Quali sono le tue fonti?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
ciao, non è detto che sia hardware invece.
Mi spiego meglio. Il problema che tutti pensano che sia, è a livello software. Un firmware incompatibile con le c8 (e forse c9).
Mi pare di aver letto che a te hanno sostituito la scheda (logica? non ricordo) del tuo nexus e da allora non hai avuto più problemi.
Puoi escludere che non ti abbiano semplicemente messo sul tuo telefono una scheda logica compatibile con tali firmware? che magari il tuo nexus abbia dietro stampato c8 ma che ora, con la nuova scheda logica, ha un "cuore" (perdonami il termine) di un c1, c3 etc?
Io sinceramente non escluderei questo. E non è che sia una vera soluzione (cioè per te lo è di sicuro) ma semplicemente hanno preso vecchi componenti e inseriti dentro la "scocca" del tuo nexus, annullando di fatto il difetto e rendendo il tuo c8 uguale ai telefoni di produzione di luglio e inferiori.
Questa soluzione che l'assistenza ha fatto, con successo, sul tuo nexus non esclude comunque che sia un problema di software.
Ultima modifica di sergioleonhart; 08-10-12 alle 20:06
Silent quanto tempo se lo sono tenuti in assistenza? E che centro era (gold o platinum)?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Terminale: Galaxy s5 e galaxy note 10.1 (2014)
Ex possessore di Htc Incredible S *_* il mio primo android phone, Galaxy Nexus, iphone 4s, Moto g
Concordo con sergio, non è detto che sia hardware (come non è detto che non lo sia ovviamente). A te silent lo hanno risolto perché di fatto hanno cambiato "tutto" nel telefono.
Comunque invito di nuovo chi avesse il problema a mettere la stella qui e a commentare se possibile:
http://code.google.com/p/android/issues/detail?id=37485
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
vidaqui73 (08-10-12)
LLO(Loris) e Cecco sanno benissimo che il problema è risolvibile via firmware e ci stanno lavorando![]()
Ovviamente non è un lavoretto da nulla ma se Google non risolve prima, tranquilli che risolveranno loroHo imparato a conoscerli e.....la sanno lunga
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
PUNTO DELLA SITUAZIONE
1. Tipologia di difetto
A quanto pare è un difetto che prende tutti i device da C7 in su, praticamente gli ultimi commercializzati. Su questo mi pare che siamo tutti d'accordo. E'inutile dire:"l'ho comprato lì, lo prendo di là", abbiamo TUTTI lo stesso problema.
2. Sistema operativo
Non è assolutamente vero che su ICS il problema non si presenta, finiamola di buttare fumo su sto thread. Leggetevi tutta la discussione e vedrete che in molti (me compreso) hanno provato tutte le ROM esistenti per arrivare al punto di partenza: soluzione zero.
3. Difetto HW/FW/SW.
Alla luce di quanto detto sul punto precedente, mi pare ovvio che il difetto sia FW. Se fosse Hardware allora non funzionerebbe neanche il sensore di luminosità che invece funziona correttamente. Il problema è dovuto ad un driver sballato su una componente hardware non registrata da Samsung.
4. Quindi come risolvere?
Lasciate perdere hardware disabler ed altri accrocchi vari, ho già scritto 1000mila volte che non serve a niente. Il sensore di prossimità non lo possiamo disabilitare via Software, non esistono librerie per gli sviluppatori che permettono questo.
5. Dunque che si fa?
O attendiamo Google, o attendiamo Samsung o ce lo risolviamo in casa. Invece di sputare sentenze su "secondo me è questo" cerchiamo di circoscrivere il problema riportando episodi di malfunzionamento e rompiamo le scatole ai centri assistenza.
6. Ma insomma a cosa è dovuto questo problema?
Come ho già detto altre 1000mila volte, il problema è il sensore di prossimità del telefono che, durante le chiamate, sbrocca perchè non regge il carico a causa di un driver sballato. Avete mai provato a mettere un driver di una scheda video differente sul vostro pc? Il video continua a funzionare, ma appena arriva un carico superiore alla norma va in crash. Personalmente con un mio apk mi sono disattivato il sensore e ho il tel acceso da 16 giorni, senza mai un crash (Vidaqui vi darà conferma).
7. Cosa vuol dire che crasha?
Vuol dire che il cellulare si riavvia e siamo costretti a spegnerlo staccando la batteria per ripristinare la corretta inizializzazione dei driver. Questo conferma la tesi che il difetto è firmware (nel reboot spontaneo i driver rimangono inizializzati su Android, viene riavviata solo l'interfaccia, quindi i software ed il sistema operativo che gestisce Android)
8. Cecco hai detto un sacco di cavolate, io porto indietro a farmelo cambiare.
Ottima idea, dobbiamo farlo tutti così smobilitiamo il centro assistenza Samsung. Il risultato sarà uguale al precedente ma almeno abbiamo creato un "caso".
GynLemon....m'hai fatto venì sete
donnandroid (08-10-12),Gibbo89 (08-10-12),sunny90 (08-10-12),vidaqui73 (08-10-12)
esperienza personale... mi hanno sostituito la scheda madre e adesso a distanza di 2 settimane nessun riavvio
ho aperto un 3d su code.google.com e nessuno del team di google ha detto nulla (anche se ormai le persone interessate sono circa 100 in tutto il mondo)...mi aspettavo una rassicurazione, senza tempi certi, invece NULLA... fatti qualche domanda e datti una risposta...
il centro era platinum 2 volte una sola giornata (la seconda volta me l'hanno sostituita facendomi aspettare 50 minuti fuori il centro...)
Ultima modifica di SilentPleasure; 08-10-12 alle 20:40
Confermo assolutamente il punto numero 6 di Cecco
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2