Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
coloxim
Ragazzi come ho detto..lasciate selezionato solo il GPS...la storia della tempesta è una cagata..chi l ha scritto prima di credere a tutto dovrebbe provare sulla sua pelle..
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
quella sarà stata pure una cagata, ma probabilmente è stato qualche problema anche sui server google (per i google location services)
perchè prima (fino a pochi giorni fa) nessuno aveva problemi (anche avendo JB da settimane)..ora improvvisamente quasi a nessuno andava!!
io ho provato sulla mia pelle, e fino a sabato mi funzionava come al solito..senza toccare niente..poi non ho provato
-
A me trova subito il segnale. Il fatto è bisogna star fermi per farlo agganciare. Inoltre ricordatevi che il parabrezza praticamente di tutte le macchine sono schermati.
-
Per rimane il fatto che ci sono molti casi, il mio non fixa neanche con solo il GPS attivo, mentre prima anche se avevo la Atessa macchina con lo stesso parabrezza funzionava senza problemi!
Inviato dal mio Galaxy Nexus
-
1 allegato(i)
Quote:
coloxim
Ragazzi come ho detto..lasciate selezionato solo il GPS...la storia della tempesta è una cagata..chi l ha scritto prima di credere a tutto dovrebbe provare sulla sua pelle..
Grazie di aver fatto riferimento a ciò che ho scritto. Guarda, non per essere flammoso o quant'altro (dato che sono la persona più pacata di questo mondo:) ), la mattina non mi sveglio mettendomi gli occhiali da hipster e facendo il saputello su un forum.. leggendo ogni mio reply potrai intuire che ho potuto osservare/studiare la mia tesi in un modo o nell'altro. Ora, portiamo un pò di esperienze riguardo la "fantomatica" tempesta solare.
Link alla notizia in italiano
Qualche info in più dall'Huffington post
"esperienze sulla mia pelle": Venerdì, Sabato, Domenica dalle ore 02.00 alle 04.00 ho verificato su 3 dispositivi diversi che: agganciano tranquillamente MA ogni tot c'è un desync dei satelliti con relarivo riaggancio veloce
http://neovitruvian.files.wordpress...._flare_416.gif
Mia tesi: in orari "notturni" il campo magnetico del lato non irradiato è spinto (o rigonfiato) più del solito, i segnali tendono a viaggiare in modo più "lento" (si, sto facendo una spiegazione terra terra, ma è meglio così penso) e per questo si desyncano, o comunque c'è un tempo superiore nel "mantenere".
Ora: riguardo al nostro Galaxy Nexus, le cause sono INCROCIATE, dato che jb va ad usare il GPS in modo differente, qualche sw va in "paranoia" riguardo qualche attività desyncata e questo è il risultato. Ora non so. Per me è una spiegazione plausibile, aspetto qualcuno che in materia di studio possa spiegare meglio il fenomeno.
Pomeriggio salgo in uni, se trovo qualche docente di fisica giusto per il lulz potrei chiedergli un paio di delucidazioni :) RIPETO: le mie sono solo tesi, mosse da curiosità.
;) .
-
Non volevo offenderti...ma tu hai attaccato tutti dicendo di leggere un po prima di parlare...e io t dico che la tempesta temporale vale solo per il Gn? Visto che s2 e il io navigatore vanno benissimo? E visto che spuntando il geo tag mi fixa...tutto qui...
-
Cmq confermo i problemi anch'io, giovedi gps online con endomondo in 10 secondi, mentre ieri cià messo tipo 15 minuti.
Ora però non ho riprovato, ma già avevo JB quindi presumo come scritto problemi di server google.
Ryo
-
Quote:
coloxim
Non volevo offenderti...ma tu hai attaccato tutti dicendo di leggere un po prima di parlare...e io t dico che la tempesta temporale vale solo per il Gn? Visto che s2 e il io navigatore vanno benissimo? E visto che spuntando il geo tag mi fixa...tutto qui...
Rileggi bene il mio ultimo post :)
-
A me il problema + evidente si è verificato sabato mattina, prima della tempesta solare, inoltre attivando o disattivando la localizzazione di google, cambiava niente!
Inviato dal mio Galaxy Nexus
-
anche io ho risolto dopo un riavvio e la disattivazione del servvizio di geolocalizzazione..
volevo chiedere a coloro che hanno scritto che fa il fix in 2 secondi, ma per modo di dire o 2 secondi effettivi, a me anche essendo sotto wifi non ci mette 7-8 secondi se non sbaglio, devo fare altre prove..
ma quando si potrà riattivare il servizio di geolocalizzazione senza avere problemi?
-
confermo e sottosrivo i problemi con il fix dei saatelliti...ieri sera anche 30 minuti per beccarlo e poi continui desync e si incasinava con le vie.
Monto Hybrid con ICS mai messo JB.
Ho provatoa disattivare la geolocalizzazione ed in effetti il segnale aggancia ma ci mette i suoi 5/10 minuti buoni.
Precedentemente fix velocissimo nel peggiore dei casi 40/50 sec