Quote:
Originariamente inviato da matiu
dico anche io la mia...
Un Nexus sarà sempre molto diverso come concezione da un Galaxy top di gamma che non a caso vende molto di più grazie ad un marketing pressante e con più disponibilità di accessori, i Nexus non sono device che puntano a grandi vendite, non lo sono mai stati. Pensate davvero che a Google convenga fare concorrenza seria ai suoi partner?
Non mi sembra troppo plausibile come ragionamento. Samsung ha realizzato lo smartphone su specifiche Google (che tra l'altro risulta molto simile al GS2) e quindi il guadagno è per entrambi. Il fatto che gli altri Nexus non abbiano venduto come si deve, secondo me, è dovuto al fatto che l'unico dispositivo Android che abbia venduto seriamente (fino a qualche mese fa!) è stato il GS2 (gli altri Nexus non erano paragonabili a qualsiasi iPhone ... parlo da ex possessore di GS2 e iPhone 4).
Quote:
Originariamente inviato da matiu
Detto questo, io personalmente sono soddisfatto del mio Nexus, è stato un bel passaggio dal GS2 che avevo prima, sia per la forma/materiali, che per i tasti soft, display HD (che nel mio caso non ha problemi) e il led delle notifiche che è molto utile.
Ti quoto in pieno, anzi aggiungo che la reattività del sistema, la maggior chiarezza, la funzione "UTILIZZO DATI" e anche "BATTERIA" con le quali posso monitorare quale applicazione consuma dati (sia in Wi-fi che 3G) e quale consuma più risorse ... sono migliorie serie, solo per fare un esempio!
Quote:
Originariamente inviato da matiu
Quello che invece mi ha deluso sono gli aggiornamenti ufficiali, la nostra versione (rispetto a quella CDMA americana) è stata veramente discriminata visto che ICS 4.0.2 non è ancora il massimo e non si sa quando verrà rilasciata la versione 4.0.4
Già risposto mille volte, non capisco cosa pretendiamo .... a me non servono aggiornamenti settimanali, a che pro? Se ci sono bug importanti posso capire, ma nel mio caso la 4.0.2 stock va una bomba (con alcune mancanze!)
Quote:
Originariamente inviato da matiu
Altra grossa delusione è la durata della batteria, nel mio caso abbastanza bassa nonostante varie impostazioni/kernel/rom ecc... per limitare i consumi, siamo a livelli ancora più bassi del GS2 e questo penso che sarà uno dei motivi principali che mi spingerà (fra qualche mese) a cambiare smartphone, ovviamente sto parlando della mia esperienza, c'è anche chi ha una durata discreta/buona. ;)
Sono passato dall'iPhone 4 al GS2 e ho avuto rimpianti per la durata batteria perchè col GS2 era molto ridotta ma le dimensioni e il peso giustificavano un pò la cosa. Col Galaxy Nexus invece sono ritornato alla vecchia durata, ma con uno schermo enorme, velocità pazzesca, luminosità buona (e non al minimo) etc. etc. Penso che anche questo aspetto sia soggettivo, magari alcune batterie funzionano meglio di altre chissà, ma sta di fatto che io non mi posso lamentare (alcune volte dopo 1 g e 23 ore sono al 48% ... ma non sempre!)
Quote:
Originariamente inviato da matteo9999
Sono indeciso cmq.. bhu.. non so se mi conviene ritentare, o aspettare un segno propiziatorio per prendere qualcosa di diverso..
Intanto sul piano estetico, il terminale l'ho trovato davvero bellisimo.. ripeto, ottimi materiali a mio avviso.. e tutti i comfort ..
Voi che fareste?? dite che è così probabile di prendere un'altro schiaffo???
Fossi in te non insisterei, scusami se mi permetto ma se sei così esigente da mostrare l'effetto "memoria" a tutta la famiglia ti conviene provarne un altro senza avere di nuovo brutte sorprese. Non so se sei stato tu ma qualcuno aveva pensato di tornare ad un Lg Optimus 7 (se non sbaglio!) ma come si fa a paragonare uno smartphone da 150€ con un GN?