Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
FerrarisIV
Quindi se da Plex mando in cast su Chromecast un film in 4K su un TV 4k NON lo vedo in 4k?
assolutamente no.-
-
Quote:
Bilbovm
assolutamente no.-
Come sei severo... ste notizie mi dai :'(:'(
Scherzi a parte... allora ho fatto bene questa estate, mi stavo per comprare un tv 4K ma poi ho rinunciato. Pensavo bastasse fare attenzione alla presa hdmi, che fosse la 2.0 e al dbt2, per poterlo sfruttare; invece è meglio aspettare visto ciò che mi dici sulla nostra chiavetta (e quello che so sulle altre in circolazione al momento).
-
il dvd ha risoluzione 720*576
l' hd ready (chiamata anche 720p) arriva a 1280*720
il full hd (chiamato anche 1080p) arriva a 1920*1080 che è poi quello che dovrebbe arrivare anche la chromecast
il 4k (chiamato anche 1440p) ha come risoluzione 2560*1440
noterai che il 4k è esattamente il doppio sia in larghezza che in altezza dell'hdready
-
Quote:
Bilbovm
il dvd ha risoluzione 720*576
l' hd ready (chiamata anche 720p) arriva a 1280*720
il full hd (chiamato anche 1080p) arriva a 1920*1080 che è poi quello che dovrebbe arrivare anche la chromecast
il 4k (chiamato anche 1440p) ha come risoluzione 2560*1440
noterai che il 4k è esattamente il doppio sia in larghezza che in altezza dell'hdready
ma che stai a dì
-
l'ultra hd è un po meno di 4 mila per 2160p. 4k
-
Quote:
Gibbs92
l'ultra hd è un po meno di 4 mila per 2160p. 4k
già.. hai ragione, ma qui dal dal lavoro ho fatto in fretta prendendo una cifra per un'altra.... in effetti mi sembrava poco.....:D chiedo venia.-
-
Se volete vedere gli H265 prendetevi il Nexus Player con kodi.
A proposito come mai in questo forum non c'è una sezione Nexus Player?
-
Quote:
elgabroi
Se volete vedere gli H265 prendetevi il Nexus Player con kodi.
A proposito come mai in questo forum non c'è una sezione Nexus Player?
Non mi piace Kodi... l'ho provato più di una volta mi trovo molto meglio con Plex
-
Quote:
FerrarisIV
Non mi piace Kodi... l'ho provato più di una volta mi trovo molto meglio con Plex
Sono due programmi completamente diversi. Plex non ha addon che ti fanno vedere i canali streaming per dire
-
ciao a tutti vorrei prendere la nuova chromecast da usare con il galaxy tab 4 10.1 wifi, mi servirebbe per premium play e lo screen mirroring dello schermo... è compatibile il mio tablet ?
-
Quote:
wiking76
Sono due programmi completamente diversi. Plex non ha addon che ti fanno vedere i canali streaming per dire
Strano non ci siano, lo vedo come un programma ricco di funzionalità.
Ad ogni modo io lo uso solo ed esclusivamente per collegarlo alla Chromecast e con Kodi avevo incontrato qualche difficoltà.
-
Se avete comprato la nuova chromecast ricordatevi che avete un noleggio gratis.
-
Quote:
Gabri13
ciao a tutti vorrei prendere la nuova chromecast da usare con il galaxy tab 4 10.1 wifi, mi servirebbe per premium play e lo screen mirroring dello schermo... è compatibile il mio tablet ?
Non vedo problemi :)
-
Quote:
FerrarisIV
Strano non ci siano, lo vedo come un programma ricco di funzionalità.
Ad ogni modo io lo uso solo ed esclusivamente per collegarlo alla Chromecast e con Kodi avevo incontrato qualche difficoltà.
Non è strano, hanno finalità diverse
-
Quote:
wiking76
Non è strano, hanno finalità diverse
1. Ma questi Addon fanno vedere anche canali in italiano?
2. Il supporto a Chromecast è nativo o bisogna aggiungere qualche plugin a parte?
-
Comunque, da Mediaworld già vendono la Chromecast 2 (solo nera, ma tanto pure se la prendete gialla, che state sempre a guardare sul lato della TV? :D)
-
Quote:
gius01
Comunque, da Mediaworld già vendono la Chromecast 2 (solo nera, ma tanto pure se la prendete gialla, che state sempre a guardare sul lato della TV? :D)
A quanto ?
-
Quote:
gius01
il prezzo?
-
Magari a qualcuno è sfuggita questa info ;)
"Registrando una chromecast in Italia, si avrà diritto a:
un film a noleggio gratuito ed un abbonamento di 60 giorni per ascoltare musica illimitata sul Google Play"
-
Quote:
bakikoAnt
Magari a qualcuno è sfuggita questa info ;)
"Registrando una chromecast in Italia, si avrà diritto a:
un film a noleggio gratuito ed un abbonamento di 60 giorni per ascoltare musica illimitata sul Google Play"
registrando dove?
ps. trovato http://www.tomshw.it/news/google-vi-...romecast-70969
grazie mille
-
4 allegato(i)
Quote:
riccardo859
A quanto ?
Quote:
elgabroi
il prezzo?
All'incredibile prezzo di... 39 euro :D
Sempre lo stesso, online o negozio fisico.
Comunque, per non gettare nel dimenticatoio la cara vecchia Chromecast 1:
Allegato 152898
All'accensione
Allegato 152899
LED rosso lampeggiante nel frattempo
Allegato 152900
Se notate, è cambiato il carattere con quello nuovo di Google
Allegato 152901
Prima era 1.15.38401
-
Quote:
gius01
All'incredibile prezzo di... 39 euro :D
Sempre lo stesso, online o negozio fisico.
Il vantaggio grosso non è tanto nel prezzo, ma nel non dover aspettare 20 giorni prima che ti arrivi da quando l'hai ordinata dal Play Store come sto facendo io. :-X
-
Una domanda, la notte con tv e router spento la Chromecast lampeggia, perché?
-
Quote:
wiking76
Una domanda, la notte con tv e router spento la Chromecast lampeggia, perché?
Stasera quando rientro se vuoi ti guardo la mia... però che strano. Ma tu hail la usb attaccata al tv e non alla corrente giusto?
-
Quote:
FerrarisIV
Stasera quando rientro se vuoi ti guardo la mia... però che strano. Ma tu hail la usb attaccata al tv e non alla corrente giusto?
Ora è alla presa perché mi avevano detto che poter usare il telecomando della TV come controller della chromecast doveva stare là, non ha funzionato ma l'ho lasciata lì
-
Quote:
wiking76
Ora è alla presa perché mi avevano detto che poter usare il telecomando della TV come controller della chromecast doveva stare là, non ha funzionato ma l'ho lasciata lì
quindi resta alimentata?
-
Quote:
wiking76
allora penso sia quello il motivo.
-
Quote:
FerrarisIV
Allora provo a rimetterla alla usb
-
Ordinata oggi sul play store con spedizione free speriamo non ci metta troppo...
-
Quote:
FerrarisIV
O anche quando non trova la WiFi potrebbe essere..
-
io l'ho ordinata con spedizione Free il primo di ottobre e ancora non l'ho ricevuta.
-
Anche io l'ho ordinata il 13/10/15 spedizione free. Il 14 ho ricevuto la mail per l'avvenuta spedizione. Da quello che ho capito viaggia tramite posta prioritaria e viene spedita dal IRlanda?
Per chi gia l'ha ricevuta puo darci più invio? inoltre sapete se c'è il diritto di recesso? a me serviva ora, se mi arriva tra un mese è inutile, non avevo mai comprato dal play store, altrimenti pagavo per la spedizione rapida :(
-
secondo me arriva lunedì, la mia è partita da Amsterdam il 12 ma l'ho ordinata il primo di ottobre. Se non arriva lunedì chiedo i soldi in dietro, visto che la finestra di arrivo è data 16 - 20 di ottobre nel mio caso, cmq io speravo che arrivasse questa settimana.
Che colore l'hai ordinata?
-
Speriamo, a me dice
Acquistato da:
Google Commerce Ltd
Gordon House, Barrow Street
Dublin 4
Co. Carlow
Irlanda
IT 00154189997
Tempi di consegna previsto tra 23-29 ottobre. Speriamo che sia solo date approssimative e non reali...Ma nei peggiori dei casi che non arrivasse tipo venga smarrita/rubata dalle poste, si può chiedere il rimborso?
-
Quote:
Bivio
Speriamo, a me dice
Acquistato da:
Google Commerce Ltd
Gordon House, Barrow Street
Dublin 4
Co. Carlow
Irlanda
IT 00154189997
Tempi di consegna previsto tra 23-29 ottobre. Speriamo che sia solo date approssimative e non reali...Ma nei peggiori dei casi che non arrivasse tipo venga smarrita/rubata dalle poste, si può chiedere il rimborso?
Se non arriva entro i tempi puoi chiedere il rimborso.
-
Ciao ragazzi
Scusate se una domanda simile alla mia è già stata fatta :)
Vorrei acquistare la Chromacast ed utilizzare i miei mobile tablet e smartphone per utilizzare Infinity, però ce qualcosa che non mi quadra.
Infinity su i mobile riceve in SD, ora mi chiedo, ho la app per utilizzare Infinity su Chromacast e diversa dalla solita e trasmette in HD, oppure il devace riceve dallo smartphone il flusso video in SD e trasmette sullo schermo tv in HD (cioè lo switch in HD) ma flusso video nativo rimane SD.
Ho provato a chiedere al servizio help di Infinity ma non lo sanno.
Se lo sapete voi, mi scrivete come funziona?
Grazie
-
Quote:
Lud
Ciao ragazzi
Scusate se una domanda simile alla mia è già stata fatta :)
Vorrei acquistare la Chromacast ed utilizzare i miei mobile tablet e smartphone per utilizzare Infinity, però ce qualcosa che non mi quadra.
Infinity su i mobile riceve in SD, ora mi chiedo, ho la app per utilizzare Infinity su Chromacast e diversa dalla solita e trasmette in HD, oppure il devace riceve dallo smartphone il flusso video in SD e trasmette sullo schermo tv in HD (cioè lo switch in HD) ma flusso video nativo rimane SD.
Ho provato a chiedere al servizio help di Infinity ma non lo sanno.
Se lo sapete voi, mi scrivete come funziona?
Grazie
Tema molto interessante.
Io da parte mia ti posso dire che la qualità dei film da Tablet o Smartphone a Chromecast è molto molto buona nelle serate in cui ho una buona connessione. Se è addirittura in Full HD non te lo saprei dire, non mi stupirei se lo fosse.
-
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un chiarimento sul funzionamento del Chromecast.
Non ho capito se fa solo da mirroring oppure fa anche altre cose.
Mi spiego meglio:
1) Da quello che ho capito, una volta collegato al televisore, devo fare TUTTO da cellulare, per esempio, faccio partire un video di youtube DAL cellulare e poi lo trasmetto alla tv tramite chromecast, giusto?
2) Altro esempio, se voglio vedere un film in streaming, per esempio su Netflix, lo devo fare partire sul cellulare (o anche pc o tablet naturalmente) e di seguito premere un tasto per trasmetterlo sulla tv?
3) Il Chromecast usa sempre il play store, questo lo so, ma esistono delle applicazioni che si possono installare sulla chiavetta oppure devo metterle sul cellulare e la chiavetta fa solo da tramite tra smartphone e tv?
4) Esiste un'applicazione che supporta i file per l' iptv in m3u?
5) Ultima domanda: che differenza c'è tra Chromecast e Nexus Player?
Grazie mille in anticipo!!
-
Quote:
FreeWolF
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un chiarimento sul funzionamento del Chromecast.
Non ho capito se fa solo da mirroring oppure fa anche altre cose.
Mi spiego meglio:
1) Da quello che ho capito, una volta collegato al televisore, devo fare TUTTO da cellulare, per esempio, faccio partire un video di youtube DAL cellulare e poi lo trasmetto alla tv tramite chromecast, giusto?
2) Altro esempio, se voglio vedere un film in streaming, per esempio su Netflix, lo devo fare partire sul cellulare (o anche pc o tablet naturalmente) e di seguito premere un tasto per trasmetterlo sulla tv?
3) Il Chromecast usa sempre il play store, questo lo so, ma esistono delle applicazioni che si possono installare sulla chiavetta oppure devo metterle sul cellulare e la chiavetta fa solo da tramite tra smartphone e tv?
4) Esiste un'applicazione che supporta i file per l' iptv in m3u?
5) Ultima domanda: che differenza c'è tra Chromecast e Nexus Player?
Grazie mille in anticipo!!
1) anche da chrome su pc
2) esatto
3) che io sappia non è possibile
4) esiste "stream on demand pure ita" ma non so se usa liste m3u
5) un'enorme differenza.. il nexus si avvicina più al mini pc android
-
Grazie mille per le risposte, ma con il Nexus player ci posso installare sopra le varie applicazioni? Cioè, usarlo appunto come una specie di mini PC? Cioè, facendo sempre l'esempio di youtube, con il Nexus posso installargli l'applicazione sopra e usare tipo un telecomando senza farlo partire dal cellulare, giusto?