È uguale a quello francese, cambia solo il CSC (nazionalità ). Su Sammobile non lo vedi ancora perché a volte i nuovi firmware vengono pubblicati anche dopo due giorni. Ma comunque verrà pubblicato anche quello ITV (Italia).
Visualizzazione stampabile
È più recente di quello tedesco e sarà tutto da vedere. Appena possibile installo e ti so dire ;)
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
Ciao ragazzi
anche io ho un ITV no brand
provando "cerca aggiornamenti" anche a me ha trovato il famoso aggiornamento da 498 MB
però sono molto dubbioso..........
intanto, conviene davvero passare dal collaudato JB a Kitkat? Quali reali migliorie avete riscontrato con i firmware stranieri e quali, di contro, i difetti?
Ho letto il prblema della SD e già di per se mi fa storcere la bocca........... perchè ora il telefono mi va bene con tutto e mi spiacerebbe aver difetti........
Ad esempio io uso il sygic con mappe sulla SD esterna e non ho capito bene (ma mi pare più si che no) se avrò problemi così........
aggiungo che vengo da una pessima esperienza con il samsung s advance, dato che da quando ho fatto l'aggiornamento ufficiale a JB.......... il telefono è diventato inutilizzabile
Vi prego di aiutarmi nella scelta.........
ps: eventuali consigli prima installare? il reset va fatto dopo aver installato il nuovo firmware, giusto?
A me sembra che vada tutto bene...anche devo essere sincero non vedo grosse differenze tra 4.2.2 e 4.4.2! A proposito non vedo più l'icona sul desktop per gli aggiornamenti, non c'è neanche tra i widget! devo per forza andare tra le impostazioni..è successo anche a voi?
Il Sygic funziona perfettamente anche con Kitkat e mappe sulla SD, basta avere una versione aggiornata.
KitKat è molto piu collaudato di JellyBean, considerando il numero di device sui quali, ad oggi, monta.
Il problema della SD subentra quando si usano App di terze parti (che non hanno adattato) che devono scrivere su SD, quelle che leggono solamente (musica, libri, filmati) funzionano senza problemi.
Anche io avevo un Advance... effettivamente l'upgrade lo ha un po azzoppato, ma se non lo avessi fatto, metà delle app che ci sono installate attualmente non funzionerebbero.
Detto fra noi, dal primo S4Mini che è passato a Kitkat, ad oggi, sono passati mesi e mesi... e non sembra che nessuno si sia mai lamentato di cali di presatazioni o blocchi... magari a qualcuno piace solo un po' meno di JBean.
In fondo, aspettare qualche riscontro per qualche altro mese, non mi sembra un dramma, considerato che le App che richiedono esplicitamente Kitkat sono ancora veramente poche e nessuno ti sta con una pistola puntata alla testa.
Buonasera ragazzi scusatemi, dopo l'aggiornamento a Kitkat oggi il mio s4 mini no brand Italia si riavvia all'infinito e non si apre nemmeno più la recovery, potreste aiutarmi? :(
Edit: avevo la rom stock con 4.2.2 jelly bean, non ho mai moddato nulla
salve a tutti :)
anche io ho qualche dubbio su kitkat, specialmente quello dei permessi della SD.
cioè, in pratica se io apro con un'app di terze parti del play store una foto che ho sulla sd (perchè io metto qualsiasi cosa possibile lì), non posso più salvarla sulla sd ma nella memoria interna? e poi posso spostarla manualmente?
e altra cosa, visto che ho "es file explorer" non posso nemmeno più creare cartelle nella sd? e... la fotocamera, salva ancora su sd, vero?
sta cosa non riesco proprio a capirla e tutte le guide che ho letto parlavano troppo in "tecnico" e mi perdevo.
se non aggiorno a KK il mio motivo è questo... sono queste restrizioni della sd che mi frenano :\ altrimeni aggiornerei senza nessun problema...
spero che qualcuno resca a spiegarmi brevemente e semplicemente, molto semplicemente, questa cosa della sd
(vado un attimino fuori ot, e chiedo perdono in anticipo!! :) ma secondo voi c'è una remota possibilità che venga aggiornato a lollipop?)
Grazie in anticipo e buona serata :D
Prova a fare un reset alle impostazioni di fabbrica. Con i grandi aggiornamenti come questo è sempre consigliato. Fai un backup prima perché tutto quanto hai nella memoria interna viene cancellato (SD card e SIM card escluse).
Fai sapere poi ;)
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
fatto l'aggiornamento ITV no brand
sembra funzionare tutto, tranne sygic
appena ho provato ad aprirlo mi è uscito il messaggio famoso delle restizioni ecc ecc e ora mi sta copiando non so cosa nella memoria interna............
mi scazzerebbe non poco se copiasse (come temo) anche le mappe........... perchè allora sarebbe una minchiata megagalattica fatta solo per agevolare i nexus che NON hanno SD........
ora aspetto un attimo per vedere e poi faccio un bel reset