Prova a disinstallare e reinstallare Kies. Poi riprovi ad aggiornare.
Ieri ho fatto l'aggiornamento, ed è un DISASTRO
La batteria non regge più un'ora scarsa di utilizzo con whatsapp e 3g aperto.
Ho chiuso e disattivato un sacco di applicazione, ma dal menù batteria mi risulta che sia proprio la voce "sistema Android" quella che ha il consumo maggiore, fino al 30%
Ho fatto il primo ciclo di calibrazione questa notte e lo sto usando ora, in mezz'ora sono passato dal 76% al 55%, stranamente ora sembra essersi stabilizzato.
Ieri è passato dal 35% allo 0% in 2/3 minuti scarsi.
E ripeto, prima dell'aggiornamento non avevo assolutamente questo problema. Ho notato anche un sensibile riscaldamento della parte posteriore quando l'indicatore cala velocemente.
Ma tengo luminosità in automatico ma al minimo
Tutte le app chiuse, ad eccezione al momento di Whatsapp e Opera Mini
Stavo spesso ieri in E addirittura per ridurre i consumi
In modalità offline l'ho lasciato alle 4 al 76% di carica (era partito dal 100% circa mezz'ora prima) e alle 8 era sempre al 76%, un'altra mezz'ora di uso e arriva al 55% velocemente, ora da circa 5/10 min è fisso al 55, come se si fosse stabilizzato. Boh
Sono sconvolto, non ho fatto i wipe si, ma essendo un aggiornamento ufficiale speravo non ce ne fosse bisogno, visto che non avendo adsl a casa avrei problemi a riscaricare tutto poi
================================================Dari78
Samsung A3 (2016)================================================
se dici "grazie" mi fai piacere, ma se premi "thanks" ancora di più
<=================
ho effettuato anche io l'aggiornamento ieri sera e sembra che non ho questi problemi fortunatamente, il dispositivo sembra di poco piu veloce e anche la ram sembra consumarne di meno, prima stava intorno ai 650mb 700mb adesso intorno ai 550mb 600mb... l'unico inconveniente è che non riesco a spostare whatupp ed i suoi file sulla sd
Vorrei fare un wipe prima di aggiornare,mi dite cosa selezionare passo passo?ce un video su YouTube ma non mi fido tanto.
Molto semplicemente vai in impostazioni > account > backup e ripristino > ripristina dati di fabbrica.
Tieni presente che con il wipe (o ripristino) cancelli tutto quanto hai aggiunto nella memoria interna del telefono (SD card e SIM sono escluse). Quindi fai un backup. Il reset è consigliato anche subito dopo aver aggiornato.
Sto aggiungendo un giga alla mia connessione così da poter fare il wipe e poi re-installare le app.
Dire che fa letteralmente schifo questa cosa che per un aggiornamento UFFICIALE succedano sempre questi errori è poco, con il precedente Samsung dovevo temere che il Kies mi brickasse il telefono, con questo 6 mesi di attesa e mi rovina un cellulare.
---
Si scarica facilmente e si ricarica altrettanto facilmente, le percentuali della batteria aumentano e si riducono a vista d'occhio. Tutto questo fino a ieri mattina non succedeva.
Ho disinstallato quasi ogni app inutile e attiva ho solo whatsapp
Il consumo maggiore c'è l'ha SISTEMA ANDROID, che consuma tra il 20-30% secondo il menù batteria delle impostazioni, mentre arriva oltre il 40% secondo Battery Doctor
Ultima modifica di gian90t; 03-12-14 alle 17:13