CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 132 di 316 primaprima ... 3282122130131132133134142182232 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,311 a 1,320 su 3157
Discussione:

Malfunzionamenti e problemi Hardware con il Nexus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1311
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho acquistato il nexus venerdì scorso in promo da marcopolo, ho fatto tutti gli aggiornamenti disponibili, ho scaricato Nova e magic locker main (ho installato altre app ma su altri dispostivi non mi hanno mai dato problemi). Da oggi mi si presenta un problema abbastanza grave: quando lo metto in carica dopo un bel po va in stand-by e non riesco più a "sbloccarlo" né col tasto di accensione né coi tasti del volume. Il telefono però rimane acceso, lo capisco perché chiamandolo squilla, cioè sento dal telefono con cui lo chiamo che è libero, però il nexus rimane morto, riesco a riaccenderlo solo togliendo e rimettendo la batteria.
    Può trattarsi di un errore di magic locker? Per ora l ho disinstallato e sto facendo altre prove, secondo voi cosa può essere?
    Come si fa il wipe cache sul nexus?

  2.  
  3. #1312
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Bologna / Alghero
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Per tutti quelli che stanno avendo Freeze, Sleep of Death, bloccaggi vari, telefoni morti o svenuti ecco qua il thread con cui segnalare il problema a Google:

    Issue 40019 - android - Display balnks out - Android - An Open Handset Alliance Project - Google Project Hosting

    E' in Inglese, se proprio non riuscite a spiccicare due parole in quella lingua usate il traduttore ma per favore segnalate. Più siamo a segnalare più avremo possibilità di essere ascoltati!!
    Samsung Galaxy Nexus (ex htc Desire Z & ex htc Wildfire)

  4. #1313
    Senior Droid L'avatar di albyzipsp


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Ravanusa (AG)
    Messaggi
    527
    Smartphone
    LG Optimus G (e975)

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    ragazzi stamattina sono andato a cambiarlo..di nuovo un c8..hanno solo c8 niente da fare..speriamo non capiti nulla!! sono fermo alla 4.1.2..consigliate di aggiornare ancora o di fermarmi qui??

  5. #1314
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi aggiungo anche io...

    Il problema: in modo casuale quando vado ad accendere lo schermo, dopo averlo lasciato un pò in tasca o appoggiato sulla scrivania, il terminale non risponde rimanendo con lo schermo completamente nero. Per riaccenderlo devo togliere la batteria, reinserirla e poi tutto funziona come prima. Succede dalle 2 alle 4 volte in una giornata, e sempre in modo casuale.
    Ho appena fatto un Reset alle impostazioni di fabbrica, ma nulla di nuovo.

    Dopo ogni Crash, se vado nelle impostazioni della batteria, si può vedere che cala di qualche punto percentuale (circa 5%) in modo istantaneo, in corrispondenza del riavvio brutale.
    Ho anche provato a lasciarlo fermo un pò con lo schermo tutto nero, ma nulla, non si riprende e sono costretto a togliergli la batteria.
    (zoomando un pò sono ben visibili)
    Screenshot_2012-12-05-15-34-55.jpg

    Altra cosa che mi succede a volte: mi si blocca il sensore di rotazione. Quando succede tutte le applicazioni non si girano più in orizzontale. L'ultima volta che mi è successo sono andato nelle impostazioni del Display, e quando ho provato a deselezionare e riselezionare la voce "Rotazione Automatica" si è bloccato tutto (ne touch ne tasti fisici funzionavano) con lo schermo acceso, e per tornale alla normalità ho dovuto togliere e rimettere la batteria...

    Esperienze simili? Qualcuno a idee a riguardo?
    Ringrazio per l'attenzione/aiuto e mi scuso per lo sproloquio ma volevo essere chiaro.

    Versione Android 4.2.1 (JOP40D) tutto Stock. Produzione C8 (anche se nelle chiamate non ho nessun tipo di problema)

    EDIT: ho provato a disabilitare la regolazione della luminosità automatica, leggendo in giro consigliavano di provare. Vi aggiorno in caso di novità.
    Ultima modifica di GigAlby; 05-12-12 alle 16:14

  6. #1315
    Senior Droid L'avatar di albyzipsp


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Ravanusa (AG)
    Messaggi
    527
    Smartphone
    LG Optimus G (e975)

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GigAlby Visualizza il messaggio
    Ho sfogliato diverse pagine ma non ho trovato soluzione...

    Il problema: in modo casuale quando vado ad accendere lo schermo, dopo averlo lasciato un pò in tasca o appoggiato sulla scrivania, il terminale non risponde rimanendo con lo schermo completamente nero. Per riaccenderlo devo togliere la batteria, reinserirla e poi tutto funziona come prima. Succede dalle 2 alle 4 volte in una giornata, e sempre in modo casuale.
    Ho appena fatto un Reset alle impostazioni di fabbrica, ma nulla di nuovo.

    Dopo ogni Crash, se vado nelle impostazioni della batteria, si può vedere che cala di qualche punto percentuale (circa 5%) in modo istantaneo, in corrispondenza del riavvio brutale.
    Ho anche provato a lasciarlo fermo un pò con lo schermo tutto nero, ma nulla, non si riprende e sono costretto a togliergli la batteria.
    (zoomando un pò sono ben visibili)
    Screenshot_2012-12-05-15-34-55.jpg

    Altra cosa che mi succede a volte: mi si blocca il sensore di rotazione. Quando succede tutte le applicazioni non si girano più in orizzontale. L'ultima volta che mi è successo sono andato nelle impostazioni del Display, e quando ho provato a deselezionare e riselezionare la voce "Rotazione Automatica" si è bloccato tutto (ne touch ne tasti fisici funzionavano) con lo schermo acceso, e per tornale alla normalità ho dovuto togliere e rimettere la batteria...

    Esperienze simili? Qualcuno a idee a riguardo?
    Ringrazio per l'attenzione/aiuto e mi scuso per lo sproloquio ma volevo essere chiaro.

    Versione Android 4.2.1 (JOP40D) tutto Stock. Produzione C8 (anche se nelle chiamate non ho nessun tipo di problema)
    vedo che non sono il primo ad avere avuto questo tipo di problema dello spegnimento improvviso dello schermo!! guarda io non ti posso aiutare ti posso solo dire che il mio è anche un c8 e me lo sono fatto sostituire con un altro c8..adesso sono fermo alla 4.1.2 e non so se aggiornare alla 4.2.1 proprio per non rischiare di avere di nuovo quel problema..per quanto riguarda il sintomo, è lo stesso che aveva il mio gnexus prima di cambiarlo..cioè spegnimento improvviso con successivo calo di batteria..adesso spero solo che non si ripresenti con questo che ho ora
    Samsung Galaxy Ace ----> Samsung Galaxy Nexus ----> Lg Optimus G

  7. #1316
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    209
    Smartphone
    Xperia z2, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Lightbulb

    Scusate se uso questo topic per chiedere una cosa(ma allo stesso tempo magari suggerire una soluzione): molti come me hanno avuto il problema della scheda logica, ossia il connettore micro usb e la sua parte interna che è questa$(KGrHqN,!pEE-7Ec),J9BP7fdhQgjQ~~60_1.JPG. Ebbene mi conviene cambiarla da solo? non vorrei rischiare di aspettare il telefono per un mese e poi sentirmi anche chiedere tanti soldi....magari 100 e passa euro??? Questa era la domanda, la cosa che ho scoperto e che magari farà pensare qualcuno di voi che ha lo stesso problema è che si può riparare senza saldature varie con solo due attrezzi del valore totale di dieci euro! cacciavite minuscolo e un "levacover" di plastica!! costo della scheda logica su ebay:10 euro!! per link ditemi se li posso aggiungere o è vietato, metto il link al sito dove spiegano le riparazioni perchè credo che si possa mettere non essendo un forum concorrente ma semplicemente il portale ifixit Repairing Samsung Galaxy Nexus (Verizon LTE) Micro USB Charge Port & Main Mic - iFixit

    ps la guida è per il modello verizon lte, ma credo valga tranquillamente anche per i nostri gsm.

    Allora che ne dite? è una pazzia o è un lavoretto abbordabile???

  8. #1317
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GigAlby Visualizza il messaggio
    Mi aggiungo anche io...

    Il problema: in modo casuale quando vado ad accendere lo schermo, dopo averlo lasciato un pò in tasca o appoggiato sulla scrivania, il terminale non risponde rimanendo con lo schermo completamente nero. Per riaccenderlo devo togliere la batteria, reinserirla e poi tutto funziona come prima. Succede dalle 2 alle 4 volte in una giornata, e sempre in modo casuale.
    Ho appena fatto un Reset alle impostazioni di fabbrica, ma nulla di nuovo.

    Dopo ogni Crash, se vado nelle impostazioni della batteria, si può vedere che cala di qualche punto percentuale (circa 5%) in modo istantaneo, in corrispondenza del riavvio brutale.
    Ho anche provato a lasciarlo fermo un pò con lo schermo tutto nero, ma nulla, non si riprende e sono costretto a togliergli la batteria.
    (zoomando un pò sono ben visibili)
    Screenshot_2012-12-05-15-34-55.jpg

    Altra cosa che mi succede a volte: mi si blocca il sensore di rotazione. Quando succede tutte le applicazioni non si girano più in orizzontale. L'ultima volta che mi è successo sono andato nelle impostazioni del Display, e quando ho provato a deselezionare e riselezionare la voce "Rotazione Automatica" si è bloccato tutto (ne touch ne tasti fisici funzionavano) con lo schermo acceso, e per tornale alla normalità ho dovuto togliere e rimettere la batteria...

    Esperienze simili? Qualcuno a idee a riguardo?
    Ringrazio per l'attenzione/aiuto e mi scuso per lo sproloquio ma volevo essere chiaro.

    Versione Android 4.2.1 (JOP40D) tutto Stock. Produzione C8 (anche se nelle chiamate non ho nessun tipo di problema)

    EDIT: ho provato a disabilitare la regolazione della luminosità automatica, leggendo in giro consigliavano di provare. Vi aggiorno in caso di novità.
    Nel mio caso disattivare la regolazione Automatica della luminosità non ha funzionato. Ecco un'altro screen dove è molto evidente il calo Istantaneo della betteria....
    Screenshot_2.jpg
    Comunque a me più che Hardware sembra un problema Software.

    Adesso ho scoperto che quando si blocca posso riavviarlo senza togliergli la batteria:
    -clicco una volta il tasto Power per entrare nella schermata di blocco
    -tengo premuto a lungo il tasto Power finché non fa una piccola vibrazione (fa apparire il popup di spegnimento)
    -tappo sullo schermo all'altezza del centro del bilanciere volume all'incirca
    -il gnexus si spegne e poi posso riaccenderlo tranquillamente
    Tutto questi passaggi li ho effettuati a schermo completamente nero!

    Per ora non so cosa altro provare..

  9. #1318
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GigAlby Visualizza il messaggio
    Nel mio caso disattivare la regolazione Automatica della luminosità non ha funzionato. Ecco un'altro screen dove è molto evidente il calo Istantaneo della betteria....
    Screenshot_2.jpg
    Comunque a me più che Hardware sembra un problema Software.

    Adesso ho scoperto che quando si blocca posso riavviarlo senza togliergli la batteria:
    -clicco una volta il tasto Power per entrare nella schermata di blocco
    -tengo premuto a lungo il tasto Power finché non fa una piccola vibrazione (fa apparire il popup di spegnimento)
    -tappo sullo schermo all'altezza del centro del bilanciere volume all'incirca
    -il gnexus si spegne e poi posso riaccenderlo tranquillamente
    Tutto questi passaggi li ho effettuati a schermo completamente nero!

    Per ora non so cosa altro provare..
    Il telefono rimane acceso, infatti se lo chiami risulta libero! In pratica non si accende lo schermo per qualche arcano motivo, e non può che dipendere dal software secondo me, spero rilascino al più presto un aggiornamento per risolvere il problema! Io per ora ho resettato alle impostazioni di fabbrica, ho installato poche app essenziali e nessun widget, per ora sembra andare... c'è da dire che questo scherzetto me lo faceva dopo qualche ora che stava in carica, solo ed esclusivamente sotto carica, mai durante il normale utilizzo.

    PS: Posso sapere come si fa a vedere se è un c8?

    Proposta: si potrebbe fare un topic esclusivamente su questo problema, visto che ci sono diversi utenti che lo hanno e si rischia di "eclissare" le altre richieste?

  10. #1319
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nefhti Visualizza il messaggio
    ...c'è da dire che questo scherzetto me lo faceva dopo qualche ora che stava in carica, solo ed esclusivamente sotto carica, mai durante il normale utilizzo.

    PS: Posso sapere come si fa a vedere se è un c8?

    Proposta: si potrebbe fare un topic esclusivamente su questo problema, visto che ci sono diversi utenti che lo hanno e si rischia di "eclissare" le altre richieste?
    A me lo fa in modo random, ma non mi sono mai accorto se succede anche durante la ricarica, visto che lo carico durante la notte.

    Guarda l'adesivo sotto la batteria: la 4° e 5° (se non ricordo male) indicano l'anno e mese di produzione. Se guardi, qui sul forum, troverai una discussione dove è tutto spiegato meglio.

    Proposta accettata dal canto mio, sono diverse le persone che hanno riscontrato questo problema che a quanto pare viene chiamato "Black screen of death", e manca una discussione apposita.

  11. #1320
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Bologna / Alghero
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ragà io ho fatto un flash pulito stamattina.

    Da toolkit:

    -Flash CWM temporanea > pulizia di tutto, TUTTO > Rimesso in Fastboot senza passare per OS > Flash della ROM.

    Un flash più pulito di questo non so se sia possibile. Vedremo nei prossimi giorni se ho di nuovo Sleep of Death. Intanto anche io ho notato dopo ogni "morte apparente" del mio cellulare un sensibile calo di batteria al riavvio.

    Niente ragazzi, di nuovo sleep of death on boot per me. Anche dopo il flash pulito. Spero in un fix da Google.


    Raga non so come editare dall'applicazione comunque vi comunico anche un battery drain di almeno il 20%! Questa roba mi sta facendo realmente arrabbiare adesso. O fixano o fixano.

    Spero si veda:
    http://android.googlecode.com/issues...01556&inline=1

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Ultima modifica di Gynlemon; 06-12-12 alle 11:07
    Samsung Galaxy Nexus (ex htc Desire Z & ex htc Wildfire)

Pagina 132 di 316 primaprima ... 3282122130131132133134142182232 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy