Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ldetomi
Forse sono una voce fuori dal coro ma.... io sono assolutamente soddisfatto del passaggio a KitKat, eseguito via OTA 2 mesi fa esatti
1) L'interfaccia utente è praticamente identica, a meno di invisibili dettagli cosmetici. Unica pecca, non è più possibile "nascondere" APP inutili dall'elenco.
2) Utilizzo RAM OTTIMO!!!!!! Prima anche con un paio di applicazioni aperte, mi compariva il messaggio che mi indicava RAM occupata al 90%. Adesso il messaggio l'ho visto 2 volte in 2 mesi, e cmq sempre con 10 applicazioni aperte. Normalmente anche con 6-8 apps, nessun problema di RAM.
3) Meno flessibile rispetto al passato la gestione della "Posizione", chiede sempre di attivare il wi-fi e chiede conferma dell'attivazione, ma pazienza.
4) Non ho più avuto riavvi casuali del dispositivo.
1-concordo, aggiungendo che ho gradito un numero maggiore di moduli xposed che non erano compatibili con jb, per la seconda cosa ho risolto con apex pro
2-concordo, e molti meno lag [anzi quasi zero] rispetto a jb [vabbè che la mia è mezza debloated...]
3-che rottura, ma come dici tu, pazienza
4-finalmente!!!e io che postai questo inverno....quando lo ritrovavo spento e non si riavviava se non con un metti/togli batteria!finalmente guarda....
aggiungo che da quando ho installato il porting dell'app Impostazioni dell's5 da XDA i menu sono meglio strutturati e posso anche usare finalmente la modalita bianco/nero e la limitazione delle app in background:il risparmio di batteria c'è e si vede!
-
Quote:
tir26
4-finalmente!!!e io che postai questo inverno....quando lo ritrovavo spento e non si riavviava se non con un metti/togli batteria!finalmente guarda....
aggiungo che da quando ho installato il porting dell'app Impostazioni dell's5 da XDA i menu sono meglio strutturati e posso anche usare finalmente la modalita bianco/nero e la limitazione delle app in background:il risparmio di batteria c'è e si vede!
Il porting di cui mi parli mi interessa parecchio ma immagino servano i permessi di root vero!?!?! Puoi darmi qualche info in più in merito?
-
per il modding continuate in https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9195.html... qua si parla solo di kitkat STOCK!!! Grazie
-
Ciao a tutti ragazzi. A quanto pare è già uscito Android 4.4 KitKat stock...ma questo anche in Italia? Perchè io sono fermo al 4.2 e quando collego il mio S4 Mini con Kies, non ci sono aggiornamenti disponibili...inoltre essendo il mio smartphone proveniente dalla Francia questo implica che dovrò aspettare la data di uscita per quel paese? O ciò è indifferente? Grazie.
-
Quote:
GAZone
inoltre essendo il mio smartphone proveniente dalla Francia questo implica che dovrò aspettare la data di uscita per quel paese?
Precisamente
-
Quote:
lorenzocaf
Ciao a tutti! vorrei capire una cosa che non è molto chiara oppure sono io duro xchè mi sto avvicinando ora ad Android...
io ho un S4 mini I9195 comprato su internet (MediaWorld) pochi mesi fa quindi ancora in garanzia ed erroneamente pensavo che fosse italiano NO BRAND... ma guardando il CSC che è i9195xefbnd1 si capisce che non è italiano ma francese...la versione Android è la 4.2.2 e vorrei installare la 4.4.2 belga o spagnola o tedesca (quale consigliate???)...una qualsiasi Kitkat originale senza però perdere la garanzia e quindi senza far modificare il contatore Knox;
la lingua immagino sia a scelta anche se installo la versione belga, ma il per il discorso di futuri aggiornamenti ota come funziona? se un domani mi esce la 4.4.3 belga posso farlo tramite ota o kies, o x forza via odin???
Quindi vorrei capire se salta Knox con firmware originale di un altro stato x la garanzia;
e capire se i futuri aggiornamenti sono automatici! Grazie a chiunque abbia voglia di rispondere!
Quote:
iBluShared
Flashando un firmware originale il counter non si altera.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti puoi farli sia via OTA che via Odin, Kies non so
Attenzione va precisato che anche flashando un firmware stock originale, ad esempio il KitKat spagnolo, su un S4 Mini Italia no brand il Knox non si altera ma ad ora la garanzia va comunque a farsi benedire temporaneamente. E questo perché KitKat in Italia per i no brand alla data odierna non è ancora uscito....come tutti ben sappiamo è uscito solo per gli S4 Mini brandizzati Vodafone.
Se dovesse succedere di mandare il terminale italiano in assistenza e ha installato KitKat 4.4.2 quelli dell'assistenza potrebbero negare l'intervento in garanzia in quanto il Knox è a 0x0 ma il terminale risulta comunque modificato. Si corre il rischio di vedersi addebitare la riparazione.
Cosa che si risolverà appena la 4.4.2 uscirà anche per i no brand Italia, in quanto si potrà andare a flashare il firmware stock destinato all'Italia sopra a quello spagnolo eventualmente installato in precedenza e la garanzia tornerà a posto.
-
Quote:
Marko B.
Attenzione va precisato che anche flashando un firmware stock originale, ad esempio il KitKat spagnolo, su un S4 Mini Italia no brand il Knox non si altera ma ad ora la garanzia va comunque a farsi benedire temporaneamente. E questo perché KitKat in Italia per i no brand alla data odierna non è ancora uscito....come tutti ben sappiamo è uscito solo per gli S4 Mini brandizzati Vodafone.
Se dovesse succedere di mandare il terminale italiano in assistenza e ha installato KitKat 4.4.2 quelli dell'assistenza potrebbero negare l'intervento in garanzia in quanto il Knox è a 0x0 ma il terminale risulta comunque modificato. Si corre il rischio di vedersi addebitare la riparazione.
Cosa che si risolverà appena la 4.4.2 uscirà anche per i no brand Italia, in quanto si potrà andare a flashare il firmware stock destinato all'Italia sopra a quello spagnolo eventualmente installato in precedenza e la garanzia tornerà a posto.
Scusa, mi spiegheresti gentilmente cosa intendi per Knox 0x0? Cosè, una specie di contatore che tiene traccia degli aggiornamenti ufficiali effettuati? Inoltre sai, in Francia, a che versione sono rimasti per l' S4 Mini no Brand?
-
Quote:
GAZone
Scusa, mi spiegheresti gentilmente cosa intendi per Knox 0x0? Cosè, una specie di contatore che tiene traccia degli aggiornamenti ufficiali effettuati? Inoltre sai, in Francia, a che versione sono rimasti per l' S4 Mini no Brand?
Il contatore knox è un counter che aumenta quando si invalida la garanzia (modificando il dispositivo). In francia sono rimasti alla 4.2.2
-
Grazie per la risposta iBluShared! :)
-
Salve ragazzi. Oggi ho provato ad aggiornare il software a kitkat, ma non mi rileva nessun aggiornamento disponibile. Ho controllato la provenienza del mio cellulare, e risulta essere italiano (nel CSC c'è scritto TIM). Premetto che non sono molto pratico eh... A qualcuno è capitato? Qualcuno può darmi una mano?