Quoto la risposta di Frank17, utile ed illuminante.
Google Android è un open source, è quello che grazie agli sviluppatori che gli dedicano tempo e risorse.
E ai quali sono grato.
Qui c'è gente molto competente. Tanto di cappello e anche un sentito grazie!
Non hanno i mezzi del produttore, però.
Prodotti difettosi ne escono. E un buon servizio di assistenza per la garanzia è importante.
Devo dire, che al di la di esser dovuto ritornare, l'assistenza Samsung, nella mia esperienza è stata davvero molto buona.
Ovvio che nn possono trattare un difetto sempre nello stesso modo ma devono, in assenza di direttive specifiche della casa, lavorare per step, rispettando un certo protocollo.
Ma, importante: La garanzia c'è e viene applicata.
Non è il Galaxy Nexus ad essere difettoso. E nemmeno la serie C8!
Sono alcuni esemplari della serie C8, ad avere un difetto, peraltro non costante e quindi di difficile individuazione/eliminazione.
E, come spiega Frank17, la cosa è molto complessa nella gestione...
M.