Visualizzazione stampabile
-
Io invece l'ho portato in assistenza ad un centro platinum e sta là da oltre 40 giorni. Mi hanno detto che me lo sostituiranno con un non precisato modello entro 10 giorni. Trovo inaccettabile sia un'attesa del genere sia che non riescano nemmeno loro a riparare il mio cellulare. A qualcuno è stato sostituito? Mi sembrava di aver letto che davano gli s3, mi sbaglio?
-
Si ho letto da qualche parte s3, ma era qualche tempo fa. Ora non so. 40 giorni è una follia, comunque pure io, causa 2 invii, sono senza telefono dal 21 di settembre. 40 giorni.
-
40 giorni!!?? Pazzesco! Può essere che non abbiano più pezzi di ricambio
-
Quote:
Originariamente inviato da
sunny90
40 giorni!!?? Pazzesco! Può essere che non abbiano più pezzi di ricambio
Sisi esattamente, hanno detto che me lo sostituiscono perchè non lo possono riparare. Ma il bello è che dopo 40 giorni, mi hanno detto che ce ne vogliono altri 15 (stimati) per avere il telefono sostitutivo. Assurdo.
-
Ciao a tutti. Mi permetto di postare la mia "esperienza" C8: comprato GNexus C8 in Germania a gennaio 2013. Un mese dopo iniziano i riavvii durente le chiamate. Lo porto in assistenza presso la SST, spiegando tutta la storia del C8, ma senza successo. Dopo 60 giorni (!!!) ritorna dall'assistenza (cambio parti cosmetiche e aggiornamento firmware). Ovviamente continuano i riavvii. Provo ad andare avanti con i riavvii, a settembre non ce lo faccio più e lo riporto in assistenza mandando mail sul problema C8 a cani e porci (punto assistenza, SST, Samsung Italia, Samsung Europa). Dopo 3 settimane (!!) mi dicono che cambieranno la scheda logica, pochi giorni dopo invece mi dicono che non sono in grado di ripararlo e che sostituiranno il GNexus con un altro cellulare nuovo e che sarò contattato "domani o dopodomani". Ovviamente la chiamata finora (altre 2 settimane dopo) non è arrivata e ne SST ne Samsung sanno qualcosa. Al centro assistenza SST almeno sono gentili ma non sanno mai niente, al numero verde di Samsung ancora peggio, risposte generiche senza la minima voglia di attivarsi per accelerare i tempi. Sarà che è un GNexus Europa, ma lasciare clienti senza cell per mesi per un difetto di produzione ben noto è vergognoso. Non so più cosa fare, consiglio a tutti di evitare Samsung anche se dubito che LG e compania bella siano più veloci........
-
Quote:
thefox78
Ciao a tutti. Mi permetto di postare la mia "esperienza" C8: comprato GNexus C8 in Germania a gennaio 2013. Un mese dopo iniziano i riavvii durente le chiamate. Lo porto in assistenza presso la SST, spiegando tutta la storia del C8, ma senza successo. Dopo 60 giorni (!!!) ritorna dall'assistenza (cambio parti cosmetiche e aggiornamento firmware). Ovviamente continuano i riavvii. Provo ad andare avanti con i riavvii, a settembre non ce lo faccio più e lo riporto in assistenza mandando mail sul problema C8 a cani e porci (punto assistenza, SST, Samsung Italia, Samsung Europa). Dopo 3 settimane (!!) mi dicono che cambieranno la scheda logica, pochi giorni dopo invece mi dicono che non sono in grado di ripararlo e che sostituiranno il GNexus con un altro cellulare nuovo e che sarò contattato "domani o dopodomani". Ovviamente la chiamata finora (altre 2 settimane dopo) non è arrivata e ne SST ne Samsung sanno qualcosa. Al centro assistenza SST almeno sono gentili ma non sanno mai niente, al numero verde di Samsung ancora peggio, risposte generiche senza la minima voglia di attivarsi per accelerare i tempi. Sarà che è un GNexus Europa, ma lasciare clienti senza cell per mesi per un difetto di produzione ben noto è vergognoso. Non so più cosa fare, consiglio a tutti di evitare Samsung anche se dubito che LG e compania bella siano più veloci........
Infatti dopo questa esperienza non credo che comprerò altri dispositivi Samsung.
Aggiornamento:
Sono passati 50 giorni e ancora niente, a malapena rispondono al telefono e dicono che non sanno quando me lo sostituiranno. Secondo voi cosa potrei fare? Per me ci sarebbe da contattare un'associazione consumatori...
-
Chiamo il centro assistenza Samsung Platinum e dopo 3 settimane che il cell è in assistenza, una mail minatoria, due risse al telefono... ancora mi chiedono di aspettare perchè il telefono sta per ricevere la scheda logica di ricambio.
è assurdo il comportamento ridicolo di Samsung nei confronti di un difetto di fabbrica, stiamo parlando di una azianda leader nel campo dell'elettronica e della telefonia, nella fattispecie.
avrebbero dovuto effettuare un richiamo ufficiale è sostituire i cell o le parti difettosa non appena si fosse presentato il problema.
Ho intenzione di rivolgermi ad una associazione per consumatori.
qualcuno lo ha già fatto?
potremmo raccogliere tutte le lamentele riportate in questo thread per rivendicare i nostri diritti di consumatori incazzati.
-
Io ci sono per l'associazione
-
Quote:
salvon
Chiamo il centro assistenza Samsung Platinum e dopo 3 settimane che il cell è in assistenza, una mail minatoria, due risse al telefono... ancora mi chiedono di aspettare perchè il telefono sta per ricevere la scheda logica di ricambio.
è assurdo il comportamento ridicolo di Samsung nei confronti di un difetto di fabbrica, stiamo parlando di una azianda leader nel campo dell'elettronica e della telefonia, nella fattispecie.
avrebbero dovuto effettuare un richiamo ufficiale è sostituire i cell o le parti difettosa non appena si fosse presentato il problema.
Ho intenzione di rivolgermi ad una associazione per consumatori.
qualcuno lo ha già fatto?
potremmo raccogliere tutte le lamentele riportate in questo thread per rivendicare i nostri diritti di consumatori incazzati.
Questo perché è Europa.
Se era Italia avresti già in mano un s3
-
Anche chi ha acquistato un modello Europa ha la garanzia del produttore Samsung e ha diritto a un servizio di assistenza decente. Queste politiche dei produttori dovrebbero essere vietate dall'UE perché sono a sfavore del mercato europeo che dovrebbe essere unico. Se no tra poco inizieranno a differenziare tra chi ha acquistato in Lombardia e chi nel Veneto...
-
Oggi il mio risulta "Riparato". Ho chiamato samsung e mi hanno detto che "è stato sostituito un pezzo di ricambio".
A parte il nonsenso della frase, mi piacerebbe sapere cosa hanno cambiato...spero la scheda logica
-
Anche a me adesso il controllo riparazioni da "il suo apparato é in fase di riparazione" mentre solo ieri al telefono mi avevano confermato che non riescono a ripararlo e devono quindi sostituirlo. Mi sa che la Samsung ha respinto la richiesta di sostituzione e adesso me lo rimandano col solito aggiornamento software e sostituzione "parti cosmetiche", il che vuol dire che hanno tolto la pellicola prottettiva che avevo sullo schermo :-((((
-
Quote:
thefox78
Anche a me adesso il controllo riparazioni da "il suo apparato é in fase di riparazione" mentre solo ieri al telefono mi avevano confermato che non riescono a ripararlo e devono quindi sostituirlo. Mi sa che la Samsung ha respinto la richiesta di sostituzione e adesso me lo rimandano col solito aggiornamento software e sostituzione "parti cosmetiche", il che vuol dire che hanno tolto la pellicola prottettiva che avevo sullo schermo :-((((
Ma controllo riparazione intendi il future service?
-
Future service mi da "riparato", sst mi da "in fase di riparazione"
-
io alla fine ho risolto il problema disattivando il sensore di prossimità.
-
Quote:
thefox78
Future service mi da "riparato", sst mi da "in fase di riparazione"
Scusami che è SST? :)
-
Sst é la societá che gestisce le riparazioni dei modelli con garanzia europa. In verita avranno un contratto che li premia per il livello di incompetenza....
-
Ultime news: ritirato oggi il mio Nexus. Hanno finalmente sostituito la scheda logica PBA. La nuova è una serie C2, quindi spero di aver finito l'avventura. Il terminale monta Android 4.3 di Google (non 4.1.2 di Samsung) e ha il bootloader sbloccato. Vedrò nei prossimi giorni come va con le chiamate.....
-
Quote:
thefox78
Ultime news: ritirato oggi il mio Nexus. Hanno finalmente sostituito la scheda logica PBA. La nuova è una serie C2, quindi spero di aver finito l'avventura. Il terminale monta Android 4.3 di Google (non 4.1.2 di Samsung) e ha il bootloader sbloccato. Vedrò nei prossimi giorni come va con le chiamate.....
Ciao. Da cosa vedi il cambio della scheda logica? Dal cambio della targhetta nel vano batteria?
-
No, la targhetta non l'hanno cambiata, ma in impostazioni - info telefono si vede un nuovo seriale che non é piú c8 ma c2
Inviato dal mio E310 usando Androidiani App
-
Quote:
thefox78
No, la targhetta non l'hanno cambiata, ma in impostazioni - info telefono si vede un nuovo seriale che non é piú c8 ma c2
Inviato dal mio E310 usando
Androidiani App
Grazie.
Allora vi dico la mia esperienza col Gnex ed il centro di assistenza.
A giugno di quest'anno il mio terminale inizia a riavviarsi: ma non in chiamata, bensì casualmente. Ad un certo punto non è più possibile accenderlo: va in bootloop di continuo e non carica il sistema operativo.
Provo allora un factory reset totale: system, chache, delvik, sd, dati ... tutto insomma. Reinstallo la Cyano e per qualche giorno sembra non avere problemi. Poi di colpo di nuovo il bootloop all'accensione.
Questa volta non c'è procedura di pulizia che tenga. Le provo tutte: piallate manuali, da toolkit, con Odin .... ma nulla. Sempre bootloop continuo all'accensione. A questo punto è d'obbligo l'assistenza. Non riesco a fare più nulla: rimetto la stock, blocco il bootloader e via ....
Assistenza Exclusive gentilissimi mi segnalano il centro gold della mia città: lo porto e loro lo spediscono ad un platinum.
Dopo 20 giorni esatti mi ritorna con il cedolino di riparazione con scritto "permutata elettronica". Il mio Gnex era un C9.
Ora, in base a quanto scritto da thefox78, la quarta e quinta lettera del S/N da sistema operativo (non da targhetta sul vano batteria che è rimasta la stessa) sono C2.
Che dire? Il Gnex è tornato a funzionare alla perfezione: ho rimesso la mia bella Cyano come prima e fila come un treno.
Con me l'assistenza è stata molto buona: 20 giorni ed è tornato come nuovo (a parte una piccola noncuranza nel montaggio dello schermo che era appena sollevato ma che ho risolto io pressandolo bene).
Insomma a me è andata bene. Sono comunque "vicino" a chi vive questa esperienza: per me sono stati 20 giorni un po' tristi senza il mio fedele terminale.
-
Novità anche per il mio caso: ho telefonato al centro gold dove ho portato il cell ed ho trovato una persona gentilissima. Le ho spiegato che mercoledì prossimo parto per 2 settimane e che sarebbe carino ricevere il telefono prima. Ha telefonato al centro platinum di firenze e mi ha richiamato subito: le hanno detto che il telefono non ha superato il collaudo (risulta riparato dal 12-11) e che cambieranno un altro pezzo (la scheda?), poi lo spediranno oggi...
-
Quote:
Trevisandoc
Questo perché è Europa.
Se era Italia avresti già in mano un s3
SBAGLIATO. il mio è garanzia Italia e sta in assistenza PLATINUM in qualità di membro EXCLUSIVE da quasi 50 giorni. Mi viene da ridere solo per tutti questi fantasmagorici nomi xD Non facciamo disinformazione.
Comunque io ci sto a contattare un'associazione consumatori.
-
Quote:
mariottide
SBAGLIATO. il mio è garanzia Italia e sta in assistenza PLATINUM in qualità di membro EXCLUSIVE da quasi 50 giorni. Mi viene da ridere solo per tutti questi fantasmagorici nomi xD Non facciamo disinformazione.
Comunque io ci sto a contattare un'associazione consumatori.
e siamo a 3.
Mi hanno contattato sia il centro di assistenza (dopo una mail minatoria), sia il Samsung Italia....ma ancora perdono tempo e non stanno risolvendo il problema.
-
Io ho scritto in live chat che sono in procinto di contattare un'associazione consumatori e mi hanno detto che hanno aperto un reclamo per il mio caso e che verrò contattato entro due giorni. Non so se questo possa servire effettivamente a qualcosa ma quantomeno è meglio delle risposte che mi hanno dato le altre volte in cui dicevano che non potevano farci niente.
-
Quote:
mariottide
Io ho scritto in live chat che sono in procinto di contattare un'associazione consumatori e mi hanno detto che hanno aperto un reclamo per il mio caso e che verrò contattato entro due giorni. Non so se questo possa servire effettivamente a qualcosa ma quantomeno è meglio delle risposte che mi hanno dato le altre volte in cui dicevano che non potevano farci niente.
se ti dicono che hanno aperto un reclamo forse cominceranno a fare qualcosa di serio.
da quando hanno aperto il reclamo sulla mia pratica mi hanno chiamato sia il resp del centro assistenza, sia samsung italia (non merita la Maiuscola!) che mi promettevano una risoluzione a breve termine. io comunque ho fatto pushing continuamente...
ieri mi hanno contattato dicendo che il telefono è stato riparato con la sostituzione della scheda logica...boh! provare per credere e sperare che si sia sistemato tutto.
Resta il fatto che:
samsung è una multinazionale ed in questo momento è leader dell mercato degli smartphone.
non può permettersi di comportarsi come se fosse un negozietto da 4 soldi per la sostituzione di una parte hardware difettosa
anzi, dirò di più, il problema è noto a samsung, pertanto avrebbe dovuto organizzarsi con richiamo ufficiale in cui si specificava che nel momento in cui un nexus c8 veniva portato in assistenza per il problema a loro noto...avrebbero dovuto effettuare la sostituzione immediata del componente difettoso.
resta il fatto che ho fatto diversi viaggi al centro assistenza per loro incompetenza/menefreghismo con conseguente perdita di tempo e denaro, inoltre mi hanno privato del telefono per più di 3 mesi nel corso di queste tre volte che ho portato il cellulare in assistenza.
inoltre se non fossi stato così determinato, mi sarei dovuto tenere il telefono così com'è e quindi buttarlo (perchè inutilizzabile)!
io cmq voglio fare ricorso ed eviterò come la peste i prodotti samsung, non per la bassa qualità degli stessi (anzi!), ma per paura di dover avere a che fare con i loro centri assistenza e le relative politiche samsung per FREGARE il consumatore
-
Quote:
salvon
se ti dicono che hanno aperto un reclamo forse cominceranno a fare qualcosa di serio.
da quando hanno aperto il reclamo sulla mia pratica mi hanno chiamato sia il resp del centro assistenza, sia samsung italia (non merita la Maiuscola!) che mi promettevano una risoluzione a breve termine. io comunque ho fatto pushing continuamente...
ieri mi hanno contattato dicendo che il telefono è stato riparato con la sostituzione della scheda logica...boh! provare per credere e sperare che si sia sistemato tutto.
Resta il fatto che:
samsung è una multinazionale ed in questo momento è leader dell mercato degli smartphone.
non può permettersi di comportarsi come se fosse un negozietto da 4 soldi per la sostituzione di una parte hardware difettosa
anzi, dirò di più, il problema è noto a samsung, pertanto avrebbe dovuto organizzarsi con richiamo ufficiale in cui si specificava che nel momento in cui un nexus c8 veniva portato in assistenza per il problema a loro noto...avrebbero dovuto effettuare la sostituzione immediata del componente difettoso.
resta il fatto che ho fatto diversi viaggi al centro assistenza per loro incompetenza/menefreghismo con conseguente perdita di tempo e denaro, inoltre mi hanno privato del telefono per più di 3 mesi nel corso di queste tre volte che ho portato il cellulare in assistenza.
inoltre se non fossi stato così determinato, mi sarei dovuto tenere il telefono così com'è e quindi buttarlo (perchè inutilizzabile)!
io cmq voglio fare ricorso ed eviterò come la peste i prodotti samsung, non per la bassa qualità degli stessi (anzi!), ma per paura di dover avere a che fare con i loro centri assistenza e le relative politiche samsung per FREGARE il consumatore
Quoto in tutto e per tutto. MAI PIU SAMSUNG. Non voglio sembrare uno di quegli hater invasati ma tutto questo è semplicemente inaccettabile.
-
Da quando lo ho ritirato nessun riavvio. Sembra che con il cambio pba, nel mio caso serie c2, il problema sia stato risolto. Controllate peró subito il numero seriale nel menu del telefono per vedere se l'hanno effettivamente sostituita
-
Per numero seriale intendi IMEI?
-
Quote:
salvon
Per numero seriale intendi IMEI?
No, non IMEI. Vai su impostazioni -> info telefono -> stato: li trovi alla penultima posizione del menu il numero seriale. Su telefoni nuovi corrisponde al codice che trovi sull'adesivo sotto la batteria, sul mio adesso l'adesivo mostra ancora quello vecchio, il telefono mi da invece un'altro, nuovo. Il campo 4 e 5 ti dice la serie, quelle difettose erano quasi tutte della C8, la mia nuova è C2.
-
-
Ragazzi a me si riavvia a caso (mai in chiamata però) quando vado su Facebook, navigo sul browser stock, gli trasferisco la musica oppure uso un qualche giochino.
Lo schermo fà un brevissimo lampo viola e si riavvia il terminale.
Ho fatto caso che lo fà quando si arriva a un certo punto di riempimento della memoria interna.
Tipo sugli 8 gb.
Memoria danneggiata?
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile?
Che faccio?
-
Quote:
cellus87
Ragazzi a me si riavvia a caso (mai in chiamata però) quando vado su Facebook, navigo sul browser stock, gli trasferisco la musica oppure uso un qualche giochino.
Lo schermo fà un brevissimo lampo viola e si riavvia il terminale.
Ho fatto caso che lo fà quando si arriva a un certo punto di riempimento della memoria interna.
Tipo sugli 8 gb.
Memoria danneggiata?
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile?
Che faccio?
Fatti il segno della croce.
Il mio è in assistenza ora da due mesi. Ragazzi chi ci sta a contattare una benedetta associazione consumatori? Più siamo meglio è, fatemi sapere.
-
salve,
dopo un anno di frustranti riavvii ho deciso di cambiare il mio gnex e ho comprato un n4! :)
adesso ho intenzione di vendere il gnex, ma mi sentirei troppo pezzo di ...... a venderlo col difetto così com'è!
quindi vi chiedo, se intraprendessi adesso la strada dell'assistenza, andrei incontro ad un percorso lungo non meno di 2 mesi?
esistono strade alternative? (ho letto di gente che ha "disattivato il sensore")
grazie
-
Quote:
logan88
salve,
dopo un anno di frustranti riavvii ho deciso di cambiare il mio gnex e ho comprato un n4! :)
adesso ho intenzione di vendere il gnex, ma mi sentirei troppo pezzo di ...... a venderlo col difetto così com'è!
quindi vi chiedo, se intraprendessi adesso la strada dell'assistenza, andrei incontro ad un percorso lungo non meno di 2 mesi?
esistono strade alternative? (ho letto di gente che ha "disattivato il sensore")
grazie
E' una lotteria. Ti può andare bene (molto raro) come ti può andare male. Comunque se hai già l'altro telefono secondo me ti conviene mandarlo in assistenza tanto non resti proprio senza telefono. E se lo devi vendere disattivare il sensore non è come ripararlo, dovresti comunque avvisare che il telefono si riavvia.
-
Quote:
mariottide
E' una lotteria. Ti può andare bene (molto raro) come ti può andare male. Comunque se hai già l'altro telefono secondo me ti conviene mandarlo in assistenza tanto non resti proprio senza telefono. E se lo devi vendere disattivare il sensore non è come ripararlo, dovresti comunque avvisare che il telefono si riavvia.
non hai inteso bene :S mi spiego meglio
se ripararlo in garanzia richiede minimo 2 mesi non ha poi tanto senso venderlo, xkè già ora lo venderei alla metà di quanto l'ho preso io, tra 2 mesi varrà ancora meno
in tal caso preferisco fixare da me il problema (se è possibile) e tenerlo come telefono sostitutivo, che fa sempre comodo, visto anche che non ho potuto mandarlo in garanzia fino ad ora, proprio xkè sarei rimasto senza cell (e non mi è possibile, xkè lo uso per lavoro, e se nn mi suona il promemoria non mi ricordo manco di mangiare XDD )
-
Quote:
logan88
non hai inteso bene :S mi spiego meglio
se ripararlo in garanzia richiede minimo 2 mesi non ha poi tanto senso venderlo, xkè già ora lo venderei alla metà di quanto l'ho preso io, tra 2 mesi varrà ancora meno
in tal caso preferisco fixare da me il problema (se è possibile) e tenerlo come telefono sostitutivo, che fa sempre comodo, visto anche che non ho potuto mandarlo in garanzia fino ad ora, proprio xkè sarei rimasto senza cell (e non mi è possibile, xkè lo uso per lavoro, e se nn mi suona il promemoria non mi ricordo manco di mangiare XDD )
Ho capito. Beh in questo caso io comunque se fossi in te lo manderei in garanzia, tanto non ti costa nulla aspettare pure due mesi. E poi magari te lo sostituiscono con un s3 nuovo come hanno fatto ad alcuni e ti puoi rivendere quello a qualcosina in più.
-
Quote:
mariottide
Ho capito. Beh in questo caso io comunque se fossi in te lo manderei in garanzia, tanto non ti costa nulla aspettare pure due mesi. E poi magari te lo sostituiscono con un s3 nuovo come hanno fatto ad alcuni e ti puoi rivendere quello a qualcosina in più.
se nn lo possono riparare lo sostituiscono con un s3 nuovo? :p
-
Quote:
logan88
se nn lo possono riparare lo sostituiscono con un s3 nuovo? :p
Lo hanno fatto a diversi utenti. Anche a me verrá sostituito ma non mi hanno detto con quale modello
-
Quote:
mariottide
Lo hanno fatto a diversi utenti. Anche a me verrá sostituito ma non mi hanno detto con quale modello
capito :o evidentemente sono fuori produzione anche i pezzi di ricambio, a parte il telefono :o