Ma tu lo metti in carica con il suo alimentatore o lo carichi in altro modo?
Lo carico normalmente col caricatore originale! Collegandolo al PC o ad altro caricatore ho lo stesso effetto.
In tutta la notte si è caricato fino al 73 %.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Bè se lo colleghi al caricatore o al PC ed hai lo stesso risultato ovviamente non è il cavo, quindi dipende dal tuo Galaxy Nexus. A me sembra un problema di batteria oppure di ROM. Prova a fare un factory reset dal telefono e vedi come va. Altrimenti ti compri una batteria nuova e verifichi. Hai una custom ROM o la stock originale?
Originale! Per prima cosa provo la batteria di un amico che ha la stesso telefono e vedo come va! Se negativo resetto!
Aggiungo che è capitato prima della comparsa di questo problema che il GN si sia scaricato completamente! È possibile che un tel con 1 mese di vita si rovini la batteria con un singolo evento del genere?
Vi farò sapere l'evoluzione.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Bè scusa il GN si può scaricare completamente se lo usi troppo non vedo dove sia il problema!!! A me si scarica completamente tutti i giorni.. non c'è niente di male! Cmq la batteria poteva essere difettata.. prova con la batteria dell'amico e vedi cosa succede! Oppure al Marco Polo stanno vendendo GN a 250€ fasulli aahahah!
![]()
Ho fatto ora una prova con "Speedtest.net": ping 72, download 7617 kbps, upload 3335 kbps ... ma dove sono io c'è segnale pieno (della Tre) e a quest'ora ci saranno poche connessioni.
Non saprei dire come mai a te va così lento se comunque dici che il segnale è abbastanza buono.
Motivi che mi vengono in mente:
Alcuni piani tariffari prevedono che superata una soglia di traffico giornaliera o mensile si possa continuare a navigare, ma a velocità ridotta (non so il tuo gestore).
Alcuni gestori utilizzano APN diversi in base al piano tariffario, potresti controllare nelle impostazioni del telefono se il tuo APN è quello corretto.
Se c'è poca banda disponibile e troppi utenti connessi che creano traffico dati, anche se una connessione nominalmente è veloce può diventare lenta.
Se hai delle sincronizzazioni o comunque delle applicazioni che in background si connettono in continuazione potrebbero rallentare la connessione
...
Salve ragazzi, vi segnalo un problema che ho avuto con il mio Galaxy Nexus. Funzionava tanto bene quando ieri sera ho deciso di impostare una sequenza per sbloccare il dispositivo. Va in standby il terminale, si spegne lo schermo (e fin qui tutto normale), vado a sbloccare lo schermo e non accetta la sequenza che 2 minuti prima avevo impostato, una sequenza davvero semplicissima! e oltretutto impostata poco prima, impossibile dimenticarla.. fatto sta che ho tentato di sbloccare il telefono tramite il mio account Google, immetto e.mail e password e niente, continuava a dirmi "Nome utente o password errati" (premetto che sia la connessione dati che quella wi-fi erano disattivate) fino a questa mattina quando ho deciso per un recovery.![]()
Ragazzi anche a voi quando abbassate la luminosità al minimo al vostro Galaxy Nexus le parti grigie diventano viola? L'ho ricevuto oggi ed ho riscontrato questo difetto. Attendo vostre notizie. Grazie