Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dav892111
Ottimo! facci sapere.
Ps.
l'ho trovato anche io manualmente, ma mi dice che non ho spazio ne sulla memoria ne sull'sd (cosa assolutamente falsa, sulla sd ho tanto spazio libero)
Ovviamente stai provando ad aggiornare via OTA giusto? Prova a scaricare Android Assistant dal play store e fai una pulizia di sistema....riavvii il telefono e poi vedi se ti scarica l'aggiornamento. Altrimenti aspetta che l'aggiornamento sia disponibile anche con Kies ed eventualmente riprova con quest'altra modalità.
Se il problema persiste dovrai fare un reset alle impostazioni di fabbrica e poi aggiornare in seguito. Fai un backup nel caso perché con il reset tutto quanto hai nella memoria interna del telefono viene cancellato (escluse SD card e SIM card). Comunque in casi di grandi aggiornamenti come questo il reset e sempre consigliato.
Quote:
vesk
mi sono collegato a kies ma non mi trova nulla
KIES usa un circuito di aggiornamento diverso rispetto agli aggiornamenti OTA. Solitamente da KIES gli aggiornamenti risultano disponibili dopo qualche ora rispetto al circuito OTA
-
Quote:
dav892111
Io ho fatto=> Impostazioni di sistema->Altro->info su dispositivo->Aggiornamento software->Aggiorna
Io purtroppo non sono collegato con wi-fi e il comando che hai citato sotto rete 4g non me lo prende. ho pertanto collegato il telefono con cavetto al pc, ho avviato kies che però mi dice che non ci sono aggiornamenti
-
Quote:
Marko B.
KIES usa un circuito di aggiornamento diverso rispetto agli aggiornamenti OTA. Solitamente da KIES gli aggiornamenti risultano disponibili dopo qualche ora rispetto al circuito OTA
Ok grazie. Allora aspetto
-
'zzarola ho aspettato tanto questo momento pensando di avere un no brand, stamattina controllo x sicurezza e scopro di avere un brand Wind :-[
toccherà aspettare ancora... :'(
-
Quote:
dav892111
Io ho fatto=> Impostazioni di sistema->Altro->info su dispositivo->Aggiornamento software->Aggiorna
In quel modo fai l'aggiornamento via OTA (over the air) che avviene via wifi.
Vesk sta parlando dell'aggiornamento con Kies che avviene collegando il telefono al PC con il cavetto usb e utilizzando appunto il programma Samsung Kies. Sono due cose diverse.....
-
Ok, aggiornamento fatto. Confermo è il Kitkat 4.4.2
AP: I9195XXUCNK1
CP: I9195XXUCNK1
CSC: I9195ITVCNJ1
-
Ciao a tutti...confermo pure io l'aggiornamento 4.4.2...l'unica cosa strana è che mi è sparita l'icona diretta per l'aggiornamento senza passare dalle impostazioni...è normale? è possibile ripristinarla?
-
Quote:
Marko B.
In quel modo fai l'aggiornamento via OTA (over the air) che avviene via wifi.
Vesk sta parlando dell'aggiornamento con Kies che avviene collegando il telefono al PC con il cavetto usb e utilizzando appunto il programma Samsung Kies. Sono due cose diverse.....
Hai ragione non avevo capito.
Comunque ho risolto liberando un po di spazio dalla memoria interna, grazie.
-
Quote:
YOKA
Ok, aggiornamento fatto. Confermo è il Kitkat 4.4.2
AP: I9195XXUCNK1
CP: I9195XXUCNK1
Premetto di non essere un esperto, ma confrontando con sammobile mi sembra che il firmware sia simile all'ultimo francese no brand
-
Quote:
vesk
Premetto di non essere un esperto, ma confrontando con sammobile mi sembra che il firmware sia simile all'ultimo francese no brand
Da quello che ho visto sembra sia la versione francese...infatti se cerchi I9195ITV non danno aggiornamento
-
Quote:
allover
Da quello che ho visto sembra sia la versione francese...infatti se cerchi I9195ITV non danno aggiornamento
È uguale a quello francese, cambia solo il CSC (nazionalità ). Su Sammobile non lo vedi ancora perché a volte i nuovi firmware vengono pubblicati anche dopo due giorni. Ma comunque verrà pubblicato anche quello ITV (Italia).
-
Quote:
Marko B.
È uguale a quello francese, cambia solo il CSC (nazionalità ). Su Sammobile non lo vedi ancora perché a volte i nuovi firmware vengono pubblicati anche dopo due giorni. Ma comunque verrà pubblicato anche quello ITV (Italia).
Meglio del Tedesco? o non cambia nulla.........
-
È più recente di quello tedesco e sarà tutto da vedere. Appena possibile installo e ti so dire ;)
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi
anche io ho un ITV no brand
provando "cerca aggiornamenti" anche a me ha trovato il famoso aggiornamento da 498 MB
però sono molto dubbioso..........
intanto, conviene davvero passare dal collaudato JB a Kitkat? Quali reali migliorie avete riscontrato con i firmware stranieri e quali, di contro, i difetti?
Ho letto il prblema della SD e già di per se mi fa storcere la bocca........... perchè ora il telefono mi va bene con tutto e mi spiacerebbe aver difetti........
Ad esempio io uso il sygic con mappe sulla SD esterna e non ho capito bene (ma mi pare più si che no) se avrò problemi così........
aggiungo che vengo da una pessima esperienza con il samsung s advance, dato che da quando ho fatto l'aggiornamento ufficiale a JB.......... il telefono è diventato inutilizzabile
Vi prego di aiutarmi nella scelta.........
ps: eventuali consigli prima installare? il reset va fatto dopo aver installato il nuovo firmware, giusto?
-
A me sembra che vada tutto bene...anche devo essere sincero non vedo grosse differenze tra 4.2.2 e 4.4.2! A proposito non vedo più l'icona sul desktop per gli aggiornamenti, non c'è neanche tra i widget! devo per forza andare tra le impostazioni..è successo anche a voi?
-
Quote:
karlacci
Ciao ragazzi
anche io ho un ITV no brand
provando "cerca aggiornamenti" anche a me ha trovato il famoso aggiornamento da 498 MB
però sono molto dubbioso..........
intanto, conviene davvero passare dal collaudato JB a Kitkat? Quali reali migliorie avete riscontrato con i firmware stranieri e quali, di contro, i difetti?
Ho letto il prblema della SD e già di per se mi fa storcere la bocca........... perchè ora il telefono mi va bene con tutto e mi spiacerebbe aver difetti........
Ad esempio io uso il sygic con mappe sulla SD esterna e non ho capito bene (ma mi pare più si che no) se avrò problemi così........
aggiungo che vengo da una pessima esperienza con il samsung s advance, dato che da quando ho fatto l'aggiornamento ufficiale a JB.......... il telefono è diventato inutilizzabile
Vi prego di aiutarmi nella scelta.........
ps: eventuali consigli prima installare? il reset va fatto dopo aver installato il nuovo firmware, giusto?
Il Sygic funziona perfettamente anche con Kitkat e mappe sulla SD, basta avere una versione aggiornata.
KitKat è molto piu collaudato di JellyBean, considerando il numero di device sui quali, ad oggi, monta.
Il problema della SD subentra quando si usano App di terze parti (che non hanno adattato) che devono scrivere su SD, quelle che leggono solamente (musica, libri, filmati) funzionano senza problemi.
Anche io avevo un Advance... effettivamente l'upgrade lo ha un po azzoppato, ma se non lo avessi fatto, metà delle app che ci sono installate attualmente non funzionerebbero.
Detto fra noi, dal primo S4Mini che è passato a Kitkat, ad oggi, sono passati mesi e mesi... e non sembra che nessuno si sia mai lamentato di cali di presatazioni o blocchi... magari a qualcuno piace solo un po' meno di JBean.
In fondo, aspettare qualche riscontro per qualche altro mese, non mi sembra un dramma, considerato che le App che richiedono esplicitamente Kitkat sono ancora veramente poche e nessuno ti sta con una pistola puntata alla testa.
-
Buonasera ragazzi scusatemi, dopo l'aggiornamento a Kitkat oggi il mio s4 mini no brand Italia si riavvia all'infinito e non si apre nemmeno più la recovery, potreste aiutarmi? :(
Edit: avevo la rom stock con 4.2.2 jelly bean, non ho mai moddato nulla
-
salve a tutti :)
anche io ho qualche dubbio su kitkat, specialmente quello dei permessi della SD.
cioè, in pratica se io apro con un'app di terze parti del play store una foto che ho sulla sd (perchè io metto qualsiasi cosa possibile lì), non posso più salvarla sulla sd ma nella memoria interna? e poi posso spostarla manualmente?
e altra cosa, visto che ho "es file explorer" non posso nemmeno più creare cartelle nella sd? e... la fotocamera, salva ancora su sd, vero?
sta cosa non riesco proprio a capirla e tutte le guide che ho letto parlavano troppo in "tecnico" e mi perdevo.
se non aggiorno a KK il mio motivo è questo... sono queste restrizioni della sd che mi frenano :\ altrimeni aggiornerei senza nessun problema...
spero che qualcuno resca a spiegarmi brevemente e semplicemente, molto semplicemente, questa cosa della sd
(vado un attimino fuori ot, e chiedo perdono in anticipo!! :) ma secondo voi c'è una remota possibilità che venga aggiornato a lollipop?)
Grazie in anticipo e buona serata :D
-
Quote:
Andryu45
Buonasera ragazzi scusatemi, dopo l'aggiornamento a Kitkat oggi il mio s4 mini no brand Italia si riavvia all'infinito e non si apre nemmeno più la recovery, potreste aiutarmi? :(
Edit: avevo la rom stock con 4.2.2 jelly bean, non ho mai moddato nulla
Prova a fare un reset alle impostazioni di fabbrica. Con i grandi aggiornamenti come questo è sempre consigliato. Fai un backup prima perché tutto quanto hai nella memoria interna viene cancellato (SD card e SIM card escluse).
Fai sapere poi ;)
-
fatto l'aggiornamento ITV no brand
sembra funzionare tutto, tranne sygic
appena ho provato ad aprirlo mi è uscito il messaggio famoso delle restizioni ecc ecc e ora mi sta copiando non so cosa nella memoria interna............
mi scazzerebbe non poco se copiasse (come temo) anche le mappe........... perchè allora sarebbe una minchiata megagalattica fatta solo per agevolare i nexus che NON hanno SD........
ora aspetto un attimo per vedere e poi faccio un bel reset
-
Quote:
Marko B.
Prova a fare un reset alle impostazioni di fabbrica. Con i grandi aggiornamenti come questo è sempre consigliato. Fai un backup prima perché tutto quanto hai nella memoria interna viene cancellato (SD card e SIM card escluse).
Fai sapere poi ;)
Inviato dal mio GT-I9195 usando
Androidiani App
Come posso resettare tutto se la recovery non parte più e lo smartphone non riesce ad avviarsi? :(
-
Come hai aggiornato? Via OTA o KIES? Prima nessun problema?
-
Quote:
Marko B.
Come hai aggiornato? Via OTA o KIES? Prima nessun problema?
Androidiani App
Ho aggiornato via OTA, precedentemente mai avuto problemi
-
Entra in download mode?
-
Quote:
Marko B.
Si, la download mode è l'unica cosa che funge
-
Allora se proprio continua a riavviarsi e non ti lascia fare nient'altro puoi provare a flashare con odin un altro firmware che puoi scaricare da Sammobile (prima ti devi registrare). Ma qui siamo Ot con l'argomento quindi segui la guida di jonn che si trova in sezione modding https://www.androidiani.com/forum/mo...u-s4-mini.html e se hai problemi chiedi nel thread che ti ho linkato. Oppure aspetta e vedi se qualcun altro ha consigli alternativi.
-
Quote:
Marko B.
Allora se proprio continua a riavviarsi e non ti lascia fare nient'altro puoi provare a flashare con odin un altro firmware che puoi scaricare da Sammobile (prima ti devi registrare). Ma qui siamo Ot con l'argomento quindi segui la guida di jonn che si trova in sezione modding
https://www.androidiani.com/forum/mo...u-s4-mini.html e se hai problemi chiedi nel thread che ti ho linkato. Oppure aspetta e vedi se qualcun altro ha consigli alternativi.
Androidiani App
Va bene penso che proseguirò così, non vedo alternative. Ti ringrazio tantissimo per la tua pazienza!
-
Figurati....se non hai mai flashato e vuoi aspettare....tra un paio d'ore arriva jonn che magari ha qualche soluzione alternativa da consigliarti....e comunque è l'autore di quella guida che ti ho linkato e in caso di bisogno saprà aiutarti molto meglio di quanto posso fare io ;)
-
Quote:
karlacci
appena ho provato ad aprirlo mi è uscito il messaggio famoso delle restizioni ecc ecc e ora mi sta copiando non so cosa nella memoria interna............
mi scazzerebbe non poco se copiasse (come temo) anche le mappe........... perchè allora sarebbe una minchiata megagalattica fatta solo per agevolare i nexus che NON hanno SD........
Se vuoi un consiglio formatta anche la SD (ovviamente salvandoti prima i file li dentro), poi inseriscila nel telefono ancora pulita, ed attendi un attimo che le app creino la loro cartella. Solo dopo la metti nel PC e ci copi dentro i tuoi file, così sei sicuro che il nuovo sistema di gestione della SD non vada in conflitto con i file esistenti!
-
Quote:
Marko B.
Figurati....se non hai mai flashato e vuoi aspettare....tra un paio d'ore arriva jonn che magari ha qualche soluzione alternativa da consigliarti....e comunque è l'autore di quella guida che ti ho linkato e in caso di bisogno saprà aiutarti molto meglio di quanto posso fare io ;)
Androidiani App
Ho già avuto modo di utilizzare Odin con un altro device e vorrei proseguire così ora, provando la 4.4.2 tedesca, al limite aspetto fino a domani una risposta da jonn, grazie ancora :)
-
Quote:
Andryu45
Ho già avuto modo di utilizzare Odin con un altro device e vorrei proseguire così ora, provando la 4.4.2 tedesca, al limite aspetto fino a domani una risposta da jonn, grazie ancora :)
ciao.. ti ha già detto tutto Marko B.... comunque prova pure a flashare un kitkat con odin e se poi va in recovery,fai i wipe... se ci sono problemi continua pure https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9195.html... fammi sapere....
-
Quote:
jonn
Andata tutto ok, che stupido sbagliavo la procedura per aprire la recovery e potevo fare i wipe già da prima senza bisogno di Odin. Ho flashato la 4.4.2 tedesca e a parte qualcosina a livello di grafica non è cambiato praticamente nulla. Grazie mille ancora per il vostro aiuto :D
-
Io a primo impatto noto un minor consumo di batteria.
-
Tramite Kies ancora nulla!
-
Quote:
Liz13
salve a tutti :)
anche io ho qualche dubbio su kitkat, specialmente quello dei permessi della SD.
cioè, in pratica se io apro con un'app di terze parti del play store una foto che ho sulla sd (perchè io metto qualsiasi cosa possibile lì), non posso più salvarla sulla sd ma nella memoria interna? e poi posso spostarla manualmente?
e altra cosa, visto che ho "es file explorer" non posso nemmeno più creare cartelle nella sd? e... la fotocamera, salva ancora su sd, vero?
sta cosa non riesco proprio a capirla e tutte le guide che ho letto parlavano troppo in "tecnico" e mi perdevo.
se non aggiorno a KK il mio motivo è questo... sono queste restrizioni della sd che mi frenano :\ altrimeni aggiornerei senza nessun problema...
spero che qualcuno resca a spiegarmi brevemente e semplicemente, molto semplicemente, questa cosa della sd
(vado un attimino fuori ot, e chiedo perdono in anticipo!! :) ma secondo voi c'è una remota possibilità che venga aggiornato a lollipop?)
Grazie in anticipo e buona serata :D
Le limitazioni di scrittura su SD sono dovute alle autorizzazioni utente di Kitkat sulle cartelle.
Quando si installa una App, quest'ultima deve poter leggere MA SOPRATTUTTO SCRIVERE in una determinata cartella, e non in altre, per questioni di sicurezza.
Quindi, ad esempio WhatsApp può salvare i suoi file solo dentro il percorso di WhatsApp, non dentro la cartella di Skype, col rischio di rovinare la funzionalità dell'App... GIUSTO?
Beh, questo discorso che E' SEMPRE STATO VALIDO per la memoria interna di un telefono Android, è stato esteso alla SD.
Se un App prevede l'utilizzo della SD dovrà necessariamente creare una PATH particolare nella quale salverà i propri dati, utilizzando i permessi di lettura e scrittura di Android.
Se non lo prevede, quindi non utilizza il sistema di PERMISSIVITA' di Android potrà solo scrivere nella sua cartella di installazione locale, quindi nella memoria interna.
Tutti le App di Google, quindi "di SISTEMA" e quelle ufficiali del produttore del telefono, possono accedere alla SD anche in scrittura, quindi le foto fatte con la App di sistema possono andare su SD, e ovviamente il FileManager di sistema scrive e legge su SD.
Chi non sviluppa App con le nuove direttive di permissività potrà solo scrivere sulla memoria interna, nella cartella di installazione... nessuno vieta comunque di spostare i dati salvati localmente su SD con il FileManager, che però verranno visti dalla suddetta App in sola lettura.
Tutto questo è dovuto all'aumento della sicurezza di Android, nel quale non è più prevista una "ZONA FRANCA" nella quale qualunque App può fare ciò che vuole, sovrascivendo dati di altre App e scivendo informazioni a "muzzo", come succedeva per le SD prima di KitKat.
-
Quote:
karlacci
Sul sito della Sygic c'è la procedura per l'installazione delle mappe + voci su SD con KitKat...
se non ricordo male, reinstallando Sygic e piazzando le mappe su SD, la procedura di setup rileva la SD e modifica le permissività di lettura e scrittura secondo i parametri di KitKat.
Facendo le dovute operazioni, il tutto può essere fatto anche senza dover scaricare nuovamente tutte le mappe.
-
Adesso è disponibile da kies: sto aggiornando
-
Per chi fosse interessato è disponibile anche il download da Sammobile per il primo rilascio di KitKat no brand Italia http://www.sammobile.com/firmwares/d...VCNJ1_ITV.zip/
Model: GT-I9195
Model name: GALAXY S4 mini LTE
Country: Italy
Version: Android 4.4.2
Changelist: 3173303
Build date: Mon, 03 Nov 2014 08:57:23 +0000
Product Code: ITV
PDA: I9195XXUCNK1
MODEM: I9195XXUCNK1
-
Aggiornamento fatto. Sembra andato a buon fine. Adesso non posso fare il wipe. Lo farò questa sera.
-
Io avrei la versione No Brand inglese (csc: I9195BTUBNA1) possibile che sia costretto ancora ad aspettare che Samsung si smuova?