Posso chiederti dove l'hai preso?
Grazie.
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Infatti ho chiamato la Samsung Exclusive e ho fatto presente il mio malcontento per il trattamento, mi hanno chiesto di riportarlo e richiamarli il giorno dopo che avrebbero mandato al centro assistenza una mail dove chiedevano di risolvere il problema o si dava inizio alla procedura di reclamo o una cosa del genere. Appena posso lo riporto e speriamo che finisca questa odissea.
Si guarda da quel punto di vista fanno schifo ogni grande multinazionale cerca di far un primo intervento Light perché chiaramente per loro non costa come la sostituzione della scheda madre.
Magari nel frattempo il cliente non ritorna e loro risparmiano un pezzo.
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Questi incompetenti a me hanno trasformato il mio Google puro yakju in yakjuxw..... Quindi ho il telefono fermo alla 4.1.1 mi sono lamentato e mi hanno detto che loro non possono fare altro.... Ho chiamato esclusive e mi han detto di riportarlo in assistenza.... Ma quanto mi deve costare tra mezze giornate di lavoro perse e soldi di gasolio? Sarebbe la 3 volta e ogni volta sono 100 km..... Io non ho intenzione di usare il toolkit prima che mi decade la garanzia.... loro han fatto il danno è loro lo
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Scusate se vado OT ma mi avete messo ansia! Devo riportarlo in assistenza e vi chiedo oltre ad avere la 4.1.2 stock, la recovery stock e fare un bel reset cosa devo fare d'altro per state tranquillo? Ovviamente prima ho smanettato con toolkit.
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Ribloccare il bootloader, quindi niente lucchetto all'avvio, provare ad entrare in recovery x vedere se funziona, e fare un reset ai dati di fabbrica, poi x sicurezza controlla con un file manager che non ci siano cartelle strane in memoria SD.
No panic !
Una volta che re-lock il lucchetto , questa operazione ti pulisce tutto. ( come quando hai sbloccato il bootloader )
L'ordine corretto per ripristinare a garanzia il device è : unroot , rimettere recovery stock e poi re-lock il lucchetto.
p.s. ancora meglio ri-flashi via Tkit , la image stock 4.1.2 vai via sereno , spazza via tutto e re-lock alla fine.
A me in assistenza hanno sbloccato il bootloader e ovviamente mi sono incazzato poiché si sa che ciò invalidi la garanzia, e mi hanno risposto così "te lo abbiamo dato noi così? E allora stai tranquillo, noi ci accorgiamo da altro che il telefono e' stato mano messo.." E non mi hanno voluto ribloccare il bootloader... Bohh mi sto spazientendo credetemi... Adesso letterina di un legale
Casino ad esclusive e mi devono rimettere il Tel a posto a yakju come era prima viceversa chiederò il Tel nuovo.... Ora basta..
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ciao, oltre al riavvio in chiamata sto notando anche un specie di "riavviao momentaneo" da telefono in uso o in stadby. non mi si riavvia del tutto ma mi parte la schermata di inserimento pin ( + assenza di campo ), ma che automaticamente ritorna normale senza inserire nessun pin. come una schermata di passaggio.
Quoto ed e anche specificato nei termini di garanzia che qualunque tipo di manomissione è invalidante per la garanzia.
Il device restituito con il bootloader sbloccato , di solito avviene nei piccoli centri , che per fretta od altro non ribloccano il device.
Io non capisco perchè Samsung per un device nato per developer e ripeto per developer.... debba dire questa cosa.... e poi se te lo rimandano indietro sbloccato è un controsenso! :)
Ti ha già risposto dade .. qui Samsung non c'entra nulla con il ritorno dei dispositivi con il lucchetto sbloccato.. appunto che è nato per developer.. esistono mezzi che la stessa Google ci ha dato..
Usando software come Odin , buttano sopra anche su stock con lucchetto chiuso , ma come sapete Odin passa sopra ogni cosa e lascia aperto..
si ma non esclude che ci sono casi di C9 fallati, è più limitato perché è un lotto molto più recente rispetto al C8 che stanno finendo di smaltire le varie catene di elettronica (vedi ultime offerte sottocosto marcopolo, mediaworld, euronics che èrano tutte C8) ma non è detto che non si presenteranno casi come il lotto C8 con i C9, che, ribadisco, presenta una bassa percentuale rispetto alla mole di dispositivi venduti, quindi non allarmiamoci più di tanto, la maggior parte dei C8 funziona benissimo.
mi succede questo nche adesso dopo chje dicono di avermi cambiato la scheda logica
io andro' per vie legali e sapete perchè???perchè non è giusto che mi hanno cambiato il firmware e sbloccato il bootloader,io sono stato chiaro con loro,e alla mia richiesta di averlo di nuovo come prima mi hanno detto che non è possibile...Vi sembra giusto???perchè devo utilizzare io il toolkit????loro hanno i mezzi per rimettere le cose a posto,perchè si rifiutano????
@gigiogsr
Non è la prima volta che ti ricordo di non fare i doppi post consecutivi..
capisco il tuo disappunto ma hai letto la pagina precedente? https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post2633161
prendi e chiama quel numero che ho messo a disposizione.. fatti sentire da loro ..
Non cambia nulla se il bootloader è sbloccato o meno la garanzia è valida lo stesso.
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Quote:
Originariamente inviato da dadenet
ho un c9 da una settimana e toccando ferro nemmeno un riavvio.
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Scusa gyn non era mia intenzione crearsi doppi post sorry. E cmqe sono non vorrei che il mio messaggio venga travisato e mal compreso magari mi sono espresso male: mi hanno sostituito il firmware e sbloccato il bootloader ma non mi hanno detto che devo bloccarlo e rimettere io la yakju... Sono io che ho detto che non lo tocco.. Loro mi hanno semplicemente detto che me lo devo tenere così sbloccato e con la yakjuxw... E cmqe ho Tel.. Al numero dato da gyn e vogliono che riporti il telefono in assistenza e da li chiamarli in modo che mandano una mail loro al centro... Tutto qui.. Consigli? Cosa dico al centro?
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Io comunque in base alla tua esperienza avuta , stamattina ho chiamato vari centri assistenza e non mi hanno saputo dare risposta, uno mi ha dato quel numero e ho chiamato , e spiegandoci l'accaduto e sincerandomi che lo sblocco del bootloader implica la perdita della Garanzia , gli ho riferito il tuo problema e mi hanno detto di riportare immediatamente il telefono indietro all'assistenza...
Quindi vai al centro e gli dici : ho chiamato il numero Samsung e mi hanno detto bla bla bla.. in caso menziona che li chiami in tua presenza , e se non ci sentono, menziona pure le forze dell'ordine..
ieri sono andato a prendere il mio in via savona a milano.
sostituito scheda madre (manco si accendeva piu...) e aggiornato a 4.1.2
l'etichetta nel vano del telefono riporta ancora il vecchio seriale, c'è modo di capire che scheda madre monta il mio telefono?
altra cosa...mi compare un lucchetto quando avvio il telefono..hanno fatto qualche danno quelli dell'assistenza, vero? uff...
@ciccio
Hai letto sopra? e nella pagina precedente? se ne parlava giusto per il tuo caso..
occhio ai post consecutivi.. editali
Non ho parole, ritirato oggi, solo aggiornamento sw, ossia downgrade a 4.1.1, ma modifica a yakjuxw, e prima era yakju. Lucchetto aperto.
Mi ha fatto il primo riavvio davanti al ragazzo.
Mi sono lievemente alterato.
Essendo un centro gold, mi ha detto che loro impacchettano solo i telefoni e loro non possono fare nulla altro.
La samsung ci prende in giro.
Mai più niente da loro. Non c'è nessuna considerazione... C'è anche scritto che hanno fatto i test... Ma una telefonata la hanno provata? Evidentementemente no.
Ma possibile finire impelagati a questo modo?
ho capito qual è il problema del lucchetto..ma come fanno??? in un centro platinium...MAH!
lo lascio cosi, mi sn rotto di perdere ore di lavoro..se funziona me ne frego..pessimi davvero cmq..
e per l'altra mia domanda? capire la versione di scheda madre montata?
Ciao a tutti! Oggi ho ripreso il mio gnex (dopo 3 settimane di assistenza) e, come volevasi dimostrare, hanno fatto solo aggiornamento SW (downgrade) e "test vari"... Il difetto si è infatti già ripresentato e lunedì lo riporterò in assistenza :( Il tecnico è stato onesto e mi ha detto che è la prassi quella di non far nulla al primo intervento (testuali parole) e che gli sono capitati altri casi come il mio. Comunque il cityPoint di Bologna raccoglie i dispositivi difettosi e li invia a Firenze, al centro assistenza...
@gynlemom scusami ma ad uno che mi ribatte dicendomi che il lucchetto aperto non implica la perdita della garanzia che non può ribloccare lo che non può rimettere la yakju etc etc e che è il responsabile di laboratorio del centro platinum io cosa devo dire?? Lui è sicuro di ciò che dice.... Ho perso le speranze...
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Sì ho Tel a quel numero e mi han detto riportalo e ci chiami 10 minuti prima di entrare e mandiamo una mail.... In settimana vedrò di farlo. Credimi sono disgustato.... E poi mi insiste che col bootloader sbloccato non mi fanno perdere la garanzia....
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