Ciao. S4 Mini non è dotato di uscita MHL.....
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti ho comprato un samsung s4 mini, funziona in tutto, ma non riproduce il suono dei messaggi (sms). Arriva solo la notifica del mess. Sullo schermo, ma il cell. non emette alcun suono né vibra. Le ho provate tutte. Dalle impostazioni è selezionato il suono delle notifiche e la vibrazione è attiva ma non fa niente di tutto ciò. Cosa posso fare? Aiutatemi per favore. Grazie.
P.S. Per le chiamate funziona normalmente vibra e suona, solo gli sms non si sentono. Il toggle delle notifiche (per attivarlo eventualmente) nella barra notifiche non c’è.
Ho anche provato a disattivare il suono notifiche sia dalle impostazioni del suono sia da quelle degli sms, spegnere e riaccendere il cellulare e rimettere tutti i suoni, ma niente. Datemi un consiglio per favore, così non posso utilizzare il cell. ed ora come ora è l’unico che ho. Grazie a tutti.
Ciao benvenuto. Quindi in Impostazioni > Dispositivo > Suono > è tutto impostato correttamente mi sembra di capire.
Ti confermo che dalla barra delle notifiche in alto non si può impostare il suono o la vibrazione per sms ecc.
Se non risolvi prova a fare un reset alle impostazioni di fabbrica (o wipe) : però fai un backup prima perché perdi tutto quanto hai salvato nella memoria del telefono.
Puoi fare il ripristino da Impostazioni > Account > Backup e ripristino (ultima voce in fondo) > Ripristina dati di fabbrica
Ho chiesto ad amici che hanno Samsung S4 e Samsung S5 e tutti hanno lo stesso identico problema. E' chiaro che c'è qualcosa d'impostato male. Non c'entra nulla il cellulare e non c'entra nulla neanche il ripristino alle impostazioni di fabbrica, dato che tutti i dispositivi aggiornati hanno sto problema e non è possibile che siano tutti guasti. E' evidente quindi che sia un problema delle ultime versioni di android dalla 4.2 in poi.
La domanda quindi è: come risolvo il problema? Il reset come detto non serve proprio a nulla.
finora su s4 mini (io ho l' s4 mini duos), nessuno ha segnalato il problema...
non è che avete qualche app/impostazione che crea il problema? prova a fare i wipe (o ripristino di fabbrica) e testalo senza nessuna app e se funziona verifica man mano che installi cosa crea il problema.... se non va, riporta la versione del firmware per eventuali confronti...
Concordo con jonn: tu avrai pure sentito tante persone che hanno questo problema, ma qui nessuno ha mai riscontrato tale inconveniente.
Fai le prove che già ti abbiamo detto di fare. Prova anche a scaricare Android Assistant dal play store: una volta aperto vai su "strumenti" e poi "volume" e provi ad impostare il tutto. Questo per provare ad accedere ai vari controlli volume e notifiche da un altro percorso. Fai sapere poi.
Con android assistance non cambia nulla. Proverò il reset, ma ho moltissime applicazioni. Vi farò sapere. Grazie.
Ragazzi prima del reset, che per me è l'ultima spiaggia, ho provato ad installare Handcent sms da Google play e ora funziona. Arriva la notifica con suono tramite questa applicazione. Cosa diavolo può significare?
il problema lo hai solo usando l' app di sistema dei sms (infatti per il resto funziona), quindi con un app diversa il problema non si verifica.. prova un ultima cosa (si fosse creato qulache erore nei salvataggi delle impostazioni dei sms), da gestione applicazioni, tutti, messaggi, click cancella dati e poi vai nelle impostazioni dei sms e reimposti quello che ti serve...
Grazie provato anche questo, ma nulla. Possibile che tutti quanti quelli che conosco e che hanno questa versione di android abbiano qualche applicazione che manda gli sms in tilt? Io non ci capisco più niente. I miei amici hanno risolto installando tutti applicazioni alternative e amen. Ma a me sembra così assurdo.
Salve ho un problema con l'applicazione email precisamente con Hotmail,ogni volta che accendo il telefono mi fa un errore sui criteri di protezione "accesso non autorizzato a un area protetta è stato bloccato" non so nemmeno se dipenda dall email,inoltre non mi fa sincronizzare la posta mi da un errore dicendo che lo posso fare ogni 15 minuti anche se provo manualmente,con Gmail nn succede nulla,sapete aiutarmi?
mi fa pensare a quello... provate a confrontare le vostre app e vedete se risolvete...
fai ancora una prova... spegni il cellulare.. accendilo, appena appare la prima videata (nome telefono) premi volume giù e mantienilo premuto finche leggi scritto modalità provvisoria in basso e così ti carica solo le app di sistema.. se ricevi un sms , lo segnala?
ciao.. hai fatto il root?
chiedevo, perchè quello è un errore tipico di quando non si completa la procedura del root..
per le mail prova a leggere/chiedere in https://www.androidiani.com/forum/ga...y-s4-mini.html...
Non sai cosa può essere e come posso risolvere?
Fatto, purtroppo nulla cambia. Ma cosa blocca la suonera sms di default? Può un'app. far questo? Io ho su svariati giochi, non pesanti, tutti da Play e come apk: Chrome, Ccleaner e antivirus free.
non saprei .. hotmail non lo uso... prova a configurare l' app con un' altra mail (al limite con la stessa gmail, con configurazione in manuale e pop3) e cancella temporaneamente hotmail e poi vedi cosa capita.. e riporta nell' altro thread dedicato...
tutto è possibile... a questo punto però per avere la conferma dovresti fare un ripristino di fabbrica e verificare tutto o sperare che qualcuno lo faccia e ti dica dove sta il problema...
A Jonn: ci siamo confrontato tra amici ed abbiamo tutti, chi più chi meno, le stesse app. Abbiamo anche provato a metterli in modalità provvisoria (funzionavano solo le app di sistema), ma neanche in quel caso questi stramaledetti cell. hanno suonato. Quindi se pure in modalità provvisoria nulla cambia è inutile anche il reset o sbaglio? Datemi lumi per favore, non mi raccapezzo più, mi sembra di avere tra le mani cose aliene, refrattarie ad ogni sforzo. Grazie a tutti.
No non è detto che il reset non serva..... hai provato in modalità provvisoria e questo ha solo impedito al sistema di caricare le app che hai installate e alcuni servizi secondari. Comunque può darsi che la cosa sia da imputare al malfunzionamento di qualche applicazione.....e in questo caso si prova il reset e via.
Quando si presentano questi problemi che sembrano irrisolvibili il reset alle impostazioni di fabbrica è l'unica soluzione....diciamo pure che è l'unica soluzione almeno per 6 volte su 10.... ma nonostante tutto le persone sono molto restie a farlo.
Devi fartene una ragione, quando si è tentato il tutto e per tutto e il problema persiste....o provi a fare un reset o ti tieni il telefono così com'è. Almeno ti levi il dubbio che il reset possa servire o meno.
Ciao, sapete se c'è un modo per tenere lo schermo sempre acceso? Senza ricorrere ad altre app o allo standby intelligente.
Ciao!
Posto qui per il semplice fatto che possiedo un s4mini, ma il problema credo riguardi android in generale dal momento che avevo lo stesso problema sul mio vecchio next, eventualmente gli amministratori sposteranno poi la discussione nella sezione più appropriata.
Dunque,
Dopo un periodo Random d utilizzo normale android smette d notificarmi le applicazioni, senza, apparentemente, nessuna operazione d modifica sulle stesse. L'unica app che continua regolarmente a notificare è whatsapp, che guarda caso è a pagamento. Ho come il sospetto che le app gratuite non siano gradite da android.
L'unico modo per ripristinarle è resettare il telefono. Ma non ha senso che lo faccia dopo tutte le personalizzazioni, soprattutto sapendo che il problema si ripresenterà nuovamente.
Capita anche a voi?
ciao ... spostato nel thread di aiuti e info...
personalmente non mi è mai successo con nessuno smartphone (samsung android)... mi fa pensare che hai qualche app/impostazione che possa influire... (d' altronde se con il ripristino di fabbrica risolvi)... da capire quale e perchè dopo un certo tempo.... hai qualche app particolare di risparmio energetico o disattivi app di sistema o comunque qualcosa che possa interferire con le app di sistema?
Ho appena notato che l''icona d impostazioni google è in grigetto e non la riesco a trovare da nessuna parte in gensione applicazioni. Se provo a lanciarla mi dice che c'è un problema nell'accesso al mio account. In effetti se dal pc vado su google play, non vedo il mio telefono registrato tra i dispositivi
tra l'altro se provo ad aprire hangout mi dice che è impossibile raggiungere google
Buongiorno a tutti,
da ieri pomeriggio improvvisamente mi ritrovo con il volume del microfono altissimo tanto da essere fastidiosa per me la voce delle persone che mi chiamano e per chi sta parlando risulta un ritorno di eco incredibile.
Non credo si aun problema di aggiornamenti vari perchè non ho fatto nulla, piutosto penso di aver inavvertitamente modificato qualche impostazione ma non risco a trovare doe si regola questa funzione.
Grazie per il vostro aiuto
Deborah
ciao...
spostato nel thread di aiuti...
per abbassare quel volume, quando sei in conversazione , devi premere il tastino volume giù , finche basta....
4.2.2 è Jb..
da impostazioni, ec... gestione app, tutte, hai qualcosa disabilitato? se da impostazioni, account, google, account, fai rimuovi account e poi lo vai a ricreare, te lo fa fare?
quindi, se quando sei in chiamata, premi il volume vedi la barra già bassa? (intendi la voce che ti arriva dall' interlocutore che è alta, giusto?)...
magari prova a riabilitarle comunque, riavvia e prova.. è strano come problema...