Con ics non dava a nessuno problemi (forse solo ad alcuni) se aggiorni potresti riscontrare il problema.
In ogni caso come già detto da Gynlemon non è un difetto hw
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Grazie, quindi forse al momento è meglio non aggiornare ed aspettare un eventuale aggiornamento che correga il problema.
io ne ho presi due li...entrambi con il problema
mah assurda sta cosa..
usi whatsapp? perchè no vorrei fosse lui a causare problemi...è stata la mia prima app installata..
Comprati giorno 4 ottobre due Nexus da Mediaworld, entrambi fabbricazione agosto 2012 ed entrambi aggiornati a JB, uno (il mio) oggi l'ho portato in assistenza in 3 giorni d'uso diversi riavvii per il problema delle chiamate, schermo nero e touch non funzionante, l'altro (di mio figlio) tutto a posto nessun tipo di blocco o riavvio. In assistenza mi hanno confermato che si tratta del sensore di prossimità difettoso e non di un problema software, se così fosse entrambi i telefoni sarebbero difettosi, spero solo che me lo restituiscano presto. Comunque non è il solo problema riscontrato, anche il led di stato non funzionava benissimo, dopo una chiamata o un sms a volte si accendeva a volte no e questo penso sia dovuto alla rom. A questo punto mi domando come mai? Se un prodotto viene sviluppato per Android come può succedere che questi dettagli siano sfuggiti? A cosa pensavano i programmatori di Google? In fondo gli unici telefoni che dovevano fare funzionare erano il Nexus ed il Nexus S. Mah![]()
trovato questo
Allora ragazzi!! grazie a LLo (Loris della sconcauteam hardcore), ECCO LA PEZZA per evitare di portare il cell in assistenza e far funzionare il cellulare (sempre che il reale problema sia il sensore)
1-NECESSITA IL ROOT
per prima cosa scarica questa applicazione
https://play.google.com/store/apps/d...ZW5zb3Jib3giXQ..
poi questa
https://play.google.com/store/apps/d...9EaXNhYmxlciJd
dopo apri android sensor box
proximity sensor
nell'angolo in basso a sinistra c'è un icona grigia con un foglio e delle righe
clicchi e ti appare il driver del proximity sensor
segnatelo o ricordalo a memoria
apri hardware disabler
(di solito lo trovi sotto sys/bus/i2c/drivers) flagga eee voilà...
il sensore sara' disabilitato!!!!
volendo per evitare che durante la chiamata il viso intralci il touch, inserire il blocco schermo col pulsante..
in pratica android sensor box, serve per vedere il nome da flaggare su hardware disabler.
Provate tutti!!!
in caso per chi ha paura del root, deve sapere che sempre con toolkit all'evenienza si puo' rimettere come allo stato di fabbrica
funziona
a me non funziona nemmeno con questo metodo purtroppo. CHiamo e lo schermo rimane nero e non posso più fare nulla fino a che l'interlocutore non riaggancia. Ora butto il tel dalla finestra
Ancora che si cercano soluzioni software... alla gente si deve dire la verità E' UN DIFETTO HARDWARE... se perdete tempo con mille soluzioni fantasiose perdete solo tempo...
Anch'io lo comprato il 4 ott. a MW e aggiornato subito a JB. Fino adesso niente problemi. Speriamo bene...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk