era andata a prenderlo in un centro commerciale in zona saronno, il codice nn te lo so dire perchè è a casa malata e non ricordo cosa avessi letto dietro,, le avevo solo controllato nn fosse un c8
Visualizzazione stampabile
Dopo una settimana di buon utilizzo, ieri è andato a donnine il solito sensore di prossimità. Riavviato, ha appena frezzato in fase di apertura di una chiamata (urgente).
Conseguente seccatura nel dover riavviare il device. Se (MODERATO), chiedo direttamente un S3, rivendo, e ripasso a qualcosa di più "tascabile".
Usiamo terminologie corrette e appropriate.. non siamo in piazza mercato..
Il telefono deve funzionare per com'è. Se c'è un sensore che deve spegnere il display in chiamata, deve funzionare.
Mio consiglio personale , se è solo un problema di sensore di prossimità ( no serie C8 ) , sono perfettamente daccordo con te , assistenza e sostituzione dello stesso , io ho avuto lo stesso problema e risolto definitivamente.
L'utilità del sensore di prox ce e come , se il sensore non va il display rimane acceso e vicino all'orecchio non mi si spegne mi attiva altre funzioni e poi ti fa risparmiare batteria.
Ogni utente paga per un terminale funzionante , in ogni sua parte hardware.
Io sinceramente l'utilità del sensore non la trovo completamente utile........allora ragazzi premetto che ho una jelly stock ultima versione con root......ho messo il file per bloccare il sensore e tutto sembra essere risolto .....non si riavvia.....se credte che il display sta troppo tempo acceso mettete 15 sec di timer per il blocco automatico.....e se pensate che si toccano tasti all'avvio o alla ricezione di una chiamata ho scoperto un app che si chiama "Screen suite" che ti blocca il cellulare appena subito componi il numero.......ahahahahaha spero di aver risolto il problema una volta per tutte.....
Ciao, sinceramente non ne ho tenuto conto, c'è un modo per verificarlo anche dopo la sostituzione?
Per adesso non ho riscontrato problemi :)
A differenza di qualcuno, consiglio di mandarlo in assistenza...non è compito nostro fixare bug invalidando la garanzia del telefono.
Dox
Io smanetto sopra un dispositivo funzionante: posso incorrere in malfunzionamenti dovuti a bachi software, ma un difetto hardware non si risolve con il software.
Comunque, è facile parlare quando il proprio telefono funziona... per chi come me combatte da mesi con un servizio assistenza che evidentemente mi considera o un'idiota o in male fede, se permetti questi uscite "da figo smanettone" fanno solo girare piu' le balle.
Non auguro a nessuno di aver a che fare con l'assistenza di Samsung, specie se non può direttamente andare al centro assistenza, ma è costretto ogni volta a spedirlo!
G.
Terzo invio in assistenza.
Oggi dopo 2 settimane di "in riparazione" risultava finalmente riparato (la cosa mi faceva ben sperare visto che gli altri due invii è rimasto in riparazione la prima volta per un pomeriggio, la seconda volta per 1 giorno).
Ho chiamato la Samsung Exclusive per chiedere il responso e mi hanno detto che ancora una volta NON HANNO RISCONTRATO ALCUN DIFETTO!!!!!
Il tipo del call center ha potuto solamente consigliarmi di ritirarlo dall'assistenza quando arriverà e di riconsegnarlo immediatemente specificando che secondo me non hanno risolto il problema e di riconttarli per aprire una pratica di reclamo (cosa che non si può fare oggi perché essendo riparato non è piu' in riparazione): ovvero almeno altre due settimane perse tra quando tornerà e quando gli riarriverà in assistenza.
Comunque è un muro di gomma, la samsung exclusive è inutile e non ha nessun "potere" sui centri assistenza... solo l'ufficio reclami sembra possa fare qualcosa.
Visto che i loro tecnici esperti e qualificati non trovano alcun difetto, evidentemente secondo Samsung o sono un stupido incompente che non sa usare il proprio telefono (nel qual caso devono spiegarmi cosa faccio di sbagliato) oppure sono in malafede e le sto provando tutte per farmelo sostituire con quella m&r#a di S3 (che non voglio e gli l'ho ripetuto piu' e piu' volte).
Comunque se vogliono vedere chi si stanca prima hanno trovato la persona sbagliata. Ho ancora quasi 20 mesi di garanzia e continuero' a spediglierlo fino all'ultimo giorno. E nel frattempo combatterò in ogni modo a costo di rimetterci soldi e salute.
La prossima settimana ho appuntamento con il centro tutela consumatori e mi farò spiegare come può un utente far valere la garanzia quando è la sua parola contro quella di una multinazionale: loro dicono che funziona perfettamente e hanno l'ultima parola e quindi picche ti tieni il tuo prodotto difettoso!
G.
Qui il link per adesione https://www.androidiani.com/forum/go...-riparato.html
Guarda io pure ho un c8 col sensore difettoso, ma quando lo ho comprato sapevo già del rischio a cui andavo incontro.. Già di partenza sapevo che l' assistenza sarebbe stata un calvario, ma vista l' offerta a 270 ho rischiato e mi sono messo il cuore in pace flashando il fix.
Per quanto riguarda la scomodità di non avere il sensore... Basta bloccare il display con power, non serve nessun wodget o timeout basso.
Per quanto riguarda la garanzia la avrei persa comunque (si può ripristinare flashando factory image e bloccando il bootloader) dato che di certo non prendo un nexus per lasciarlo stock.
Poi ripeto.. Ognuno fa ciò che vuole.. Io di mangiarmi il fegato non ne ho voglia con assistenza e menate varie.
Signori penso di detenere un record ambizioso.
Da settembre ad oggi, mai avuto il telefono o quasi.
Sono al 5 invio in assistenza del nexus. Sempre tornato guast! Mai riparato! Mai sostituito come promesso dal 3 invio in poi....
Sempre dal mitico eccellente stratosferico centro "platinum" Pa+++eri di Firenze. Sono fantastici, 4 volte 4 volte il telefono è tornato sempre sol solito problema dei riavvii e blocchi, e all' ultimo rientro signori e signori Pa+++eri si è superata, non funziona più nemmeno il sensosre di prossimità!!!!!! Peraltro i signori di Pa+++eri pur avendo ricevuto il nexus il 31 gennaio, hanno inserito la scheda solo il 6 febbraio solo dopo mie continue chiamate proprio alla Pa+++eri.
Adesso Ho aperto un reclamo, l' ennesimo inutile, all' ufficio reclami, il bello è che se ne fottono altamente!
ho mandato decine di mail a samsung, che prometteva di contattarmi. Mai fatto. Ho scannerizzato e spedito loro via mail le schede che la Pa+++eri mi ha dato, gli ho fatto notare che la 4 e ultima differisce tra la mia e quella inviata samsung, cosa gravissima, a me hanno scritto e ammesso che il guasto esiste e non si può risolvere fino a prox aggiornamento sw, quindi dichiarazione di telefono guasto e impotenza, a samsung hanno scritto tutt' altro, telefono senza problemi e funzionante. Ciò è oltremodo scorretto nei confronti del cliente, preso per il culo e di samsung che paga l' intervento e pensa che il clientie sia pazzo. Diter che qualcuno mi abbia contattato? Ma che..
L' assistenza Samsung è insesistente e vergognosa, fa schifo dall' inizio alla fine, ed è bene che tutti leggano! Che nessuno acquisti samsung.
Allora a future service, rispodono dalla Romania, il call center è in romania e rispondono rumeni che palrnao e comprendono più o meno bene l' italiano.
Il samsung exlcusive che dovrebbe essere un servizio assistenza di alta classe, appunto solo per prodotti molto costosi, è uguale identico, anzi le attese al call center sono estremamente più lunghe. I loro poteri sono gli stessi del future service, ovvero nulli.
Non possono nemeno contattare i loro centri di assistenza platinum, ogni operatore che sia di future service o di samsung exlcusive, ha una propria versione sui fatti e sui modi per operare.
Peraltro all' assistenza exclusive che prima è per i clienti top poi per i business, vogliono pure il pin che si ah solo registrandosi sul sito. samsung exlcusive che manco può ricevere mail, ti dicono di inviarle dal sito samsung normale contattaci, perfino il rumeno banale future service ha una mail se gliela chiedi a cui inviare. Proprio exclusive.
Al secondo invio mi hanno cambiato la scheda logica, risolto nulla peggio di prima.
I tempi del servizio exclusive sono frottole, balle pure, mai rispettati. Non si può fare sollecito, non si può fare nulla. all center ti pigliano per il culo, via mail manco rispondono.
Non finisce qui cmq, il mio legale è già pronto, e se avrano il coraggio di mandare il telefono per la 5 volta non sostituito lo farò ritirare dal legale mio, da quello di federconsumatori, da un perito e dalla guardia di finanza.
E ve lo giuro su dio.
Ma infatti ho dato ragione a chi sostiene di volere un telefono perfettamente funzionante, però se devo scegliere se farmi Km per almeno 3 volte andata e ritorno e "sperare" che mi risolvono il problema.... Ci perdo 10 minuti della mia vita a mettere su un fix o a mettere una sospenione di 15 secondi sul telefono. E poi anche io ho il problema del sensore ma proprio dopo essere documentato e aver letto quotidianamente 355 pagine ti posso assicurare che non me ne esco cosi con "l'aria da smanettone", semplicemente se non c'è una soluzione la soluzione me la trovo da solo!!Poi ognuno sceglie la propria strada ma non trovo neanche giusto che TU mi debba dire che per me è facile parlare... perchè ti assicuro che siamo nella stessa barca!!
Tanto per documentare la casistica dell'efficienza dei centri Platinum.
Il mio secondo invio gestito da un centro standard perché il centro Gold è troppo distante (mi costa due ore di vita, autostrada, coda, parcheggio impossibile e 1km a piedi andare e un altro a tornare) e il primo invio attraverso l'efficentissimo centro Gold non ha portato a nullo, mi è tornato indietro con nulla di fatto perché secondo il centro Platinum di Roma (non mi è chiaro come due centri distanti 50km nel nord piu' nord dell'italia facciano riferimento uno a Milano e l'altro a Roma) non era specificato alcun malfunzionamento quando gli è stato inviato.
Ammetto che la descrizione fatta dal centro standard fosse succinta, ma il telefono era accompagnato da 4 pagine che avevo scritto io con una descrizione dettagliatissima del problema, tutte le prove che avevo fatto, una spiegazione su come riprodurlo (io ci riesco sistematicamente) le mie richieste, un riassunto delle storie riportate in questo forum con l'evidenza della procedura dei tre invii (che ormai sembra superata visto che siamo almeno in due al quarto e uno al quinto). A quanto mi ha detto il "commesso" del centro standard aveva ricevuto la versione pdf dello stesso documento che io avevo inviato a samsung exclusive e oltre a lui la stessa email era indirizzata a due indirizzi del centro di Roma (logistica e riparazioni). A farla breve, i fogli allegati sono tornati INTONSI, senza nemmeno una pieghetta nella clip che li fissava assieme. Non li hanno nemmeno aperti.
E poiché secondo loro non c'era la descrizione del problema non hanno fatto niente. Alla mia domanda alla Exclusive "ma scusi, se a me arriva da un cliente un pezzo da riparare e casualmente si è persa la lettera accompagnatoria, io chiamo il cliente o chi me l'ha mandato e gli chiedo perché me l'ha mandato"... la risposta è che la loro regola è di NON contattare nessuno, né chi gliel'ha mandato né il cliente. Più che fargli notare che questa procedura è quantomeno fallace non potevo fare.
In sostanza possono dire tutto e il contrario di tutto. Ormai mi sono reso conto che l'unica è prendere un treno, andare a Milano o Roma, prendere per il collo un tecnico finché non me lo ripara. E una volta riparato glielo sfascio lì davanti a loro!
L'operatore di oggi, quando gli ho detto che forse mi conviene venderlo e "fregare" quel povero cristo che se lo comprerà, mi fa "beh, me lo compro io", bene gli ho risposto, ha la mia email, il mio telefono, il mio indirizzo, mi contatti in via privata che glielo vendo subito, visto che lei è sicuro che i tecnici Samsung sono infallibili e io o sono idiota o sono in malafede.
Devo ancora decidere cosa sono, è evidente che il problema sono io, che non so usare il telefono.
[Riempite qui con una sfilza di parolacce a vostro piacere indirizzate a Samsung, ai centri Platinum e a chi vi pare]
Giova
e io che avevo un nexus-S che dopo 4 invii (e 6 mesi senza telefono) finalmente me lo sostituiscono con un GN-C8... cosa devo dire?
A sto giro io vi batto tutti :D
Sono passati quasi 2 anni e non ho ancora un telefono che funziona! yeeehhhh :D
Sicuramente non prenderò mai più un telefono nexus, garantito al limone.
forse se lo fanno marchiato MOTOROLA e funziona come un motorola come ricezione, qualità audio e potenza suoneria... allora forse ci faccio un pensiero.
Mi sono preso un x-fire motorola da 90€ e ti garantisco che le suonerie ti spaccano la testa, prende anche in cantina e se prende la qualità audio è fenomenale.
E' sempre un android... chiaro è un chiodo a scrivere perchè è un telefono economico... ma la sua funziona base, ovvero telefonare batte il mio GN da 500€ a mani basse.
Sarà che mi sono abituato male avendo usato blackberry per 5 anni ... quelli si che erano dei grandi telefoni.
Mi sto rileggendo tutto il 3D (sono a pagina 12 adesso) per raccogliere i nominativi delle varie persone affette dal problema per poi poterle ricontattatare via PM per chiedere alcuni dati (IMEI, email, numero di invii in assistenza, se hanno risolto, se si sono recati direttamente ad un platinum o attraverso uno centro standard o gold).
Mi aspetta un lavoraccio.
Non è che c'è un modo furbo per recuperare tutti i nomi di quelli che hanno partecipato al 3d?
G.
Io ragazzi avrò avuto culo ecc..ma l ho mandato una volta al centro assistenza Gold di Riccione e mi hanno permutato la parte elettronica..ora va da dio!!gli ho solo detto che quando chiamavo mi si riavviava il telefono..
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Io ho un C8 e va DA DIO!!! mai un riavvio mai e poi lo schermo e leggermente piu luminoso di quello di un mio amico che ha il C2.... :D
sarà uno di quei C8 che vanno bene xchè non tutti sono difettosi.... rotfl
L' importante non è non cadere mai ma sapersi rialzare, samsung non l' ha fatto e non lo sa fare e se ne frega/manco lo sa.
Hai un prodotto difettoso, molto difettoso? Peraltro pagato anche 500€?
Bene caxxo, sostituiscilo subito, trova il modo di ripararlo ecc ecc....
E per fortuna che si gode dell' assistenza di samsung exclusive che è sol fuffa, rimane tutto uguale a quella di future service, anzi su future service inserendo l' imei almeno vedi qualcosa, una pseudo scheda.
Non è possibile che da settembre ad oggi, ma anche da luglio ad oggi i nexus siano sempre dentro i vari platinum gold ecc senza alcun risultato.
Samsung è miope, cieca.
Per quanto mi riguarda al 5 rientro se non tornerà sostituito procederò legalmente, e vincerò facile come coi gratta e vinci....però li si che chiederò danni, ho fior di video su youtube, fior di forum che dimostrano il problema.
Un cliente altospendente che viene trattato cosi? Magari un cliente business che ci lavora col telefono? Cliente perso per sempre che rimarrà android ma lg, htc, asus ecc ma mai più samsung, nemmeno tv o altro....visto l' assistenza indecente che si ritrova.
Andate al sito samsung cliccate su supporto e poi in fondo a sinistra e BOMBARDATE L' ASSITENZA VIA MAIL sia alla voce contatta l' assistenza via mail sia contatta il top management (che deve essere top come me visto che nessuno mi ha mai ricontattato nonostante le mail che lo promettevano). RIPETO BOMBARDATE DI MAIL E ALLEGATE LE SCHEDE DI RIPARAZIONE (MAI AVVENUTE)
Beh le produzioni di tutti i prodotti industriali sono fatte a lotti.. Tutti i prodotti di uno stesso lotto sono uguali. A partire da un determinato lotto dei c8(ovvero agosto)-non so dirti quale- hanno cambiato i sensori di prossimità poiché Samsung ha cambiato ditta fornitrice.
Ragazzi, una domanda. Confermate che questo problema al sensore proviene solo da lotto C8-9!? Esistono di Nexus prodotti in periodi successivi che hanno ripresentato difetti!?
scusate ma per caso é possibile installare il Fix per il sensore di qls rom o bisogna mettere per forza la sconcau?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Non voglio allarmarti, ma il mio il problema lo fa anche dopo 20 minuti di telefonata.
Il "timeout" non è certo.
E' abbastanza casuale (anche se impegnandomi riesco a provocarlo nel 90%) dei casi e quindi mi sono quasi convinto che in realtà avendo pazienza ogni telefonata potrebbe creare il problema.
La mia tecnica per riprodurlo è la seguente.
1. Chiamo il 155 (o altro numero gratuito).
2. Inizio ad avvicinare ed allontanare la mano dal sensore di prossimità per stressarlo
3. Ogni tanto accendo e spengo lo schermo utilizzando il tasto a lato.
4. E via cosi'.
Ripeto nel 90% dei casi il problema mi si presenta: blocco dello schermo e poco dopo riavvio del terminale, se non blocco completo (tanto da dover togliere la batteria).
Confermo che nei casi dove il problema si ripropone continuamente (a me è capitato 4 volte di seguito) una "soluzione" momentanea è togliere e rimettere la batteria.
Capita che si riavvii anche in tasca (lo vedi controllando l'uptime o se hai il pin attivo te lo trovi bloccato alla richiesta del PIN).
A volte capita che il terminale si blocchi in ricezione della chiamata: nonostante si sia risposto (a me è capitato anche con il bluetooth attivo) e si senta la voce dell'interlocutore, questo non ti sente e il telefono continua a squillare (mi è capitato anche con il bluetooth collegato). Magari questo è un altro baco.
Comunque lo fa con la 4.0.4, con tutte le release della 4.1 (anche con il fantastico firmware brandizzato di Samsung) e tutte quelle che ho provato della 4.2.
Lo fa indipendentemente dalle applicazioni installate: ho piu' volte fatto factory reset e riesco a riprodurlo anche a firmware "fresco" senza installare applicazioni o configurare wifi e account google.
Se il tuo ha il problema mandami in messaggio privato con IMEI, e procedura che stai seguendo per fartelo riparare/sostituire che sto raccogliendo dati da presentare alla Samsung per confutare l'assioma dell'infallibitità dei tecnici Samsung.
Quel che emerge dai primi dati è che chi fisicamente riesce a recarsi in un centro Platinum riesce (riusciva) in qualche modo a farselo riparare. Chi come me deve affidarsi per ragioni logistiche a un centro Gold o standard fa molto piu' fatica semmai ci riesce.
Personalmente io sono al terzo invio e ancora decretano che il problema non sussiste.
Concordo il problema è molto random, dopo anche 15 minuti di chiamata, appena risposto, tenendolo solamente in tasca, tenendolo sul comodino senza far nulla, e anche smanettando un pò a volte crasha e si riavvia, o ancor peggio si freeza completamente e bisogna staccare la batteria per farlo ripartire e sbloccare.
E questo anche appena tornato, senza nulla di nulla, ne app, ne niente zero, vergine totale.
Il mio è al 5 rientro da settembre, ogni mese in pratica, e ogni volta è stato via 20 giorni, sempre nel mitico centro platinum di firenze, complimentoni samsung!
Grazie Samsung dell' assistenza indecorosa, vergognosa e scandalosa che offri, MA LA PAGHERAI.