CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 135 di 199 primaprima ... 3585125133134135136137145185 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,341 a 1,350 su 1983
Discussione:

CONSIGLI, DUBBI, AIUTI e altro per GALAXY S4 MINI (NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1341
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iBluShared Visualizza il messaggio
    Impossibile su internet ho letto che qualunque terminale samsung ha 4 sentini su 5
    come mai il cavo comprato nuovo ne ha 5? mistero?

  2.  
  3. #1342
    Senior Droid L'avatar di Marko B.


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    702

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 118 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aakk Visualizza il messaggio

    col mio caricabatteria... col cavetto del nexus 5 carica a 1ampere, col mio attuale a 0.5ampere. come me lo spieghi questo?
    aakk visto che mi sembra tu prenda le cose un po troppo di petto chiariamo una cosa: non sono un tecnico e non ho la presunzione di fare diagnosi a distanza che centrino il problema al primo colpo.....io ti ho solo esposto come è fatto il jack del mio caricabatteria e in quanto tempo carica.
    Giusto ieri sera ho postato una foto del mio caricabatteria nel thread accessori e la riporto anche qui. Come vedi dalle specifiche riportate il mio caricabatteria carica ad 1 ampere (penso)....poi per il resto non so che dirti.



    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App

  4. #1343
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marko B. Visualizza il messaggio
    aakk visto che mi sembra tu prenda le cose un po troppo di petto chiariamo una cosa: non sono un tecnico e non ho la presunzione di fare diagnosi a distanza che centrino il problema al primo colpo.....io ti ho solo esposto come è fatto il jack del mio caricabatteria e in quanto tempo carica.
    Giusto ieri sera ho postato una foto del mio caricabatteria nel thread accessori e la riporto anche qui. Come vedi dalle specifiche riportate il mio caricabatteria carica ad 1 ampere (penso)....poi per il resto non so che dirti.



    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
    ti sto solo dicendo che il mio attuale cavo carica a 0.5 ampere. Con quello del nexus 5 a 1 ampere. Il tutto testato con una app. E senza usare il caribatteria del nexus 5 che eroga 1.2 ampere. Quindi il problema è il cavo. Il tuo caricabatteria è uguale al mio. Ti sto solo dicendo che non è possibile avere 4 dentini. Se il tuo cellulare da zero ci impiega 3 ore hai chiaramente un problema. Io con questo benedetto cavo del nexus 5 e mio alimentatore ho impiegato 2 ore e 10 minuti. Cioè come mi succedeva all'inizio appena comprato il telefono col cavetto incluso nella confezione che aveva 5 dentini. La mia domanda iniziale non verteva sul numero di dentini perchè ho già appurato che averne 4 non è normale.
    La mia domanda era come mai che il cavo nuovo (probabilmente di bassa qualità) mi carica a 0.5 ampere avendo 5 dentini come quello del nexus. E ho chiesto se il problema fosse dovuto alla parte di plastica sotto i dentini dove invece su quello del nexus e su quello mio originale si vedono le scalanature dei dentini.
    E quindi avrei chiesto: dove posso comprarne uno originale spendendo poco?

  5. #1344
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    257
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 mini

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    I contatti del cavo sono 4, ne ho preso uno nuovo insieme a un caricabatterie e aveva 4 contatti da nuovo
    Spero di essere stato d'aiuto, se è così premi Thanks

  6. #1345
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Allora perchè il mio cellulare non si carica più come una volta alla stessa velocità?

    Non ci sto capendo più niente allora...

  7. #1346
    Senior Droid L'avatar di iBluShared


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    521

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 148 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aakk Visualizza il messaggio
    Allora perchè il mio cellulare non si carica più come una volta alla stessa velocità?

    Non ci sto capendo più niente allora...
    Può esserci anche di mezzo la batteria, che a lungo andare si rovina un po'
    ex Galaxy S Advance&S4 mini
    Huawei P8 Lite
    ROM: Stock Rooted B565 MM

    SE TI SONO STATO UTILE CLICCA IL TASTO ''THANKS''

  8. #1347
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aakk Visualizza il messaggio
    ti sto solo dicendo che il mio attuale cavo carica a 0.5 ampere. Con quello del nexus 5 a 1 ampere. Il tutto testato con una app.
    Sinceramente non immaginavo che la quantità di corrente che arriva al telefono dipendesse anche dal cavo, ma se mi dici che c'è una applicazione che hai utilizzato ci credo, e l'installerò anche io per vedere la corrente erogata da alcuni alimentatori che il mio s4 mini rifiuta di utilizzare.
    Volevo segnalare un problema di carica che ho avuto. Sto utilizzando gli alimentatori dei vecchi nokia con un apposito adattatore che esce con usb. Ho notato che con un caricabatteria da circa 500mAh dopo 6 ore di carica il tel era arrivato appena al 70%, da cui sconsiglierei di utilizzare alimentatori da 500mAh o meno. Con l'alimentatore da auto invece sia il mio s4 mini che un s2 si rifiutano di caricare: dopo mezzo minuto circa in cui indica che il tel è in carica (e in realtà la percentuale di carica si abbassa!) il telefono indica che non è più in carica.
    Non so che quantità di corrente passi con il cavo dei vecchi nokia (uso il cavo del glorioso e66) ma ti posso garantire che è di ottima fattura, molto resistente e ancora perfettamente funzionante malgrado lo usi da 5 anni (questo: CAVO DATI USB NOKIA 5230 5800 5530 N97 X6 MINI CA-101 | eBay). Dimenticavo, questo cavo ha 5 pin.
    Mi dici qual'è il programma che usi per misurare i mAh erogati al cell? Possibile che non ci sia un menù diagnostico che lo riporti?
    Ultima modifica di Fank; 11-10-14 alle 17:59

  9. #1348
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,817
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aakk Visualizza il messaggio
    Allora perchè il mio cellulare non si carica più come una volta alla stessa velocità?

    Non ci sto capendo più niente allora...
    ora non ho cavi economici a portata di mano... comunque i miei originali samsung e altri originali htc che ho ( ho solo acquistato il caricabatteria htc) hanno solo 4 contatti (quello che vedi libero viene usato per il jig o per l' otg)... magari per una combinazione di cose il tuo si è danneggiato e quelli che hai preso su ebay sono proprio cinesate... tutto è possibile..
    comunque se cambiando il cavo funziona nuovamente bene , potrebbe essere quello.. vedi se riesci a recuperarne uno di qulache amico e testa... personalmente non ho mai guardato ne i tempi ne l' intensita della carica...
    Ultima modifica di jonn; 11-10-14 alle 18:04
    Spoiler:

  10. #1349
    Senior Droid L'avatar di Marko B.


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    702

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 118 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aakk Visualizza il messaggio
    ti sto solo dicendo che il mio attuale cavo carica a 0.5 ampere. Con quello del nexus 5 a 1 ampere. Il tutto testato con una app. E senza usare il caribatteria del nexus 5 che eroga 1.2 ampere. Quindi il problema è il cavo. Il tuo caricabatteria è uguale al mio. Ti sto solo dicendo che non è possibile avere 4 dentini. Se il tuo cellulare da zero ci impiega 3 ore hai chiaramente un problema. Io con questo benedetto cavo del nexus 5 e mio alimentatore ho impiegato 2 ore e 10 minuti. Cioè come mi succedeva all'inizio appena comprato il telefono col cavetto incluso nella confezione che aveva 5 dentini. La mia domanda iniziale non verteva sul numero di dentini perchè ho già appurato che averne 4 non è normale.
    La mia domanda era come mai che il cavo nuovo (probabilmente di bassa qualità) mi carica a 0.5 ampere avendo 5 dentini come quello del nexus. E ho chiesto se il problema fosse dovuto alla parte di plastica sotto i dentini dove invece su quello del nexus e su quello mio originale si vedono le scalanature dei dentini.
    E quindi avrei chiesto: dove posso comprarne uno originale spendendo poco?

    Mah non penso che tre ore per la ricarica di una batteria che ha quasi un anno siano poi così esagerate.


    Quote Originariamente inviato da JrAndroid Visualizza il messaggio
    I contatti del cavo sono 4, ne ho preso uno nuovo insieme a un caricabatterie e aveva 4 contatti da nuovo

    aakk abbi pazienza ma le cose sono due:
    1 tu parti dal presupposto che lo spinotto del carica batterie debba avere 5 contatti e che quindi ne manchi uno. Ok ammettiamo che sia vero, ma allora bisogna supporre che Samsung abbia messo in commercio un lotto di cavetti difettosi....perché qui cominciamo ad essere un po' tanti che hanno stò benedetto spinotto con 4 contatti....tu, io, iBluShared e JrAndroid. Un'ulteriore conferma arriva da jonn

    2 forse tu ti stai sbagliando e lo spinotto ha effettivamente solo 4 contatti....quindi il tuo problema potrebbe essere solo nel cavetto....e il jack con 4 contatti forse non c'entra nulla con i problemi da te riscontrati.

    Comunque da MediaWorld io ho visto in vendita gli accessori di parecchi telefoni Samsung e sicuramente ci sarà anche il cavetto del caricabatterie del S4 Mini....ti consiglierei di prendere il cavetto completo di caricabatterie originale. Non so cosa possa costare...prova a dare un'occhiata sul sito del MediaWorld dove vendono on line così per farti un'idea.
    Comunque penso che quello che cerchi si trovi in qualsiasi megastore che vende telefonia. Cerca anche on-line.
    Ultima modifica di Marko B.; 11-10-14 alle 21:11

  11. #1350
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fank Visualizza il messaggio
    Sinceramente non immaginavo che la quantità di corrente che arriva al telefono dipendesse anche dal cavo, ma se mi dici che c'è una applicazione che hai utilizzato ci credo, e l'installerò anche io per vedere la corrente erogata da alcuni alimentatori che il mio s4 mini rifiuta di utilizzare.
    Volevo segnalare un problema di carica che ho avuto. Sto utilizzando gli alimentatori dei vecchi nokia con un apposito adattatore che esce con usb. Ho notato che con un caricabatteria da circa 500mAh dopo 6 ore di carica il tel era arrivato appena al 70%, da cui sconsiglierei di utilizzare alimentatori da 500mAh o meno. Con l'alimentatore da auto invece sia il mio s4 mini che un s2 si rifiutano di caricare: dopo mezzo minuto circa in cui indica che il tel è in carica (e in realtà la percentuale di carica si abbassa!) il telefono indica che non è più in carica.
    Non so che quantità di corrente passi con il cavo dei vecchi nokia (uso il cavo del glorioso e66) ma ti posso garantire che è di ottima fattura, molto resistente e ancora perfettamente funzionante malgrado lo usi da 5 anni (questo: CAVO DATI USB NOKIA 5230 5800 5530 N97 X6 MINI CA-101 | eBay). Dimenticavo, questo cavo ha 5 pin.
    Mi dici qual'è il programma che usi per misurare i mAh erogati al cell? Possibile che non ci sia un menù diagnostico che lo riporti?
    ne ho provate tante di app...la più attendibile è "charging report" ed è quella che sto usando

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ora non ho cavi economici a portata di mano... comunque i miei originali samsung e altri originali htc che ho ( ho solo acquistato il caricabatteria htc) hanno solo 4 contatti (quello che vedi libero viene usato per il jig o per l' otg)... magari per una combinazione di cose il tuo si è danneggiato e quelli che hai preso su ebay sono proprio cinesate... tutto è possibile..
    comunque se cambiando il cavo funziona nuovamente bene , potrebbe essere quello.. vedi se riesci a recuperarne uno di qulache amico e testa... personalmente non ho mai guardato ne i tempi ne l' intensita della carica...

    ma io sono quasi sicuro a sto punto che quello che ho comprato sia una cinesata... mentre il nostro cavo ha come codice ECBDU4AWE, sto cercando il codice del cavo del nexus 5... non riesco proprio a trovarlo online e mi sto scervellando. e sul cavo stesso non è scritto...

    Quote Originariamente inviato da Marko B. Visualizza il messaggio
    Mah non penso che tre ore per la ricarica di una batteria che ha quasi un anno siano poi così esagerate.

    aakk abbi pazienza ma le cose sono due:
    1 tu parti dal presupposto che lo spinotto del caricabatterie abbia 5 contatti e che quindi ne manca uno. Ok ammettiamo che sia vero ma allora bisogna supporre che Samsung abbia messo in commercio un lotto di cavetti difettosi....perché qui cominciamo ad essere un po' tanti che hanno stò benedetto spinotto con 4 contatti....tu, io, iBluShared e JrAndroid. Un'ulteriore conferma arriva da jonn

    2 forse tu ti stai sbagliando e lo spinotto ha effettivamente solo 4 contatti....quindi il tuo problema potrebbe essere solo nel cavetto....e il jack con 4 contatti forse non c'entra nulla con i problemi da te riscontrati.

    Comunque da MediaWorld io ho visto in vendita gli accessori di parecchi telefoni Samsung e sicuramente ci sarà anche il cavetto del caricabatterie del S4 Mini....ti consiglierei di prendere il cavetto completo di caricabatterie originale. Non so cosa possa costare...prova a dare un'occhiata sul sito del MediaWorld dove vendono on line così per farti un'idea.
    Comunque penso che quello che cerchi si trovi in qualsiasi megastore che vende telefonia. Cerca anche on-line.
    per me tre ore sono anche assai troppe... al massimo posso capire 2 ore e mezza... 2 ore circa sono i top, considerando anche potenza della batteria e erogazione caricabatteria.

    il problema è che fino a un mese fa dove c'è ora lo spazio vuoto c'era il dentino che man mano che passavano i giorni rientrava sempre più finchè si è rotto. Per quello sostengo che debba avere 5 dentini.
    Ultima modifica di jonn; 12-10-14 alle 00:09

Pagina 135 di 199 primaprima ... 3585125133134135136137145185 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy