Visualizzazione stampabile
-
Premium Play (così come Sky Go) non funziona più con Chrome in quanto usa il plugin Silverlight, che ora è compatibile solo con Internet Explorer
-
Quote:
Originariamente inviato da
gius01
Premium Play (così come Sky Go) non funziona più con Chrome in quanto usa il plugin Silverlight, che ora è compatibile solo con Internet Explorer
Però IE è la chiavica dei browser, assurdo far funzionare il sito sul peggiore dei 4
-
Oggi ho provato una chiavetta marcata Acer su proiettore full hd. devo dire il mirroring va molto bene per foto e video fatti col telefono. Non ho potuto provare film per ora
-
Quote:
wiking76
ho appena visto un film da cell a tv tramite l'app di Premium Play, nemmeno uno scatto dall'inizio alla fine
l'app supporta la chromecast,o hai fatto il mirror?
-
Quote:
Drogbo91
l'app supporta la chromecast,o hai fatto il mirror?
Supporta e pure bene
-
Quote:
wiking76
Supporta e pure bene
Unica pecca, non la supporta per gli eventi Live :(((
-
Quote:
FerrarisIV
Unica pecca, non la supporta per gli eventi Live :(((
Ah no? Non ci ho mai provato
-
Quote:
wiking76
Ah no? Non ci ho mai provato
Io purtroppo sì.. non è che sono un malato di calcio, però ogni tanto la partita me la vedo con piacere.
Non riesco proprio a capire il perché di questa loro limitazione, spero sia solo tecnica e non una strategia voluta. D'altronde come tecnologia usata non stanno proprio al top, visto che dal PC tocca usare Silverlight :)
-
Quote:
FerrarisIV
Io purtroppo sì.. non è che sono un malato di calcio, però ogni tanto la partita me la vedo con piacere.
Non riesco proprio a capire il perché di questa loro limitazione, spero sia solo tecnica e non una strategia voluta. D'altronde come tecnologia usata non stanno proprio al top, visto che dal PC tocca usare Silverlight :)
Proverò pure io
-
Quote:
FerrarisIV
Neanche col mirror si possono vedere?
-
Quote:
Drogbo91
Neanche col mirror si possono vedere?
Con il mirror sì ma la qualità fa pena. Ecco il perché del cavo hdmi da PC, che ormai utilizzo solo ed esclusivamente per le partite Live.
-
Quote:
FerrarisIV
Con il mirror sì ma la qualità fa pena. Ecco il perché del cavo hdmi da PC, che ormai utilizzo solo ed esclusivamente per le partite Live.
Non so che fare!!!:unamused2::unamused2::emo_im_frustate: come vi ho detto vorrei usarlo per vedere le partite da iPad a TV...ma se il mirror fa schifo,è inutile a sto punto! Spero in qualcuno che abbia l'iPad,e mi possa raccontare la sua esperienza.....
-
comunque alle 18 sta l'amichevole Monza Milan e farò la prova col cell
-
Il Milan gioca domani pomeriggio
-
Quote:
Il Burocrate
Il Milan gioca domani pomeriggio
io avevo letto sul tv sorrisi e canzoni e diceva oggi
-
https://www.androidiani.com/applicaz...android-259002
stasera se ho tempo provo a vedere se hanno previsto anche la compatibilità con Chromecast ;)
-
caricamenti fulminei. si nota la differenza rispetto alla v1.
-
Quote:
FerrarisIV
no, non c'è
-
Quote:
micpfdl
"La prima versione di Google Chromecast utilizzava una CPU Marvell Armada 1500 Mini 88DE3005, mentre Google Chromecast 2015 monta la sua evoluzione, ovvero il modello Marvell Armada 1500 Mini 88DE3006, in grado di offrire due volte e mezza le prestazioni della CPU originale."
Specifiche confermate da ifixit
https://www.ifixit.com/Teardown/Chro...Teardown/50189
Dai test personali:
- Con Plex e MKV da 30GB: zero scatti. Peccato l'audio in solo PCM e non gli originali dtsHD o dolby true HD, ma sarebbe davvero chiedere troppo (per quei livelli qualitativi ho il popcornhour).
- Mirroring? Ho trasmesso qualche film da altadefinizione per mio nipote. Zero scatti.
- Resta da provare con il calcio: al prossimo turno di mediaset-champions o stasera con Milan-Monza se si trova ...
-
Quote:
micpfdl
- Mirroring? Ho trasmesso qualche film da altadefinizione per mio nipote. Zero scatti.
Mirroring dell'intero schermo o della tab di chrome? Quale router utilizzi?
-
Quote:
Il Burocrate
Mirroring dell'intero schermo o della tab di chrome? Quale router utilizzi?
Della singola tab.
Se vuoi dopo testo anche l'intero schermo (cosí provo Skygo dall'app per windows 10, dato che su Chrome, come noto, non è più supportato).
Tplink Archer D5 (Tim 10 Mega).
Aggiornamento:
la trasmissione dello schermo con l'app SkyGo per W10 non va (a schermo intero video nero, a schermo ridotto viene trasmessa tutta l'interfaccia eccetto il video). Sempre con trasmetti schermo, ho provato a trasmettere un video con vlc a tutto schermo: il risultato non è dei migliori (eufemismo).
Ricordo che la funzione trasmetti schermo è ancora "sperimentale".
Discorso diverso per la trasmissione delle singole schede. Tutto fluido.
-
Oltre al router, che connessione hai? Io comincio a pensare che un gioco fondamentale lo faccia la qualità dell'adsl
-
Scusate ragazzi, una domanda: ma per poter trasmettere un film dal PC alla chromecast, è per forza necessario usare un programma tipo plex che opera una transcodifica?
Non esiste un modo per evitare la transcodifica e far lavorare il PC all'impazzata? Grazie
-
Quote:
AndroFrank
Scusate ragazzi, una domanda: ma per poter trasmettere un film dal PC alla chromecast, è per forza necessario usare un programma tipo plex che opera una transcodifica?
Non esiste un modo per evitare la transcodifica e far lavorare il PC all'impazzata? Grazie
Il PC per lavorare ha bisogno di un programma... Plex è un programma che fa il lavoro che serve in questo caso. I programmi predefiniti su Windows non sono in grado.
-
Quote:
FerrarisIV
Oltre al router, che connessione hai? Io comincio a pensare che un gioco fondamentale lo faccia la qualità dell'adsl
Nulla di che ...
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...f7a38b9a1f.jpg
-
Quote:
FerrarisIV
Il PC per lavorare ha bisogno di un programma... Plex è un programma che fa il lavoro che serve in questo caso. I programmi predefiniti su Windows non sono in grado.
Capisco.
Ma sarebbe possibile far leggere a chromecast un film da un hard disk collegato direttamente al router? Ovviamente senza passare dal PC...
-
Quote:
micpfdl
11 Mbs in Download sono niente di che? Io ne ho a malapena 5/6. Se fai uno speed test su qualche sito e hai confermata quella velocità non ti puoi proprio lamentare ;)
-
Quote:
AndroFrank
Capisco.
Ma sarebbe possibile far leggere a chromecast un film da un hard disk collegato direttamente al router? Ovviamente senza passare dal PC...
Ne ha parlato uno di noi qualche giorno fa ma non ricordo chi.
Quello che dici tu si chiama NAS. Ebbene, esiste la versione Plex per NAS
-
Quote:
FerrarisIV
Ne ha parlato uno di noi qualche giorno fa ma non ricordo chi.
Quello che dici tu si chiama NAS. Ebbene, esiste la versione Plex per NAS
Ah ok. Ti ringrazio.
Ho notato una cosa riguardo plex: richiede necessariamente la registrazione per poter vedere i video sul cellulare (non mi pare questa restrizione valga su chromecast però).
Sapete se questa registrazione è gratuita o a pagamento? Grazie
-
Quote:
AndroFrank
Ah ok. Ti ringrazio.
Ho notato una cosa riguardo plex: richiede necessariamente la registrazione per poter vedere i video sul cellulare (non mi pare questa restrizione valga su chromecast però).
Sapete se questa registrazione è gratuita o a pagamento? Grazie
Gratuita, anche se il messaggio che appare alla registrazione è un po' incasinato. Però è gratis, garantito ;)
-
Quote:
AndroFrank
se usi chrome c'è l'estensione/app videostream
per quanto riguarda attaccare un HD o penna usb credo dipenda dal router, se non erro quello per la fibra di telecom lo permette
-
Quote:
wiking76
se usi chrome c'è l'estensione/app videostream
per quanto riguarda attaccare un HD o penna usb credo dipenda dal router, se non erro quello per la fibra di telecom lo permette
Io ho la fibra di Vodafone e sulla Vodafone station c'è la possibilità di attaccare un HD esterno.
Riguardo plex per nas non l'ho trovato nel play store...
-
Ma vlc non è completamente compatibile con la chromecast? Girovagando su internet avevo trovato qualcuno che per vedere eventi live inseriva il link il vlc,e collegava vlc alla chromecast...così da evitare il mirror
-
Quote:
Drogbo91
Ma vlc non è completamente compatibile con la chromecast? Girovagando su internet avevo trovato qualcuno che per vedere eventi live inseriva il link il vlc,e collegava vlc alla chromecast...così da evitare il mirror
No non è pienamente compatibile. Se esegui il video su vlc, tale video sarà proiettato sulla tv (non lo visualizzerai sul telefono) ma comunque lo schermo del telefono rimane acceso. E batteria che va giù alla grande :(
-
Ma comunque la qualità è migliore rispetto al mirror?
-
YouTube in fullhd come si vede ? Bisogna avere il televisore vicino al router ?
-
Quote:
Drogbo91
Ma comunque la qualità è migliore rispetto al mirror?
Si quello si
-
Quote:
AndroFrank
Capisco.
sì , la possibilità c'è, usi bubblepnp o localcast usando il dlna del router, lo faccio regoalrmente, anzi è il motivo per cui ho acquistato il dongle
-
Quote:
Bilbovm
sì , la possibilità c'è, usi bubblepnp o localcast usando il dlna del router, lo faccio regoalrmente, anzi è il motivo per cui ho acquistato il dongle
Bene!
Per caso puoi indicarmi qualche guida che spieghi come configurare il tutto?
-
sinceramente no, io ho fatto tutto cercando info in giro per la rete. ma la cosa non è assolutamente difficile. ho visto che hai la vs3 anche tu. Vai in avanzate--> condivisione avanzata ed attivi il DLNA/Twonky. in tal caso la baracca verificherà sul disco che hai i file video ed audio e con uno dei programmi che ti ho detto prima, cerchi "server dlna" e trovi i file condivisi da "mandare" al dongle direttamente senza passare dal tablet/smartphone