Ma il sensore non è unico tra cpu gpu?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ma il sensore non è unico tra cpu gpu?
Sono due sensori separati per la cpu gpu?
è tutto integrato nel chipset
OMAP™ 4 Platform - OMAP4430/OMAP4460
Significa che il sensore è unico?
Si solo un sensore!
Comunque credo che una misurazione precisa della temperatura non si potrà mai fare: quando si chiude il gioco, il tempo che si apre l'app franco che già la temperatura scende.. Mi sbaglio?
Vero almeno di 4 o 5 gradi per esperienza!
L'unico modo sarebbe aprire il nexus e misurare la temperatura con una telecamera termica.... oppure trovare un modo per avere la temperature aggiornate sullo schermo del PC mentre si gioca..... quancuno può chiedere su XDA se è possibile?
Il leankernel ha un pannello di controllo che funziona da terminale (leantweaks). Basta collegare il GN al pc, aprire una shell con adb e lanciarlo e si può leggere la temperatura mentre il gioco sta girando. Ma non so quanto può essere utile fare misure istantanee, alla fine stabilita una soglia per il throttling la cosa più interessante è controllare se la supera, leantweaks fornisce anche quel dato
Non c'è un modo per vedere la temperatura in un angolino dello schermo durante il gioco? Insomma come nei pc
Basta vedere se misura le frequenze e i mha...
Sì ma meglio se costantemente aggiornato durante il gioco
Dovrebbe essere così ma non conoscendo il metodo non lo so...
Se mi posi il metodo metto il kernel e provo!
Ho aggiornato il mio nexus a jelly bean.
Ho tutto stock e il telefono yakjuxw
Ho provato GTA 3 e dopo 10 minuti noto dei rallentamenti lunghi 2-2.5 secondi abbastanza fastidiosi..
MA devo aggiungere una cosa:
avendo provato ics per molto tempo devo dire che il nexus scalda meno con jelly bean!! Che sia un problema del gioco?
Oggi hanno rilasciato l'aggiornamento!
A breve a breve...
Ma tu non noti rallentamenti?
GTA 3! Perché i rallentamenti li notiamo solo io e black480?
Il factoty reset si fa dalle impostazioni? Come avvio la recovery? come faccio i wipe?
Si il factory reset va fatto dalle impostazioni in "Backup e ripristino-> rispristino dati di fabbrica", per la recovery (le info le trovavi nella sezione modding):
da telefono spento:
Come entrare nel bootloader/fastboot: VOL_SU+VOL_GIU+POWER (e aspettare che faccia i vari check..)
Come entrare in recovery mode: dal bootloader, premete VOL_GIU' fino a selezionare " RECOVERY " e POWER per confermare.
Ovviamente quando fai queste operazioni perdi tutti i dati quindi prima fai un backup delle cose che ti interessano. ;)
Ma il reset da telefono spento quindi si chiama wipe?
Wipe = Reset
È la stessa cosa!
Quindi anche il factory reset è wipe?
PS: non siamo ot perché quei rallentamenti forse sono risolvibili con un semplice wipe
Si tutti ma se sei passato da JB a ICS gli hai già fatti!
wippalo di nuovo lo stesso e vedi che succede.
OT: avete visto quanto è styloso e chiccoso il nuovissimo checcaphone???Wadawauuuu...è proprio su un altro pianeta, ha uno schermo da 4" ma è largo uguale al 4s, così le persone con problemi di autostima legate al peso potranno vedersi magre.
Devi sentire i commenti che girano in rete! Da come scrivi ne dedicò che sei abbastanza esperto quindi quello che riporto ti farà morire!
La GPU del iPhone 5 è più potente del exinos quad di glacy s 3 e anche la CPU credo che sia più o meno li! ( vai su androidiani in fondo lo trovi)
Ma la sa la differenza di compiti tra CPU e GPU???? Il dubbio rimane!
OK FINE OT
Detto ciò fai i tre wipe ma non credo cambi qualcosa ... l'unica per me che rimane è giocare coi voltaggi e trovare il modo di tenere bassa la temperatura
Il wipe davildchahe ( prendilo così il t9 non ne vuole sapere) che formatta la cache della macchina virtuale sulla quale gira android
Il wipe cache che formatta la cache di androis
E il data / fa tory che formatta le applicazioni installate e riporta il sistema come appena installato ( se hai una custom lo riporta come dopo averla installata)
Nessuno dei wipe tocca i tuoi dati ( video foto documenti archivi etc...) solo le app vengono cancellate
Penso di aver risposto a entrambe le domande!
Qual è la differenza tra wipe dalvik cache e wipe cache? Il data factory non si fa solo dalle impostazioni?
Come dico al telefono di fare il wipe cache invece del dalvik cache?
Ti ringrazio per ma tua pazienza! ;)
Grazie per avermi regalato questa chicca! rotfl
Allora accedi alla recovery le prime due voci le trovi lì appena aperta sono wipe data factory reset e l'altra è wipe cache, l'altra la trovi in advance wipe dalvik cache.
Qual è la differenza tra i 3 wipe? Tutti e 3 li devo fare?
In linea di massima non devi fare niente. La dalvik cache te l'ha wippata automaticamente con l'aggiornamento e... ci mancherebbe che dopo un aggiornamento si renda necessario il reset del telefono (cioè un wipe /data). E' uno dei motivi che potrebbe spingere qualcuno a prendersi un iphone piuttosto. Lascia tutto com'è, mi sembra una perdita di tempo. Piuttosto se hai i permessi di root, prova a usare un kernel con una soglia di throttling di 75° e smartreflex senza overcloccare nulla, e vedrai che con tutta probabilità i rallentamenti spariranno ;).