Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pecile
allora , dopo varie prove con raireplay l'immagine non mi scatta molto e l'immagine e' abbastanza fluida e ho visto di peggio. il mirroring da tablet come si fa visto che non trovo l'estensione sul browser .
le tre opzioni che invece trovo nell'estensione di chrome quando clikko il triangolino ho :
trasmetti questa scheda
trasmetti questa scheda (ottimizzata per .... qui non riesco a vedere quello che c'e' scritto)
trasmetti schermo-finestra (sperimentale ... poi non vedo se c'e' scritto qualcos'altro)
hai provato queste tre opzioni?
su quella beta bisogna modificare qualche flusso o lasci cosi di default?
Sul Tablet devi scaricarti questa app: https://play.google.com/store/apps/d...chromecast.app
Per il PC non so aiutarti molto: di mirroring ne faccio poco e quando lo faccio uso il tablet visto che è migliore. Piccola nota: ho provato a fare il mirroring con l'S3 ma fa schifo.
Di sicuro se usi l'opzione "trasmetti questa scheda" al posto di "schermo finestra" hai una resa migliore. La qualità non è che sia male, il problema grosso è che il PC ce l'ho in un'altra stanza e mi perdo sempre il puntatore del mouse sul TV (o non compare proprio), mentre con il tablet potendomi piazzare davanti alla TV uso il touch e non ho problemi.
La qualità del mirroring penso dipenda da molte variabili, non ultima la potenza hardware del proprio PC, e questo spiegherebbe pure perché con Nexus 7 ottengo un buon risultato e con S3 per nulla.
-
Quote:
FerrarisIV
Sul Tablet devi scaricarti questa app:
https://play.google.com/store/apps/d...chromecast.app
Per il PC non so aiutarti molto: di mirroring ne faccio poco e quando lo faccio uso il tablet visto che è migliore. Piccola nota: ho provato a fare il mirroring con l'S3 ma fa schifo.
Di sicuro se usi l'opzione "trasmetti questa scheda" al posto di "schermo finestra" hai una resa migliore. La qualità non è che sia male, il problema grosso è che il PC ce l'ho in un'altra stanza e mi perdo sempre il puntatore del mouse sul TV (o non compare proprio), mentre con il tablet potendomi piazzare davanti alla TV uso il touch e non ho problemi.
La qualità del mirroring penso dipenda da molte variabili, non ultima la potenza hardware del proprio PC, e questo spiegherebbe pure perché con Nexus 7 ottengo un buon risultato e con S3 per nulla.
ok grazie mille. l'app l'avevo scaricata per il talet. quindi si usa anche il browser del tablet senza usare quello di chrome per vedere i filmati giusto?
-
Quote:
pecile
ok grazie mille. l'app l'avevo scaricata per il talet. quindi si usa anche il browser del tablet senza usare quello di chrome per vedere i filmati giusto?
Quali filmati intendi?
Io i filmati li mando via YouTube in cast e non in mirroring, perché la qualità è ottima nel primo caso.
Per i film che invece ho memorizzati in locale (principalmente su PC) ci sono altre soluzioni, non il mirroring.
-
Quote:
Milena
Sì fatto!! :) Scusatemi ma so che c'è una app che consente di guardare sul cell o tablet ció che sj sta guardando sul tv samsung (tramite chromecast) ...sapete qual'è?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Secondo me non esiste perché la chiavetta è collegata ad un ingresso della TV quindi il flusso video va dalla chiavetta alla TV. Quindi quello che chiedi tu è impossibile
-
Quote:
FerrarisIV
Quali filmati intendi?
Io i filmati li mando via YouTube in cast e non in mirroring, perché la qualità è ottima nel primo caso.
Per i film che invece ho memorizzati in locale (principalmente su PC) ci sono altre soluzioni, non il mirroring.
scusami non mi sono spiegato bene io . intendo i filmati per fare mirroring da internet come raireplay e "altri".usando l'app del tablet posso usare il browser del tablet e non il browser chrome sul tablet .
poi per youtube non discuto in quanto la qualita' e' ottima almeno per me e non dipende dalla linea .mentre per il mirroring ho qualche volta degli scatti che noto pochissimo con qualita' a 480. vorrei provare con il filo se con il mirroring gli scatti spariscono.
-
Quote:
FerrarisIV
Piccolo aggiornamento: mandando in Play un mkv con VLC (quando si è già in mirroring) lo schermo del tablet si è spento ma il film su TV ha continuato a girare. Quindi potrebbe essere questo il "supporto" di VLC a Chromecast.
La qualità era buona ma non ottima, e anche l'audio che aveva un attimo di ritardo... secondo me ancora acerba.
ecco mi manca questo passaggio . dove trovo l'opzione che vedo vlc in mirroring?
-
Quote:
pecile
scusami non mi sono spiegato bene io . intendo i filmati per fare mirroring da internet come raireplay e "altri".usando l'app del tablet posso usare il browser del tablet e non il browser chrome sul tablet .
poi per youtube non discuto in quanto la qualita' e' ottima almeno per me e non dipende dalla linea .mentre per il mirroring ho qualche volta degli scatti che noto pochissimo con qualita' a 480. vorrei provare con il filo se con il mirroring gli scatti spariscono.
Se per filo intendi escludere la chiavetta Chromecast e collegare il PC al TV con un cavo Hdmi, allora sì, lì la qualità è da 10 e non hai scatti di nessun tipo.
Quote:
pecile
ecco mi manca questo passaggio . dove trovo l'opzione che vedo vlc in mirroring?
Scarica VLC sul tablet, attiva il mirroring dall'app Chromecast, poi metti in play un filmato da VLC e dopo qualche istante se non tocchi più il tablet questo si spegnerà rimanendo attivo solo sul TV.
ps: io comunque non faccio così per vedere i film scaricati, ma uso Plex
-
Quote:
FerrarisIV
Se per filo intendi escludere la chiavetta Chromecast e collegare il PC al TV con un cavo Hdmi, allora sì, lì la qualità è da 10 e non hai scatti di nessun tipo.
Scarica VLC sul tablet, attiva il mirroring dall'app Chromecast, poi metti in play un filmato da VLC e dopo qualche istante se non tocchi più il tablet questo si spegnerà rimanendo attivo solo sul TV.
ps: io comunque non faccio così per vedere i film scaricati, ma uso Plex
si ho un attacco hdmi sul portatile e provero' cosi.
per quanto riguarda il mirroring iointendevo quello del pc e non ci riesco. mi fa vedere solo la scheda di chrome. se volessi vedere il desktop del portatile sulla tv come devo fare?
-
1 allegato(i)
Quote:
pecile
si ho un attacco hdmi sul portatile e provero' cosi.
per quanto riguarda il mirroring iointendevo quello del pc e non ci riesco. mi fa vedere solo la scheda di chrome. se volessi vedere il desktop del portatile sulla tv come devo fare?
Con la Chromecast: apri Chrome su PC e poi clicchi sull'estensione Chromecast: Allegato 135579
selezioni l'ultima voce (Cast entire screen)
Con il cavo Hdmi immagino che sai come si fà.
-
Quote:
FerrarisIV
Con la Chromecast: apri Chrome su PC e poi clicchi sull'estensione Chromecast:
Allegato 135579
selezioni l'ultima voce (Cast entire screen)
Con il cavo Hdmi immagino che sai come si fà.
intanto grazie per la tua pazienza ferraris!!!!!! ho provato l'ultima voce che mi dice in sperimentazione ma mi da errore " Impossibile trasmettere al dispositivo.
Si è verificato un errore imprevisto. Prova quanto segue:
Prova a trasmettere di nuovo
Verifica la tua connessione di rete"
l'icona dell'estensione e' rossiccia. quando faccio quella prova mi fa vedere diversi tipi di visualizzazione come ildesktop, il calendario,il meteo,ecc.. io scelgo quella del desktop ma mi dice che sta' condividendo ma sulla tv vedo le classiche foto del chromecast oppure mi da' quell'errore. sto' usando l'estensione beta e non quella std
edit...
non so' come ma adesso vedo il desktop anche se le dimensioni non sono giuste .
-
Quote:
pecile
intanto grazie per la tua pazienza ferraris!!!!!! ho provato l'ultima voce che mi dice in sperimentazione ma mi da errore " Impossibile trasmettere al dispositivo.
Si è verificato un errore imprevisto. Prova quanto segue:
Prova a trasmettere di nuovo
Verifica la tua connessione di rete"
l'icona dell'estensione e' rossiccia. quando faccio quella prova mi fa vedere diversi tipi di visualizzazione come ildesktop, il calendario,il meteo,ecc.. io scelgo quella del desktop ma mi dice che sta' condividendo ma sulla tv vedo le classiche foto del chromecast oppure mi da' quell'errore. sto' usando l'estensione beta e non quella std
Di nulla ci mancherebbe :)
Anche io uso l'estensione Chromecast Beta e mi funziona. La procedura che fai mi sembra giusta...
L'unica cosa che mi viene in mente è: sei sicuro che prima di tentare il mirroring dell'intero schermo tu non stia già impegnando la Chromecast con qualche altra cosa? Perché ho notato che quando per errore lancio uno screen mirroring e la chiavetta stava già lavorando mi impalla tutto :)
Altrimenti potrebbe essere che l'hardware del tuo PC non sia troppo potente... prova pure a chiudere TUTTI i programmi che hai aperto, tieni aperta solo UNA scheda di Chrome (che succhia molta Ram...) in modo da non sovraccaricare il PC
-
Quote:
FerrarisIV
Di nulla ci mancherebbe :)
Anche io uso l'estensione Chromecast Beta e mi funziona. La procedura che fai mi sembra giusta...
L'unica cosa che mi viene in mente è: sei sicuro che prima di tentare il mirroring dell'intero schermo tu non stia già impegnando la Chromecast con qualche altra cosa? Perché ho notato che quando per errore lancio uno screen mirroring e la chiavetta stava già lavorando mi impalla tutto :)
Altrimenti potrebbe essere che l'hardware del tuo PC non sia troppo potente... prova pure a chiudere TUTTI i programmi che hai aperto, tieni aperta solo UNA scheda di Chrome (che succhia molta Ram...) in modo da non sovraccaricare il PC
grazie!!!! ci sono riuscito non so' come ma adesso funzia .adesso mi scrive "capturing desktop". ho voluto provare per vedere con vlc ma e' lentissimo il video. intanto grazie!!!!!!
-
Quote:
pecile
grazie!!!! ci sono riuscito non so' come ma adesso funzia .adesso mi scrive "capturing desktop". ho voluto provare per vedere con vlc ma e' lentissimo il video. intanto grazie!!!!!!
prego. però ti consiglio di usare il cavo per il mirroring da PC.
Invece per curiosità come ti va il mirroring da Tablet (e che tablet hai)?
-
Quote:
FerrarisIV
prego. però ti consiglio di usare il cavo per il mirroring da PC.
Invece per curiosità come ti va il mirroring da Tablet (e che tablet hai)?
ho il fonepad ma l'ho usato pochissimo per il momento perche' mi sono cimentato di piu' con il pc. cmq ho fatto una prova per visualizzare le foto del tablet diretto con il mirroring su tv senza usare le app. le foto le vedo piccole e sgranate ma se le zoommo diventano piu' nitide. credo dipendoano dal tablet in quanto ho provato con il note neo 3 e si vedono benissimo.
-
Quote:
pecile
ho il fonepad ma l'ho usato pochissimo per il momento perche' mi sono cimentato di piu' con il pc. cmq ho fatto una prova per visualizzare le foto del tablet diretto con il mirroring su tv senza usare le app. le foto le vedo piccole e sgranate ma se le zoommo diventano piu' nitide. credo dipendoano dal tablet in quanto ho provato con il note neo 3 e si vedono benissimo.
Ok, infatti mi confermi che la qualità della trasmissione è legata anche alla potenza del device che trasmette
-
altre prove di mirroring: con serie tv ho visto benissimo ,filmato sempre fluido . per quanto riguarda le dirette: se sono tramite youtube il video e' fluido senza blocchi praticamente perfetto. per quelli non youtube ci sono dei problemi cosi come raireplay ma li penso sia piu' un problema dicodec (silverlight?) !!!! cmq bell'aggeggino per quello che costa!!!!
-
Quote:
iLuke
Negli altri paesi europei c'è.. O quello oppure i 90 giorni gratis di Play Music. Vedremo nei prossimi giorni :)
Ad oggi ancora nulla.
-
scusate qualcuno può gentilmente spiegarmi come fare la condivisione con wi-fi direct? ho il router wifi che non è molto vicino alla chromecast e spesso perde il segnale.
Grazie
-
Ho acquistato l'altro ieri la chromecast. Tutto perfetto vedo infinity i video su YouTube i film in mkv in hd che li mando dal pc... tutto perfetto senza blocchi... il problema lo ho con Google play music.. le canzoni vanno a singhiozzo!!! Nonostante le ho scaricate sul cell quindi non sono in streaming... come è possibile? I film in full hd vanno perfetti e un mp3 da pochi mega no!!! Devo cambiare la chiavetta? Può essere difettosa? Grazie a tutti
-
ahooooo ma ci siete o ve la siete già venduta tutti ???? rotfl
da qualche giorno ho attivato la promo gratuita di infinity (30 gg.) e devo dire che non è male, migliorabile sì ma se continua così penso di sottoscrivere, almeno per un po', il mensile.
La qualità non è come su Youtube ma può andare.
Voi avete novità? Nuove app, trucchi o suggerimenti vari per mirroring? Sto provando pure un'altra cosa che si chiama PopCorn Time ma ho qualche problemino...
Dal punto di vista "tecnico" continuo a rilevare che il mirroring da PC è sufficiente, da tablet con l'app Chromecast quasi una bomba
-
Venduta? Mo compro la terza....!!!
-
Sembra che a breve VLC avrá il tasto dedicato, intanto ieri l'ho provato con lo screen mirroring e sul tablet lo schermo diventa nero lasciando solo i comandi (play, pausa, ecc) mentre sulla tv ci sono le immagini a schermo intero...... ottimo.
-
ahahahhah
la terza la compriamo a mezzi ma io sto ancora alla prima :)
Quote:
gigi74
Sembra che a breve VLC avrá il tasto dedicato, intanto ieri l'ho provato con lo screen mirroring e sul tablet lo schermo diventa nero lasciando solo i comandi (play, pausa, ecc) mentre sulla tv ci sono le immagini a schermo intero...... ottimo.
Ottimo, però ho notato che con VLC, come app, non supporta l'audio degli mkv.
-
Io invece ho letto che per vedere skygo con tablet in mirroring , qualcuno usa airparrot 2 ( software) dicono che funziona bene , senza microscatti.qualcuno può confermare?
-
Quote:
laro
Io invece ho letto che per vedere skygo con tablet in mirroring , qualcuno usa airparrot 2 ( software) dicono che funziona bene , senza microscatti.qualcuno può confermare?
ho visitato ora il loro sito sembra un buon prodotto, però è a pagamento... non so se vale la pena.
-
Certo se sky go va senza scatti. 15euro ci possono stare
-
Sì se li vale.
Però secondo me si tratta solo di avere un po' di pazienza perché il mirroring da tablet è già molto buono. Quindi le potezialità la chiavetta ce l'ha.
il problema è che il mirroring dal browser Chrome soffre ancora un po'. Certo è facile che ci sarà da aspettare qualche mese, quindi dipende pure da quello che devi fare.
-
Anche io mi sono deciso a provare la Chromecast.
Arrivata ieri, faccio subito il test più importante: SkyGo. Funziona!
Uso un Wiko Rainbow per vedere SkyGo e uso un'altro smartphone con l'hotspot wifi attivo per il collegamento dei dispositivi.
Non ho capito però se è possibile o meno modificare la risoluzione video e la "qualità" della trasmissione....
Altra cosa, che centra in parte con Chromecast: su Infinity TV, a livello di serie TV, programmi, film e contenuti vari, cosa si vede? Cose recenti o cose già passate da tempo?
-
Quote:
matrics
Anche io mi sono deciso a provare la Chromecast.
Arrivata ieri, faccio subito il test più importante: SkyGo. Funziona!
Uso un Wiko Rainbow per vedere SkyGo e uso un'altro smartphone con l'hotspot wifi attivo per il collegamento dei dispositivi.
Non ho capito però se è possibile o meno modificare la risoluzione video e la "qualità" della trasmissione....
Altra cosa, che centra in parte con Chromecast: su Infinity TV, a livello di serie TV, programmi, film e contenuti vari, cosa si vede? Cose recenti o cose già passate da tempo?
Guarda il catalogo di Infinity è molto ricco, anche se le cose recenti (non so di quanto) per legge non possono essere trasmesse.
Se ti serve qualcosa in particolare dimmelo e io ti controllo sul catalogo se c'è o meno, così ti regoli, altrimenti ti consiglio di registrarti tanto hai 15 giorni gratis. E puoi disattivare da subito il rinnovo automatico (io l'ho fatto ma se mi trovo bene lo riabilito).
-
Quote:
FerrarisIV
Guarda il catalogo di Infinity è molto ricco, anche se le cose recenti (non so di quanto) per legge non possono essere trasmesse.
Se ti serve qualcosa in particolare dimmelo e io ti controllo sul catalogo se c'è o meno, così ti regoli, altrimenti ti consiglio di registrarti tanto hai 15 giorni gratis. E puoi disattivare da subito il rinnovo automatico (io l'ho fatto ma se mi trovo bene lo riabilito).
15 giorni gratis SENZA fregature?
E con Chromecast funziona bene?
-
Quote:
FerrarisIV
ahooooo ma ci siete o ve la siete già venduta tutti ???? rotfl
da qualche giorno ho attivato la promo gratuita di infinity (30 gg.) e devo dire che non è male, migliorabile sì ma se continua così penso di sottoscrivere, almeno per un po', il mensile.
La qualità non è come su Youtube ma può andare.
Voi avete novità? Nuove app, trucchi o suggerimenti vari per mirroring? Sto provando pure un'altra cosa che si chiama PopCorn Time ma ho qualche problemino...
Dal punto di vista "tecnico" continuo a rilevare che il mirroring da PC è sufficiente, da tablet con l'app Chromecast quasi una bomba
devi subito inserire i dati del pagamento nonostante hai un mese gratuito?
-
Quote:
matrics
15 giorni gratis SENZA fregature?
E con Chromecast funziona bene?
Io ho preso la promozione di San Valentino e ho 30 giorni di prova :D
La uso ESCLUSIVAMENTE con Chromecast, finora è andata bene. Penso che molto dipenda dalla linea, anche ieri sera mi sono visto un film con una buona risoluzione e senza problema. Spero sarà sempre così.
-
Quote:
pecile
devi subito inserire i dati del pagamento nonostante hai un mese gratuito?
Sì esatto, però se vuoi subito dopo esserti registrato puoi andare nei dettagli del tuo account e disattivare il rinnovo automatico.
-
Quote:
FerrarisIV
Sì esatto, però se vuoi subito dopo esserti registrato puoi andare nei dettagli del tuo account e disattivare il rinnovo automatico.
ok grazie. cmq le prove che ho fatto non deludono anzi ... gia' vedo che vlc dal prox aggiornamento la supportera'. serietv provate in mirroring da pc e sono perfette senza scatti.
-
Quote:
pecile
ok grazie. cmq le prove che ho fatto non deludono anzi ... gia' vedo che vlc dal prox aggiornamento la supportera'. serietv provate in mirroring da pc e sono perfette senza scatti.
Infatti anche io sono contento della chiavetta e di tutti questi servizi che girano intorno. Alla fine anche quelli a pagamento costano poco e si possono disidire in qualunque momento. E il free è molto diffuso :)
Scusa ma tu fai il mirroring da PC e dove sono i siti dove vedi i filmati?
Io ho provato a fare lo streaming ad esempio da Mediaset Premium (uso l'account di mio padre che è abbonato) ma ho avuto problemi
-
Ho letto che Chromecast dovrebbe funzionare con il Wifi-direct, qualcuno lo utilizza?
-
Quote:
matrics
Ho letto che Chromecast dovrebbe funzionare con il Wifi-direct, qualcuno lo utilizza?
Io non ci sono mai riuscito, magari sono io che non so come fare.
-
ne parlano in questo articolo... onestamente non ci ho mai provato
Chromecast: introdotto il mirroring da Android e il WiFi Direct
-
Quote:
FerrarisIV
Dato che il mio Wiko Rainbow dovrebbe esserne dotato, ho provato a utilizzare il wifi direct ma non ci ho capito nulla anche perché l'unica cosa che posso fare nelle impostazioni è cambiare il nome del mio telefono.....
Ad ogni modo, ieri sera ho fatto il primo vero test con Chromecast guardando SkyGo per circa un'ora sulla TV e devo dire che, al momento, sono più che soddisfatto dell'acquisto.
-
Quote:
pepsi82
si puoi far fare la transcodifica al nexus
io faccio così
ma devi acquistare l'app altrimenti sei limitato a 20 minuti di transcodifica
poi devi riavviare l'app per far ripartire il video
tu cmq provalo un attimo questi 20 minuti vedi come va
Alla fine, convinto anche dalle tue parole, ho acquistato anche io il chromecast...
...non l'avessi mai fatto.
ieri sera sono stato 4 ore filate a cercare di farla funzionare decentemente...ma niente...non ci sono riuscito.
preciso subito che ho un nexus 5 e un router netgear dgn2200. test effettuato con 3 file presenti sul telefono: un .avi da 500mb a bassa qualità, un .avi da 1,09gb a media qualità, un .mkv da 8gb ad alta qualitò in fullhd
la chiavetta viene rilevata ed aggiornata normalmente.
controllo veloce all'app di youtube che funziona alla perfezione, passo alla visione dei file in locale che ho sul telefono:
- installo plex, e qui subito il primo problema, lo avvio, salto la registrazione, controllo i file che ho in sul telefono, e con sommo stupore mi accorgo che mi rileva soltanto 6 video (dei molti di più) che ho fatto con il telefono. dei film .avi e .mkv che ho sul telefono nessuna traccia. COME MAI??? ho provato anche a spostare i file dalla cartella, ma nulla. non capisco, ho controllato le impostazioni e non vedo nulla per navigare le cartelle.
- installo allora bubblepnp questo mi rileva 2 dei 3 file (non riesce a vedere l'avi da 1,09gb), ma riesco cmq a farglielo leggere andandolo a selezionare da solid explorer. scarico i file aggiuntivi per il transcode in locale, faccio i vari test...e qui la somma delusione.
nel caso del mkv credo faccia solo la transcodifica dell'audio e a parte un piccolo blocco all'inizio, poi sembra andare bene (ho verificato per poco cmq), nel caso degli avi non c'è nulla da fare, anche per quello a bassa qualità, gli scatti sono a go-go, rendendo inguardabile qualsiasi cosa.
Ho fatto varie prove, cercando inutilmente qualche opzione per regolare al qualità, ho anche comprato l'app...ma niente...non sono riuscito a farla funzionare bene.
Vorrei capire quindi cosa sbaglio io per essere l'unico a cui scatta utilizzando bubblepnp tutto in locale.
magari qualche impostazione dell'app per abbassare la qualità del video??? ho visto che con plex ci sono molte opzioni, ma plex come detto su non riesce a rilevarmi i file.
qualcuno che ha più esperienza, può aiutarmi???
ho fatto prove anche con localcast, funziona bene, ma ovviamente mi legge solo i file supportati dalla chiavetta. il problema quindi è riuscire a fargli fare la trascodifica senza fare scatti.
Magari qualche impostazione del router??? non so davvero ragazzi, al momento brancolo nel buio.
grazie anticipatamente.