CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 129 di 398 primaprima ... 2979119127128129130131139179229 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,281 a 1,290 su 3977
Discussione:

[TOPIC UFFICIALE] Problema riavvio durante chiamate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di SilentPleasure

Smartphone
    LG G6

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cecco Visualizza il messaggio
    PUNTO DELLA SITUAZIONE

1. Tipologia di difetto
    A quanto pare è un difetto che prende tutti i device da C7 in su, praticamente gli ultimi commercializzati. Su questo mi pare che siamo tutti d'accordo. E'inutile dire:"l'ho comprato lì, lo prendo di là", abbiamo TUTTI lo stesso problema.

2. Sistema operativo
    Non è assolutamente vero che su ICS il problema non si presenta, finiamola di buttare fumo su sto thread. Leggetevi tutta la discussione e vedrete che in molti (me compreso) hanno provato tutte le ROM esistenti per arrivare al punto di partenza: soluzione zero.

3. Difetto HW/FW/SW.
    Alla luce di quanto detto sul punto precedente, mi pare ovvio che il difetto sia FW. Se fosse Hardware allora non funzionerebbe neanche il sensore di luminosità che invece funziona correttamente. Il problema è dovuto ad un driver sballato su una componente hardware non registrata da Samsung.

4. Quindi come risolvere?
    Lasciate perdere hardware disabler ed altri accrocchi vari, ho già scritto 1000mila volte che non serve a niente. Il sensore di prossimità non lo possiamo disabilitare via Software, non esistono librerie per gli sviluppatori che permettono questo.

5. Dunque che si fa?
    O attendiamo Google, o attendiamo Samsung o ce lo risolviamo in casa. Invece di sputare sentenze su "secondo me è questo" cerchiamo di circoscrivere il problema riportando episodi di malfunzionamento e rompiamo le scatole ai centri assistenza.

6. Ma insomma a cosa è dovuto questo problema?
    Come ho già detto altre 1000mila volte, il problema è il sensore di prossimità del telefono che, durante le chiamate, sbrocca perchè non regge il carico a causa di un driver sballato. Avete mai provato a mettere un driver di una scheda video differente sul vostro pc? Il video continua a funzionare, ma appena arriva un carico superiore alla norma va in crash. Personalmente con un mio apk mi sono disattivato il sensore e ho il tel acceso da 16 giorni, senza mai un crash (Vidaqui vi darà conferma).

7. Cosa vuol dire che crasha?
    Vuol dire che il cellulare si riavvia e siamo costretti a spegnerlo staccando la batteria per ripristinare la corretta inizializzazione dei driver. Questo conferma la tesi che il difetto è firmware (nel reboot spontaneo i driver rimangono inizializzati su Android, viene riavviata solo l'interfaccia, quindi i software ed il sistema operativo che gestisce Android)

8. Cecco hai detto un sacco di cavolate, io porto indietro a farmelo cambiare.
    Ottima idea, dobbiamo farlo tutti così smobilitiamo il centro assistenza Samsung. Il risultato sarà uguale al precedente ma almeno abbiamo creato un "caso".
    ehm...il punto 4 e il punto 6 sono in contrasto o sbaglio?

se API per la disattivazione dell'hardware non ne esistono, come l'hai disattivato?

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SilentPleasure Visualizza il messaggio
    ho aperto un 3d su code.google.com e nessuno del team di google ha detto nulla (anche se ormai le persone interessate sono circa 100 in tutto il mondo)...mi aspettavo una rassicurazione, senza tempi certi, invece NULLA... fatti qualche domanda e datti una risposta...
    La domanda e la risposta che mi sono dato invece è la seguente. Il centro platinum non fabbrica le schede logiche. Ha solo pezzi di ricambio.
    Quindi mi pare molto più logico che ti abbia installato dentro l'equivalente di una c7/6/5/4/3/2/1, una scheda che aveva già in magazzino/laboratorio. sicuramente non ti ha messo una c8 che in verità è presente solo sui cellulari nuovi.
    Il fatto che su google.code non ti abbia risposto, può significare tante cose, ma non è la prova che sia hardware il problema.

Il google Nexus S era afflitto dallo stesso medesimo problema. Risolto via software.
    E neanche così in fretta. Il Nexus S aveva problemi con la 2.3 uscita il 06/12/2010.
    Si è risolto con la 2.3.3 uscita 09/02/2011.
    Due mesi dopo xD
    Ultima modifica di sergioleonhart; 08-10-12 alle 21:08

Smartphone
    LG G6

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sergioleonhart Visualizza il messaggio
    sul topic in code.google bisogna vedere. magari google ha semplicemente deciso di ignorare, magari stanno testando ma non possiamo sapere.
    La domanda che mi sono fatto invece è la seguente. Il centro platinum non fabbrica le schede logiche. Quindi mi pare molto più logico che ti abbia installato dentro l'equivalente di una c7/6/5/4/3/2/1, una scheda che aveva già in magazzino/laboratorio, che ti abbia messo una c8 che in verità è presente solo sui cellulari nuovi.
    se segui code.google.com è evidente che di solito non ignorano i problemi (è un po nella filosofia di google, ma mi posso sbagliare) anzi ringraziano chi segnala il problema o ti dicono che stai sbagliando...il silenzio (a mio avviso) posso interpretarlo come "non è colpa nostra ma mica ti possiamo dire che è Samsung a fare la cavolata"

riguardo la scheda è un c6 quella attualmente sul mio telefono... se fosse un problema FW mi spieghi per quale motivo certe c8 funzionano? delle fantomatiche c9 non c'è nessun riscontro fino a prova contraria... (qualcuno con un telefono c9?)

All'inizio sono stato uno dei fautori della teoria del difetto FW ma l'esperienza mi ha fatto ricredere...

edit dopo modifica messaggio precedente:

se ad un la lampada si rompe non si accende ma anche se non arriva corrente alla lampadina non si accende...non è detto che il problema sia lo stesso...non abbiamo modo di scoprirlo

ai Nexus S era un problema ben più diffuso...qui parliamo di numeri più modesti...

c'è da dire che componenti elettronici ugualmente funzionanti hanno soglie di risposta diverse, quindi magari con stessi settaggi software i componenti hardware si comportano diversamente, certo non si può negare che questi componenti più "deboli" sono sicuramente più soggetti a comportarsi in modo anomalo anche in futuro...
    Ultima modifica di SilentPleasure; 08-10-12 alle 21:21

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

se segui code.google.com è evidente che di solito non ignorano i problemi (è un po nella filosofia di google, ma mi posso sbagliare) anzi ringraziano chi segnala il problema o ti dicono che stai sbagliando...il silenzio (a mio avviso) posso interpretarlo come "non è colpa nostra ma mica ti possiamo dire che è Samsung a fare la cavolata"
    Non mi pare che per gli stessi medesimi problemi sul Nexus S abbiano dato una risposta immediata.
    Ricordo ancora che ci son voluti due mesi per la risoluzione del problema.
    Prova solo ad immaginarti quanto possano metterci per un problema poco diffuso e ancor più difficile come questo, dato che c'è un fattore in più in questo caso

se fosse un problema FW mi spieghi per quale motivo certe c8 funzionano? .

[..]

c'è da dire che componenti elettronici ugualmente funzionanti hanno soglie di risposta diverse, quindi magari gli stessi settaggi software i componenti hardware si comportano diversamente, ma non si può negare che questi componenti più "deboli" sono sicuramente più soggetti a comportarsi in modo anomalo anche in futuro
    Sbaglio o il problema può capitare anche dopo 3 settimane di perfetto funzionamento?
    Ho letto molti commenti di possessori di c8 senza problemi che scrivono " ce l'ho da qualche giorno, nessun problema di riavvio".
    Non ho mai letto: ho il c8 da due mesi. nessun problema con jb.
    Rari casi, forse..
    *e bisogna vedere perchè magari c'è anche una piccola quantità di c8 prodotta con vecchi sensori.
    E non è detto che molti dei commenti si trasformino da "nessun problema" a "ora ho anche io il problema".

delle fantomatiche c9 non c'è nessun riscontro fino a prova contraria... (qualcuno con un telefono c9?)
    c'è riscontro invece su quella famosa discussione di google. Un utente lì in mezzo, in inglese, ha detto esplicitamente di avere un cellulare prodotto a Settembre con lo stesso problema

ai Nexus S era un problema ben più diffuso...qui parliamo di numeri più modesti...
    appunto, e ci hanno messo due mesi. un tempo bello lungo xD
    figurati quanto possono metterci per un problema ancor meno diffuso come il nostro.

Poi magari tra qualche settimana Samsung richiama tutti i c8 e c9 per problema Hardware. Quello che voglio però specificare con la mia tesi e che non bisogna escludere per niente un problema software.
    Ultima modifica di sergioleonhart; 08-10-12 alle 21:32

Senior Droid L'avatar di Cecco

Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 77 volte in 43 Posts
    Predefinito

ehm...il punto 4 e il punto 6 sono in contrasto o sbaglio?

se API per la disattivazione dell'hardware non ne esistono, come l'hai disattivato?
    Hai ragione, pardon.
    Correggo: "Non è possibile disabilitarlo tramite app".
    Per intenderci, tramite un app scaricabile dal market.

Io l'ho disabilitato ricompilandomi manualmente un applicazione del telefono.
    GynLemon....m'hai fatto venì sete

7. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco per il post:

vidaqui73 (08-10-12)

Smartphone
    LG G6

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cecco Visualizza il messaggio
    Hai ragione, pardon.
    Correggo: "Non è possibile disabilitarlo tramite app".
    Per intenderci, tramite un app scaricabile dal market.

Io l'ho disabilitato ricompilandomi manualmente un applicazione del telefono.
    quindi ci sarà un metodo tipo
    setProximitySensorActivate(false)
    quindi basterebbe un eseguibile che fa questo...

Senior Droid L'avatar di Cecco

Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 77 volte in 43 Posts
    Predefinito

quindi ci sarà un metodo tipo

quindi basterebbe un eseguibile che fa questo...
    L'ho cercato per mari e per monti, questo metodo non esiste.
    Ce n'è uno simile ma viene bypassato dal sistema di eventi di Android e quindi sono andato a spulciamo tutto il sistema fino alle api native.

Comunque domani, o dopodomani, con Loris rilasciamo il fix nella SconcauRom.
    Se aspettiamo google diventiamo vecchi.
    GynLemon....m'hai fatto venì sete

10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Cecco per il post:

sunny90 (08-10-12),vidaqui73 (08-10-12)

Smartphone
    LG G6

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

vorrei chiarire che a me nelle tasche non ne viene niente se è FW o HW...

volevo essere solo utile...

io ho risolto e il caso per me è chiuso...a voi trovare la soluzione...

volevo dare il mio punto di vista...

in bocca al lupo

Baby Droid

Smartphone
    GALAXY NEXUS + GALAXY S2

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

io domani lo porto in un centro platinum e se non mi risolvono...Ho ripristinato stock con nexus root toolkit così non mi rompono le scatole!

Banned

Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

@Cecco hai PM

Pagina 129 di 398 primaprima ... 2979119127128129130131139179229 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio