Aggiornamento: come da mia abitudine ho fatto una nuova installazione del firmware visto che in alcuni casi mi è capitato che alla prima installazione si presentasse qualche problema, in particolare speravo che il peggioramento in ricezione (rispetto alla Rom I9195XXUCNH5 4.4.2) fosse dovuto a qualche problema con il primo flash invece si è confermato. Dopo due giorni devo però confermare l'impressione che questa ROM I9195XXUCNJ4 4.4.2 doni al nostro S4 mini una maggiore rapidità alla UI e nell'apertura delle App. Ottime notizie per quanto riguarda la batteria: la durata complessiva sembra aumentata o quantomeno è evidente l'indicatore di carica che tiene il 100% per circa un'oretta quando prima scendeva al 99% non appena lo scollegavo dalla presa..
Non utilizzo giochi quindi non saprei dire se le prestazioni sono migliorate anche da questo punto di vista
Consiglierei a chi è ancora fermo a Jelly Bean di passare a questa rom perchè migliora in generale ogni aspetto di funzionamento oltre ovviamente alla compatibilità con le app più recenti, tuttavia va ricordato che KitKat inibisce la scrittura sulla SD esterna da parte delle applicazioni che non sono "di sistema" quindi, per fare un esempio, se usate una app come Quick Pic per visualizzare le vostre foto/video archiviati su SD esterna, sappiate che non potrete più cancellare foto o video tramite Quick Pic. Per porre rimedio a questa noiosa caratteristica di KK bisogna ottenere il privilegi ROOT e installare una delle varie app in grado di fixare il problema.
Saluti!! spero di esservi stato utile