No........
Visualizzazione stampabile
Salve ragazzi,dato che aspetto da molto tempo 4.4.2 per il mio s4 mini I9195 ma nn vedo segni molto confortevoli all'orizzonte mi sono deciso a installare una delle versioni rilasciate all estero...quale mi consigliate?e se installlo il firmware estero,perdo la garanzia?
Sì è uno dei più recenti assieme a quello francese e tedesco (l' ho provato per un mese).
Ecco qua la guida: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=409152
Una volta scaricata un'applicazione dal playstore come faccio a cancellare lo spazio occupato dal download dell'applicazione stessa???Spero di essermi spiegato
aiutatemi però!!XD
quando si scarica una applicazione essa occupa spazio...lo spazio occupato dal "download"della stessa come si cancella??Non voglio cancellare l'applicazione
Essere così petulante non ti servirà ad essere aiutato più in fretta.....la gente qui risponde se è in grado e se ha voglia. Inoltre, come da regolamento del forum, l'UP delle richieste di aiuto è consentito solo dopo 24 ore....non dopo 20 minuti.
Detto questo prova a scaricare Android Assistant dal Play Store e vai su "pulizia sistema" selezionando poi tutte le voci ed in seguito fai "elimina selezionati": questo dovrebbe cancellare i file di installazione delle varie applicazioni.
ok adesso provo grazie
Ciao a tutti.
Ho da poco ripristinato i dati di fabbrica del mio dispositivo.
ho reinstallato diverse app che mi erano utili fra cui anche whatsapp e ho subito notato che non mi permetteva di scaricare la media dalle chat, ne di usare il microfono per inviare registrazioni vocali. mi sono poi accorto che non era un problema di whatsapp perchè non mi permette di scaricare nulla nemmeno da chrome, anche file di tipo diverso come pdf dicendomi che non vi è la scheda sd ed è quindi impossibile il download.
Però la microsd funziona, perche la fotocamera salva le immagini acquisite nella scheda sd e il dispositivo legge la musica che io ho salvato nella sd senza darmi errori. inoltre mi permette di spostare qualsiasi file dalla memoria del dispositivo alla scheda sd.
Non riesco a capire il problema. ho provato anche a rimuovere la microsd e usare il cell senza, ma mi da gli stessi identici problemi. perchè?
spostato nel thread di aiuti..
hai installato qualche app particolare o bloccato qualche app di sistema? se non risolvi prova a rifare il ripristino di fabbrica, poi ti installi wa e provi (senza modificare/installare nient' altro).. ah, naturalmente hai tutto stock?
ho acquisito i permessi di root ancora a inizio anno, ma tutto funzionava benissimo fino a poco fa. ho provato oggi a rifare il ripristino ma non cambia nulla.
non so se è correlato ma da quel momento ha cominciato anche a darmi questo proiblema:
qui siamo ot. ( avendo fatto il root)..
comunque ti consiglio di riflashare il tuo firmware (per essere tranquillo, guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-s4-mini.htmll), rifare il root seguendo la mia guida fino in fondo (https://www.androidiani.com/forum/mo...95xxubml4.html.. devi anche cancellare delle app di sistema come da guida) e vedrai che risolvi tutto (compreso le notifiche di protezione)...
se ci sono problemi continua nei thread dedicati o in https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9195.html...
Ciao a tutti. Credo di avere problemi nel ricaricare il cellulare.
Due cose che ho notato:
1) quando inserisco il cavo usb nel jack del telefono, sembra che il jack del telefono sia troppo lasco... difatti usando il cavo del nexus 5 di mio fratello si sente proprio il "click" di entrata del cavetto. Appena comperato il telefono si sentiva questo "click" quando inserivo il cavetto. Ora no. Non so se sia il problema del cavo o dell'entrata del telefono.
2) Un paio di volte di recente mi è successo che appena inserita la spina su una presa a muro per ricaricare il cellulare, si è sentito 4-5 volte di seguito il suono che il telefono fa quando entra in carica. Sembra quasi lo abbia fatto perchè non ci fosse contatto.
Premesso questi due punti, ci metto sempre più a ricaricare il telefono. Da 10% a 100% ci mette almeno 3 ore e mezza. Appena comperato ci metteva molto meno (sulle 2 ore circa). Il telefono ha quasi 1 anno. Diciamo che ho strapazzato per bene la batteria. Molte volte arrivava a 0 (e so che non le fa bene).
Un mio amico ha caricato il telefono (che è nuovo) da 30% a 100% in meno di due ore. Io ho fatto una prova e da 8% a 58% in due ore.
In pratica lui ci ha impiegato meno di due ore per 70 punti, io due ore per 50.
Cosa posso fare?
Anch'io c'è l ho da quasi un anno e ti confermo che i tempi di ricarica si sono allungati anche per il mio. Comunque tu potresti avere anche un problema sul jack di inserimento o sull'entrata del telefono. Discorso diverso se invece fosse un problema della batteria: prova a fare una ricalibrazione fatta bene. Ora non riesco a cercarti il link del thread dove si parla della ricalibrazione, comunque se usi il tasto "cerca" del forum la trovi subito: devi cercare "ricalibrazione batteria". Poi fai sapere ;)
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
spostato nel thread di aiuti no modding...
No. La ricalibrazione serve anche quando la ricarica non viene più eseguita in maniera corretta e di conseguenza la batteria di fatto non viene piu ricaricata completamente. Nel thread guida sulla ricalibrazione è tutto spiegato molto bene, val la pena di leggerlo. La ricalibrazione va fatta ogni tanto....non è che la si fa una volta sola e poi stai a posto per sempre....io la faccio regolarmente ogni mese e mezzo.
Comunque come hai pensato anche tu il problema potrebbe essere nello spinotto del caricabatterie o nell'entrata del telefono, e se così fosse qui non saprei che dirti se non mandarlo in assistenza.
Hai anche detto di aver usato il caricabatteria di un altro telefono....fai sempre attenzione che le specifiche di ricarica siano compatibili.
Ragazzi, due domande:
1. l'S4 mini non ha il feedback tattile della tastiera, vero?
2. E' vero che la funzione usb OTG è disattivata?
Grazie
Un'altra domanda,
per capire se lo smartphone in questione è garanzia Italia o Europea, conviene installare l'app ''Phone info Samsung'' e vedere il paese indicato o ci sono altri modi senza app?
Devi aprire il dialer ed inserire il numero *#1234#, dopo aver inserito l’asterisco in automatico sul display verranno mostrati:
*
- codice AP -
- codice CP -
- codice CSC -
*
A questo punto per il*riconoscimento firmware*entra in gioco il*SamMobile.com dove c'è la funzione per conoscere di che paese è il firmware (quindi lo smartphone)
Ok, grazie, sei stato gentilissimo!
la ricalibrazione va effettuata tre volte consecutive in diversi giorni o è da fare una volta al mese piu o meno??
Va fatta due o tre volte a fila. Io ricalibro la batteria ogni mese e mezzo. Cerca e leggi il thread-guida sulla ricalibrazione.... ti assicuro che ne vale la pena.
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
ecco il link corretto: https://www.androidiani.com/forum/mo...u-s4-mini.html...
in un sito di android consigliano di calibrare la batteria una volta ogni due mesi al massimo altrimenti si rischia di rovinare la batteria..me lo confermi??
La ricalibrazione l'ho già fatta. ho già letto in questo forum la guida per farla. Un amico mi ha detto che l'entrata del telefono non c'entra niente. In effetti io ho sempre avuto cura nel mettere e togliere il cavetto. Come potrebbe essersi "rotto"?
A questo punto il problema di tutto non può essere la batteria che ha persa l'autonomia iniziale?
hai il cellulare ancora in garanzia???Se il cellulare ti carica non penso sia dovuto al cavetto ma alla batteria dello smartphone. Da quanto tempo hai la batteria???Dopo diverso tempo questa si consuma e si riduce la carica.
Ps: su amazon con 10 euro compri nuova la batteria
cellulare preso 11 mesi fa su un negozio su ebay. In teoria tutti i telefoni hanno 2 anni di garanzia.
Il cellulare carica la batteria, su questo non ho riscontrato problemi. La batteria non l'ho proprio trattata bene. Spesso il cellulare si spegneva perchè la batteria arrivava a 0 e ho letto che questo non le fa bene.
Lubonf tu devi essere un bravo ragazzo ma non seguire mai i consigli mi raccomando :p se tu vai a leggere il thread-guida sulla calibrazione della batteria è tutto spiegato per benino....compreso il fatto che ricalibrare troppo spesso può essere dannoso. Eccoti il link del thread-guida https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html ;)
Può essere che la batteria sia proprio andata. Tutto può essere e fare una diagnosi a distanza per un problema del genere è un tantino complicato ;)
Prova a cambiarla e ti levi il pensiero....non costa tanto. Da mediaworld penso costi 15-20 euro originale Samsung.
perfetto grazie mille...ottima guida semplice e facile da utilizzare!:P
Ragazzi, oltre all'OTG, anche l'Mhl è bloccato su S4 mini?