CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 68 di 87 primaprima ... 1858666768697078 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 671 a 680 su 868
Discussione:

[Ufficiale] Thread Consigli Batteria (Galaxy S4 Mini)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #671
    Giulia07
    Guest
    Predefinito

    Buongiorno!
    Ho ricevuto in regalo un s4 mini circa 3 settimane fa. Premetto che è il primo cellulare android che ho quindi sono (molto!) inesperta del settore e del genere.
    Il problema nasce dal fatto che la batteria mi dura poco e consuma molto anche in modalità aereo (dal 10 al 20%).
    Ho letto (quasi) tutti i messaggi precedenti e sto cercando di capire se il mio cellulare è difettoso per portarlo in assistenza ma sono un pò confusa.
    Ora (adesso) sto provando a fare una ricalibrazione con la procedura da voi indicata.

    Il dubbio che ho al momento (tra i tanti) è il seguente:
    Ieri sera prima di andare a dormire l'ho spento poi l'ho riacceso e l'ho messo in modalità aereo (ho notato una volta che facendo così il giorno dopo mi ha consumato pochissimo, tipo il 3%).
    Questa mattina ho visto che il consumo è stato circa del 8/10 %. In particolare ho notato un trend discendente anomalo verso le 5/6 del mattino mentre prima era circa stabile/orizzontale (se volete ho fatto una foto).
    Poi ho notato che guardando in "applicazioni attive" tutte, tante, risultavano attive dalla sera prima (da quando lo avevo riacceso) nonostante il cell. fosse stato tutto il tempo in modalità aereo. è normale che rimangano attive?

    Sto cercando di capire se il problema è dovuto a difetto del cellulare o ad applicazioni che continuano a lavorare in background quando non dovrebbero (in quest'ultimo caso non saprei cmq cosa fare)...
    Ho scaricato e provato a usare du battery saver e du speed booster ma durante il giorno mi sembra veramente di avere un consumo elevato nonostante il basso/medio uso che ne faccio (Ieri mattina 100% --> sera 35%)

    - Domanda 2) Il mio cellulare risulta avere i seguenti dati
    PDA: I9195XXUCNEA
    MODEM: I9195XXUCNEA
    CSC: I9195VFGCNE4
    ho visto su internet che risulta garanzia vodafone. Quindi se lo porto in assistenza (comprato alla sme) quali sarebbero i tempi?

    Grazie!!!

  2.  
  3. #672
    Senior Droid L'avatar di Marko B.


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    702

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 118 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Ciao @Giulia07 . Per il consumo in modalità aereo non puoi fare nulla. La prima cosa da fare è appurare che il telefono sia veramente uno di quelli che presenta il difetto. Se risulta essere difettoso puoi provare a chiedere la sostituzione (entro 7 giorni dall'acquisto). O l'invio in assistenza se i 7 giorni sono già trascorsi, ma fino ad ora chi ha spedito in assistenza sembra abbia risolto poco.

    Per la garanzia: se è brand Vodafone Italia i tempi e i modi seguono quelli della garanzia Italia ma comunque senti cosa ti dicono dove il terminale è stato acquistato.


    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Marko B.; 15-11-14 alle 13:25

  4. #673
    Giulia07
    Guest
    Predefinito

    Ciao, grazie della risposta..
    ma quindi mi stai dicendo che il fatto che consumi spesso tanto in modalità aereo è da imputare esclusivamente al fatto che il cellulare è difettoso?

    Ma è normale che le applicazioni restino in esecuzione anche in modalità aereo?
    Grazie ancora

    Screenshot_2014-11-15-08-56-35.jpgScreenshot_2014-11-15-08-57-53.jpgScreenshot_2014-11-15-08-58-31.jpgScreenshot_2014-11-15-08-59-59.jpg

  5. #674
    Senior Droid L'avatar di Marko B.


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    702

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 118 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giulia07 Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie della risposta..
    ma quindi mi stai dicendo che il fatto che consumi spesso tanto in modalità aereo è da imputare esclusivamente al fatto che il cellulare è difettoso?

    Ma è normale che le applicazioni restino in esecuzione anche in modalità aereo?
    Grazie ancora

    Screenshot_2014-11-15-08-56-35.jpgScreenshot_2014-11-15-08-57-53.jpgScreenshot_2014-11-15-08-58-31.jpgScreenshot_2014-11-15-08-59-59.jpg
    In modalità aereo il nostro device deve utilizzare 0,2% di batteria ogni ora. Se il tuo consuma di più allora fa parte di quella ormai grande famiglia di terminali difettosi. Per inciso il difetto sembra sia da imputare al chip per il risparmio energetico che non funziona correttamente.

    Che molte App siano in esecuzione anche in modalità aereo è normale....la modalità aereo non le disattiva e rimangono in esecuzione.
    Comunque ci sono molte App che, a secondo dell'uso che ne fai, possono essere disattivate una per una da gestione applicazioni.
    Ti dico quelle che ho disattivato io poi tu vedi in base alle tue esigenze: Chat on...Drive....Dropbox....Flipboard....Google play books....Google play edicola....Google play Games....Google play movies....Google play Music....Google +....Group play....Samsung link....Whatc on....Yahoo finance.... Yahoo news...
    Molte di queste App rimangono attive anche se non le usiamo...rimanendo comunque in esecuzione occupano Ram e consumano batteria. Vedi tu quali puoi disattivare. Vedo che hai Facebook...quello nei confronti della batteria è un vero e proprio vampiro. Lo so perché anch'io lo ho sempre attivo

    Per ringraziare c'è il tasto "Thanks" sotto al post di ognuno di noi
    Ultima modifica di Marko B.; 15-11-14 alle 19:02

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Marko B. per il post:

    enzomaxxtro (03-06-15)

  7. #675
    Giulia07
    Guest
    Predefinito

    Ok!
    Chiarissimo!
    Ora sono in dubbio se mandarlo in assistenza rimanendo x tot-tempo senza cell e con il rischio di non risolvere il problema (visto che ho letto che l'assistenza praticamente non esiste) o tenermelo così (

    Intanto farò un ripristino ai dati di fabbrica, almeno se lo mando in assistenza potrò dire di averle provate tutte. :///

  8. #676
    Senior Droid L'avatar di Marko B.


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    702

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 118 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giulia07 Visualizza il messaggio
    Ok!
    Chiarissimo!
    Ora sono in dubbio se mandarlo in assistenza rimanendo x tot-tempo senza cell e con il rischio di non risolvere il problema (visto che ho letto che l'assistenza praticamente non esiste) o tenermelo così (

    Intanto farò un ripristino ai dati di fabbrica, almeno se lo mando in assistenza potrò dire di averle provate tutte. :///

    Ok per il ripristino....sappi però che non ti risolve il problema del consumo maggiorato da chip difettoso, e tieni presente che il ripristino ai dati di fabbrica ti cancella tutto quanto hai nella memoria interna del telefono (SD card e SIM card sono escluse) e al riavvio ti ritroverai attive tutte le App che eventualmente avevi disattivato.
    Per l'assistenza: non è che non esiste, è solo che Samsung non ha mai ammesso il difetto in questione....quindi i terminali che fino a poco tempo fa venivano mandati in assistenza tornavano al proprietario con appiccicato l'adesivo "Terminale funzionante nessun difetto riscontrato".
    Ma tentar non nuoce .... chissà che non sia cambiato qualcosa e che Samsung si sia decisa a sostituire i chip difettosi.

    EDIT: Se fosse da poco che lo hai preso (7 gg) potresti chiedere la sostituzione del terminale. Essendo passate tre settimane si limiteranno a mandare in assistenza. Tu comunque prova ugualmente a chiedere la sostituzione.


    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Marko B.; 15-11-14 alle 21:18

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Marko B. per il post:


  10. #677
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    scusate ma io sta fissa della modalità aereo proprio non la capisco..
    di notte il cell si attacca al caricabatterie e fine del circo.. ma perchè c'è da impazzire con la modalità aereo (che tra l'altro nessuno usa nemmeno più in aereo).
    Che poi per esempio ci siano dei giorni in cui, solo in standby il cell consumi più del dovuto questo è un altro conto, ma personalmente, come detto in post precedente, ho risolto riavviandolo una volta al giorno e per le app cuccia batteria uso Greenify.
    Mandare un cellulare in assistenza perchè in modalità aereo consuma lo 0.8 invece che lo 0.2 boh mi sembra eccessivo.. se devo metterlo in modalita' aereo la notte.. a sto punto lo spengo e fine della storia.
    Ultima modifica di ianez75; 17-11-14 alle 19:58

  11. #678
    Senior Droid L'avatar di Marko B.


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    702

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 118 volte in 113 Posts
    Predefinito

    I terminali difettosi arrivano a consumare anche il 3% l'ora in più in modalità aereo. A prescindere da questo c'è chi, nel momento in cui spende soldini per comprare un telefono, pretende di avere un prodotto senza difetti. Anche perche Samsung nel momento in cui immette in commercio i suoi prodotti li vende come "buoni" mi pare

    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Marko B. per il post:


  13. #679
    Androidiano L'avatar di Master23


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ianez75 Visualizza il messaggio
    scusate ma io sta fissa della modalità aereo proprio non la capisco..
    di notte il cell si attacca al caricabatterie e fine del circo.. ma perchè c'è da impazzire con la modalità aereo (che tra l'altro nessuno usa nemmeno più in aereo).
    Che poi per esempio ci siano dei giorni in cui, solo in standby il cell consumi più del dovuto questo è un altro conto, ma personalmente, come detto in post precedente, ho risolto riavviandolo una volta al giorno e per le app cuccia batteria uso Greenify.
    Mandare un cellulare in assistenza perchè in modalità aereo consuma lo 0.8 invece che lo 0.2 boh mi sembra eccessivo.. se devo metterlo in modalita' aereo la notte.. a sto punto lo spengo e fine della storia.
    La modalità aereo è utile quando hai bisogno di qualche funzionalità del telefono e non vuoi interruzioni come chiamate e cose varie.
    durante la notte permette interrompere le radiazioni del telefono... sai non sono il massimo per la salute! Io personalmente lo metto in modalità aereo tutte le notti e lo lascio acceso per la sveglia.


    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App

  14. #680
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    io ancora non ho capito dopo mesi se ho o non ho questo difetto e personalmente non l'ho mai vissuto come un problema tale da spingermi a riportarlo indietro o in assistenza. Semplicemente sottolineavo come 2/3 dei messaggi di questo thread riguardino un problema di cui faccio fatica a capire i contorni.
    A prescindere dal fatto che uno metta o non metta la modalità aereo.. ma perchè la notte non devo mettere il telefono in carica?? non so mi sembra quasi autolesionistico ;-) Tutto questo a titolo ovviamente del tutto personale neh.

Pagina 68 di 87 primaprima ... 1858666768697078 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy