Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
FreeWolF
Grazie mille per le risposte, ma con il Nexus player ci posso installare sopra le varie applicazioni? Cioè, usarlo appunto come una specie di mini PC? Cioè, facendo sempre l'esempio di youtube, con il Nexus posso installargli l'applicazione sopra e usare tipo un telecomando senza farlo partire dal cellulare, giusto?
se ricordo tutte le cose che lessi in merito, quando avevo idea di acquistarlo, si
ps. costa 3 volte tanto
-
Quote:
FerrarisIV
Tema molto interessante.
Io da parte mia ti posso dire che la qualità dei film da Tablet o Smartphone a Chromecast è molto molto buona nelle serate in cui ho una buona connessione. Se è addirittura in Full HD non te lo saprei dire, non mi stupirei se lo fosse.
Ok
pero la cosa che non riesco a capire se fa un semplice mirroring, vale a dire che la funzione si limita solo a trasmettere il contenuto da mobile al Chromecast, oppure il Chromacast si collega al gate di ingresso (modem/router) e il device mobile si limita solo a fungere da controllo remoto è basta.
Il telecomando del tv non può accedere al Chromecast (ovvio), forse smartphone e tablet sono solo un remote controller e Chromecast riceve il flusso dati direttamente dalla rete?
-
Quote:
Lud
Ok
pero la cosa che non riesco a capire se fa un semplice mirroring, vale a dire che la funzione si limita solo a trasmettere il contenuto da mobile al Chromecast, oppure il Chromacaast si collega al gate di ingresso (modem/router) e il device mobile si limita solo a fungere da controllo remoto è basta.
Il telecomando del tv non può accedere al Chromecast (ovvio), forse smartphone e tablet sono solo un remote controller e Chromecast riceve il flusso dati direttamente dalla rete?
Mi pare di aver capito che si limita ad un semplice mirroring, i dati "da internet" arrivano allo smartphone/tablet/pc e vengono trasmessi a loro volta al chromecast.
Personalmente per l'uso che ne faccio nel mio caso è meglio il Nexus player, almeno su di esso posso installare qualche applicazione e non devo fare nessun mirroring perché funziona in maniera indipendente.
-
Quote:
Lud
Ok
....
oppure il Chromacaast si collega al gate di ingresso (modem/router) e il device mobile si limita solo a fungere da controllo remoto è basta.
Penso, e sottolineo il PENSO, sia questa ipotesi che ti quoto, ovvero è Chromecast che fa il vero download direttamente dal router dopo che da smartphone (ecc.) gli si è dato l'input. Anche perché altrimenti ci sarebbe un doppio passaggio continuo (router->smartphone->chromecast), mentre invece io ho notato un bassissimo contenuto di batteria dello smartphone quando mando in cast qualcosa, anche di due ore...
-
Quote:
Lud
Ok
pero la cosa che non riesco a capire se fa un semplice mirroring, vale a dire che la funzione si limita solo a trasmettere il contenuto da mobile al Chromecast, oppure il Chromacaast si collega al gate di ingresso (modem/router) e il device mobile si limita solo a fungere da controllo remoto è basta.
non è ovvio, dipende dal modello del monitor se ha l'apposita teconologia
-
Salve gente!
Ho una domanda, ma voi riuscite ad utilizzare bene chromecast da chrome pc come da chrome android? Mi spiego, ad esempio se vado su un servizio di streaming, da telefono mi da la possibilità di collegarmi a Chromecast, mentre dallo stesso servizio su pc non mi lascia. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
-
Quote:
panico
Salve gente!
Ho una domanda, ma voi riuscite ad utilizzare bene chromecast da chrome pc come da chrome android? Mi spiego, ad esempio se vado su un servizio di streaming, da telefono mi da la possibilità di collegarmi a Chromecast, mentre dallo stesso servizio su pc non mi lascia. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
io uso solo chrome su pc e non ho problemi
-
Quote:
wiking76
io uso solo chrome su pc e non ho problemi
Ah, ma quando apri lo streaming ti viene l'icona chromecast? Ho installato Google Cast, ma usando il cast della scheda si vede una schifezza (bassa qualità e con lag di secondi)
-
Quote:
panico
Ah, ma quando apri lo streaming ti viene l'icona chromecast? Ho installato Google Cast, ma usando il cast della scheda si vede una schifezza (bassa qualità e con lag di secondi)
io ho una fibra 30mb/s Telecom quindi probabilmente è questo che mi dà uno streamig fluido.. poi dipende pure quello che vai a trasmettere. Fai un esempio
-
Quote:
wiking76
io ho una fibra 30mb/s Telecom quindi probabilmente è questo che mi dà uno streamig fluido.. poi dipende pure quello che vai a trasmettere. Fai un esempio
Ma, anche una puntata di una serie in bassa risoluzione, il fatto è che mi fa il cast proprio della scheda con pubblicità e tutto, invece da android lavora bene e manda solo il video, e uso il telefono solo come "telecomando"
-
1 allegato(i)
finalmente è arrivata ALLELUIA!!!
Allegato 153167
-
Quote:
panico
Ma, anche una puntata di una serie in bassa risoluzione, il fatto è che mi fa il cast proprio della scheda con pubblicità e tutto, invece da android lavora bene e manda solo il video, e uso il telefono solo come "telecomando"
ma tu la puntata se la metti a tutto schermo mica si dovrebbero vedere le pubblicità
ps. ma usi adblock almeno?
-
Quote:
elgabroi
re-cen-sio-ne.. re-cen-sio-ne!
-
Anche io ho preso oggi la chromecast 2 da mediaworld a 39€ come sul playstore, fatto velocemente setup e provato popcorntime twitch youtube foto mirroring....mi manca da provare kody con il nas (uno dei motivi principali per cui la ho presa assieme a netflix e popcorn time)....insomma devo provarla bene ci ho fatto un "giro" veloce....sembra abbastanza fluida....unica cosa che ho notato che a volte pur terminando lo streaming dal telefono la chromecast continua a riprodurre....la mia scalda abbastanza quando è in uso....
-
Quote:
wiking76
ma tu la puntata se la metti a tutto schermo mica si dovrebbero vedere le pubblicità
ps. ma usi adblock almeno?
Sì sì, lo uso, ma va davvero male, scatta un sacco, ho anche provato ad abbassare il rate ma è abbastanza inguardabile. Ho provato sia da pc wireless che collegato via cavo. Via cavo migliora leggermente, ma comunque non si può vedere.
-
Presa anche io la seconda versione ieri alla mediaworld, rispetto alla prima è sicuramente più veloce nel collegamento..per il resto è tutto uguale.... Non ci sono funzionalità in più o altro, con plex ho provato a guardare un H265 in qualità originale e non è fluido, come mi succedeva con chromecast 1..
-
Quote:
panico
Sì sì, lo uso, ma va davvero male, scatta un sacco, ho anche provato ad abbassare il rate ma è abbastanza inguardabile. Ho provato sia da pc wireless che collegato via cavo. Via cavo migliora leggermente, ma comunque non si può vedere.
ma che connessione hai?
-
Quote:
wiking76
ma che connessione hai?
Telecom ma non so di preciso, con un test appena fatto mi da 5.25 Mbps in download e 0.55 in up.
-
Quote:
panico
Telecom ma non so di preciso, con un test appena fatto mi da 5.25 Mbps in download e 0.55 in up.
Beh, è buona.. Strano che ti scatti
-
1 allegato(i)
Quote:
wiking76
re-cen-sio-ne.. re-cen-sio-ne!
si però prima devo capire come funziona, per adesso l'unica cosa che ho controllato è la velocità wifi, ecco cosa mi segnala il mio router (263/175 Mbit/s - 5 GHz/ac/80 MHz WPA2)
Allegato 153182
più tardi provo la chromecast AUDIO ma prima voglio capire come funge questa.
-
-
Quote:
elgabroi
ottimo, ti è arrivate tramite poste giusto? se hai ancora lo scatolo, sai dirmi le date dei timbri delle poste? giusto per capire i tempi...
-
Quote:
wiking76
Beh, è buona.. Strano che ti scatti
Se tutto va bene risolvo con questo enjoycast
-
Quote:
Bivio
ottimo, ti è arrivate tramite poste giusto? se hai ancora lo scatolo, sai dirmi le date dei timbri delle poste? giusto per capire i tempi...
è arrivato tramite corriere GSL nessuna posta e ci ha messo una settimana esatta da quando me lo hanno spedito.
-
ok, avei scelto spedizione gratuita?
-
Quote:
Bivio
ok, avei scelto spedizione gratuita?
si spedizione gratuita
-
Quote:
elgabroi
si spedizione gratuita
ok grazie, speriamo arrivi anche a me presto
-
ho fatto qualche test, allora, se non avete almeno kitkat non è possibile fare il mirroring sia audio che video.
Pensavo che Youtube funzionasse in maniera indipendente come sul nexus pleyer e invece c'è bisogno dell'app per lo smartephone.
l'app di Youtube non trasmette l'audio alla chromecast audio.
Pensavo che si potesse controllare il flusso video tramite telecomando ma sul mio sony non non funziona, proverò poi con il televisore del salotto, visto che li con il Nexus Player funziona alla grande. Google aveva dichiarato che questa opzione non era disponibile per tutti i televisori con HDMI CEC.
Per il resto se avete qualche suggerimento da darmi è ben accetto :)
-
Quote:
elgabroi
ho fatto qualche test, allora, se non avete almeno kitkat non è possibile fare il mirroring sia audio che video.
....
l'app di Youtube non trasmette l'audio alla chromecast audio.
Intendi dire che si possono inviare alla Chromecast audio solo file musicali e/o canali radio?
-
Quote:
FerrarisIV
Intendi dire che si possono inviare alla Chromecast audio solo file musicali e/o canali radio?
No, intendo dire che dall'app di Youtube per android non si può inviare audio alla Chromecast audio, nel senso che quando vai a selezionare il tastino Chromecast non esce l'opzione Chromecast audio ma solo video e Nexus Player, non so se dipende dal fatto che ho un note 1 con la 4.1.2.
Tutto OK invece se lanci youtube da chrome per win 7.
-
Intanto google negli USA http://forum.xda-developers.com/nexu...arget-t3228913 NP a 24.98 dollari tacci loro :angry:
Per me stanno per lanciare il nuovo player, hanno fatto la stessa cosa con la Chromecast qualche mese fa, l'unico problema e che in europa lo vedremo dopo mesi dal lancio negli USA.
-
Quote:
elgabroi
Intanto google negli USA
http://forum.xda-developers.com/nexu...arget-t3228913 NP a 24.98 dollari tacci loro :angry:
Per me stanno per lanciare il nuovo player, hanno fatto la stessa cosa con la Chromecast qualche mese fa, l'unico problema e che in europa lo vedremo dopo mesi dal lancio negli USA.
un terzo di quanto costa da noi???
-
Arrivate anche a me oggi :). Mi date qualche consiglio su come sfruttarla a meglio? tipo ho sentito parlare di plex come si usa?
-
Quote:
Bivio
Arrivate anche a me oggi :). Mi date qualche consiglio su come sfruttarla a meglio? tipo ho sentito parlare di plex come si usa?
se ritrovo la guida te la posto
https://www.ridble.com/plex-come-funziona/
-
qual'è la migliore app per trasmettere video dallo smartphone alla chromecast? intendo i video presenti nel telefono.
-
Che video? Fatti da te quindi in galleria o video scaricati e simili?
-
Quote:
wiking76
Che video? Fatti da te quindi in galleria o video scaricati e simili?
tutti e due i tipi
-
Quote:
elgabroi
tutti e due i tipi
per quelli fatti con il telefono o comunque nel formato compatibile alla Chromecast va bene qualsiasi app. Io uso Es Explorer (c'è un plugin per la CC).
Per i video scaricati, se parli di MKV allora io personalmente non li riproduco dal telefono ma da PC, con il programma Plex che mi fa da Mediacenter. So che c'è anche Kodi, sempre gratuito, ma personalmente l'ho trovato più difficile da configurare, anzi non sono proprio riuscito a fare il cast dei film sulla Chromecast.
-
Grazie ieri avevo appunto scaricato Es Explorer.
In questi giorni sto provando la chromecast audio. Per spotify la chromecast audio funziona solo la versione a pagamento, mentre per la versione video anche quella gratuita.
A questo punto non so se conviene prendere la chromecast audio, tanto vale prendersi la video e adattarla al impianto HiFi per chi vuole usarla per spotify gratuito.
-
Quote:
FerrarisIV
per quelli fatti con il telefono o comunque nel formato compatibile alla Chromecast va bene qualsiasi app. Io uso Es Explorer (c'è un plugin per la CC).
ES File Explorer?