Con wind metti la BB XXLH1 , ho wind anche io.
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Ok, tra un paio d'ore lo riporto in assistenza. Lascio il bootloader sbloccato? Temo facciano scherzi. Che mi consigliate di fare in ultima analisi?
Tra l'altro ora se provo a mettere un po' di GB di musica sul telefono...dopo un paio di minuti quest'ultimo si riavvia. Ma cosa può essere? Le memorie flash che si sono fritte?!?
Sabato ho portato il GNEXUS in assistenza, problema al tasto accensione, non funziona praticamente più, il device risulta inutilizzabile.
Ovviamente riportato tutto come originale per la garanzia con non pochi problemi per riavvio in Fastboot senza tasto accensione .....
Vediamo quanto tempo ci vuole e soprattutto se riescono a sistemarlo!
A qualcuno è già successo? leggevo che il tasto fisico di accensione è un pò il "tallone d'achille" di tutti i dispositivi "Nexus" indipendentemente dal Costruttore.-
Grazie Vi terrò aggiornati sul tempo di risoluzione assistenza
Sinceramente quello del nexus mi sembra ben fatto. E' molto sensibile per cui non c'è bisogno di fare forza per utilizzarlo e di conseguenza non dovrebbe rovinarsi. Ho avuto invece il tuo problema col LG dual e me l'hanno sistemato in garanzia senza problemi.
Come tempi dovrebbero essere le canoniche 2 settimane.
speram bene
Vi tengo aggiornati
saluti
galaxy4ever per caso sei venuto a conoscenza di quanto ti sia venuto a costare o visto che era in garanzia non ti hanno detto niente??
In realtà non mi hanno detto nulla, essendo in garanzia non dicono quanto costa effettivamente la riparazione.. Pero guarda, ti ho trovato la discussione di cui parlavo prima: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3541623
Spiega benissimo come riparare il connettore USB e metodi alternativi ;) senno cerca su google un connettore USB!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Spero di aver indovinato sezione...quale cavo per l'usb otg consigliate di usare? E poi me ne indicate uno che vada bene anche con i futuri nexus? Tanto credo che l'entrata del cavo rimanga sempre la stessa..
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Per quanto riguarda il problema della caduta chiamata, credo di aver risolto con la piallata. Fino ad ora non mi è più capitato. Ultimo test lo farò stanotte.
La pialla è un grande attrezzo.:thumbup:
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
A parte il prezzo dalle descrizioni mi sembrano uguali.
Visto che il tuo è un dubbio e non un malfunzionamento hardware puoi postare qui:
https://www.androidiani.com/forum/go...te-daiuto.html
Riposto nel topic giusto ;D
Sono un felice possessore di G Nex e ultimamente sto avendo non pochi problemi.
Lo comprai l'anno scorso in occasione dell'offerta di Marcopolo Expert e inizialmente non ebbi nessun probema.
Qualche mese dopo mi fece per la prima volta il giochino bastardo che non si caricava (da spendo si riaccendeva continuamente la batteria col fulmine).
Per fortuna alzando la linguetta riprese a funzionare senza problemi (solo tanta paura) e il problema si ripresentava raramente, al massimo se staccavo male il connettore, e bastava dare una smossa alla linguetta. Da circa un mese invece attaccandolo al computer si metteva solo in carica, senza connettersi (debug on, porte funzionanti, cavetto anche, driver installlati e reinstallati varie volte ma nessuna risposta ne dal telefono ne da Win 8) e nello stasso lasso di tempo attaccando il caricatore originale con qualsiasi cavetto nella sezione batteria vedevo sempre in carica (USB) invece del vecchio in carica (CA) e ci voleva molto di piu per caricarlo. Ieri ha smesso di funzionare il caricatore originale e adesso sono con un caricatore da 400 mA in attesa di un adattatore da 1 A preso su ebay, oggi ha fatto un casino esagerato per trovare la giusta posizione della levetta e visto che c'ero ho tolto tutta la polvere con uno spillo.
Va bene che uso AirDroid ma sinceramente mi sarei stufato di questa situazione e non so cosa fare. Provo con il caricatore 1 A e vedo... Mando in assistenza per farmi cambiare lo spinotto? E ancora in garanzia e è completamente originale.. Consigli per favore!
PS: Il trasformatore originale e il cavetto funzionano benissimo sull'Xperia U di un mio amico
Grazie in anticipo
No comfermo che il mio nexus é si novembre 2012 e si riavvia... Come faccio a mandarlo a riparare?
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Iscriviti a samsung exclusive (hai una leggera preferenza nella riparazione) e se ne hai la possibilità portalo in un centro platinum (alcuni te lo riparano) al momento se hanno i pezzi disponibili, altrimenti in una settimana, mentre i centri gold ci mettono almeno un paio di settimane perché devono spedirlo ad un centro platinum
Inviato dal mio Gnexus con Android Key Lime Pie
Io sono iscritto a samsung exclusive come si fa a mandare in assistenza?
Nella sezione i miei dispositivi c'è la voce Service Booking ma il piu vicino centro è a firenze, devo prenotare e portarglielo io?
Quote:
Originariamente inviato da BRAAPonTM
Quello che vedi nel servizio di prebotazione sono centri platinum che ti riparano sul posto e in tempi brevi il dispositivo..Se é vicino a dove abiti,ti conviene andarci altrimenti sul sito futureservice della samsung puoi cercare il centro standard o gold piu vicino a te.
Sono dei centri di raccolta che,a loro volta,lo invieranno ai centri platinum per la riparazione aumentando non poco i tempi per la riparazione. In base alle tue possibilità quindi,fai la tua scelta.
Saluti :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Io con il mio Nexus ho un altro tipo di problema che mi sta facendo impazzire... In pratica il mese scorso, ad un certo punto, in particolare dopo aver provato l'emulatore epsxe con un gioco, ha iniziato a riavviarsi di continuo e addirittura a non accendersi proprio alcune volte. Ho fatto vari reset, ripristinato la factory image, ribloccato bootloader e tutto quanto per riportarlo allo stato iniziale ma il problema alla fine è sempre tornato. Facendo vari test, mi è sembrato di capire che il problema è causato nella maggioranza dei casi, quando trasferisco la cartella musica di 6 giga nel cell. Ho provato a ripristinare il cell e senza ripristinare app, ho copiato tutti i documenti personali ed è andato tutto liscio. Altre volte ho ripristinato alcune app e poi ho copiato i dati e, durante la copia, il telefono si riavvia da solo. Il fatto è che succede solo quando copio la cartella musica, forse perché quella è la più esigente nello spazio. Potrebbe essere che ci siano file danneggiati che creano questo malfunzionamento? Oppure potrebbe essere un problema hardware? Magari del chip di memoria che è danneggiato...
L'ho portato al centro assistenza e mi hanno fatto solo "l'aggiornamento software" dalla 4.2.2 alla 4.0.4 -.- ovviamente il problema poi si è ripresentato... Tra l'altro ora, quando cerco di copiare i documenti nel cell, ogni tanto mi da l'errore che è impossibile copiare i file... Ho Windows 8 pro 64-bit.
Potrebbe essere qualche app? Boh sto impazzendo...
Ciao a tutti,
da ieri sera quando collego il terminale alla corrente o al pc succede nulla.
Avevo già avuto un problema simile mesi e fa e l'assistenza mi aveva cambiato la porta micro usb del telefono.
Guardando lo spinotto del cavo però questa volta mi è venuto il dubbio che il problema possa dipendere da questo; a vederlo potrebbero essersi rotti dei pin
Infatti, guardandolo dal davanti (nello stesso modo in cui entra nel telefono) ho nell'ordine un pin intero, un alloggio vuoto (senza pin), un pin più corto, e due pin interi.
E' normale che non ci sia un pin e che uno sia più corto? Questo mi ha fatto venire il dubbio che possa dipendere proprio dal cavo.
Sapete dirmi com'è il vostro spinotto per favore?
Grazie mille :)
Spostato in questo thread adatto , visto che nel thread consigliato non corrisponde alle tue esigenze.. esistono le tematiche adatte utilizziamole..
Attendi che altri utenti abbiamo avuto lo stesso problema , puoi fare un up dopo 24 ore..
Provato a cambiare con un altro caricatore ?
Diciamo che non ho fatto il colpo con la mano piatta ma lo fatto saltare un pò tra le mani, e come mi aspettavo si è spento! Mettendo uno spessore in cartone la situazione si è stabilizzata...cambiare batteria potrebbe essere una soluzione?
Il mio probelma: Salve ragazzi, vorrei parlarvi del mio Samsung Galaxy Nexus Yakju acquistato nel Novembre scorso. Il telefono dopo qualche settimana ha iniziato a dare dei problemi di ogni genere, ovvero: appena messo in standby si spegne, lo schermo si blocca e appaiono delle righe (poi il telefono si spegne improvvisamente emettendo un suono quasi fosse qualche contatto), il led si accende di rosso inspiegabilmente, si riavvia automaticamente, e infine ultimamente la batteria dura pochissimo. Per quanto riguardo i primi problemi, oggi con un amico abbiamo formattato il cellulare da computer installando nuovamente android nella versione 4.2.2., in modo tale che eventuali problemi di software sarebbero dovuti sparire. Il problema della batteria persiste e ho notato che il cellulare si spegne in seguito a "bruschi movimenti". Potrebbe dunque essere un problema di hardware? cosa ne pensate e come potrei risolvere? Grazie a tutti in anticipo!
P.S. Aggiungo che il cellulare è stato portando per due volte in assistenza ma senza nessuna soluzione ai problemi (probabilmente hanno solo fatto dei ripristini dei dati di fabbrica)
La mia risposta: Diciamo che non ho fatto il colpo con la mano piatta ma l'ho fatto saltare un pò tra le mani, e come mi aspettavo si è spento! Mettendo uno spessore in cartone la situazione si è stabilizzata...cambiare batteria potrebbe essere una soluzione?
Questo problema di cui ti parlavo non e pero legato alla batteria ma al sensore di prossimità.. Ma prima di andare a pensare a un problema cosi profondo prova a vedere se è legato alla batteria, se cosi fosse sarebbe facilmente risolvibile.. Se pero vedi che non funziona nessun rimedio legato alla batteria allora direi che si tratta del problema a cui faccio riferimento io..
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da vincenzocarlino
Il sensore di prossimità é quel dispositivo che regola la luminosità automatica del display e fa spegnere il display quando fai una chiamata e avvicini il volto..
Si é in garanzia.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Il sensore di prossimita e il responsabile dello spegnimento dello schermo quando avvicini il telefono all orecchio durante una chiamata, non e responsabile della regolazione della luminosita del display..
Comunque dovrebbe essere un difetto di fabbricazione quindi è in garanzia ma non dire che è per quel motivo, di solamente che si spegne il telefono in seguito a scosse "generiche".. saranno poi loro a verificare la veridicità di questa tua affermazione e quindi a trovare il colpevole..
Scusate per l'errata informazione! Infatti avevo un attimo dimenticato che c'e anche il sensore di luminosità ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Bene, ho testato il telefono in questi due giorni e non si è spento se non una volta. La riparazione "artigianale" (batteria fissata con del nastro adesivo e spessore in cartoncino) sta funzionando e non so se per il nuovo sistema operativo installato o per questa riparazione, non riscontro neanche riavvii e blocchi del touch. Prima di portarlo in assistenza ho ordinato da ebay una batteria originale (come dicevate, potrebbe non essere quello il problema) che comunque fa sempre comodo....
Senza quotare ogni messaggio, vi ringrazio tutti!
Ho ripreso ora il mio nexus! Tramite samsung exclusive ho prenotato la consegna per lun alle 11.30 e mio zio che lavora accanto al centro samsung platinum di firenze l'ha portato. La sera stessa l'ha rispreso e oggi me l'ha portato! Andare direttamente al platinum è una gran cosa! Ben Fatto Samsung!
Ho un problema con le foto di notte... infatti in tutte le foto scattate di notte compare una sorta di arcobaleno sulla sinistra...qualcuno mi sa dire qualcosa o cosa posso fare per elimiralo? vi allego una fotoAllegato 62579