CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 128 di 398 primaprima ... 2878118126127128129130138178228 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,271 a 1,280 su 3977
Discussione:

[TOPIC UFFICIALE] Problema riavvio durante chiamate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Sdentato

Smartphone
    GalaxyS7 SM G930U -ex Lumia950

Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 239 volte in 187 Posts
    Predefinito

R: [TOPIC UFFICIALE] Problema riavvio durante chiamate

Quote Originariamente inviato da SilentPleasure Visualizza il messaggio
    Ancora che si cercano soluzioni software... alla gente si deve dire la verità E' UN DIFETTO HARDWARE... se perdete tempo con mille soluzioni fantasiose perdete solo tempo...
    Quali sono le tue fonti?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SilentPleasure Visualizza il messaggio
    Ancora che si cercano soluzioni software... alla gente si deve dire la verità E' UN DIFETTO HARDWARE... se perdete tempo con mille soluzioni fantasiose perdete solo tempo...
    ciao, non è detto che sia hardware invece.
    Mi spiego meglio. Il problema che tutti pensano che sia, è a livello software. Un firmware incompatibile con le c8 (e forse c9).
    Mi pare di aver letto che a te hanno sostituito la scheda (logica? non ricordo) del tuo nexus e da allora non hai avuto più problemi.
    Puoi escludere che non ti abbiano semplicemente messo sul tuo telefono una scheda logica compatibile con tali firmware? che magari il tuo nexus abbia dietro stampato c8 ma che ora, con la nuova scheda logica, ha un "cuore" (perdonami il termine) di un c1, c3 etc?
    Io sinceramente non escluderei questo. E non è che sia una vera soluzione (cioè per te lo è di sicuro) ma semplicemente hanno preso vecchi componenti e inseriti dentro la "scocca" del tuo nexus, annullando di fatto il difetto e rendendo il tuo c8 uguale ai telefoni di produzione di luglio e inferiori.
    Questa soluzione che l'assistenza ha fatto, con successo, sul tuo nexus non esclude comunque che sia un problema di software.
    Ultima modifica di sergioleonhart; 08-10-12 alle 20:06

Senior Droid L'avatar di PurpleWeed

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

Silent quanto tempo se lo sono tenuti in assistenza? E che centro era (gold o platinum)?

Terminale: Galaxy s5 e galaxy note 10.1 (2014)
    Ex possessore di Htc Incredible S *_* il mio primo android phone, Galaxy Nexus, iphone 4s, Moto g

Banned

Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nexuser Visualizza il messaggio
    Quali sono le tue fonti?

Appunto...

@SilentPleasure

Quando si afferma un qualcosa, si deve anche dire anche finalizzare motivando.. nessuno sta difendendo nessuno, si sta solo cercando solo di capire e trovare la soluzione.
    Se hai dati certi siamo tutti con orecchie aperte..

Androidiano VIP L'avatar di sunny90

Smartphone
    One+1, Galaxy Nexus, Note10

Ringraziamenti
    243
    Ringraziato 241 volte in 218 Posts
    Predefinito

Concordo con sergio, non è detto che sia hardware (come non è detto che non lo sia ovviamente). A te silent lo hanno risolto perché di fatto hanno cambiato "tutto" nel telefono.
    Comunque invito di nuovo chi avesse il problema a mettere la stella qui e a commentare se possibile:
    http://code.google.com/p/android/issues/detail?id=37485

7. Il seguente Utente ha ringraziato sunny90 per il post:

vidaqui73 (08-10-12)

Senior Droid L'avatar di 71kikko71

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gynlemon Visualizza il messaggio
    Appunto...

@SilentPleasure

Quando si afferma un qualcosa, si deve anche dire anche finalizzare motivando.. nessuno sta difendendo nessuno, si sta solo cercando solo di capire e trovare la soluzione.
    Se hai dati certi siamo tutti con orecchie aperte..

Sarebbe bello anche sapere il parere di LLO , visto le ROM splendide che ci regala qualche idea sul problema se lo sarà fatto?

Senior Droid L'avatar di vidaqui73

Ringraziamenti
    521
    Ringraziato 149 volte in 134 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 71kikko71 Visualizza il messaggio
    Sarebbe bello anche sapere il parere di LLO , visto le ROM splendide che ci regala qualche idea sul problema se lo sarà fatto?
    LLO(Loris) e Cecco sanno benissimo che il problema è risolvibile via firmware e ci stanno lavorando
    Ovviamente non è un lavoretto da nulla ma se Google non risolve prima, tranquilli che risolveranno loro Ho imparato a conoscerli e.....la sanno lunga

Senior Droid L'avatar di Cecco

Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 77 volte in 43 Posts
    Predefinito

PUNTO DELLA SITUAZIONE

1. Tipologia di difetto
    A quanto pare è un difetto che prende tutti i device da C7 in su, praticamente gli ultimi commercializzati. Su questo mi pare che siamo tutti d'accordo. E'inutile dire:"l'ho comprato lì, lo prendo di là", abbiamo TUTTI lo stesso problema.

2. Sistema operativo
    Non è assolutamente vero che su ICS il problema non si presenta, finiamola di buttare fumo su sto thread. Leggetevi tutta la discussione e vedrete che in molti (me compreso) hanno provato tutte le ROM esistenti per arrivare al punto di partenza: soluzione zero.

3. Difetto HW/FW/SW.
    Alla luce di quanto detto sul punto precedente, mi pare ovvio che il difetto sia FW. Se fosse Hardware allora non funzionerebbe neanche il sensore di luminosità che invece funziona correttamente. Il problema è dovuto ad un driver sballato su una componente hardware non registrata da Samsung.

4. Quindi come risolvere?
    Lasciate perdere hardware disabler ed altri accrocchi vari, ho già scritto 1000mila volte che non serve a niente. Il sensore di prossimità non lo possiamo disabilitare via Software, non esistono librerie per gli sviluppatori che permettono questo.

5. Dunque che si fa?
    O attendiamo Google, o attendiamo Samsung o ce lo risolviamo in casa. Invece di sputare sentenze su "secondo me è questo" cerchiamo di circoscrivere il problema riportando episodi di malfunzionamento e rompiamo le scatole ai centri assistenza.

6. Ma insomma a cosa è dovuto questo problema?
    Come ho già detto altre 1000mila volte, il problema è il sensore di prossimità del telefono che, durante le chiamate, sbrocca perchè non regge il carico a causa di un driver sballato. Avete mai provato a mettere un driver di una scheda video differente sul vostro pc? Il video continua a funzionare, ma appena arriva un carico superiore alla norma va in crash. Personalmente con un mio apk mi sono disattivato il sensore e ho il tel acceso da 16 giorni, senza mai un crash (Vidaqui vi darà conferma).

7. Cosa vuol dire che crasha?
    Vuol dire che il cellulare si riavvia e siamo costretti a spegnerlo staccando la batteria per ripristinare la corretta inizializzazione dei driver. Questo conferma la tesi che il difetto è firmware (nel reboot spontaneo i driver rimangono inizializzati su Android, viene riavviata solo l'interfaccia, quindi i software ed il sistema operativo che gestisce Android)

8. Cecco hai detto un sacco di cavolate, io porto indietro a farmelo cambiare.
    Ottima idea, dobbiamo farlo tutti così smobilitiamo il centro assistenza Samsung. Il risultato sarà uguale al precedente ma almeno abbiamo creato un "caso".
    GynLemon....m'hai fatto venì sete

11. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Cecco per il post:

donnandroid (08-10-12),Gibbo89 (08-10-12),sunny90 (08-10-12),vidaqui73 (08-10-12)

Androidiano L'avatar di SilentPleasure

Smartphone
    LG G6

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nexuser Visualizza il messaggio
    Quali sono le tue fonti?

esperienza personale... mi hanno sostituito la scheda madre e adesso a distanza di 2 settimane nessun riavvio

Quote Originariamente inviato da sergioleonhart Visualizza il messaggio
    ciao, non è detto che sia hardware invece.
    Mi spiego meglio. Il problema che tutti pensano che sia, è a livello software. Un firmware incompatibile con le c8 (e forse c9).
    Mi pare di aver letto che a te hanno sostituito la scheda (logica? non ricordo) del tuo nexus e da allora non hai avuto più problemi.
    Puoi escludere che non ti abbiano semplicemente messo sul tuo telefono una scheda logica compatibile con tali firmware? che magari il tuo nexus abbia dietro stampato c8 ma che ora, con la nuova scheda logica, ha un "cuore" (perdonami il termine) di un c1, c3 etc?
    Io sinceramente non escluderei questo. E non è che sia una vera soluzione (cioè per te lo è di sicuro) ma semplicemente hanno preso vecchi componenti e inseriti dentro la "scocca" del tuo nexus, annullando di fatto il difetto e rendendo il tuo c8 uguale ai telefoni di produzione di luglio e inferiori.
    Questa soluzione che l'assistenza ha fatto, con successo, sul tuo nexus non esclude comunque che sia un problema di software.
    ho aperto un 3d su code.google.com e nessuno del team di google ha detto nulla (anche se ormai le persone interessate sono circa 100 in tutto il mondo)...mi aspettavo una rassicurazione, senza tempi certi, invece NULLA... fatti qualche domanda e datti una risposta...

Quote Originariamente inviato da PurpleWeed Visualizza il messaggio
    Silent quanto tempo se lo sono tenuti in assistenza? E che centro era (gold o platinum)?

il centro era platinum 2 volte una sola giornata (la seconda volta me l'hanno sostituita facendomi aspettare 50 minuti fuori il centro...)
    Ultima modifica di SilentPleasure; 08-10-12 alle 20:40

Senior Droid L'avatar di vidaqui73

Ringraziamenti
    521
    Ringraziato 149 volte in 134 Posts
    Predefinito

Confermo assolutamente il punto numero 6 di Cecco

Pagina 128 di 398 primaprima ... 2878118126127128129130138178228 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio