CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 203 di 316 primaprima ... 103153193201202203204205213253303 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,021 a 2,030 su 3157
Discussione:

Malfunzionamenti e problemi Hardware con il Nexus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2021
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    671

    Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Non so se questa è la sezione giusta (in caso contrario mi scuso)

    Da un paio di giorni ho riscontrato un anomalia con il mio nexus (rom aokp e kernel fancy) in pratica se provo a riprodurre i suoni da zedge o un anteprima tramite un app che scarica mp3, il suono è così basso che non si sente nulla (ovviamente i volumi sono al massimo). Senza toccare nulla se ascolto una canzone tramite youtube, poweramp o le suonerie del cell, il problema non si presenta.

    Secondo voi cosa può essere?

  2.  
  3. #2022
    Androidiano VIP L'avatar di galaxy4ever


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2,833
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Xperia Tablet S

    Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 770 volte in 562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ago82 Visualizza il messaggio
    Non so se questa è la sezione giusta (in caso contrario mi scuso)

    Da un paio di giorni ho riscontrato un anomalia con il mio nexus (rom aokp e kernel fancy) in pratica se provo a riprodurre i suoni da zedge o un anteprima tramite un app che scarica mp3, il suono è così basso che non si sente nulla (ovviamente i volumi sono al massimo). Senza toccare nulla se ascolto una canzone tramite youtube, poweramp o le suonerie del cell, il problema non si presenta.

    Secondo voi cosa può essere?
    Tranquillo che non è un problema hardware continuiamo qui quindi: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=204182
    Fai copia/incolla della tua domanda e ti rispondo li
    "You only live once... but if you do it right... once is enough"


    GALAXY NEXUS CON ANDROID 4.3 STOCK


    SE TI HO AIUTATO CLICCA SUL THANKS!

  4. #2023
    Androidiano L'avatar di giovans


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, ho un problema riscontrato nel mio nexus:
    fino ad una settimana fa tutto ok, poi ho provato a mettere il sygic con le mappe di tutta europa o quasi (sono almeno 4gb di roba) e quando sono partito per il viaggio che dovevo fare, durante la permanenza vedevo che andava molto lento, tutte le app ci mettevano molto per aprirsi e mi dicevano spesso "l'app non risponde, vuoi chiuderla? attendi-segnala-ok"). Dopo aver fatto foto e video mi dice che la memoria interna era quasi piena allora ho pensato fosse quella la causa, ho smanettato un po' all'interno ed ho cancellato disistallato sygic e cancellato la cartella con le mappe, la cosa è sembrata andare un pochino meglio ma non come prima e tuttora è così. Cosa posso fare per scoprire la causa?
    premetto che ho riavviato più volte, ho usato "android assistant" facendo la pulizia delle cartelle vuote, cache e altra roba. Ora non so più che fare. Consigliatemi qualcosa o qualche app per pulizie più approfondite.
    Than a lot!!!

    P.S: altra cosa che dimenticavo, prima del viaggio ho installato come app pesantuccia, il traduttore di google con due lingue offline che faranno sui 300mb tutte e due, ma niente di più.

  5. #2024
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti!

    Ho un problema relativo al mio Samsung Galaxy Nexus (versione Android 4.2.2). Non riesco a venirne a capo.

    Ci tengo a precisare che non ho mai apportato modifiche (software) al telefono, e tutte le applicazioni che vi sono installate, provengono tutte dal Play Store di Android Google.

    Piccola premessa: ho attiva l'opzione "Blocco con pulsante accens." (Ovvero, premendo il pulsante laterale dell'accensione, il telefono va in modalità Stand by).

    Vi spiego qual'è il problema: (cerco di essere il più breve possibile) Il problema si è presentato per la prima volta, circa una settimana fa. Normalmente, premendo il tasto accensione, il telefono và in modalità Stand by, disattivando lo schermo. Invece, premendo il tasto accensione, il mio telefono và in modalità Stand by, ma subito dopo, lo schermo si riattiva, restando acceso per qualche secondo finchè non si rispenge; pochi secondi dopo, lo schermo si riattiva SENZA PREMERE ALCUN PULSANTE.

    Se, subito dopo che lo schermo si è acceso da solo, premo il pulsante accensione, lo schermo si disattiva e subito dopo si riattiva da solo. TUTTO IL GIORNO COSI'. (Ci sono volte che funziona regolarmente)

    Il fatto che lo schermo si riaccende e spesso rimane acceso senza più spengersi (si spenge solo se premo il pulsante accensione ... ma subito dopo si riattiva) causa un rapido esaurimento della batteria; quindi se prima la batteria durava relativamente poco, adesso non arrivo neanche a fine serata.

    In più, c'è anche un altro problema che è comparso lo stesso momento in cui si è verificato il problema dello schermo (questo problema si è presentato solo una volta) :

    Avete notato che quando la batteria del cellulare raggiunge la soglia del 14% appare un messaggio che avverte che la batteria è in esaurimento? Normalmente, premendo sul tasto "Ok" il messaggio sparisce, giusto? A me invece, non appena premo "Ok" il messaggio si ripresenta, infinite volte, rendendo impossibile l'utilizzo del telefono, finquando non collego il caricabatteria.

    (In questo momento il mio telefono sembra funzionare correttamente, ma non appena si ripresenta, provo a fare un video per spiegare al meglio il problema)

    Potreste gentilmente aiutarmi?

    Ho acquistato il telefono a Gennaio del 2013 in un centro commerciale EXPERT, quindi è ancora in garanzia.

    Prima di rivolgermi ad un centro assistenza, vorrei vedere se con il vostro ausilio riesco a risolvere il problema.

    Rimango in attesa di una vostra cortese risposta!

    Grazie 1000!
    Ultima modifica di Ste4ltH4cK; 04-07-13 alle 01:29

  6. #2025
    Senior Droid L'avatar di pakos96


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    931
    Smartphone
    Galaxy S6- GNexus - S3 Neo

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 95 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Allora per il secondo problema molto probabilmente é un problema del connettore microusb forse ossidato. Ho avuto il tuo stesso problema e l'unica e definitiva soluzione é l'assistenza.
    Il primo problema invece mi vien da pensare che ci possa essere un falso contatto del tasto, magari si é inceppato a metà ma non ne sono sicuro..
    Saluti


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    SAMSUNG GALAXY S6: STOCK ROM
    SAMSUNG GALAXY NEXUS: Stock 4.4.4 + ROOT
    SAMSUNG GALAXY S3 NEO: Rom Stock 4.4.2 + ROOT + WANAM XPOSED

    Se ti sono stato d'aiuto, premi il tasto THANKS in basso a sinistra :P

  7. Il seguente Utente ha ringraziato pakos96 per il post:

    Ste4ltH4cK (04-07-13)

  8. #2026
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio molto per l'aiuto e per la tempestiva risposta. Adesso mi sorge spontanea una domanda: se questo problema è dovuto all'ossidazione del connettore MicroUSB, una volta che verrà sostituito, potrebbe ossidarsi di nuovo, ripresentandosi nuovamente lo stesso problema, giusto? Pensavo che i connettori fossero placcati in oro (che in natura è inossidabile) ... Per quanto riguarda il tasto, anche io pensavo che si fosse bloccato ma al tatto sembra entrare e riuscire in maniera libera, senza impedimenti.

    Quindi (per quanto riguarda il problema dello Stand by schermo) escludi che possa trattarsi di un problema relativo a qualche bug del software?
    Ultima modifica di Ste4ltH4cK; 04-07-13 alle 02:04

  9. #2027
    Senior Droid L'avatar di peppegiff


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    810
    Smartphone
    Google Experience

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 44 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Ho un problema grave, il telefono sotto sforzo si riavvia da solo, ad esempio gioco ad ingress dv magari ci sono tanti portali?? Boom si riavvia, provo a fare un backup con titanium si riavvia, come mai quand'è sotto sforzo va in palla???? Cmq ho ripristinato tutto con il toolkit dur giorni fa!! Ed ho ripristinato anche tutte le app con Titanium backup

  10. #2028
    Senior Droid L'avatar di pakos96


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    931
    Smartphone
    Galaxy S6- GNexus - S3 Neo

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 95 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ste4ltH4cK
    Ti ringrazio molto per l'aiuto e per la tempestiva risposta. Adesso mi sorge spontanea una domanda: se questo problema è dovuto all'ossidazione del connettore MicroUSB, una volta che verrà sostituito, potrebbe ossidarsi di nuovo, ripresentandosi nuovamente lo stesso problema, giusto? Pensavo che i connettori fossero placcati in oro (che in natura è inossidabile) ... Per quanto riguarda il tasto, anche io pensavo che si fosse bloccato ma al tatto sembra entrare e riuscire in maniera libera, senza impedimenti.

    Quindi (per quanto riguarda il problema dello Stand by schermo) escludi che possa trattarsi di un problema relativo a qualche bug del software?

    Di niente, siamo qui apposta
    Allora il connettore usb é molto frequente che questo smetti di funzionare correttamente perché essendo fragile o per problemi di ossidazioni o perché si é piegato o perché ancora i pin si sono rovinati e/o piegati. A me una sera, sfortunatamente cadde il telefono nel lavandino,c'era poca acqua ma riuscí a bagnarmi il connettore. Lo asciugai con della carta e un po col phon e lo misi in carica. Nei successivi 3 giorni iniziò a verificarsi il tuo problema,ho provato di tutto ma risolsi solo per pochi giorni dopodiché si ripresentò e quindi decisi ripararlo una volta per tutte portandolo in assistenza e fortunatamente é stato riparato. Da febbraio non mi da più problemi. Quindi se vuoi tentare con altri metodi prova,ma non é detto che funzioni anzi..questo é il consiglio che ti do.
    Per evitare qualsiasi problema software usa il toolkit per ripristinare il telefono alle condizioni di fabbrica (non posso darti il link perché sto usando il nexus ma trovi la guida sul forum). Se anche dopo aver usato il toolkit e siccome a te sembra che il tasto non é bloccato,é un altro motivo per portarlo in assistenza.
    Saluti

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    SAMSUNG GALAXY S6: STOCK ROM
    SAMSUNG GALAXY NEXUS: Stock 4.4.4 + ROOT
    SAMSUNG GALAXY S3 NEO: Rom Stock 4.4.2 + ROOT + WANAM XPOSED

    Se ti sono stato d'aiuto, premi il tasto THANKS in basso a sinistra :P

  11. #2029
    Senior Droid L'avatar di pakos96


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    931
    Smartphone
    Galaxy S6- GNexus - S3 Neo

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 95 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppegiff
    Ho un problema grave, il telefono sotto sforzo si riavvia da solo, ad esempio gioco ad ingress dv magari ci sono tanti portali?? Boom si riavvia, provo a fare un backup con titanium si riavvia, come mai quand'è sotto sforzo va in palla???? Cmq ho ripristinato tutto con il toolkit dur giorni fa!! Ed ho ripristinato anche tutte le app con Titanium backup

    Usi ancora la rom stock? Usi kernel modificati?


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    SAMSUNG GALAXY S6: STOCK ROM
    SAMSUNG GALAXY NEXUS: Stock 4.4.4 + ROOT
    SAMSUNG GALAXY S3 NEO: Rom Stock 4.4.2 + ROOT + WANAM XPOSED

    Se ti sono stato d'aiuto, premi il tasto THANKS in basso a sinistra :P

  12. #2030
    Androidiano L'avatar di cthullu1990


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Villapiana
    Messaggi
    216
    Smartphone
    Google Galaxy Nexus (Maguro)

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    io ho un problema (credo) abbastanza comune, ultimamente se attacco il Nexus alla presa a muro o all'USB pc non carica, devo smanettare un pò con il cavetto sperando nella posizione corretta perchè la carica riprenda, è molto fastidioso tenendo conto che ho il Nexus da Dicembre.
    Vorrei capire se è solo un problema di cavetteria o della porta miscro-usb del device, nel caso fosse la seconda qualcuno ha esperienze di tempistica dell'assistenza??
    P.S. ho notato anche che l'adattatore per la presa di corrente diventa davvero bollente dopo un pò di carica

Pagina 203 di 316 primaprima ... 103153193201202203204205213253303 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy