CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 205 di 316 primaprima ... 105155195203204205206207215255305 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,041 a 2,050 su 3157
Discussione:

Malfunzionamenti e problemi Hardware con il Nexus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2041
    Androidiano VIP L'avatar di fedelamb


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1,589
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    1,527
    Ringraziato 736 volte in 610 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da black480 Visualizza il messaggio
    salve a tutti,
    ho appena acquistato il nexus con l'offerta vodafone, lotto di produzione BB (novembre 2011) e volevo farvi una domanda: appena mi è arrivato ho provato ad accenderlo ma non mi dava segni di vita per cui l'ho messo sotto carica e ho notato la comparsa dell'indicatore che però stava fermo senza avanzare; preso dal panico l'ho staccato e riattaccato e non ha dato alcun segno di vita; rifaccio questa operazione, stacco e riattacco e ricompare la carica; decido di lasciarlo a caricare per un po e dopo 10-15 minuti ho visto che l'indicatore si muoveva normalmente segnalando che stava caricando; la carica si è completata dopo 20-30 minuti; staccato il cellulare l'ho acceso e sembra tutto ok; detto questo ho questo dubbio: secondo voi è normale quello che mi è successo o devo allarmarmi?
    Stai tranquillo
    Se la carica è a zero ci mette un pochino prima di farti vedere l'animazione di ricarica

  2. Il seguente Utente ha ringraziato fedelamb per il post:

    black480 (11-07-13)

  3.  
  4. #2042
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    437

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedelamb Visualizza il messaggio
    Stai tranquillo
    Se la carica è a zero ci mette un pochino prima di farti vedere l'animazione di ricarica
    grazie per la risposta. Mi sono un po allarmato perchè è il primo telefono che fa cosi...in pratica mi è apparso il simbolo della batteria prima di sfuggita per qualche secondo, poi è riapparso ed è rimasto fisso senza muoversi per un bel po; altri utenti che hanno acquistato come me da vodafone e hanno ricevuto il lotto BB come il mio si sono ritrovati la batteria gia carica intorno al 50%... Veramente strana come cosa

  5. #2043
    Androidiano VIP L'avatar di fedelamb


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1,589
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    1,527
    Ringraziato 736 volte in 610 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da black480 Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta. Mi sono un po allarmato perchè è il primo telefono che fa cosi...in pratica mi è apparso il simbolo della batteria prima di sfuggita per qualche secondo, poi è riapparso ed è rimasto fisso senza muoversi per un bel po; altri utenti che hanno acquistato come me da vodafone e hanno ricevuto il lotto BB come il mio si sono ritrovati la batteria gia carica intorno al 50%... Veramente strana come cosa
    Forse il tuo modello è stato usato per farlo provare a qualche acquirente . . . oppure come modello di prova . . .

  6. #2044
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    437

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedelamb Visualizza il messaggio
    Forse il tuo modello è stato usato per farlo provare a qualche acquirente . . . oppure come modello di prova . . .
    mi pare un po strano perchè era perfettamente sigillato e con tutte le pellicole...inoltre posso affermare con quasi certezza che si tratta di fondi di magazzino perchè gli utenti che ho sentito hanno tutti lo stesso lotto di produzione; anche altri telefoni presenti sullo shop, in particolare gli htc, appartengono a un lotto di produzione abbastanza datato per cui confermerebbe la mia teoria. Spero solo che non sia rotto

  7. #2045
    Androidiano VIP L'avatar di fedelamb


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1,589
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    1,527
    Ringraziato 736 volte in 610 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da black480 Visualizza il messaggio
    mi pare un po strano perchè era perfettamente sigillato e con tutte le pellicole...inoltre posso affermare con quasi certezza che si tratta di fondi di magazzino perchè gli utenti che ho sentito hanno tutti lo stesso lotto di produzione; anche altri telefoni presenti sullo shop, in particolare gli htc, appartengono a un lotto di produzione abbastanza datato per cui confermerebbe la mia teoria. Spero solo che non sia rotto
    Sono sicuramente rimanenze di magazzino (anche perche il gnexus è fuori produzione)
    Comunque se ora funziona stai tranquillo
    Se vuoi informazioni sul lato software basta che scarichi Android System Info dal play store e stai apposto

  8. #2046
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    437

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedelamb Visualizza il messaggio
    Sono sicuramente rimanenze di magazzino (anche perche il gnexus è fuori produzione)
    Comunque se ora funziona stai tranquillo
    Se vuoi informazioni sul lato software basta che scarichi Android System Info dal play store e stai apposto
    che tipo di informazioni mi da questa applicazione? Il sistema l'ho gia aggiornato alla 4.2.2 e il telefono è sicuramente di provenienza italiana in quanto, oltre ad essere vodafone, ho il foglio dell'exclusive

  9. #2047
    Androidiano VIP L'avatar di fedelamb


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1,589
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    1,527
    Ringraziato 736 volte in 610 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da black480 Visualizza il messaggio
    che tipo di informazioni mi da questa applicazione? Il sistema l'ho gia aggiornato alla 4.2.2 e il telefono è sicuramente di provenienza italiana in quanto, oltre ad essere vodafone, ho il foglio dell'exclusive
    Il tipo di software che puoi avere (ce ne sono diversi : takyu (software dei gnexus venduti dal.play store) , yakyu (GSM internazionale), poi altri delle compagnie telefoniche americane , destinati a ai mercati orientali etc..)
    Può serviti se vuoi iniziare un po di modding

  10. #2048
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    437

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedelamb Visualizza il messaggio
    Il tipo di software che puoi avere (ce ne sono diversi : takyu (software dei gnexus venduti dal.play store) , yakyu (GSM internazionale), poi altri delle compagnie telefoniche americane , destinati a ai mercati orientali etc..)
    Può serviti se vuoi iniziare un po di modding
    ok, grazie nuovamente

  11. #2049
    Androidiano L'avatar di marcuzone


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Lg G2 16 Gb Black

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ragazzi vi spiego il mio problema.
    Ho il gnexus da novembre/dicembre 2012. Non è un c8.
    Ha funzionato tutto alla grande (a parte qualche problemino con la 4.2.1, risolto con la 4.2.2), quando circa un mese fa comincia da un punto all'altro a riavviarsi di continuo e a non riconoscere la sim, o a non connettersi tramite 3g. Unica soluzione, nemmeno il ripristino di fabbrica, ma addirittura il ripristino con odin, cioè rasando tutto al suolo.
    Premetto che non ho mai rootato il cell, e usato sempre ROM stock.
    Dopo circa una mesata con il normale utilizzo, è tornato a schizzare in velocità, e tutto alla normalità fino a ieri. Installo un launcher che ora va molto in voga tra gli utenti (Buzz Launcher), ci smanetto un po' sopra...va in palla la grafica e si riavvia il cell. Vabè avrò pensato, sarà un po' pesantino, lo disinstallo.
    Ma niente il cell torna a riavviarsi saltuariamente, soprattutto se durante la navigazione web. Ha ricominciato anche a dare i primi segni di non riconoscimento della SIM. Però quando si riavvia sembra che per alcune ore stavolta, riesce a funzionare tranquillamente. In fondo ho installato solo 2 GB di app e ci sono solo un po' di foto salvate! Memoria praticamente libera. Di cosa posso incriminarmi, di aver installato/disinstallato alcune app, ma credo sia normale no?
    Cavolo non capisco se questo è un problema hardware o software, mi scoccia mandarlo in assistenza se poi mi fanno un hard reset, cosa che riesco benissimo a fare da solo -.-
    Dal punto di vista hw cosa potrebbe essersi danneggiato? La scheda logica? Se si, cosa debbo fare per farmi sostituire la scheda logica in assistenza?? Mi pare di aver letto che non a tutti la sostituiscono
    Ultima modifica di marcuzone; 12-07-13 alle 15:15 - Motivo: maggiore chiarezza

  12. #2050
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho un problema (ovviamente): mi sta succedendo sempre più spesso (soprattutto chiamando altri cellulari) che provo a chiamare ma il telefono non completa la chiamata...spiego meglio: seleziono il destinatario dalla rubrica, invio la chiamata, il telefono fa vedere che sta facendo la chiamata poi dopo 2/3 secondi fa un bip ed interrompe la chiamata...posso riprovare anche cento volte e non cambia nulla...se provo da un fisso la chiamata va a buon fine (quindi il ricevente non ha problemi)
    il problema avviene in maniera casuale e indipendentemente dal destinatario
    aggiungo che ho provato anche a fare il ripristino fabbrica ma nulla è cambiato
    è capitato a qualcuno?

Pagina 205 di 316 primaprima ... 105155195203204205206207215255305 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy