CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 153 di 316 primaprima ... 53103143151152153154155163203253 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,521 a 1,530 su 3157
Discussione:

Malfunzionamenti e problemi Hardware con il Nexus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1521
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Google Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    Sono un felice possessore di Galaxy Nexus Stock con JB 4.2.1. Non ho mai avuto nessun problema se non che, da ieri, il telefono ha smesso di caricarsi. Non è successo nulla di particolare (cadute, urti o installazioni di nuove applicazioni o rimozione di vecchie). Quello che osservo è che quando il telefono è collegato ad alimentazione elettrica (intesa sia come corrente domestica che come prese USB da PC) da acceso (quando si accendeva..) non succede nulla mentre da spento, o non succede nulla o va in loop l'animazione di caricamento: si vede la batteria con il fulmine e per due volte l'animazione di caricamento da zero ai quattro quarti, all'inizio della terza ricomincia da capo con la batteria con il fulmine (mentre dovrebbe fare vedere solo l'animazione del riempimento fino allo spegnimento dello schermo) e, neanche a dirlo, il telefono non si carica. Collegandolo al computer o non accade nulla, o presentandosi la dinamica descritta precedentemente il pc mi dice "Dispositivo non riconosciuto".
    Al momento ho provato a inserire la batteria di un altro Nexus funzionante nel mio e si ripresenta lo stesso problema ed inserendo la mia batteria in un Nexus funzionante si carica senza problemi.
    Ho ovviamente provato anche a diversificare i caricatori.
    Ho provato a cercare anche nel forum ma non ho visto soluzioni al problema, mentre in rete qualcuno sostiene possa essere un problema dell'ingresso micro-usb del telefono.
    Qualcuno ha dei consigli?
    Grazie.

  2.  
  3. #1522
    Androidiano VIP L'avatar di sunny90


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    One+1, Galaxy Nexus, Note10

    Ringraziamenti
    243
    Ringraziato 241 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Prova a controllare se ci sono segni di ossidazione nella presa del telefono o se per caso la "linguetta" (sempre della presa) tocca la parte inferiore

    Inviato dal mio Gnexus con un calcio volante a girare

  4. #1523
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Google Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Segni di ossidazione non mi sembrano molto visibili, mentre la "linguetta" è piuttosto vicina alla parte inferiore ma non la tocca.
    Grazie.

  5. #1524
    Androidiano VIP L'avatar di sunny90


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    One+1, Galaxy Nexus, Note10

    Ringraziamenti
    243
    Ringraziato 241 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Figurati
    prova a pulirla un pò, magari è solo un pò di polvere il problema

    Inviato dal mio Gnexus con un calcio volante a girare

  6. Il seguente Utente ha ringraziato sunny90 per il post:

    TAG86 (21-01-13)

  7. #1525
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Google Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sai consigliarmi su come pulirlo? Esiste qualche sorta di spray antiossidante che non danneggi i componenti del cellulare?
    In effetti a guardare meglio potrebbe intravedersi del verde sporgere tra la "linguetta" e la parte inferiore dell'ingresso micro-usb.

  8. #1526
    Androidiano VIP L'avatar di sunny90


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    One+1, Galaxy Nexus, Note10

    Ringraziamenti
    243
    Ringraziato 241 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TAG86 Visualizza il messaggio
    Sai consigliarmi su come pulirlo? Esiste qualche sorta di spray antiossidante che non danneggi i componenti del cellulare?
    In effetti a guardare meglio potrebbe intravedersi del verde sporgere tra la "linguetta" e la parte inferiore dell'ingresso micro-usb.
    Non vorrei consigliarti prodotti sbagliati, però ci sono utenti nel forum che mi pare abbiano usato degli antiossidanti (è meglio se aspetti qualcuno che sappia cosa usare).
    Puoi cominciare con un semplice stuzzicadenti per "vedere" un pò la quantità di sporcizia, basta che non usi acqua

    Inviato dal mio Gnexus con un calcio volante a girare

  9. #1527
    Senior Droid L'avatar di misterblonde


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    napoli
    Messaggi
    813
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Bianco

    Ringraziamenti
    289
    Ringraziato 300 volte in 203 Posts
    Predefinito

    Fatevi due risate, io c'ho il nexus ad energia infinita


    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Immagini allegate
    HTC DREAM---HTC HERO---SAMSUNG GALAXY S---GALAXY NEXUS BIANCO!
    Se ti sono stato utile ringraziami attraverso l'apposito tasto
    <------------- qui

  10. #1528
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    593
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 53 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Ragazzi sono tentato di prendermi questo cellulare.. Volevo sapere quali problemi degni di nota posso trovare dato che vengo da un O2X che mi ha dato numerosi grattacapi. Grazie a tutti

  11. #1529
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Piccolo problema con nexus rom stock 4.2.1 e root: ieri non mi segnalava nessun aggiornamento app, ho riavviato il cell e subito mi sono comparse 5 app da aggiornare... ora.. come mai non mi ha segnalato subito che c'erano app da aggiornare ma ho dovuto riavviarlo per vederle?

  12. #1530
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da itnapalm Visualizza il messaggio
    Piccolo problema con nexus rom stock 4.2.1 e root: ieri non mi segnalava nessun aggiornamento app, ho riavviato il cell e subito mi sono comparse 5 app da aggiornare... ora.. come mai non mi ha segnalato subito che c'erano app da aggiornare ma ho dovuto riavviarlo per vederle?
    E' tutto normale , non preoccuparti.
    Quando riavvii tutti i processi vengono puliti , quindi play store fa il check sul server google e ti da la notifica.
    Infatti se vai in applicazioni play store , fai la pulizia dei dati e della cache , vedi che ti rinotifica l'aggiornamento delle app.
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

Pagina 153 di 316 primaprima ... 53103143151152153154155163203253 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy