Hai trovato una testa di quiz... non fargliela passare...
Visualizzazione stampabile
Ok.. Vi aggiornerò.. Spero presto
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Oggi sono triste... credevo di essere esente da questo bug... comprato a inizio ottobre da Marcopolo. Oggi dopo un mese e dopo (credetemi) molte telefonate ecco il primo riavvio!Le cose sono andate cosi: chiamo il 190 in vivavoce, al termine riaggancio normalmente e senza uscire dal menu dialer chiamo la mia ragazza.. schermo nero con solo i softkey attivi, dopodichè riavvio automatico!
Temo sia il sintomo del bug... :(
Calma e gesso !
Prima verifica la serie del cell. , poi dopo un mese di utilizzo ................... di solito si manifesta subito.
E ricordiamo ancora che non tutti i C8 sono baggati.
Finalmente un tecnico che ammette la procedura standard che ho sempre ribadito nel 3d.
E' un c8 come avevo scritto in un post più indietro :(
Andromicky se puoi ci potresti tenere aggiornati per favore? per quanto mi riguarda sarebbe il primo telefono preso al Marcopolo Expert che trovo con questo problema.. e ricorda che una volta può succedere che il sistema si impalli e vada in crash come ti è successo, come ha detto giustamente dadenet non è necessariamente detto che il tuo telefono abbia il difetto dei riavii in chiamata.
Quando lo avevi comprato e dove se posso chiedertelo?
ciao Misu, l'ho ordinato il 31/8 al Marcopolo di Torino, 299...sai cosa sembra strano? Che dopo tantissime ma tantissime chiamate il sintomo è proprio quello descritto in più di 200 pagine. Le ho lette tutte, ovvio non vorrei allarmare nessuno però voglio dire se l'ha fatto una volta è capace di farlo altre volte (nel senso che c'è un problema ed è evidente).Sicuramente vi terrò aggiornati...
P.S. se può essere utile a qualcuno ieri ho scaricato phone tester per vedere se il sensore funzionava correttamente (un po' me la sono cercata), l'ho stressato un po' e stamattina ecco il riavvio. Ho disinstallato subito l'app.
Concordo pienamente con Dadenet, Andromicky non ti preoccupare, stranissimo che dopo 1 mese di uso intenso ti si presenti cosi di colpo il bug hardware del riavvio... provalo e riprovalo senza paura, ricordati che hai tra le mani un grande telefono con un ottimo sistema operativo ma che non è esente da bug e un blocco con riavvio ci può stare alla grande da Agosto! anzi magari avessero tutti i telefoni questa stabilità! ;) tienici aggiornati, anche io ho un C8 preso a fine Ottobre dal Marcopolo e sono interessato all'argomento! Ciao!
Anche io leggendo qui sul forum credevo di essere immune, e dopo 25 giorni il problema si è presentato e sempre più frequente, acquistato da euronics il 1° settembre. Ora, dopo che l'ho inviato all'assistenza senza risultato(solo downgrade) ho installata la rom che esclude il sensore di prossimità e nessun riavvio.
Mi è capitato il peggio del peggio, ti rimando al mio post: link
In pratica il peggio del peggio, solo downgrade, modifica a yakjuxw e lucchetto aperto.
Ho fatto specificare nelle notedel secondo invio che volevo riavere yakju, vedremo tra qualche settimana.
Certo che non ho voglia di combattere anche per il bootloader sbloccato.
Che schifo comunque, non è neanche possibile parlare con qualcuno, non essendo un centro platinum. Se almeno la assistenza fosse giusta, ok, ma dover rimandare un prodotto due volte perché la prassi prevede che non lo guardano neanche la prima volta..
E poi la cosa incredibile è anche che erano fatti i test successivi all'intervento. Evidentemente non prevedevano neanche una telefonata, visto che non era più in grado di reggerne neanche una, bastava che facessero il testi indicato nelle note del malfunzionamento...
Te credo che samsung fa prodotti che poi costano poco, risparmia sulle cose fondamentali e poi fa gli sbrilluccichini sulle caratteristiche mirabolanti.
Strano.....ho seguito e seguo questo ed altri Topic di altri forum e non mi sembra di aver letto a proposito di sostituzione sensore a qualche altro....ne sei certo? Dove l'hai letto? In un altro forum che seguo, ieri hanno sostituito il sensore ad un utente... Ma ancora non ho letto di problemi al riguardo..
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Se ritrovo il link , si ma di quale forum ( con tutti quelli che frequento ) , vedo di postarlo , sembra che all'inizio i primi che riportavano i cell. in assistenza , manifestando il problema , gli cambiavano il sensore , ma non risolvevano ( una parte di essi ) , poi invece hanno iniziato a sostituire la scheda logica.
Questo è quello che posso riportare , tra tutte le varie casistiche , da quello che ho capito io , ma posso anche sbagliarmi , sembra che il problema di tutto sia la scheda che una volta cambiata risolve il problema.
Guarda, ho seguito e partecipato dalla prima pagina a questo "maledetto topic"
:) e leggendo tutto in cerca di soluzioni e a parte cambio display, downgrade, sostituzione scheda madre e mi sembra sostituzione batteria (addirittura) :eek:
sono sicuro che sostituzione di sensore, neanche l'ombra :)
Il forum di cui parlavo è androidworld..
come faccio a vedere che versione c ho?
4 e 5 cifra che trovi una volta tolta la batteria ce un 3d a posta x la decodifica.
udite udite ultim'ora... Prima di riportare il tel in Assisternza Ho richiamato il numero che ha postato Gynlemon,e la Signorina abbastanza adirata (poichè io insistevo sul riavere il mio nexus con la yakju e col boot ribloccato da loro)mi ha detto che il telefono devo tenermelo col firmware SAMSUNG perchè se in assistenza hanno ritenuto di fare cosi è cosi.....
Allora non contento di cio' ho richiamato EXCLUSIVE e devo dire che l'operatore oltre a essere gentile,mi ha spiegato che in Assistenza non hanno procedure non Samsung ovvero di rimettermi il telefono yakju ma solo yakjuxw ma che facendo un HARD RESET sarebbe ricomparsa sul mio nexus la yakju... o.O al mio rifiuto di RESETTARLO (ho detto lop facciano loro dell'assistenza no io) gli ho pure detto che mi hanno sbloccato il bootloader dicendo che cio' non invalidasse la garanzia,l'operatore mi ha detto il contrario,e ,mi ha messo in attesa per parlare con un responsabile,il quali gli disse di prendersi i miei dati e i dati dell'assistenza in cui portai i telefono,e che mi avrebbero ricontattato per farmi riportare il Galaxy Nexus al centro Assistenza,per farmelo riportare com 'era prima e sopratutto BLOCCATO!
infine mi hanno detto che la scheda logica nonmi è stata sostituita,che il difetto è software e non hardware e che a giorni dovrebbero rilasciare una patch per risolverlo...bohhhh c'è da crederci????
basta vedere come ho già detto un paio di pagine fa :
curiosità.. componi questo codice a tastiera *#06# e prova a vedere se l' IMEI corrisponde alla scatola d'acquisto
4.2Quote:
che il difetto è software e non hardware e che a giorni dovrebbero rilasciare una patch per risolverlo...bohhhh c'è da crederci????
"che il difetto è software e non hardware e che a giorni dovrebbero rilasciare una patch per risolverlo"
Mah... tutto può essere... nessuno ha la sfera di cristallo o è un tecnico della Samsung... mi pare strano in quanto con la sostituzione del sensore di prossimità è stato risolto alla radice il problema... anche perché il modello del sensore incriminato è uguale su tutti i telefoni, sia quelli funzionanti che quelli non funzionanti.. a me sembra invece una partita difettata che solo con la sostituzione della parte hardware si risolve.
Anche se il problema a me sembra sia stato risolto con la sostituzione del sensore, penso che comunque sia risolvibile con un nuovo firmware. Il punto è : Samsung o Google che sia si sta impegnando per risolvere il problema?
@Cecco con qualche mod, lo aveva dimostrato :)
Purtroppo non avendo molto tempo a disposizione non ha ancora potuto rilasciare un fix definitivo....
Ciao vidaqui73, @Cecco che tipo di mod ha utilizzato? se la mod è la disattivazione del sensore è chiaro che non si riavvia più, ma non è una soluzione ;) se comunque fosse risolvibile con una patch software (io lo spero vivamente!) lo vedremo ma è chiaro che sia google che Samsung si devono interfacciare tra di loro e prima ancora capire da cosa deriva il problema...
Ragazzi ma questo difetto dopo quante telefonate potrebbe presentarsi?
io ne faccio 2/3 alla settimana....lo uso solo per email e internet...
purtroppo nessuno puo rispondere alla tua domanda, c'è a chi si è presentato dopo alcune telefonate, a chi dopo 2 giorni a chi dopo 3 settimane a chi addirittura dopo 1 mese con uso intenso nelle chiamate... non c'è una regola precisa... diciamo che se in 1 mese con un uso massiccio di chiamate non ti si è mai presentato hai ottime possibilità di avercela fatta... lo sò è frustrante stare cosi con il fiato sospeso...ma non ci possiamo fare niente...
Sei esente se il seriale del tuo telefono precede nella 4 e 5 cifra il C8... anche se un utente ha avuto il problema con un C6 (a pagina 115 di questo post con n. #1150).
Sinceramente spero che lo risolvano con la 4.2 però secondo me approfittano di quando stanno per uscire aggiornamenti per dire queste cose... Magari sperano anche loro che si risolva così! :D
Expert cormano 27 ottobre
@gynlemom la mia imei e'la stessa della scatola, ma ricordo benissimo che quando il Tel. Era in riparazione, il tecnico mi mando' un messaggio dicendomi che aveva sostituito la scheda e che stava riscrivendo la imei.... Può essere che mi abbia ridato la mia?