Siccome ho il tablet con jb mi dite dove si trova questa funzione? Che vantaggi apporta?
Visualizzazione stampabile
Con KitKat il mio s4 mini è diventato un cesso di telefono.
Prima lo usavo per whatsapp, internet, molta musica e qualche chiamata. Lo staccavo alle 7 e alle 16-17 lo ricaricavo solitamente, ma usando 2-3 ore di schermo acceso e ascoltando almeno 1-2 ore di musica dal telefono.
Dopo l'aggiornamento alla 4.4.2 alle 12-13 ho già bisogno di trovare una presa di corrente.
Con lo schermo acceso non supera l'ora e mezza, con internet in modalità 2g.
E non è colpa della batteria, visto che fino al giorno prima andava benissimo. Ho fatto mille wipe, factory reset, cambiato la batteria, ho tolto app, ne ho installate altre per migliorare la durata... Ora ho messo la ROM S5 Proyect ma si basa sempre su 4.4.2, e a quanto pare non migliora questo aspetto del telefono.
Quindi, a chi si chiedeva se passare a KitKat io dico NO.
Ti funziona tutto bene? Allora resta a Jelly Bean, le migliorie sono poche e niente di eccezionale in relazione ai difetti che questa rom sta dando a parecchi
Con KitKat il mio s4 mini è diventato un cesso di telefono.
Prima lo usavo per whatsapp, internet, molta musica e qualche chiamata. Lo staccavo alle 7 e alle 16-17 lo ricaricavo solitamente, ma usando 2-3 ore di schermo acceso e ascoltando almeno 1-2 ore di musica dal telefono.
Dopo l'aggiornamento alla 4.4.2 alle 12-13 ho già bisogno di trovare una presa di corrente.
Con lo schermo acceso non supera l'ora e mezza, con internet in modalità 2g.
E non è colpa della batteria, visto che fino al giorno prima andava benissimo. Ho fatto mille wipe, factory reset, cambiato la batteria, ho tolto app, ne ho installate altre per migliorare la durata... Ora ho messo la ROM S5 Proyect ma si basa sempre su 4.4.2, e a quanto pare non migliora questo aspetto del telefono.
Quindi, a chi si chiedeva se passare a KitKat io dico NO.
Ti funziona tutto bene? Allora resta a Jelly Bean, le migliorie sono poche e niente di eccezionale in relazione ai difetti che questa rom sta dando a parecchi[/QUOTE]
Avete ragione in questi giorni di festa che mi ritovo di più a casa e impossibile faesi bastare una carica intera dalla mattina. Lo smartphone in stand by consuma molto di meno ma durante lutilizzo di giochi si svrica molto più velocemente! !! E una tragedia rovinare uno smartphone in questo modo . Lunico vantaggio e che la geatione della ram e decisamente migliorata ed e un po più fluido
Avete ragione in questi giorni di festa che mi ritovo di più a casa e impossibile faesi bastare una carica intera dalla mattina. Lo smartphone in stand by consuma molto di meno ma durante lutilizzo di giochi si svrica molto più velocemente! !! E una tragedia rovinare uno smartphone in questo modo . Lunico vantaggio e che la geatione della ram e decisamente migliorata ed e un po più fluido[/QUOTE]
Si è vero.
Mi ritrovavo con la stock KitKat circa 100 mb in meno di ram occupata, e svuotandola arrivava a 450, mentre prima si fermava a sopra 520-530.
Sembrava andare tutto alla grande, batteria a parte. Il telefono surriscalda in modo osceno e perde anche 1-2 punti di batteria al minuto, semplicemente navigando con Opera Mini, che tra i browser è il più leggero..
Trovo assurdo non dare la possibilità di fare un downgrade, questa voglia di Samsung di controllare i device come se fosse Apple mi infastidisce parecchio
È veramente incredibile come questo KitKat non ha fatto altro che peggiorare il vostro s4 mini.. Ma state dicendo la verità? Perché se fosse incompatibile con le caratteristiche del s4 mini non penso che google avrebbe rilasciato l'aggiornamento... Non vi pare? Comunque trovo molto strano... E mi spiace più per l'impossibilità di retrocedere...
Basandomi sulle mie esperienze, tutte queste sembrano le solite lamentele sul genere "si steva meglio quando si stava peggio"!!
Le ho sentite per Gingerbread, per JellyBean, per KitKat...
anzi, a dire il vero le ho sentite riguardo al meteo, al regime fiscale, alla politica, alla moda, alla tv, addirittura sul cibo...
..del resto non ci si lamenta più come una volta! rotfl
Secondo la mia di esperienza invece è il contrario, ossia terminato l'effetto "suggestione di massa" dovuto alla novità in cui tutto sembra più figo, ora emergono i reali difetti della nuova rom e col passare del tempo si è portati ad esprimere giudizi più lucidi. Non sono un ragazzino e non ho alcun interesse a manipolare qualsivoglia giudizio. Utilizzo il telefono nello stesso modo in cui l'ho sempre usato. La batteria a parità di condizioni è peggiorata, è un dato di fatto. L'ho constatato e l'ho riportato da subito. Oggi, dopo mesi di utilizzo, lo riconfermo.
Non dico, come altri, che il telefono sia diventato un cesso, perché non lo è. Rimane sicuramente uno smartphone discreto, fluido e perfettamente utilizzabile, ma la batteria è peggiorata. Che poi sia solo il mio, quello di poche persone, o quello di tutti mi importa poco. Anzi, visti i primi commenti positivi ero davvero convinto si trattasse solo del mio. A quanto pare non è così. Ed io sono propenso a crederci perché il mio si comporta oggettivamente così.
Condivido appieno Deeoproad. Anch'io avrei riportato una mia esperienza personale e reale e non sarebbe tantomeno corretto manipolare giudizi. Mi dispiace per la batteria peggiorata ma infatti io google non capisco, se avesse testato meglio avrebbe cercato di adeguare KK al meglio possibile x il nostro stupendo dispositivo che appunto cesso non è affatto.
Difficile dire se sia effettivamente un problema di KK o della personalizzazione Samsung per questo particolare dispositivo. Onestamente propendo più per la seconda, ma non posso metterci la mano sul fuoco.
Non è google che fa gli aggiornamenti per i dispositivi che non siano nexus, in questo caso è Samsung che ha preparato l' aggiornamento quindi non credo sia colpa di Google. Correggetimi se erro...