Visualizzazione stampabile
-
Venduta la Chromecast 1 a 25 euro su Subito.it ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
FerrarisIV
Venduta la Chromecast 1 a 25 euro su Subito.it ;)
e la nuova costa?
ps. confermo che i contenuti live di Premium Play (tipo Monza Milan di ora) non te la manda alla chromecast
-
Quote:
wiking76
e la nuova costa?
ps. confermo che i contenuti live di Premium Play (tipo Monza Milan di ora) non te la manda alla chromecast
La nuova costa 39 euro
-
Quote:
FerrarisIV
La nuova costa 39 euro
sono tentato ma non convinto XD
-
CMQ se prendevo la versione nera mi arrivava subito sta cavolo di chiavetta
-
non capisco chi la prende colorata. tanto non la vedrete mai più quando è dietro il tv. lol
-
Si in effetti ho fatto la cacchiata :-! roftl
-
Youtube fino a che risoluzione può vedere?
-
Quote:
Gibbs92
non capisco chi la prende colorata. tanto non la vedrete mai più quando è dietro il tv. lol
XD
Quote:
elgabroi
Si in effetti ho fatto la cacchiata :-! roftl
XD
Quote:
riccardo859
Youtube fino a che risoluzione può vedere?
parli della prima o seconda versione?
-
Quote:
wiking76
XD
XD
parli della prima o seconda versione?
Alla seconda.
-
youtube si è sempre visto in full hd.
-
A me sembra che con la versione 1 si fermi a HD Ready
-
Quote:
wiking76
A me sembra che con la versione 1 si fermi a HD Ready
ma va. 1080p x entrambi
-
Quote:
Gibbs92
ma va. 1080p x entrambi
Si vede che ho mandato sempre video a 720p XD
-
finalmente mi è arrivata la conferma da google che mi hanno spedito sta benedetta chromecast gialla, che poi non ho capito perchè la nera la spedivano subito mentre la gialla ci sono voluti 12 giorni per spedirla. o_O misteri di google
Ora speriamo almeno che mi venga consegnata questa settimana, con il Nexus Player ci anno messo 4 giorni a farmelo arrivare da quando lo avevano spedito.
-
Quote:
elgabroi
finalmente mi è arrivata la conferma da google che mi hanno spedito sta benedetta chromecast gialla, che poi non ho capito perchè la nera la spedivano subito mentre la gialla ci sono voluti 12 giorni per spedirla. o_O misteri di google
Ora speriamo almeno che mi venga consegnata questa settimana, con il Nexus Player ci anno messo 4 giorni a farmelo arrivare da quando lo avevano spedito.
e te le devono colorare? XD
-
Quote:
wiking76
e te le devono colorare? XD
LOL tu scherzi ma questi per me ne hanno prodotte molte di più in versione nera, visto che la versione colorata è un'esclusiva Play Store, se sapevo che ci volevano 12 gg per spedirla col cavolo la prendevo gialla. bp1 xD!
-
Quote:
elgabroi
LOL tu scherzi ma questi per me ne hanno prodotte molte di più in versione nera, visto che la versione colorata è un'esclusiva Play Store, se sapevo che ci volevano 12 gg per spedirla col cavolo la prendevo gialla. bp1 xD!
E comunque su un forum dicono che la gialla abbia il wifi meno potente
-
sapete che vi dico? io me ne prenderò ancora una, ma il vecchio modello....
-
Quote:
Bilbovm
sapete che vi dico? io me ne prenderò ancora una, ma il vecchio modello....
e perché il vecchio?
-
perchè non trovo le differenze tali da acquistare le nuova che per inciso, costa anche di più. la vecchia si trova dove batte forte sempre a 27€.... Forse ci farò un pensiero per la chomaudio...forse....
-
Quote:
Bilbovm
perchè non trovo le differenze tali da acquistare le nuova che per inciso, costa anche di più. la vecchia si trova dove batte forte sempre a 27€.... Forse ci farò un pensiero per la chomaudio...forse....
Sicuramente non ci sono grandi differenze, soprattutto se hai una buona connessione wifi. però se proprio devi comprarne una alla fine c'è una differenza di pochi euro, a meno che non ti butti sull'usato, secondo me si trova anche a 15/20
-
Quote:
FerrarisIV
Sicuramente non ci sono grandi differenze, soprattutto se hai una buona connessione wifi. però se proprio devi comprarne una alla fine c'è una differenza di pochi euro, a meno che non ti butti sull'usato, secondo me si trova anche a 15/20
Magari.... 15/20 non trovo nulla, siamo a 25 più spese se non è in zona... Pochi € con moglie e figlia a carico fanno la differenza....;)
-
Quote:
Bilbovm
Magari.... 15/20 non trovo nulla, siamo a 25 più spese se non è in zona... Pochi € con moglie e figlia a carico fanno la differenza....;)
sì sì ovviamente possono essere importanti anche le 10 euro, è giusto.
Per le 15 / 20 euro intendevo usato con scambio a mano nella stessa città in cui vivi, così eviti le spese di spedizione. io ad esempio la mia l'ho venduta su subito.it a 25 euro ma l'avrei data via anche a 20.
-
avevo visto che l'hai venduta. qui da me invece non c'è nulla.-
-
ciao, sono tentato dal prendere la nuova versione video. quali sono i tempi di consegna se la compro adesso?
-
Quote:
FerrarisIV
E comunque su un forum dicono che la gialla abbia il wifi meno potente
dove l'hai letto?
-
Quote:
elgabroi
dove l'hai letto?
scherzavo... :laughing:
-
Quote:
FerrarisIV
scherzavo... :laughing:
Ok però ho letto questo http://forum.xda-developers.com/hard...i-dfs-t3218232
-
Quote:
Bilbovm
Se hai un router con wifi n a 2.5GHz ti conviene prendere la prima che risparmi una decina di euro, se invece hai un wifi ac 5GHz ti conviene prendere questa.
Considera che quest'anno ho cambiato router e il router che avevo prima (wifi n 2.5GHz) mi faceva andare a scatti i video in 1080p mentre in AC va una meraviglia, ma già solo in wifi n 5GHz non va più a scatti il 1080p
Io è da maggio che aspetto la nuova versione solo per il wifi AC
-
il router della fibra di telecom dovrebbe essere a 5Ghz?
-
Quote:
elgabroi
Se hai un router con wifi n a 2.5GHz ti conviene prendere la prima che risparmi una decina di euro, se invece hai un wifi ac 5GHz ti conviene prendere questa.
Considera che quest'anno ho cambiato router e il router che avevo prima (wifi n 2.5GHz) mi faceva andare a scatti i video in 1080p mentre in AC va una meraviglia, ma già solo in wifi n 5GHz non va più a scatti il 1080p
Io è da maggio che aspetto la nuova versione solo per il wifi AC
Ho la vodafone station, e con la chromecast che ho non ho problemi in nessuna stanza (il router è al centro della casa)
-
Quote:
Bilbovm
Ho la vodafone station, e con la chromecast che ho non ho problemi in nessuna stanza (il router è al centro della casa)
bo io avevo il router a 2 metri di distanza dal televisore i video in FHD andavano a scatti da paura, ma forse dipendeva dal protocollo DLNA del TV sony, con la prima chromecast non ho mai provato.
CMQ ripeto se avete un router non AC non conviene prendere la chromecast 2 prendete la prima e risparmiate 10 euro, tanto mi sa che alla fin fine tra le due chiavette c'è ben poca differenza, considerando che non supporta neppure l'H265
-
Quote:
elgabroi
bo io avevo il router a 2 metri di distanza dal televisore i video in FHD andavano a scatti da paura, ma forse dipendeva dal protocollo DLNA del TV sony, con la prima chromecast non ho mai provato.
CMQ ripeto se avete un router non AC non conviene prendere la chromecast 2 prendete la prima e risparmiate 10 euro, tanto mi sa che alla fin fine tra le due chiavette c'è ben poca differenza, considerando che non supporta neppure l'H265
L'h265 ?!? Manco l'audio dts o dd5.1 supporta....che è ben peggio.....
-
Quote:
wiking76
il router della fibra di telecom dovrebbe essere a 5Ghz?
prova a fare una ricerca.
-
Quote:
Bilbovm
Infatti, alla fine a me serve solo per Youtube, per i film occorrerà la transcodifica.
-
Quote:
elgabroi
Infatti, alla fine a me serve solo per Youtube, per i film occorrerà la transcodifica.
io la uso per le serie tv che non hanno audio dd, ma la transcodifica dei film no, non la considero neanche. in tal caso un chiavetta usb è ottimale oppure dlna col lettore bd
-
Quote:
Bilbovm
Scusate, so' un po' de coccio, lo so. Ma mi spiegate cosa significa una volta per tutte?
Allora: per H265 si intende ovviamente il nuovo formato digitale che supporta anche i film in 4K.
Nel caso io avessi un TV 4K con la presa HDMI 2.0, e ci attacco la Chromecast, il film lo proietto dal PC tramite Plex... cosa ottengo ? Un film in Full HD ? Un film in 4K ? Oppure in bianco e nero?
Ma quale è esattamente il ruolo della Chromecast quando faccio un Cast di un film da PC o da smartphone/Youtube? Non fa da semplice ponte (Plex->Chromecast->DisplayTV)?
Il fatto che voi dite che non supporta h265 vuol dire che, se lo supportasse, potrebbe fare lei stessa il lavoro di transcodifica dei file e invece tocca che lo fa Plex? Ma si vede ugualmente in 4K?
-
mi sa che confondi la transcodifica con la riproduzione.
Il dongle non transcodifica nulla decodifica solamente e non tutto. Difatti gli avi non li vedi.
in 4k non si vede in quanto non supporta tale risoluzione.
se supportasse l'h265 allora plex non ti servirebbe per convertirlo (anche se in realtime) in altro formato riproducibile.
-
Quote:
Bilbovm
mi sa che confondi la transcodifica con la riproduzione.
Il dongle non transcodifica nulla decodifica solamente e non tutto. Difatti gli avi non li vedi.
in 4k non si vede in quanto non supporta tale risoluzione.
se supportasse l'h265 allora plex non ti servirebbe per convertirlo (anche se in realtime) in altro formato riproducibile.
Quindi se da Plex mando in cast su Chromecast un film in 4K su un TV 4k NON lo vedo in 4k?