Sì, l'IMEI si può riscrivere
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Sì, l'IMEI si può riscrivere
Ciao a tutti,
anche io ho il problema al sensore di prossimità. E da quel che vedo in giro non è ancora stato risolto con un aggiornamento firmware (o con altre procedure). A questo punto, poichè mi si presenta molto spesso, e per lavoro devo fare moltissime telefonate, esiste una procedura per disativare il sensore di prossimità al fine di non fare ripresentare questo fastidiosissimo problema?
Grazie mille
Dovresti installare una ROM modificata, ce ne sono almeno 2 che permettono di disattivare il sensore, questa è una operazione da esperti, altrimenti nei momenti in cui non utilizzi il telefono basta che lo spegni e lo riaccendi così il sensore si sblocca (se era bloccato)..ovviamente sono soluzioni provvisorie.
Questa mattina mi si è bloccato, come mediamente mi succedeva 2-3 volte alla settimana. Solo che poi non ne voleva più sapere di riavviarsi, al termine della procedura di startup, prima di inserire il pin si spegneva. Poi all'ennesimo tentativo si è acceso e ho fatto un po' di backup.
La mia esperienza col nexus è finita. Mi dispiace perché il cell mi piaceva, per me a livello estetico/prestazionale era perfetto.
Un saluto alla google experience e a tutti voi :(
Quote:
Originariamente inviato da Trosky
sconcauteam hard core la trovi qui sul forum. leggi il Topic per capire cosa è come installarla
Anche il mio e quello di un mio collega (entrambi C8 e entrambi comprati a Settembre MarcoPolo Expert via web, una settimana prima che uscisse in offerta al MediaWorld a 269!) sono affetti dal bug.
Vi racconto un po' la mia esperienza.
Aperto la scatola. Caricato. Dopo la prima telefonata riavvio. Seconda telefonata riavvio.
Poi aggiornato alla Jelly Bean e sembrava abbastanza a posto.
Solo qualche riavvio in caso di rete cellulare scarsa e telefonata in contemporanea con l'arrivo di una notifica di qualcos'altro.
Ad esempio era pressoché sistematico il riavvio con telefonata in corso e l'arrivo della notifica di una nuova notizia dalla app di Nexus Lab.
Un'altra volta in auto, con telefono collegato al bluetooth, è arrivata ad notifica mentre squillava il telefono e quando ho risposto il telefono ha continuato a squillare (squillava solo il telefono non l'audio del bluetooth) nonostante potessi parlare con chi mi ha chiamato. Per farlo smettere dopo aver chiuso la chiamata ho dovuto togliere la batteria.
L'altro giorno mi ha fatto 4 riavvi uno di seguito all'altro mentre provavo a telefonare dopo circa 2 o 3 minuti dall'inizio della chiamata (4 chiamate sempre alla stessa persona e 4 riavvii).
Sarei curioso di poter fare un soft reset del terminale ovvero far ripartire il sistema operativo: se lo spengo va in standby, se tolgo la batteria faccio un reset hardware, mentre io vorrei fare qualcosa di intermedio, perché il mio sospetto è che sia dovuto a dell'hardware non perfettamente supportato dal software attuale, ossia il driver del sensore di prossimità è bacato e funziona male per il sensore di prossimità installato nella serie C8. Quindi cambiando il sensore di prossimità si risolve il problema perché il driver funziona bene con il vecchio hardware.
Come già scritto in precedenza, dopo aver ricevuto risposte negative dall'assistenza samsung che non è riuscita a risolvere il problema da noi tutti lamentato, non ho perso altro tempo e ho fatto causa contro il rivenditore euronics (società diversa da euronics s.p.a. che controlla ovviamente la condotta di tutta la rete di distribuzione) notificando relativo atto di citazione. A distanza di soli otto giorni mi chiamano dall'ufficio legale "per trovare una soluzione" e questa volta dietro mia richiesta mi danno un samsung galaxy S2 che costa ben 70 euro in più... e pensare che un mese fa avevo proposto identica soluzione bonaria con versamento dei 70 euro di differenza a mio carico... mi è andata bene. Fate attenzione, temono sanzioni salate dall'Autority per la concorrenza ed il mercato per pratiche commerciali scorrette. Vi consiglio di leggere i miei precedenti post con particolare riferimento alla delibera del Garante del 2010 che riguarda proprio euronics.
P.S.: il galaxy S2 è eccezionale... e molto stabile. Il nexus?? Peccato se avesse funzionato mi sarebbe piaciuto un sacco..
Quote:
Originariamente inviato da giovaoramana
Ciao anche io penso si possa risolvere via software. Credi che la 4.2 possa avere questo fix? Io l'ho già portato in assistenza una volta, solita presa in giro e non vorrei riportarlo quindi prima aspetto la nuova versione poi vedrò il da farsi.
Fatti un hard reset questo devi fare se devi resettare... Non chiedermi come si fa perché non l'ho mai fatto personalmente ma so che a volte può essere risolutivo...
Riassumo brevemente quanto già accaduto: acquistato da MediaWorld in offerta il 4 ottobre, inviato in assistenza l' 8 e ripreso il 24; interventi eseguiti solo controllo e aggiornamento. Ovviamente mi si sono ripresentati i blocchi così ho deciso di chiamare il numero dedicato al club exclusive, lo faccio lunedì 5 nov, dopo una lunga chiacchierata, il mio interlocutore mi invita a riportarlo in assistenza e accetto a patto che lui s'impegni ad esortare il centro assistenza a sostituire la scheda logica, cosa che fa mantenendo la parola data, infatti il mattino dopo lo porto al centro raccolta che gli avevo indicato e sulla scheda d'invio leggo la nota che chiedeva la sostituzione della scheda. Adesso sono in attesa che rientri e spero proprio di avere risolto, dato che il telefono lo uso soprattutto per lavoro, cosa che ha convito il tizio del call center ad inserire la nota. In conclusione deduco che Samsung stia capendo il problema e che sia ancora di più di prima disponibile a sostituire la scheda o solo il sensore ma ci deve essere un po' di insistenza da parte nostra, altrimenti preferiscono lasciare correre.
Purtroppo è necessario rivolgersi ad un legale e visto il valore del cellulare non credo convenga... Nel mio caso mi sarei difeso in proprio ;-)
Il mio consiglio è quello di formalizzare il tutto con una raccomandata a.r. di costituzione in mora (o p.e.c., verifica sul sito infocamere.it) da inviare al venditore e alla direzione di Euronics, Mediaworld ecc... paventando un esposto al Garante oltre che un'azione legale per la tutela dei propri diritti. In mancanza di risposte sporgere denuncia online direttamente al Garante per l'accertamento di eventuali pratiche commerciali scorrette ed in violazione della normativa vigente.
Per favore ok che se ne discute di un problema molto fastidioso , ma così facendo primo si è OT e poi mettete di mezzo androidiani , quindi lasciate fuori questi discorsi a intraprendere iniziative legali , il quale devono essere trattati al di fuori di questa sede.. quindi androidiani non se ne prende responsabilità, e vuole stare al di fuori di questi aspetti legali..
Grazie..
Scusami gyn ma che c'entra il forum? Non mi sembra sia stato tu o chi gestisce il forum a dare questi consigli, ma un utente che conosce la legge è vuole aiutarci sbaglio? Se così non fosse scusami x l'intervento...
Ok per ritrovare le vostre esperienze e soluzioni poi pero' per le iniziative legali sentitevi in pvt per favore :)
Anche perchè diogene32 dice di aver notificato atto di citazione a E**onics ma agli altri consiglia di inviare una costituzione in mora e di proporre un esposto al Garante. Sono 2 cose ben diverse ;)
Ma secondo me bisogna prendersela con Samsung Italia e non coi rivenditori...
Ho un idea poi che sia realizzabile o meno non lo so:avete presente i gruppi di d'acquisto? Perfetto facciamo il contrario ovvero i gruppi di reso... Si stabiliscono delle regole ovvero degli standard (per cui chi ha per esempio un Tel con più di 1 anno di vita e con segni evidenti di uso e logorio non ci rientra ovvio)
Ma chi come me c'è l'ha da un mese che so fino a 6 mesi e ce l'ha non manomesso di firmware etc., li raccogliamo e rientriamo in Samsung Italia perché non siamo contenti dei problemi del terminale tutt'ora non risolti... Che dite? Ovvio ci vuole un associazione di consumatori con tanto di legale etc., Ma a me sembra fattibile la cosa... Cosa chiediamo in cambio a Samsung? Un buono acquisto pari all'importo da noi sostenuto per l'acquisto di questo telefono fallato... Che dite?
ciao a tutti sono nuovo del forum.
Possiedo un gnex c8 stock acquistato il 31 agosto da euronics.
Ho il problema del riavvio ma non in fase di chiamata, ma quello in standby, non credo quindi di avere difetti nel sensore di prossimità, la domanda è come posso risolvere il problema? (ho provato a leggere tutto questo tread, ma è veramente lungo...).
grazie a tutti
Ciao a tutti. Il 4 ottobre ho preso MW il mio Galaxy Nexus e dopo un paio di settimane di utilizzo sono iniziati i primi reboot quando telefonavo o ricevevo telefonate...E' della serie c8. Ho cercato soluzioni leggendo i vari forum che parlavano di questo problema, qualcuno suggeriva di passare dalla vers. 4.1.1 alla 4.1.2: così ho fatto ma il reboot continuavano. Allora l'ho portato al centro Samsung. Dopo un 15 di giorni attesa l'ho ritirato giovedi scorso. Ho chiesto quale fosse stato l'intervento e, solo dopo mia insistenza, mi hanno detto che è stato fatto "un aggiornamento software e test"... Quando l'ho acceso ho ritrovato installata la vers. 4.1.1...spero che l'aggiornamento fatto sia stato al firmware e non al sw. Comunque fino ad ora nessun reboot. Vi terrò aggiornati.
Finalmente stamattina mi hanno chiamato che ieri sono arrivati i pezzi....hanno cambiato la scheda logica e a quanto pare non sia riavvia, ho gia fatto diverse chiamate, pero questi "furbetti" hanno installato il firmware yajkuxw e lo hanno sbloccato....pero alla fine mi basta che funzioni
Da quanto ho capito cambia solo che poi non ricevi gli aggiornamenti ufficiali google
Quote:
Originariamente inviato da ceneno
Ho il tuo analogo problema, al momento mi sto limitando ad osservare come e quando avvengono i riavii....
1)I riavvii nn sembrano random ma avvengono quando la batteria è quasi carica cioè tra il 90% e il 75% mai dopo
2)ne avvengono massimo tre a distanza di 5 minuti poi il tutto torna normale fino al ciclo di carica successiva e sempre a terminale in standby, mai in chiamata o altre situazioni.
3)per il resto il telefono funziona bennissimo anche sotto stress
Comunque facci sapere l 'evoluzione della tua situazione
Ciaoooo
Inviato dal mio MZ601 usando Androidiani App
Sto lottando tra telefonate a Samsung exclusive e centro assistenza x riavere il mio firmware yakju ma non vogliono sentire e dicono di non poterlo fare.... Ma x me non è finita qui...
Aggiornamento della mia situazione:
Ieri lo ritiro dal centro platinum di via del fosso della magliana per la seconda volta. Hanno sostituito "cavo coassiale" ed "antinna" e "aggiornato android (ICS)". Io dico alla tizia che voglio parlare con un tecnico perché rischio di andare a casa, aggiornare alla recente versione di android 4.2 e che mi dia lo stesso problema... ovviamente dopo tante storie parlo col tecnico che ovviamente mi da ragione ed aggiorna con i loro tools alla versione 4.1.1 che a quanto pare è l'ultima ufficiale che samsung riconosce da soli 2 giorni.
Ebbene per tutto il pomeriggio è andato bene... ma...
Stamattina prima chiamata... tadan! stesso problema!
Risoluto ed incazzato chiamo la samsung exclusive che spiegato il problema apre una scheda di reclamo e mi chiede gentilmente di riportare una 3a volta il cell in assistenza e segnalare sia al centro e dopo un giorno alla exclusive che la scheda di reclamo e la procedura è stata avviata.
Secondo l'operatore dell'exclusive ora non possono più toppare perché a quanto pare la mia situazione verrà gestita dall'ufficio reclami...
Io non so che dire... so solo che lunedì pomeriggio quelli di via del fosso della magliana mi sentiranno... anche perché con i 40 euro di benzine e le 5 ore di permesso prese a lavoro me ne compravo 3 di nexus!
Samsung non riconosce 4.1.1 da pochi giorni.... Ti mette la sua 4.1.1 e ti cambia il firmware da yakju(ovvero Google puro aggiornato da google) a yakjuxw aggiornato e gestito da Samsung... In questo modo il Tel. Non ti si aggiorna... Proprio perché Samsung ancora non rilascia la 4.1.2 e immaginati quanto dobbiamo aspettare per la 4.2 sono disgustato....
No assolutamente no.
Assolutamente si appena preso verifica il tutto ...... e se non volessero davanti a loro chiama il numero verde della samnsug citato da gyn nel 3d.
Allucinante questa cosa e non starò a ribadire concetti già espressi nel 3d ....... comunque puoi flasharla direttamente tu via toolkit in maniera molto semplice.
Forse non ci siamo capiti io non flasho un bel niente,ho preso questo Galaxy Nexus per averlo originale e Google puro e lo rivoglio Com'era... Ma purtroppo così non sarà mai me lo devo accollare sbloccato e col firmware cambiato... Sta scritto nei loro database che alla mia imei corrisponde questo firmware adesso, il bootloader sbloccato e basta e se x caso mi si rompe e me lo trovano diverso Come è successo ad un utente sul forum, mi tolgono la garanzia... E siccome il mio telefono ancora ne ha 23 mesi.. Io non lo flasho... Se devo far causa al centro assistenza farò anche questo....
Ciao a tutti.
Mi iscrivo anche io. Ho un GNExus acquistato da MediaW. il 4 ottobre.
L'ho moddato il primo giorno, successivamente ho scoperto che si tratta di un C8.
Ho provato molte rom, con tutte si riavvia. Con una build della cyano 10 era inutilizzabile. In chiamata si è riavviato solo alcune volte, lo fa più quando è in standby.
Ora monto una AOKP, ha funzionato per 3 giorni bene ma ieri ha avuto la sua crisi ormonale, ha iniziato a inchiodarsi con lo schermo spento ed a riavviarsi di continuo, finchè non ho tolto la batteria. E' tornato normale fino a stamattina, altro schermo nero.
Con alcune rom non va proprio, con altre fa così: per un po' illude di funzionare, poi la crisi...
Se non avessi letto il forum lo avrei già portato in assistenza (sono di Bologna, solo centro gold), ma forse preferisco aspettare che si decidano a trovare una soluzione...
ciao!