Nuooo esce il 2?forse sono in tempo a restituire quello attuale ad Amazon
Per ora lo trovo abbastanza inutile
Visualizzazione stampabile
Nuooo esce il 2?forse sono in tempo a restituire quello attuale ad Amazon
Per ora lo trovo abbastanza inutile
Ragazzi sto facendo il reso ad Amazon, mi confermare che nella scatola c'è alimentatore e cavo Micro usb più chromecast e prolunga hdmi... Giusto?
Giusto.
Io invece sto facendo un po' di prove per migliorare la qualità del mirroring... non mi serve a molto ma stasera non ho niente da fare :)
Praticamente se la faccio da Smartphone (ho un S3) va piuttosto bene, se la faccio da PC fa schifo.
- Da che può dipendere secondo voi: dalla maggior distanza del pc dalla chiavetta Chromecast e dal router?
- Dal PC un po' vecchiotto (e anche la scheda grafica non è di ultima generazione)?
Ho però come l'impressione che questo mirroring fatto da dentro il browser Chrome, da PC, sia un po' pesantuccio di suo rispetto al trasmetti schermo del telefono... boh! Attendo vostri pareri/suggerimenti
un ultima cosa, riuscite a passarmi una foto del vostro alimentatore? ho paura di averli scambiati con uno che avevo in casa e non vorrei mi facessero storie per il reso. grazie!http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...1ceb4eb1b3.jpg
Stasera voglio provare ad abbassare la risoluzione della scheda video del PC prima lanciare il mirroring. La cosa che proprio non mi torna è che da telefono è buonino... e il telefono è notevolmente meno potente del PC.
Perché se è un problema software allora nemmeno con la Chromecast 2 potrebbe risolversi. Ma avete provato altre chiavette simili con il mirroring?
qualcuno mi può dire se l'alimentatore è quello in foto sopra?
https://www.youtube.com/watch?v=ELDioYpuACg
più o meno al terzo minuto trovi l'alimentatore, anche se ha la presa non italiana. Su Youtube ce ne sono diversi di questi video ;)
si ma a me serve esattamente quello con presa italiana per capire se gli sto mandando indietro quello giusto.
dai non è difficile basta guardare se è uguale a quello che ho postato sopra
eh si mi serviva ieri sera, ormai ho fatto il pacchetto del reso, speriamo bene non facciano storie . voglio dire a parte te che si vede sei disponibile, nessuno che sia preso la briga di guardare un alimentatore..... babbè
UP alla mia domanda sull'alimentatore
Pensavo avessi risolto per questo non avevo più risposto. Comunque questo è l alimentatore uscito dalla mia scatola http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...24b27da82c.jpg
Grazie. Amazon ha ricevuto il reso vediamo se mi danno indietro i soldi. E a breve l'annuncio del 2
Sono molto tentato di ordinarla già nei prossimi giorni. La utilizzeró per premium e streaming da rodjadirecta. Faccio bene ?
Secondo me fai male :)
Intanto domani non so se lo sai ma domani sera dovrebbe uscire la Chromecast 2, forse per l'acquisto ti riferisci a quest'ultima?
Poi per quanto riguarda Premium sappi che il casting (qualità eccellente) NON lo puoi fare per le partite in diretta ma solo per i film. Se non devi vederci le partite allora sì, i film te li godi alla grandissima. Altrimenti rischi di avere una qualità scarsa dovendo necessariamente fare mirroring (non so perché ma Mediaset non supporta il casting degli eventi live)
Io per le sole partite in diretta su Premium Play uso il caro e fidato cavo Hdmi da PC a TV.
Certo la speranza è che con la Chromecast 2 migliorino notevolmente anche il mirroring (specifico che c'è già chi ha una buona qualità ma molto dipende dalla linea e dall'hardware che si usa)
confermo il mirroring funziona bene se hai un buon router vicino al chromecast e almeno 7-10 mega in download.
Non vedo l'ora esca la nuova
Cosa si intende per "buon router"? Quali caratteristiche minime dovrebbe avere?
essere recente (esempio il mio vecchio TP link non supportava proprio chromecast a livello HW) e NON essere una cineseria da 10€, per il resto vanno un po tutti bene
nuooo rooter non si può proprio sentire... altrimenti possiamo chiamarlo anche Rutter
Con un router recente per te quindi é possibile dirottare efficacemente uno streaming di soapcast o streamup o acestream ?
Lo streaming di acestream e sopcast si riesce a fare senza grossi problemi. L'importante è che il router abbia un buon wifi.
Io ho un router fibra Argo95 di fastweb che come wifi è molto scarso. Per poter utilizzare il chromecast con acestream e sopcast ho dovuto associargli un access point esterno.
non ho idea di che roba sia. io usavo lo screen mirror per proiettare le foto degli ospiti e funzionava divinalmente
se devo vedermi un film preferisco usare un mediaplayer dedicato
Mi intrometto pure io nella discussione :)
Come molti di voi sanno io ho un po' di problemi con il mirroring (ovviamente mi riferisco non alla semplice condivisione di un sito web statico ma alla riproduzione di un film in HD, minimo 720p), laddove non posso usare il casting.
Per problemi intendo dire che la qualità è scarsa e scattosa. Voi dite che è un problema di connessione WiFi ? Io penso di avere 5/6 mega in download con Infostrada, almeno questo mi risulta dai test fatti da PC / Tablet / Smartphone. In effetti la chiavetta Chromecast, essendo nascosta dietro il tv potrebbe accusare un deterioramento del WiFi... ma è comunque molto vicina al router, parliamo di 1,5 metro circa e in mezzo c'è un semplice pannello di legno, che è il mobile su cui poggia la tv.
Se devo dire una mia opinione, molto personale, è che c'è molta strada da fare a livello software, cioè le app per il mirroring non sono ottimizzate a dovere, in particolare su PC il browser Chrome con la sua estensione mi sembra, più che una mezza Beta, una Alpha in tutto e per tutto.
Tanto è vero che il mirroring fatto con il tablet Nexus 7 2012 (tablet che ha un sonno che non vi potete nemmeno immaginare, è lento per fare qualunque cosa), è migliore di quello fatto da PC dove ho una Cpu QuadCore, 4 Gb di Ram e una scheda video dedicata.
Da profano, c'è qualcosa che non mi torna...
Il mirroring è una beta e va bene a mala pena per vedere le foto... Purtroppo non i film, non ancora almeno
Ma per i film c'è plex che fa un lavoro meraviglioso, da PC
Lo conosco e lo uso, hai ragione.. ma infatti io riesco a fare un po' tutto già così, sono molto soddisfatto della Chromcecast. E' che diversi utenti parlano parecchio di mirroring quando invece io riesco a farlo poco e male, la fortuna è che mi serve poco :)
ps: alle 18.00 presentano Chromecast 2.0... Dovrebbe essere confermato il prezzo di 35 euro. Se è disponibile sarò il primo ad ordinarla :lol:
maddai nel 2015 c'è ancora qualcuno che guarda i film passando dal PC? :laughing:
Lo storage si fa su un nas, e i film si guardano su un 50"
io webvideocaster per android... streaming... chromecast tv
PRIMOOOOOOOOOOOOO!!
Ricevuta dell'ordine effettuato sul Google Store il giorno 29-set-2015
Grazie.
Il tuo ordine è stato inviato. Subito dopo la spedizione riceverai un'email separata con il numero di riferimento. Non ti verrà addebitato alcun importo prima della spedizione dell'ordine.
Numero ordine: 157xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Data ordine: 29-set-2015 21.28.50 CEST
Acquistato da:
Google Commerce Ltd
Gordon House, Barrow Street
Dublin 4
Co. Carlow
Irlanda
IT 00154189997
39 euro... alla faccia del cambio Euro/Dollaro.
Ragazzi ho il vecchio chromecast, potreste spiegarsi cosa cambia nel nuovo a parte la compatibilità Wi-Fi?
Io la aspetto su Amazon così casomai posso renderla se è deludenti come la prima
Potreste anche aver ragione, ma da quando un anno fa l'ho comprata (quasi non sapevo cosa fosse) me la sono goduta talmente tanto che ho voluto azzardare :)
@hsh Giusto il tuo discorso riguardo ad Amazon, per una volta ho voluto strafare speriamo vada tutto ok :D
Io uso da sempre l'accoppiata plex+chromecast..l'unica cosa è che riesco a fare lo streaming di un film al massimo a 720p..se provo un mkv a 1080p a qualità massima scatta e risulta inguardabile, il modem è vicino (1m circa) secondo voi con chromecast 2 c'è la possibilità che migliori la situazione? O mi tengo l'1? Grazie