Visualizzazione stampabile
-
Mi sono deciso ad inviarlo in assistenza il 18 maggio, dal tacking e dalla chiamata fatta a samsung è dal 23 maggio in riparazione a Roma. I nostri galaxy nexus li mandano tutti in centri Platinum vero? nel caso di Roma sarebbe RMS quello di via fosso della magliana?
Aggiornamento:
Il telefono mi è ritornato dall'assistenza con il connettore micro-usb cambiato (ho accusato il problema al sensore dopo che lo inviai in assistenza proprio per il connettore). Dopo due settimane posso dire che il problema ad oggi non si è ripresentato, sperando che non si ripresenti più!
-
Ragazzi, vi chiedo un consiglio. Ho un C8 da 8 mesi. Ho avuto pochissimi riavvii in chiamata (una decina in totale) e da un paio di mesi più nessuno. Però si presenta abbastanza spesso, quasi giornalmente, il problema che al termine della chiamata lo schermo resta nero (il sensore di prossimità non rileva l'allontanamento dalla testa). La cosa dura anche minuti, nei quali il telefono è inutilizzabile. L'unica alternativa per far prima è estrarre e rimettere la batteria e riavviarlo. Lo fareste riparare? Va sempre sostituita la scheda logica intera? La riparazione risolve effettivamente anche il problema dello schermo nero, oppure esiste una soluzione software? Grazie. Ciao.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Epursimov
Ragazzi, vi chiedo un consiglio. Ho un C8 da 8 mesi. Ho avuto pochissimi riavvii in chiamata (una decina in totale) e da un paio di mesi più nessuno. Però si presenta abbastanza spesso, quasi giornalmente, il problema che al termine della chiamata lo schermo resta nero (il sensore di prossimità non rileva l'allontanamento dalla testa). La cosa dura anche minuti, nei quali il telefono è inutilizzabile. L'unica alternativa per far prima è estrarre e rimettere la batteria e riavviarlo. Lo fareste riparare? Va sempre sostituita la scheda logica intera? La riparazione risolve effettivamente anche il problema dello schermo nero, oppure esiste una soluzione software? Grazie. Ciao.
Assolutamente riparazione in un centro samsung , mica sarà vita questa no ? ............. e poi se un giorno lo vuoi vendere ? , diventa praticamente invendibile per un difetto all'origine.
-
Quote:
Kaoru01
Non è vero esiste
>questo< zip flashabile che disabilita il sensore di prossimità ed è compatibile con quasi tutte le rom...io ho un c8 col bug del sensore e ho testato questo fix su purity ,cm10.1, baked e mi funzionano tutte perfettamente. Inizialmente pure io usavo la sconcau che è ottima ma llo per impegni vari non ha mai tempo per dedicarsi a nuove release ed è stato superato da altri, quindi dopo un po di ricerche su xda hp risolto il mio problema con quello zip.
ragazzi potete spiegarmi come flashare sto fix per favore ? vi dico che ho 1 rom stock 4.2.2, sono nuovo e ci capisco poco
-
Quote:
90vinc
ragazzi potete spiegarmi come flashare sto fix per favore ? vi dico che ho 1 rom stock 4.2.2, sono nuovo e ci capisco poco
HAI sbloccato il bootloader, root, recovery modificata ??
Se no vai qui prima:https://www.androidiani.com/forum/mo...y-restore.html
oppure qui :https://www.androidiani.com/forum/mo...-wugfresh.html
Personalmente preferisco il primo toolkit . . .poi scegli te . . .
-
grazie mille, sei stato gentilissimo ! ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Epursimov
ciao, io ti posso dire che questa cosa mi è successa anche a me che ho un C3 in modo random, e facendo dei test con qualche app per verificare i sensori, quello che risulta è come se il sensore di prossimità è sempre oscurato (0.00 cm), di conseguenza durante la chiamata si comporta così. Non so perché ogni tanto si "incastra", ma tutte le volte ho risolto con un bel factory reset + full wipe, e ripristinando tutto da titanium. A volte (poche) è bastato riavviare. A volte (poche) è bastato riflashare il kernel. Ma non ho capito da cosa dipende purtroppo.
Ciao
-
Buongiorno,
ho acquistato anche io l'anno scorso il famigerato Nexus e devo dire che all'inizio non ho avuto di questi problemi.
Da almeno 3 o 4 mesi mi sta capitando una cosa simile allo spegnimento.
Su 10 telefonate che faccio almeno 8/9 vengono interrotte, il telefono non si riavvia si sgancia solo la comunicazione.
Credevo fosse un problema di wind, ho cambiato operatore ma non cambia la sostanza.
La comunicazione si arresta dopo qualche minuto.....
Qualcuno ha il mio stesso difetto?
Grazie x la risposta
Massimo
-
Ragazzi ciao a tutti,è un pò che non mi faccio sentire ma ho seguito comunque,a sbalzi,la discussione....dopo quasi un anno con la bellissima rom hardcore con proximity fix avevo pensato e mi ero deciso di mandare in assistenza il tel....quindi l'ho riportato stock....il problema è che ora facendo svariate prove non mi si ripresenta il problema...naturalmente è aggiornato alla 4.2.2...che dite che se faccio vedere un mio video su youtube mi credono sulla parola?dovrei portarlo in un centro samsung gold a catania...c'è qualcuno che ha avuto esperienze con i centri catanesi?
-
Quote:
jimmyyoumustgohome
Ragazzi ciao a tutti,è un pò che non mi faccio sentire ma ho seguito comunque,a sbalzi,la discussione....dopo quasi un anno con la bellissima rom hardcore con proximity fix avevo pensato e mi ero deciso di mandare in assistenza il tel....quindi l'ho riportato stock....il problema è che ora facendo svariate prove non mi si ripresenta il problema...naturalmente è aggiornato alla 4.2.2...che dite che se faccio vedere un mio video su youtube mi credono sulla parola?dovrei portarlo in un centro samsung gold a catania...c'è qualcuno che ha avuto esperienze con i centri catanesi?
Quando l'ho portato io (a Milano) non si sono messi a testare il telefono, comunque ormai penso che siano al corrente del problema, non credo ci sia bisogno di dimostrarlo
-
Quote:
sunny90
Quando l'ho portato io (a Milano) non si sono messi a testare il telefono, comunque ormai penso che siano al corrente del problema, non credo ci sia bisogno di dimostrarlo
Ho provato a chiamare la signorina non ne sapeva nulla...(a catania il nexus non sanno quasi cosa sia),mi ha detto che lo avrebbero spedito il problema è che non vorrei vedermi addebbitate somme per un qualsiasivoglia motivo...alla fine a te hanno sostituito il telefono o la scheda logica?Ma poi è incredibile che quando lo presi ha iniziato subito a dare problemi ora manco un piccolo impuntamento da parte del sensore...bah
-
Quote:
jimmyyoumustgohome
Ho provato a chiamare la signorina non ne sapeva nulla...(a catania il nexus non sanno quasi cosa sia),mi ha detto che lo avrebbero spedito il problema è che non vorrei vedermi addebbitate somme per un qualsiasivoglia motivo...alla fine a te hanno sostituito il telefono o la scheda logica?Ma poi è incredibile che quando lo presi ha iniziato subito a dare problemi ora manco un piccolo impuntamento da parte del sensore...bah
Prima hanno sostituito il sensore, poi anche la scheda logica
-
Salve a tutti, il mio nexus negli ultimi tre mesi è finito tre volte in assistenza, di cui l'ultima(ancora in corso) si è conclusa con la sostituzione. Purtroppo con me si sono comportati davvero MALISSIMO, non mi hanno neppure sostituito la scheda logica e hanno preteso di poter risolvere il mio problema semplicemente sostituendo la fotocamera VGA!! Una vergogna,, soprattutto dopo che era stato presentato un reclamo. Sapete quanto tempo ci vuole per ricevere il cellulare in sostituzione se è disponibile nei magazzini? Perchè il nex l ho portato in assistenza il 2/07, ci ha messo una settimana per fare la bellezza di 300 km, una settimana per capire che il telefono non funzionava e una settimana e più per farmi sapere la disponibilità degli S3 in magazzino ( per questo ancora non mi hanno ricontattato).
Personalmente mai più samsung, sono ormai passata alla concorrenza, ed è un peccato perchè il nexus mi piaceva moltissimo. Saluti a tutti,
-
Quote:
sunny90
Purtroppo non ne sanno niente di niente, la seconda volta che l ho portato mi hanno fatto un aggiornamento software motivando che non avevano riscontrato il problema, ed infatti il giorno dopo l'ho dovuto riportare in assistenza!!
-
Quote:
maxus68
Buongiorno,
ho acquistato anche io l'anno scorso il famigerato Nexus e devo dire che all'inizio non ho avuto di questi problemi.
Da almeno 3 o 4 mesi mi sta capitando una cosa simile allo spegnimento.
Su 10 telefonate che faccio almeno 8/9 vengono interrotte, il telefono non si riavvia si sgancia solo la comunicazione.
Credevo fosse un problema di wind, ho cambiato operatore ma non cambia la sostanza.
La comunicazione si arresta dopo qualche minuto.....
Qualcuno ha il mio stesso difetto?
Grazie x la risposta
Massimo
Ciao, io ho il tuo stesso identico problema! Non sempre, ma molto spesso la chiamata si interrompe. Inizio a stancarmi di questa cosa. Se tu dici che anche cambiando operatore accade lo stesso, probabilmente è un difetto del telefono a questo punto! Ps: sono Vodafone!
-
Quote:
Violetmari
Salve a tutti, il mio nexus negli ultimi tre mesi è finito tre volte in assistenza, di cui l'ultima(ancora in corso) si è conclusa con la sostituzione. Purtroppo con me si sono comportati davvero MALISSIMO, non mi hanno neppure sostituito la scheda logica e hanno preteso di poter risolvere il mio problema semplicemente sostituendo la fotocamera VGA!! Una vergogna,, soprattutto dopo che era stato presentato un reclamo. Sapete quanto tempo ci vuole per ricevere il cellulare in sostituzione se è disponibile nei magazzini? Perchè il nex l ho portato in assistenza il 2/07, ci ha messo una settimana per fare la bellezza di 300 km, una settimana per capire che il telefono non funzionava e una settimana e più per farmi sapere la disponibilità degli S3 in magazzino ( per questo ancora non mi hanno ricontattato).
Personalmente mai più samsung, sono ormai passata alla concorrenza, ed è un peccato perchè il nexus mi piaceva moltissimo. Saluti a tutti,
Beh la samsung non è tutta così..si comporta cosi perchè sui nexus ci guadagnano poco..dato che i nexus sono google. Se prendi un s3 o s4 la cosa cambia completamente. Detto questo io continuo a ripetere che la soluzione software da applicare in pochi minuti senza stare a mangiarsi il fegato con l'assistenza c'è. Basta farsi u giro su xda e cercare proximitydix o sensorfix(non ricordo come si chiamava). È uno zip da flashare via recovery. Semplicemente ti disattiva il sensore di prossimità
-
Beh guarda io ho visto persone al centro assistenza con me che avevano portato S3 tre volte in assistenza.. Non centra il prodotto, l iter è sempre lo stesso.
-
Quote:
Violetmari
Beh guarda io ho visto persone al centro assistenza con me che avevano portato S3 tre volte in assistenza.. Non centra il prodotto, l iter è sempre lo stesso.
Le assistenze son tutte brutte esperienze . . .
Io con LG ci son stato 3 mesi in assistenza . . . e poi mi han detto che era un problema che avevo causato io e che non lo riparavano . . .:O
Se fai l iscrizione a Samsung exlusive dovresti accorciare i tempi
-
Quote:
Violetmari
Purtroppo non ne sanno niente di niente, la seconda volta che l ho portato mi hanno fatto un aggiornamento software motivando che non avevano riscontrato il problema, ed infatti il giorno dopo l'ho dovuto riportare in assistenza!!
Pensavo che ormai avessero imparato la lezione... Evidentemente non è così purtroppo :mad:
-
Quote:
fedelamb
Le assistenze son tutte brutte esperienze . . .
Io con LG ci son stato 3 mesi in assistenza . . . e poi mi han detto che era un problema che avevo causato io e che non lo riparavano . . .:O
Se fai l iscrizione a Samsung exlusive dovresti accorciare i tempi
E purtroppo neanche questo è vero perchè io ho segnalato il problema solo a quelli di exclusive e comunque ci hanno messo tre settimane ogni volta che l ho portato. Io so bene che neanche le altre assistenze sono degne di questo nome, ma le altre aziende non fanno pubblicità per valorizzare al massimo i loro prodotti, scrivendo sui loro siti di un servizio "eccellente ed esclusivo"
-
Quote:
Violetmari
Anche a me hanno risposto, per il nexus di mia sorella che hanno effettuato un aggiornamento software.
ancora dobbiamo andare a prenderlo il cell.
A mia sorella ho consigliato di prenderlo e riportarglielo in assistenza dopo alcuni minuti, tanto il problema si ripresenta (per inciso l'ultimo periodo non riuscia a rimanere acceso e si riavvia di continuo e senza possibilità di interruzione)
Abbiamo anche spiegato che è un c8 e che si sa che hanno questi problemi alcuni esemplari.
Come hai attivato la richiesta dell'S3? c'è una procedura particolare?
-
Quote:
salvon
Anche a me hanno risposto, per il nexus di mia sorella che hanno effettuato un aggiornamento software.
ancora dobbiamo andare a prenderlo il cell.
A mia sorella ho consigliato di prenderlo e riportarglielo in assistenza dopo alcuni minuti, tanto il problema si ripresenta (per inciso l'ultimo periodo non riuscia a rimanere acceso e si riavvia di continuo e senza possibilità di interruzione)
Abbiamo anche spiegato che è un c8 e che si sa che hanno questi problemi alcuni esemplari.
Come hai attivato la richiesta dell'S3? c'è una procedura particolare?
Una procedura particolare non c'è; tuttavia, leggendo alcuni topic precedenti e stando a quello che è capitato a me, devi portarlo per forza di cose quattro volte in assistenza, e la quarta volta dopo l'apertura di un reclamo te lo cambiano. Io ti consiglio però di aprire reclamo anche al terzo invio, poichè ti da molte più possibilità (se non si decidono a riparlo) di sostituzione al reclamo successivo. Basta che chiami exclusive dopo aver portato il telefono in assistenza e gli chiedi l'apertura della pratica
-
Quote:
Violetmari
Una procedura particolare non c'è; tuttavia, leggendo alcuni topic precedenti e stando a quello che è capitato a me, devi portarlo per forza di cose quattro volte in assistenza, e la quarta volta dopo l'apertura di un reclamo te lo cambiano. Io ti consiglio però di aprire reclamo anche al terzo invio, poichè ti da molte più possibilità (se non si decidono a riparlo) di sostituzione al reclamo successivo. Basta che chiami exclusive dopo aver portato il telefono in assistenza e gli chiedi l'apertura della pratica
Ma il nexus di mia sorella non è coperto da Samsung Exclusive.
Quello mio si.
A questo dovrei chiamare il centro assistenza Samsung (non Exlusive)?
-
A me purtroppo,al 3 invio,aperto la procedura di reclamo si sono rifiutati di sostituirmelo optando per una riparazione completa..ovviamente ho ancora dei problemi che non mi sono stati risolti e fra pochi giorni dovrei rimandarlo. Speriamo facciano qualcosa.
Inviato dal mio Galaxy Nexus.
-
Salve a tutti ragazzi...ho comprato un galaxy nexus ad ottobre 2012 e sin da subito ho cominciato a smanettare....il mio problema è che si riavvia da solo....credento che sia colpa mia ho cambiato migliaia di rom e kernel ma solo un po' di giorni fa vengo a sapere del fantomatico "galaxy nexus 8c" cosi sono andato a controllare e aimè ho scoperto che anche il mio gnex è un 8c.
La Rom stock l'ho tenuta per poco, perché oltre al problema del riavvio mi faceva un infinita di bugreport...
Chiedo a voi se conviene che lo mandi in assistenza o fare altro?
-
Quote:
gerrypascucci
Salve a tutti ragazzi...ho comprato un galaxy nexus ad ottobre 2012 e sin da subito ho cominciato a smanettare....il mio problema è che si riavvia da solo....credento che sia colpa mia ho cambiato migliaia di rom e kernel ma solo un po' di giorni fa vengo a sapere del fantomatico "galaxy nexus 8c" cosi sono andato a controllare e aimè ho scoperto che anche il mio gnex è un 8c.
La Rom stock l'ho tenuta per poco, perché oltre al problema del riavvio mi faceva un infinita di bugreport...
Chiedo a voi se conviene che lo mandi in assistenza o fare altro?
Ciao! Dipende... Se abiti vicino o hai la possibilità di portarlo in un centro platinum (iscriviti anche alla samsung exclusive se non l'hai già fatto) ti conviene portarlo lì. Se ti va bene in una settimana è riparato! Se invece lo devi portare ad un centro gold o standard i tempi si allungano. Vedendo alcuni precedenti messaggi scopro purtroppo che alcuni centri si ostinano a non sostituire la scheda logica (unico modo per risolvere il riavvio)...
-
I centri di assistente non li ho proprio sotto casa...ma non mi è difficile arrivarci, ma sono uno gold ed uno standard
PS devo registrarmi cmq su Samsung exclusive?
-
Quote:
gerrypascucci
I centri di assistente non li ho proprio sotto casa...ma non mi è difficile arrivarci, ma sono uno gold ed uno standard
PS devo registrarmi cmq su Samsung exclusive?
Sì registrati comunque, tanto ci vuole poco. Quando lo porti fai presente che sei iscritto
-
Grazie mille...ora appena ho un po di tempo e coraggio di abbandonare il mio gnex lo porto al gold
-
Quote:
gerrypascucci
Grazie mille...ora appena ho un po di tempo e coraggio di abbandonare il mio gnex lo porto al gold
Figurati, ci siamo passati in molti da questa situazione purtroppo... Facci sapere se te lo riparano!
-
Per quanto ami il mio gnex anche un s3 non mi farebbe schifo :)
-
ciao.... per la sostituzione ti ha chiamato la Samsung o la SST ?
Quote:
mcl1969
Ciao...ho chiesto la sostituzione aprendo un reclamo tramite la samsumgexsclusive gia' dalla 2 assistenza....poi con svariate chiamate a loro e una decina di mail all'assistenza SST che si occupava della riparazione...poi nella terza assistenza ho fatto scrivere dal point a cui ho lasciato il nexus che esigevo la sostituzione o procedevo anche per vie legali....poi con i gg la situazione si e sbloccata...ho chiamato anche l'altro numero verde samsung...esponendo la situazione oramai insostenibile dal 10 settembre ero senza terminale....la terza assistenza lo iniziata il 6-12-2012.....il 18 mi chiama l'ufficio reclami mi conferma la sostituzione ma non sa quale termina mi accanna l'S3...poi il 21 mi ha ricontattato per la seconda volta l'ufficio reclami samsung che mi ha confermato la sostituzione con un S3 blue...il 2-01-2013 ho firmato il consenso dal point alla sostituzione del nexus con S3...ora attendo un mess. dal point per andarlo a ritirare , e riportandogli la scatolina con i pezzi del nexus C8 fallato....
Spero di finire a breve la vicenda...vi terro aggiornati sul gg del suo arrivo....
-
Raga ho messo la ciano 10.2 con il franco kernel e non si è riavviato più..... Devo comunque portarlo in assistenza ?
-
Anche a me succedeva ma non durante le chiamate. Ripristina o fai un hard reset. A me si è risolto
-
Io ho chiamato Samsung che mi ha dato il numero del centro più vicino a me(gold) solo che attualmente sono chiusi per ferie...ora sono indeciso se portarlo quando riapre o no anche perche il problema prima si presentava sono 2 GG che non si presenta più
-
Quote:
gerrypascucci
Io ho chiamato Samsung che mi ha dato il numero del centro più vicino a me(gold) solo che attualmente sono chiusi per ferie...ora sono indeciso se portarlo quando riapre o no anche perche il problema prima si presentava sono 2 GG che non si presenta più
Aspetta almeno che ti si ripresenti il problema . . . (anche perche ora che hai moddato il telefono in garanzia non te lo passano) . . .
-
Prima di portarlo al centro assistenza cmq gli rimetto la stock e relock bootloader
-
Quote:
gerrypascucci
Prima di portarlo al centro assistenza cmq gli rimetto la stock e relock bootloader
Era sottointeso :)
-
Ora vedo come si comporta e decido....tanto lo posso portare il 28
-
Quote:
gerrypascucci
Io quando avevo il problema ho fatto anche una settimana intera senza che si riavviasse...poi purtroppo lo ha rifatto