Ho scaricato anche io bubble upnp ma non ho capito come configurarlo con chromecast, tu come hai fatto?
Visualizzazione stampabile
Menù in alto a destra, voce render, E selezione la chromecast.
Ovviamente per visualizzarla deve essere accessa e collegata alla stessa rete.
Probabilmente la prima volta ti farà scaricare un pacchetto aggiuntivo per permettere la transcodifica in locale sul telefono.
Ovviamente dipende dallo smartphone.
Con il nexus 5 vedo tranquillamente i video a 720.
Quelli a 1080 dopo circa un'oretta di visione rallenta il telefono (ma penso che il memory leak di lollipop abbia la sua colpa), ma mi basta fare una pausa e riavviare per tornare tutto ok e vedere il resto.
Parliamo sempre però di file mkv
Finalmente l'app Rai di Android ha il supporto di chromecast.
Più che la definizione del file che si vuole inviare alla chromecast, conta il formato di origine. La maggior parte dei filmati HD (1080 o 720) che si trovano in rete hanno il video codificato in h264, per cui non necessitano di transcodifica video ma solo audio. In questo caso, anche uno smartphone di fascia bassa non ha problemi.
Al contrario potrebbero esserci problemi con vecchi divx o xvid in standard definition (576).
con samsung galaxy s5 con lolipop 5 non riesco a trasmettere lo schermo sulla tv con tablet samsung note 10.1 funziona benissimo chi mi può aiutare? grazie
Io ti posso solo dire che ho trasmesso lo schermo da S3 sia con Kit Kat che con Lollipop (Rom Cyano 12, 5.0 e 5.1)
Che errore ti dà?
dimenticavo ho fatto il root oltre a il tablet mi funziona pure un samsung s4mini ma s5 si connette e si sconette subito mentre con le applicazioni funziona
si ho provato con ezicast ma non va lo stesso
Non so se la domanda è rivolta direttamente a me o @Cosmospin . Io non guardo le partite o Formula 1 e nemmeno conosco queste app.
Ti posso dire che con Mediaset Premium (ma anche con Skygo suppongo), puoi fare il mirroring dal browser ma con un cavo. L'ho visto fare e la qualità era sufficiente. Con Chromecast non lo so.
Qualcuno se non ricordo male ha fatto notare che RaiTv ha aggiunto il supporto a Chromecast... magari lì fanno la formula 1
I programmi live sono esclusi dal cast con chromecast su rai.tv tutto il resto va.
Buongiorno a tutti, essendomi registrato da poco chiedo anticipatamente scusa se sbaglio modo o luogo in cui porre la mia domanda. Il punto è semplice, per quanto ho cercato di leggere tutte le discussioni al meglio possibile o di usare la ricerca non sono riuscito a trovare ciò che mi interessava, ovvero: esiste un posto, un link, un modo per trovare applicazioni in italiano per chromecast? per ora l'unica applicazione in italiano che sono riuscito a trovare (oltre le più famose di google) è una tombola o meglio "bingo cast" https://play.google.com/store/apps/d...asso.bingocast carina per natale ok ma non vale i 35 euro del chromecast diciamo. possibile che esista solo questa o sono io che non riesco a trovarne? Vi ringrazio per la pazienza.
Sinteticamente: cerchi particolari GIOCHI in italiano? Nel caso non ti so aiutare :)
Altrimenti le App non ha molta importanza in che lingua siano... Chromecast principalmente serve per proiettare contenuti multimediali su TV.
Se cerchi giochi non penso sia una buona scelta appoggiarsi a Chromecast.
per chi è appassionato di gaming consiglio di provare questo gioco di tennis studiato per chromecast https://play.google.com/store/apps/d...e.motiontennis lo smartphone sarà la tua racchetta
sembra carino il tennis...
Comunque di giochi qualcosa c'è
https://play.google.com/store/search...s&c=apps&hl=en
Capisco ma è anche vero che se ho scelto il chromecast al posto di altri dispositivi concorrenti era per la fiducia nel parco app di google, detto questo, no non cerco giochi particolari ma giochetti o passatempo tranquilli.. ho visto per esempio tanti quiz ma nessuno in italiano.. in ogni caso la mia curiosità era a livello generico, volevo sapere se ci fosse un sito o un qualche forum che raggruppasse tutte le app in italiano che sono presenti nel market (ammesso che esistano) ma se non c'è poco male, rimane il fatto che ritengo il chromecast un ottimo dispositivo, sfrutto già alcune delle sue potenzialità migliori.. era solo per poter avere un qualcosa in più. Ti ringrazio per la risposta.
saluti a tutti e' il mio primo post in questo forum che vedo abbastanza organizzato.
quello che vorrei chiedere ai moderatori di questo forum e che io ho comprato la chiavetta Chromecast scaricato la applicazione chomecast e mi esce Beta ma noto che ho difficolta' a connettermi al dispositivo. Alla fine ci riesco ma devo stare a provare e riprovare decine di volte per poi funzionare.
io ho un Samsung S5 quale e' con precisione l'applicazione che mi permette di connettermi senza problemi?
fatemi sapere perché sto sbirciando e provando dappertutto ma non riesco a trovare la versione migliore che mi permette di far funzionare il chromecast in modo ottimale
fatemi sapere saluti
Ciao :)
Onestamente non uso da un bel po' quella app (ti riferisci a questa, vero?) e non ricordo se era in beta o no, però funzionava senza problemi. Se devi provare più volte allora potrebbe essere un problema di connessione wifi tra chiavetta e router
Sappi che una volta configurata la chiavetta ti ci puoi collegare anche con l'iconcina "Trasmetti schermo", quella che sta nel menù a tendina superiore.
Ciao a tutti, ho un problema con la chromecast: il router è distante circa 6 metri e la Pennetta non si connette. Pensavo ad un Wi-Fi extender avrei trovato un D-Link dap 1320 300 mb, pensate che mi risolverebbe il problema? Grazie.
Ma per aggiornare il software della Chromecast... Posso fare tutto con lo smartphone e la chiavetta entrambi collegati al Wifi? O devo passare dal PC ?
aggiornare o configurare?
per configurare (cosa possibile solo via wifi) devi fare con lo smartphone e l'app chromecast (che si collga in wifi direttamente alla chromecast), per aggiornare, si arrangia da sola.-
Premesso che con 6 metri dovrebbe farcela, hai provato a collegare la Chromecast alla prolunga fornita in dotazione, in modo da non tenerla attaccata dietro al tv ma un po' più "in vista"?
Per quanto riguarda l'extender, in ogni caso, non ti preoccupare, io ho il router a casa di mio fratello (abitiamo sullo stesso pianerottolo) e il wifi dentro casa mia ci arriva proprio grazie ad un Extender: e la Chromecast è collegata al wifi dell'Extender, non al router principale :)
Ci sono novità sull'accoppiamento Chromecast-telefono senza l''utilizzo del wifi?
ragazzi ho grossi problemi con il chromecast, preso ieri, però l'unica funzione veramente interessante per me è la trasmissione schermo, che però non mi funziona ... praticamente è laggosa, tempi di anche 10 secondi....
il telefono è un ottimo zenfone2, ho già fatto varie prove anche avvicinando l'access point ma zero... sempre laggoso! quasi quasi la restituisco
Se il tuo obiettivo principale è la trasmissione schermo (ovvero il mirroring), allora restituiscila.
Ad oggi non esistono chiavette hdmi in grado di dare ottime prestazioni con il mirroring, fermo restando che ovviamente molto è legato anche alla potenza del tuo dispositivo.
Per il mirroring di qualità c'è solo ed esclusivamente il cavo hdmi.
La principale funzione della chiavetta Chromecast (e delle altre chiavette) è il Cast, non il mirroring.
il cast non mi interessa, ho già praticamente tutto nelle funzioni smart del mio plasma. l'unica cosa interessante appunto era il tanto decantato mirroring che dai video sembra fluidissimo a tutti.... pubblicità ingannevole! lunedì avvio la pratica di restituzione.... che delusione! non mi resta che scriverlo nella pessima recensione che farò di questa chiavetta
Non so dove tu abbia visto pubblicizzato il mirroring. Nel caso hanno rimarcato il lato più debole dell'oggetto. Già il nome chromeCAST la dice lunga. Io la trovo insostituibile per le sue funzioni di Cast, superiori a qualunque software degli Smart TV presenti sul mercato.
Ma ognuno di noi ha giustamente le sue necessità, e visto che la puoi restituire sfrutta l'opportunità ;)
Allora, sono abbastanza sicuro il problema sia il router wifi, purtroppo. Oggi ho eseguito i seguenti test:
Attivato tethering su telefono A(sus), connesso il chromecast (che d'ora in poi chiamerò semplicemente C), provato lo screen mirror, risultato UNA bomba di velocità e fluidità.
Come 1 ma connesso al mio A c'era un Nexus 4, che a sua volta si è connesso a C... anche qui SPETTACOLO di fluidità
Torno a casa, aggiorno il mio WR841N v6/v7 all'ultima release... che sembra essere la 3.13.9 Build 120201 Rel.54965n, ancora tutto impiantato.
Ho come il sospetto di essere fregato.... da quel che vedo il firmware di cui ha bisogno il C (3.13.33 Build 130506 REL 48660n) sembra sia solo per i V8
Quindi devo cambiare router wireless... assurdo!
Che ne dite?
Non è che semplicemente il router non è posizionato in maniera ideale per comunicare con la Chromecast? Prova ad utilizzare il cavo di prolunga hdmi e "staccare" un pochino la Chromecast dal TV orientandola verso il router. A proposito, il router è nella stessa stanza del TV/Chromecast?
ps: per mirroring che va bene ovviamente può essere, ma per le funzioni basilari... non ci puoi fare mirroring per vedere un video o per giocare, a meno di rinunciare (di tanto) alla qualità.
già fatte tutte ste prove, non dipende da quello.c'è proprio scritto sulla pagina amazon del Chromecast, serve la 3.13.33 Build 130506 REL 48660n mentre sul mio V7 posso mettere al massimo la
3.13.9 Build 120201 Rel.54965n
con le prove fatte oggi andavano velocissimi anche i video in full HD, non ti dico altro rotfl
Problema risolto usando il vecchissimo Linksys WRT54G ... firmware v1.02.8 build 001, 5 Ott, 2009..... sempre detto che quelli fanno roba fatta bene