Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tommi97
Ciao, innanzitutto grazie mille per la disponibilità e velocità nella risposta :D
Purtroppo non ho una grande libertà di spostamento e i centri Platinum più vicini sono due, entrambi a Milano, e io abito a 25 km circa da Milano...
Ci sono anche alcuni centri Gold più vicini e casomai farò un pensierino a quelli, dici che la differenza è notevole tra Gold e Platinum?
E soprattutto, svolgono tutto in garanzia? Il telefono l'ho sempre trattato come si deve e non è mai caduto, se si inventano scuse per farmi sborsare anche solo un centesimo non manterrei la calma rotfl
Infine siamo sicuri che i problemi da me descritti siano tutti derivanti dall'hardware?
Prego ;)
La differenza è che il centro gold lo spedisce al platinum (a meno di problemi banali che penso siano in grado di risolvere da soli) quindi ci vuole per forza più tempo (almeno una settimana in più).
Se non ha preso botte evidenti (con le quali possono accampare scuse ridicole) dovrebbero passare tutto in garanzia, comunque prima di farti spendere soldi ti avvisano e gli devi dare tu il permesso di ripararlo.
Hai già provato con un reset ai dati di fabbrica? A volte per problemi software si risolve, se invece sono hardware... Non ti resta che l'assistenza... Tieni conto che il reset cancella tutto, foto, contatti (se hai la sincronizzazione con Gmail li recuperi facilmente), video, app (se ne hai a pagamento puoi recuperarle senza pagare di nuovo ovviamente) etc etc
-
Quote:
sunny90
Prego ;)
La differenza è che il centro gold lo spedisce al platinum (a meno di problemi banali che penso siano in grado di risolvere da soli) quindi ci vuole per forza più tempo (almeno una settimana in più).
Se non ha preso botte evidenti (con le quali possono accampare scuse ridicole) dovrebbero passare tutto in garanzia, comunque prima di farti spendere soldi ti avvisano e gli devi dare tu il permesso di ripararlo.
Hai già provato con un reset ai dati di fabbrica? A volte per problemi software si risolve, se invece sono hardware... Non ti resta che l'assistenza... Tieni conto che il reset cancella tutto, foto, contatti (se hai la sincronizzazione con Gmail li recuperi facilmente), video, app (se ne hai a pagamento puoi recuperarle senza pagare di nuovo ovviamente) etc etc
Avrei preferito evitare un factory reset, anche perchè dubito fortemente siano problemi software... com'è possibile che un problema software mi faccia spegnere il telefono con una piccola botta? xD
-
Quote:
Originariamente inviato da Tommi97
Quote:
Originariamente inviato da sunny90
Prego ;)
Avrei preferito evitare un factory reset, anche perchè dubito fortemente siano problemi software... com'è possibile che un problema software mi faccia spegnere il telefono con una piccola botta? xD
Provato a tenere ferma la batteria vicino ai contatti? Magari con un piccolo cartoncino? Un mio amico aveva questo problema e ha risolto cosi,poi dopo un po non gliel'ha più fatto
Inviato dal mio Galaxy Nexus.
-
Piccola domanda sui centri gold e platinum: non cambia niente per me come garanzia standard o devo registrare il cellulare sul sito Samsung?
-
Quote:
pakos96
Provato a tenere ferma la batteria vicino ai contatti? Magari con un piccolo cartoncino? Un mio amico aveva questo problema e ha risolto cosi,poi dopo un po non gliel'ha più fatto
Perdonami ma non ho proprio capito cosa intendi xD
Potresti spiegarmi?
-
Quote:
Tommi97
Perdonami ma non ho proprio capito cosa intendi xD
Potresti spiegarmi?
Forse intende dire che il vano batteria è leggermente più grande della batteria stessa e questo non riesce a fare bene contatto.
-
Quote:
Korgar
Forse intende dire che il vano batteria è leggermente più grande della batteria stessa e questo non riesce a fare bene contatto.
In effetti come ipotesi è sensata! Dopo guardo allora... ma in questo caso andrei comunque in assistenza, è assurdo sistemare con un cartoncino ahahah!
-
Guarda, io lunedì vado a vedere nel centro assistenza della mia città perché non è possibile che a meno di mezzo metro io abbia solo 2-3 tacche si segnale wifi...
Ognuno ha i suoi problemi con sto nexus...
-
salve... dannazione ho rotto lo schermo del nexus, funziona tutto ma sto cercando una soluzione low cost per aggiustarlo... voi sapete qualcosa a riguardo?
su ebay ho trovato questo, se mi serve solo questo ho fatto un gran bel passo avanti!
SAMSUNG I9250 GALAXY NEXUS BLACK DIGITIZER TOUCH SCREEN PAD OUTER LENS I 9250 | eBay
-
Piccolo stupido problema: ho notato che lo speaker del telefono quando si attiva e disattiva emette un piccolo fruscio, udibile solamente con assoluto silenzio.
Qualcun'altro ha notato questo fastidio (più che problema)??
Non vorrei sbagliarmi ma con Android 4.2.2 non succedeva. So già che non c'è soluzione volevo sapere se era un mio problema o è comune ad altri??
-
Quote:
Originariamente inviato da Gianlucarena10
Quando collego il caricabatteria ogni volta (se vado nelle impostazioni batteria) mi esce " in carica (usb) " e lo devo scollegare e ricollegare una 4-5 volte prima che mi esca " in carica (CA) ". Chiaramente se lo lascio in " in carica (usb) " carica molto più lentamente, perchè è come se fosse collegato al pc, è successo solo a me? Sto iniziando a stufarmi. Dite che è un problema del telefono o del caricabatterie?
Nessuno?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Ed ecco che dopo quasi 10 mesi che ho il gnex il primo problemone. :(
Ieri sera ero in giro con amici e la batteria era tranquilla al 70% circa quando compare il simbolo di carica (nel lockscreen usciva "plugged in, not charging") ma non stavo caricando nulla.
Stamattina quindi decido di piallare, attacco il gnex con il cavo usb in debug mode e via.
Tutto ok quindi: flasho la recovery e la purity, supersu, alkean kernel e lo metto in carica da acceso alla presa di casa ma non si ricarica.
Lo collego quindi in fast charge al pc e si carica.
Quale può essere il problema?
Inoltre, andando alla schermata della batteria mi porta il tempo di utilizzo pazi a 0 secondi e il grafico dall'ultimo flash della purity.
EDIT: poco fa ho finito di caricarlo al 100% e nella schermata batteria esce sempre 0, senza alcun utilizzo di apps o servizi.
EDIT 2: può essere un problema di batteria? sono con la 2000 samsung ma ho ancora la 1750 originale e quella da 3800 mtec.
-
Quote:
molko
Può essere un problema della presa del telefono, magari la linguetta che fa contatto
-
Quote:
sunny90
Può essere un problema della presa del telefono, magari la linguetta che fa contatto
In effetti ho fatto qualche ricerca e si parlava del fatto che il pin interno al gnex toccava nella parte inferiore: si consigliava di infilarci un ago sottile e fare forza per alzarla.
Ho provato ma poichè non so dosare molto la forza e comunque avevo paura di far danni non ho risolto nulla.
Che sia arrivato il momento di "sfruttare" l'assistenza samsung?
Il fatto è che sono di Lecce e qua c'è un solo centro assistenza samsung.
-
Quote:
Originariamente inviato da LuCiolla90
In effetti ho fatto qualche ricerca e si parlava del fatto che il pin interno al gnex toccava nella parte inferiore: si consigliava di infilarci un ago sottile e fare forza per alzarla.
Ho provato ma poichè non so dosare molto la forza e comunque avevo paura di far danni non ho risolto nulla.
Che sia arrivato il momento di "sfruttare" l'assistenza samsung?
Il fatto è che sono di Lecce e qua c'è un solo centro assistenza samsung.
Io ho risolto definitivamente solo con l'assistenza..Portalo sempre in un centro gold e se hai possibilità, a Modugno (BA) c'è un centro platinum,il top.
-
Quote:
pakos96
Io ho risolto definitivamente solo con l'assistenza..Portalo sempre in un centro gold e se hai possibilità, a Modugno (BA) c'è un centro platinum,il top.
Eh, mi costa più di benzina quasi quasi e di tempo perso che a comprare un nexus 4. :rotfl:
Sto girando per vedere gli eventuali centri gold a Lecce, Brindisi e Taranto ma in pratica non trovo nulla a riguardo se non i nomi degli stessi centri che trovavo prima: qualcuno sa dove posso trovare l'elenco completo?
-
Scrivi su Google y2k e apri il primo risultato ;)
-
Quote:
sunny90
Scrivi su Google y2k e apri il primo risultato ;)
Oh...ho scoperto che a Lecce sono due i centri: quello che conoscevo già (ed è un gold e non sapevo lo fosse) e un altro che è standard.
Grazie ancora!
Ho già riportato tutto stock. rotfl
-
Quote:
barneysmx86
Piccolo stupido problema: ho notato che lo speaker del telefono quando si attiva e disattiva emette un piccolo fruscio, udibile solamente con assoluto silenzio.
Non vorrei sbagliarmi ma con Android 4.2.2 non succedeva. So già che non c'è soluzione volevo sapere se era un mio problema o è comune ad altri??
UP.........
-
Quote:
Originariamente inviato da barneysmx86
Quote:
Originariamente inviato da barneysmx86
UP.........
Normale... C'é sempre stato e non solo con i nexus..tutti i galaxy ne soffrono
-
Quote:
pakos96
Normale... C'é sempre stato e non solo con i nexus..tutti i galaxy ne soffrono
Mah, allora non ci ho mai fatto caso io o probabilmente si è accentuato.
Continuo però ad essere perplesso visto che sul mio Galaxy SCL non succede.
Ricordo che dello stesso problema ne "soffriva" anche il Nokia N95 8GB e l'N70...
-
Noto delle fasce di colore Piu chiaro sia zona navbar e che softkeys. Questo problema si evidenzia con qualunque tipo di schermata. È un difetto del display,normale negli amoled? Problema della rom?
-
Quote:
Originariamente inviato da modicano
Noto delle fasce di colore Piu chiaro sia zona navbar e che softkeys. Questo problema si evidenzia con qualunque tipo di schermata. È un difetto del display,normale negli amoled? Problema della rom?
Difetto di display. É il cosiddetto burn-in
-
Difetto che porta alla morte del display? Oppure era presente fin dall'inizio e non l ho MaI notato?
-
Cmq non mi rimangono impresse le immagini precedenti.vedo solo un display con colori non uniformi,qualunque schermata sia
-
Quote:
modicano
Cmq non mi rimangono impresse le immagini precedenti.vedo solo un display con colori non uniformi,qualunque schermata sia
Che rom e kernel hai ?
-
Quote:
Originariamente inviato da modicano
Difetto che porta alla morte del display? Oppure era presente fin dall'inizio e non l ho MaI notato?
Allora questo effetto che tu vedi é sintomo di degrado dell'amoled..non porta alla morte del display,quelle zone di diversa luminosità li vedi perché essendo sempre nere (gli amoled sul nero spengono i pixel interessati), rimangono come dire "nuove" rispetto al resto del display.
Se non é cosi evidente,e puoi fare a meno di portarlo in assistenza (dove se il difetto é evidente viene sostituito il display) tienitelo così.
É un degrado normale degli amoled,tutti ne sono affetti.
-
Perfetto.posso provare uno dei vari programmi presenti sul play store che dovrebbero sistemare un po?
-
Io ho dovuto portarlo ieri pomeriggio in assistenza (quasi al termine garanzia in quanto mancano pochi mesi) per un problema al display, e cioè le tipiche righe orizzontali e una riga viola sotto i tasti che appare solo al tocco di essi.. il telefono prima era di mio fratello e quando l'aveva lui il problema non era così accentuato anzi impercettibile e la riga viola sotto i tasti non c'era proprio, perciò ho deciso di portarlo a far sistemare..
So già che aspetterò un bel pò, ma speriamo non troppo e che facciano alla svelta e in teoria dovrebbero cambiare lo schermo, no? :)
-
Quote:
Originariamente inviato da MatteBu
Io ho dovuto portarlo ieri pomeriggio in assistenza (quasi al termine garanzia in quanto mancano pochi mesi) per un problema al display, e cioè le tipiche righe orizzontali e una riga viola sotto i tasti che appare solo al tocco di essi.. il telefono prima era di mio fratello e quando l'aveva lui il problema non era così accentuato anzi impercettibile e la riga viola sotto i tasti non c'era proprio, perciò ho deciso di portarlo a far sistemare..
So già che aspetterò un bel pò, ma speriamo non troppo e che facciano alla svelta e in teoria dovrebbero cambiare lo schermo, no? :)
Si ma a me ci sono voluti 3 invii..ho notato che se descrivi dettagliatamente il difetto che si verifica e in quale circostanze e lo riscontrano lo sostituiscono.. Spero per te che lo facciano al primo invio altrimenti ti ho dato un consiglio su cosa fare al prossimo invio :)
Il mio é da appena un mese che é tornato col display sostituito e gia noto qualche accenno di burn in,quindi..
@modicano io non ho trovato soluzione (anche perché il mio burn in era piuttosto marcato). Come app comunque ti consiglio "screen diagnostic" (la prima nella ricerca dello store) fatta appositamente per il galaxy nexus. Prova e fammi sapere (ci vogliono ore e ore,non aspettarti miglioramenti evidenti). Tentare non ti costa nulla,altrimenti lo porti in assistenza e segui il consiglio che ho dato a MatteBu.
Buona fortuna a entrambi!
-
Quote:
pakos96
Si ma a me ci sono voluti 3 invii..ho notato che se descrivi dettagliatamente il difetto che si verifica e in quale circostanze e lo riscontrano lo sostituiscono.. Spero per te che lo facciano al primo invio altrimenti ti ho dato un consiglio su cosa fare al prossimo invio :)
Io gli ho spiegato bene al ragazzo del centro dove l'ho portato, gli ho fatto vedere praticamente, tirando già la tendina cioè sul grigio e sul bianco si vede tantissimo a qualsiasi luminosità (se la metti a 0, il bianco tipo dei messaggi diventa grigio da quante righe ci son) e poi gli ho mostrato il difetto sotto ai tasti solo quando viene premuto.. spero che lui abbia descritto bene il tutto.. spero vivamente!
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da pakos96
Io gli ho spiegato bene al ragazzo del centro dove l'ho portato, gli ho fatto vedere praticamente, tirando già la tendina cioè sul grigio e sul bianco si vede tantissimo a qualsiasi luminosità (se la metti a 0, il bianco tipo dei messaggi diventa grigio da quante righe ci son) e poi gli ho mostrato il difetto sotto ai tasti solo quando viene premuto.. spero che lui abbia descritto bene il tutto.. spero vivamente!
Per esserne sicuro puoi provare a contattare Samsung Esclusive e gli chiedi cosa risulta inserito nei loro sistemi..
Ho avuto un esperienza del genere,ho dovuto dirgli io per filo e per segno cosa scrivere tanto che non ha riportato nulla ma ha allegato il foglio con tutti i dettagli dei difetti lol
Non vorrei avesse scritto un generico "problema al display" perché altrimenti hai sprecato un invio in assistenza..per loro finché non gli dici esattamente il problema (proprio come ora hai fatto a me), a meno che non si accenda, non lo sostituiscono cosi facilmente (anche perché costa sostituire un display...)
Fammi sapere :)
-
Quote:
pakos96
Per esserne sicuro puoi provare a contattare Samsung Esclusive e gli chiedi cosa risulta inserito nei loro sistemi..
Ho avuto un esperienza del genere,ho dovuto dirgli io per filo e per segno cosa scrivere tanto che non ha riportato nulla ma ha allegato il foglio con tutti i dettagli dei difetti lol
Non vorrei avesse scritto un generico "problema al display" perché altrimenti hai sprecato un invio in assistenza..per loro finché non gli dici esattamente il problema (proprio come ora hai fatto a me), a meno che non si accenda, non lo sostituiscono cosi facilmente (anche perché costa sostituire un display...)
Guarda spero di no, nella "ricevuta" (che devo tenere per andare a ritirare il telefono) che mi ha lasciato c'è una parte chiamata "difetto dichiarato" e li c'è scritto "righe sul display", ma quella che ha lasciato a me dovrebbe essere semplicemente la "ricevuta" per il ritiro nel suo negozio, non quella con cui lui spedisce il telefono, credo!
Comunque si vedrà.. la garanzia scade i primi di gennaio 2014, e finchè lo schermo non va apposto perfetto io lo continuo a spedire, se non puntiamo i piedi noi chi lo fa??! :)
Comunque potresti spiegarmi la storia di Samsung Esclusive perchè non ne so molto..
-
Quote:
Quote:
Guarda spero di no, nella "ricevuta" (che devo tenere per andare a ritirare il telefono) che mi ha lasciato c'è una parte chiamata "difetto dichiarato" e li c'è scritto "righe sul display", ma quella che ha lasciato a me dovrebbe essere semplicemente la "ricevuta" per il ritiro nel suo negozio, non quella con cui lui spedisce il telefono, credo!
Comunque si vedrà.. la garanzia scade i primi di gennaio 2014, e finchè lo schermo non va apposto perfetto io lo continuo a spedire, se non puntiamo i piedi noi chi lo fa??! :)
Comunque potresti spiegarmi la storia di Samsung Esclusive perchè non ne so molto..
Spero per te che non abbia scritto quello che c'e scritto nella ricevuta..Allora la storia di Samsung Exclusive é che semplicemente poi chiedere loro oltre al tracking tnt per la spedizione per e da il Centro Assistenza puoi chiedere loro cosa risulta scritto nei difetti riscontrati,in modo da far aggiungere loro dettagli che secondo te mancano. Ho fatto molto affidamento alla chat di exclusive per questo,non ho mai usato il numero di telefono. É comodo :)
-
Si ma come faccio io a dire loro il mio telefono e questo?!? tramite codice imei?
Devo essere registrato da qualche parte? :)
-
Quote:
Si ma come faccio io a dire loro il mio telefono e questo?!? tramite codice imei?
Devo essere registrato da qualche parte? :)
Innanzitutto devi essere registrato su Samsun Exclusive,inserisci l'imei collegandolo al tuo nuovo account e usi la chat direttamente dal sito. Quando accederai alla chat, di all'operatore che ti capita l'imei e chiedi loro quello che vuoi sapere.
-
Quote:
pakos96
Innanzitutto devi essere registrato su Samsun Exclusive,inserisci l'imei collegandolo al tuo nuovo account e usi la chat direttamente dal sito. Quando accederai alla chat, di all'operatore che ti capita l'imei e chiedi loro quello che vuoi sapere.
Ottimo, aspetto lunedì ormai e poi li contatto, così tanto per rompere le palle!!! rotfl
Sei stato gentilissimo, grazie mille! ;)
-
Quote:
Quote:
Ottimo, aspetto lunedì ormai e poi li contatto, così tanto per rompere le palle!!! rotfl
Sei stato gentilissimo, grazie mille! ;)
Di niente, é stato un piacere! :)
Tienimi aggiornato
-
ho un problema: il mio gnex non si carica, se lo spengo mi fa il simbolo della batteria che si carica e poi scompare, e riappare dopo qualche secondo, come se lo avessi cavato via e rienserito, ma non l'ho fatto. ho provato con diversi cavi, ma nulla, ho persino provato a caricarlo al pc, ma non me lo carica. all'inizio pensavo fosse un problema software e sono passato da rom stock a paranoidandroid( avevo pure la recovery stock e ho messo la cwm) e non va lo stesso. dato che non voglio mandarlo in assistenza perchè non trovo nemmeno lo scontrino, mi suggerite qualche soluzione casalinga?
-
Quote:
pakos96
Di niente, é stato un piacere! :)
Tienimi aggiornato
Ho un piccolo problema, non riesco ad iscrivermi a Samsung Exclusive in quanto il GNexus l'aveva già registrato mio fratello con il suo nome, il problema è che non si ricorda i dati per entrare nel sito e neanche quelli della vecchia mail per il recupero password.. quindi: posso chattare lo stesso con la chat di assistenza senza essere iscritto li?! :)