Ok anche a me segnala da ieri "agg. disponibile" ma NON lo faccio, ecco perché...
Ciao a tutti,
sono innamorato del mondo android , ho solo tablet e smartphone android (Samsung) però ho capito che stiamo facendo la "fine di windows":
aggiorni il sistema operativo e il tuo "vecchio" PC , (leggi il non più nuovissimo smartphone/tablet) diventa lento !
Esempio: ho un Samsung Tab 2 5100 10.1, finché usavo ICS 4.0.2 la touchwiz era scattosa, a volte, ma per il resto il tablet con le sue app era veloce,
sufficientemente veloce, poi esce JB 4.2.2 messo su, grafica più accattivante, apparentemente stesse prestazioni, ma poi le app si aggiornano,
si appesantisco e sempre di più e sempre di più ... e ora il tablet è una chiavica: ogni volta che esce dallo standby e sente la connettività internet, chissà cosa
faranno quei 200 processi attivi, ma risulta inutilizzabile per i primi 3-4 minuti.
Sì certo, fai un wipe .. ma non è quello ! è il numero di app installate che fanno a pugni con la RAM disponibile, sì la RAM DISPONIBILE che nel passaggio
da ICS a JB , con la ROM stock, si è ridotta che so di 100, 150 MB (mi sono scritto tutto prima di fare l'upgrade a JB 4.2.2., da 450 MB usati su 868 si è arrivati a 600 MB ). E infatti se usi Nova launcher
qualche decina di MB li riprendi ma non sono abbastanza e lanci Chrome apri una pagina, ti usa 120 MB e il tablet è spacciato... prima o poi metto su la Cyano.
ok adesso con il mio S4 Mini potrei incappare nella stessa situazione: JB 4.2.2 non è male , con il suo dual core 1.7GHz questo telefono è veloce, ma siamo
sicuri che Kitkat 4.4.2 non si mangi 100, 200 MB di RAM con la ROM stock ? Perché se è così , di fatto, anticipi la data in cui comprerai un nuovo Samsung
S5 mini con 2GB di RAM !
Ha senso l'evoluzione di android fatta così ? secondo me no, prendetevi un iPad 2 o un iPhone 4 (io non ne ho , ma li ho provati un po') mica
sono lenti a due anni dal lancio !
Morale il nostro S4 mini ha 1.32 GB di RAM, e il mio, personalmente, dopo il boot e dopo aver chiuso i processi (che poi tanto ripartono) mi dice che usa
700 MB dei 1.32 GB, qualcuno che ha installato Kitkat, mi può fare questa prova ?
Dopo il boot, e dopo aver chiuso i processi, subito, quanta RAM impegnata vi dà ? scommettiamo che siamo sopra il GB ?
Vedo che alcuni scrivono, fluido almeno come prima, ma siamo sicuri che fra qualche mese proprio perché inesorabilmente saturiamo la RAM disponibile
con i vari aggiornamenti delle App che sono sempre più pesanti, non ci ritroviamo un terminale lento ?
Magari rimanere su JB 4.2.2 è la scelta giusta.
Leggo che qualcuno si preoccupa già adesso se verrà mai aggiornato a Lollipop, ma se mai succedesse la ROM stock ce lo ammazzerebbe subito il
nostro S4 mini.
Io non ho mai moddato il telefono, non so se mai lo farò, ma per aver seguito il canto delle sirene "aggiornamento a JB 4.2.2 di Samsung Tab 2 10.1
ora mi ritrovo con un tablet azzoppato ...
Grazie a chi mi vorrà fare il test della RAM del nostro S4 mini dopo l'aggio. a Kitkat 4.4.2
Un saluto
L.