Originariamente inviato da
pav_87
Allora, premetto che non ho letto la discussione fino infondo, purtroppo superate le 3 pg mi son rotto...
Il problema quì è che diversi utenti spendono 500/600€ senza informarsi. Io ho comprato questo gnexus dopo aver soppesato i pro ed i contro per diverso tempo. Sapevo del problema delle bande e dell'impressionabilità del display (anche se quest'ultima non l'ho mai notata...probabilmente sono io a non avere un occhio esperto). Sapevo che la batteria non sarebbe stata sufficiente per l'uso che ne faccio io, o almeno non con il software stock. E sapevo dei difetti di gioventù di ics (come per tutte le versioni android nuove).
Ho scelto questo gnexus per il display hd, per l'hw potente, ma sopratutto per la possibilità di metterci le mani. E' risaputo che i nexus sono tra i migliori terminali su cui montare rom cucinate e kernel alternativi, e questa è una cosa che apprezzo tantissimo, a cui non potrei rinunciare! sono uno smanettore, non ci posso fare nulla!
Ragazzi, tutti i terminali top di gamma sono venduti dalla casa madre come telefoni definitivi, elogiando caratteristiche e nascondendone i difetti! il terminale perfetto non esiste!! Potrei parlarvi del tanto blasonato GS2, che appena uscito era pieno di bug, che ciucciava batteria a manetta, che ha uno schermo parecchio tendente al blu! Potrei parlarvi di iphone, da sempre famoso per la sua chiusura (cazzo non puoi nemmeno spostarci sopra dati se non hai itunes!), lo schermo tendente al giallino, i vecchi problemi di ricezione, l'autonomia corta ecc ecc.
Quindi il mio consiglio è: ragazzi, informatevi bene prima di spendere certe cifre! Tutti i produttori, e non parlo solo di smartphone, cercano di tirare l'acqua al loro mulino!
Io sono soddisfatto del mio acquisto, nexus pagato 460€ a dicembre, ovviamente usato (pochissimo,tipo 2 settimane) e tenuto perfettamente. Flasho almeno una volta a settimana, ho provato praticamente tutte le rom in circolazione (mi manca cm9, ma la testo questo w.e.

), ho ottimizzato i consumi, e probabilmente a breve mi prenderò una batteria originale da 2000mha. Telefono potente e versatile, che consiglio a chiunque abbia voglia di smanettare un po'! per tutti gli altri c'è iphone