mai avuo nessuno dei problemi che descrivi, se non qualche instabilità con le rom più vecchie.

  9. #197
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,819
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 1di9 Visualizza il messaggio
    Io uso il mio con una rom russa kitkat completa ed installata con Odin, per la precisione la I9192XXUCNJ3, provenedo da una delle prime africane jelly bean. Mai avuo nessuno dei problemi che descrivi, se non qualche instabilità con le rom più vecchie.
    stessa cosa anche il mio ...
    ho verificato ora e lo avevo venduto anch' io con quel firmware lì che ha tuttora e mi hanno confermato che continua a funzionare regolarmente, senza perdite di segnale, riavvi o problemi di video o audio (youtube compreso)....
    Spoiler:

  10. #198
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non so che dirvi, anche io ho istallato quel fw russo ma il cell da problemi con la parte telefonica in quanto le conversazioni si chiudono da sole oppure quando chiamano non si sente più l'audio. Ora mi ritrovo con un probabiel brick: volevo mettere il fw "originale" cioè quello montato prima che mettessi le mani sopra (I9192XXUBND2 regione SKZ anche se non ho capito perchè il cell con regione CAC monta una rom diversa) ma andando ad installare il fw con odin mi da errore. Sul cell compaiono le scritte
    ODIN MODE
    PRODUCT NAME: GT-I9192
    CURRENT BYNARY: CUSTOM
    SYSTEM SATUTS: CUSTOM
    kNOX kERNEL LOCK: 0X0
    KNOX WARRANTY VOID: 0X1
    CSB-CONFIG-LSB: 0X30
    in grigio
    BOOTLOADER RP SWREV: 2
    WRITE PROTECTION: ENABLE
    in rosso
    SW REV CHECK FAIL: FUSED 2 > BINARY 1

    In Odin invece:
    <ID:0/003> Added!!
    <OSM> Enter CS for MD5..
    <OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
    <OSM> Please wait..
    <OSM> I9192XXUBND2_I9192OXEBML1_I9192XXUBND2_HOME.tar.md 5 is valid.
    <OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
    <OSM> Leave CS..
    <ID:0/003> Odin v.3 engine (ID:3)..
    <ID:0/003> File analysis..
    <ID:0/003> SetupConnection..
    <ID:0/003> Initialzation..
    <ID:0/003> Get PIT for mapping..
    <ID:0/003> Firmware update start..
    <ID:0/003> sbl1.mbn
    <ID:0/003> NAND Write Start!!
    <ID:0/003> sbl2.mbn
    <ID:0/003> sbl3.mbn
    <ID:0/003> aboot.mbn
    <ID:0/003>
    <ID:0/003> Complete(Write) operation failed.
    <OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)

    A questo punto volevo caricare un altro firmware ma Odin mi da questo:
    <OSM> Enter CS for MD5..
    <OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
    <OSM> Please wait..
    <OSM> I9192XXUBML4_I9192OXEBML1_I9192XXUBML4_HOME.tar.md 5 is valid.
    <OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
    <OSM> Leave CS..
    <OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 0)

    e il cel rimane in modalità download.
    Ho chiuso e riaperto Odin, caricato il fw UZB I9192XXUBML4_I9192OXEBML1_CAC dato start e a quel punto Odin dopo aver fatto il check del fw ha iniziato la scrittura e bloccato in questo punto:

    <ID:0/003> Added!!
    <OSM> Enter CS for MD5..
    <OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
    <OSM> Please wait..
    <OSM> I9192XXUBML4_I9192OXEBML1_I9192XXUBML4_HOME.tar.md 5 is valid.
    <OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
    <OSM> Leave CS..
    <ID:0/003> Odin v.3 engine (ID:3)..
    <ID:0/003> File analysis..
    <ID:0/003> SetupConnection..

    Nel frattempo il cell rimaneva con l'errore. Ho pravato a riavviare con il tasto power durante la presunta fase di scrittura. Il cell ha dato il mess di errore dicendo che andava collegato al Kies per ripristinareil firmware. Ho spento e riattivato la modalità download, riprovato a caricare il fw di prima ma da cmq errore.
    Cosa fare?
    Ultima modifica di joek; 25-06-15 alle 18:27

  11. #199
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,819
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joek Visualizza il messaggio

    A questo punto volevo caricare un altro firmware ma Odin mi da questo:
    <OSM> Enter CS for MD5..
    <OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
    <OSM> Please wait..
    <OSM> I9192XXUBML4_I9192OXEBML1_I9192XXUBML4_HOME.tar.md 5 is valid.
    <OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
    <OSM> Leave CS..
    <OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 0)

    e il cel rimane in modalità download.
    Non voglio scollegarlo manualmente perciò cosa mi consigliate di fare: premo reset in odin? riavvio il cell normalmente con il tasto power?
    è normale... non ti fare il downgrade ad un firmware Ub (jb)...
    scollegalo, togli la batteria, rimettila, accendi in download mode e flasha un firmware UC (kk) con odin...
    Spoiler:

  12. #200
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sono riuscito a rimettere il fw russo ( I9192XXUCNJ3 ) ma rimane il problema delle telefonate che non si sente l'audio. Ho notato che gli ultimi firmware di qualsiasi regione portatno generalemten la scritta (Le Fleur). Monto il fw più recente qualsiasi? quello russo? quello kazaco? quello uzbeco? panico...

Pagina 20 di 24 primaprima ... 101819202122 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy