spostato nel thread dedicato agli aggiornamenti kitkat. ..
nel mio s4 mini duos con lo sblocco trascinamento è di default... e per il tuo firmware potrà darti un confronto chi lo usa....
Visualizzazione stampabile
Col firmware spagnolo noto varie chiusure di giochi durante l' uso, voglio provare il firmware tedesco ma non riesco per il problema di cui ho parlato qualche post fa, qualcuno può aiutarmi?
a me fin'ora non si è chiuso niente, nel caso scrivo qui ;)
Ho flashato ieri la versione tedesca, scaricata da SamFirmware, di KitKat, e me ne sono già pentito. Il principale pregio di Andeoid è sempre stato,m almeno per me, la libertà assoluta di personalizzazione e di gestione che permetteva... ebbene, la mia impressione, molto netta, è che ad ogni nuovo aggiornamento il firmware è sempre più restrittivo.
App che non possono scrivere sulla SD, geolocalizzazione che è stata resa imprescindibile dal GPS (io l'avevo sempre tenuta solo con WiFi e rete, accendendo il GPS solo quando ne avevo bisogno; adesso, se voglio averla sempre a disposizione, i consumi della batteria salgono alle stelle!!), app non disinstallabili nemmeno con il root, e che nemmeno si possono più "nascondere" dal drawer (a meno di installare un launcher di terze parti)... e queste sono solo i primi difetti che ho notato. Rimpiango amaramente di non poter tornare a JB, e sto addirittura pensando di vendere il mio S4 mini attuale su eBay e comprarmene uno nuovo con JB (l'S5 mini è escluso perchè ha già KitKat)!!!
Anzi, se a qualcuno interessa un s4 mini LTE tenuto alla perfezione ed immacolato, con pellicola sullo schermo e cover attiva, lo dica, che sul prezzo ci si mette senz'altro d'accordo!
Schifo, schifo, schifo!!!
Grazie per la tua recensione. Infatti ho notato un peggioramento politico e software in generale nel mondo attuale android... Mi accodo x lo schifo...
tengo a precisare che qui siete ot...
per parlare di aggiornamenti con odin usare il thread in rilievo di aiuti modding... (o del thread dedicato, per eventuali problemi di flash)...
comunque il firmware si trova su sammobile...
ha l' italiano e funziona tutto, ma come jb devi tenerti quello...
fine ot... altrimenti cancello.....
Io volevo KK aspettando l'aggiornamento ma l'utente adamReit è stato molto chiaro ed esaustivo che a questo punto anch'io preferisco tenermi il mio JB...e vedo che sono molti a restarne delusi da KK..comunque x fortuna esiste la soluzione x retrocedere e che questo thread sia d'informazione x tutti :)
Da quando ho aggiornato a 4.4.2 con Kies non sono più "amministratore del S4 mini in mio possesso. Alcune funzioni come ad esempio Impostazioni>Dispositivo>Schermata di blocco>Blocco schermo>Trascinamento ( Sblocco col sorriso ... ecc) sono "Disattivate da amministratore" e appaiono in grigio e non più utilizzabili; restano solo attive PIN e Password. Qualcuno sa come poter riattivare le funzioni o diventare amministratore ? grazie
ciao.. rimani pure in questo....(gli altri li ho eliminati)...
personalmente il tuo problema non mi è mai successo... hai qualche app/impostazione che possa creare problemi con kk?
da impostazioni, altro, sicurezza, amministratori del dispositivo hai qualche voce che possa interferire? se non risolvi, ti consiglio i wipe o ripristino di fabbrica e cosi risolvi il problema e puoi testare per bene il nuovo firmware kk sul pulito... (fatti però prima un backup delle tue cose nel telefono, perché perdi tutto tranne il contenuto di sd e sim)....
Delle app che possano interferire con kk non ne conosco ( c'è qualche elenco in internet consultabile ? )
come > impostazioni, altro, sicurezza, amministratori del dispositivo : avevo Kies - S Voice - Gestione Dispositivi ; ho provato a disattivarli tutti e tre, Kies è sparito, gli altri due sono rimasti disattivati ma il problema persiste.
Se eseguo il ripristino di fabbrica mi resta il kk 4.4.2 o mi torna al 4.2.2 dell'acquisto ?
Il backup mi salva anche le configurazioni varie di mail e app o perdo tutto ? grazie
Situazione aggiornamenti?
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
c'è qualche speranza di vedere kitkat anche per il samsung galaxy s4 mini prodotto in Francia no brand???
Solo e dico SOLO samsung lo sa quando gli aggiornamenti usciranno o per quali dispositivi saranno, nessuno lo sa. Non riempiamo il thread di queste domande perchè non avranno risposta.
Grazie, prima di effettuare il wipe vorrei sapere se a nessuno è capitata questa situazione :
Allegato 118904
e se l'unica soluzione è proprio il wipe ?
Allora ho effettuato il wipe e tutto si è sistemato ( app e configurazione ) eliminando il problema segnalato fino a che per ultima non ho installato la VPN aziendale :
a quel punto KK mi chiede di settare PIN o PASSWORD per blocco schermo altrimenti non posso procedere con la configurazione. Imposto un PIN e setto la VPN che gira regolarmente ma da quel momento sono tornato ad avere il problema del blocco schermo già segnalato ( vedi screenshot )
Allegato 119154
mi chiedo se è un "buco" di KitKat o se esiste un modo per avere il pannello di sblocco schermo tutto attivo come prima ?
grazie
Scusate, ma sto telefono è da aggiornare o no?
Mi sono letto una marea di forum (non solo Androidiani) e ho letto tutto ed il contrario di tutto: si va da commenti favolosi sulla potenza taumaturgica di Kitkat a opinioni che bollano laggiornamento come strumento del demonio Samsung per costringerti all'assurdo acquisto di un S5 mini. Peraltro non capisco se posso aggiornare per i cavoli miei senza ricorrere al Belgio.
Potete farmi un riassunto ? Ho s4 mini con 4.2.2 , no brand e no root, aggiorno? Rischio di non poter più spostare le app sulla sd come qualcuno dice o peggio?
Grazie in anticipo
Mi sta bene la sicurezza più alta per usare la VPN, ma perché se cancello la VPN stessa dal S4 mini e tutti i suoi parametri non si riesce più a tornare alle condizioni iniziali nella schermata di "blocco schermo" ? A me pare assurdo che l'unica soluzione sia il wipe per una configurazione di questo genere ...
grazie
Secondo me l'aggiornamento non uscira.Tutte chiacchiere che alla fine vanno a vuoto , secondo me perche samsung e concentrata verso altri dispositivi.
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
Scusa, è uscito in mezzo mondo, non vedo perchè non dovrebbe arrivare anche per l'Italia.
Ciao a tutti! vorrei capire una cosa che non è molto chiara oppure sono io duro xchè mi sto avvicinando ora ad Android...
io ho un S4 mini I9195 comprato su internet (MediaWorld) pochi mesi fa quindi ancora in garanzia ed erroneamente pensavo che fosse italiano NO BRAND... ma guardando il CSC che è i9195xefbnd1 si capisce che non è italiano ma francese...la versione Android è la 4.2.2 e vorrei installare la 4.4.2 belga o spagnola o tedesca (quale consigliate???)...una qualsiasi Kitkat originale senza però perdere la garanzia e quindi senza far modificare il contatore Knox;
la lingua immagino sia a scelta anche se installo la versione belga, ma il per il discorso di futuri aggiornamenti ota come funziona? se un domani mi esce la 4.4.3 belga posso farlo tramite ota o kies, o x forza via odin???
Quindi vorrei capire se salta Knox con firmware originale di un altro stato x la garanzia;
e capire se i futuri aggiornamenti sono automatici! Grazie a chiunque abbia voglia di rispondere!
Mica puoi anche consigliarmi quale firmware? se tedesco o altro? sempre no brand
non ho mai modificato niente di che se non abilitare l'installazione di programmi di terze parti... se lo installo sopra il 4.2.2 perdo i programmi già installati?
CIao Dess, da dove posso scaricare la ROM? hai usato Odin per l updgrade? Grazie
Non ho letto tutte le pagine per cui chiedo venia se la domanda è stata già posta.
Mi sapete dire se l'OTG funziona con questo firmware?
Grazie
Edit: provato e non funziona:O ripiego su f4k
Forse sono una voce fuori dal coro ma.... io sono assolutamente soddisfatto del passaggio a KitKat, eseguito via OTA 2 mesi fa esatti
1) L'interfaccia utente è praticamente identica, a meno di invisibili dettagli cosmetici. Unica pecca, non è più possibile "nascondere" APP inutili dall'elenco.
2) Utilizzo RAM OTTIMO!!!!!! Prima anche con un paio di applicazioni aperte, mi compariva il messaggio che mi indicava RAM occupata al 90%. Adesso il messaggio l'ho visto 2 volte in 2 mesi, e cmq sempre con 10 applicazioni aperte. Normalmente anche con 6-8 apps, nessun problema di RAM.
3) Meno flessibile rispetto al passato la gestione della "Posizione", chiede sempre di attivare il wi-fi e chiede conferma dell'attivazione, ma pazienza.
4) Non ho più avuto riavvi casuali del dispositivo.