]
Esatto... Ho provato a chiamare la 3 ma non mi hanno saputo rispondere...
Almeno temporaneamente vorrei poter usare WhatsApp ma mi chiede il codice di verifica tramite SMS...come posso fare ad evitarlo?
Visualizzazione stampabile
In teoria, non si poteva ricevere anche per email?! :)
Salve a tutti, da ieri il mio telefono continua a riavviarsi, l'unico modo in cui riesco a spegnerlo è staccargli la batteria, come faccio?? C'è un modo per salvarmi i dati (tipo foto, contatti, ecc.) prima di portarlo in assistenza?
Non so se è ancora in garanzia, lo presi l'1-12-2012 da Marco Polo.
Si ancora in garanzia fino al 01.12.2014 , perchè portarlo in assistenza ???
Tramite il comando adb pull in recoverymode ( utilizza gli adb command ) salvi tutto su pc e poi falshi la factory image utilizzando il toolkit di wugfresh e tutto tornerà come prima.
[QUOTE=MatteBu;4963412]Ho scritto a WhatsApp ma mi han detto che non é possibile inviarlo via mail.. Se attivo WhatsApp con SMS mettendo però la SIM in un altro cellulare così da ricevere il codice e successivamente rimetterla nel mio smartphone dovrebbe funzionare?Quote:
Non lo so, mi ricordavo una roba del genere ma potrei anche sbagliarmi! :/
Ho bisogno di aiuto: come faccio a trasferire rubrica e messaggi dal mio gn a nexus5...help please
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
La rubrica la metti in cloud con il tuo account gmail ( non mi dire che tieni ancora i contatti sulla memoria del telefono o della scheda :O ), x il backup sms ci sono diverse applicazione su PS , però bada bene , tra terminali differenti potresti avere problemi nel ripristino sul nuovo device dei messaggi.
Petdona l'ignoranza... Come faccio a copiare i contatti in cloud?
Si si grazie ho salvato con l'account di Google, grazie a tutti!
Salve a tutti ragazzi....avrei una domanda da porvi. Possiedo, oltre ad un HTC One, anche un Google Galaxy Nexus. Purtroppo, dopo averlo portato in assistenza per un problema di ritenzione dell'immagine sul display, ora mi ritrovo con la versione 4.2.1 e non vuol saperne in nessun modo di aggiornarsi tramite OTA. Mi dice infatti che l'ultimo aggiornamento disponibile è la 4.2.1 quando invece è uscita da un bel pò la 4.3, infatti prima di portarlo in assistenza c'era quella. La domanda che vorrei porvi è c'è un modo per forzare l'aggiornamento ed installare la 4.3? Sennò sarei costretto a "moddarlo" ed installare direttamente la 4.4 kitkat...ma c'è un modo per farlo senza perdere i dati? Tipo i savegame dei giochi e comunque il backup di tutte le app? Cioè come se facessi un'OTA... Attendo risposte..
L'aggiornamento si forza cancellando e terminando i processi download e google play service...
non so bene come siano rimaste le cose ma di nexus ci sono due "versioni" quelle con aggiornamenti da google e quelle con aggiornamenti da samsung, dovresti vedere quindi se il telefono ha il codice firmware takjui, in caso contrario dovrebbe essere quello con aggiornamenti gestiti da samsung.In rilievo esiste una guida per portare il telefono sotto le ali di mamma google...
L'aggiornamento si forza cancellando e terminando i processi download e google frameworks...
non so bene come siano rimaste le cose ma di nexus ci sono due "versioni" quelle con aggiornamenti da google e quelle con aggiornamenti da samsung, dovresti vedere quindi se il telefono ha il codice firmware takjui, in caso contrario dovrebbe essere quello con aggiornamenti gestiti da samsung.In rilievo esiste una guida per portare il telefono sotto le ali di mamma google...
EDIT: ho inviato due volte il messaggio scusatemi, quello di sopra è errato non è google play services ma frameworks.I backup dei giochi li fai tramite titanium backup o passandoti di volta in volta i file dei salvataggi dei giochi
Già provato ma nulla....non va mi dice che l'ultima è la 4.2.1...come faccio a vedere se e takju?
Scarica NEXUS UPDATE CHECKER dal Play Store
Ragazzi non ricordo se ho rootato / sbloccato il mio galaxy nexus , ce un modo per saperlo ?
Qualche baldo giovanotto potrebbe elencarmi tutti i passaggi ( in modo schematico ovviamente) per installare rom e custom kernel ?
Grazie
Se hai sbloccato io bootloader,quando si accende e vedi la scritta google dovresti vedere un lucchetto aperto.
Se hai fatto io root dovresti avere un app tipo superuser o supersu. Potresti scaricare anche un app dallo store chiamata ROOT CHECKER e ti togli il dubbio
Ciao. Qualcuno sa come si attivano i Widget pager dalle impostazioni della lockscreen? Mi dice che sono disattivate dall'amministratore.. Monto rom cyanogen 11
Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema?
Telefono che presenta numerosi lag e schermate vuote prima di caricare le icone, dopo aver impostato il launcher google GEL come launcher preferito.
p.s. come si toglie per ritornare al launcher stock?
Ho un fastidioso problema sul mio GNexus: i video vengono registrati senza audio, si sente solo un fruscio di fondo molto molto basso. Il microfono tuttavia funziona in quanto con app per registrazioni audio non ho riscontrato problemi, e nemmeno in chiamata.
Ho comunque scoperto la causa. Ho provato usare l'app lgCamera che offre tre ozioni per catturare l'audio: default, microfono e fotocamera. Settando su "fotocamera" non funziona, si sente lo stesso fruscio che registra l'app stock e di conseguenza credo sia la stessa impostazione usata dall'app stock. E' una sorta di bug misterioso comparso per qualche imprecisata ragione (2 settimane fa funzionava perfettamente) o ci sono dei settaggi particolari?
Come gestore ho tim e il mio numero è collegato all'offerta "internet 42.2x2" perciò la tim mi consente l'uso del tethering tramite apn ibox (cercando in giro ho trovato il consiglio di sostituire nel parametro "tipo apn " la stringa supl con dun cosa che ho fatto senza ottener nessun miglioramento).
Il problema si manifesta dopo che chiudo dal nexus il tethering , prima navigo sia sul tel che sull'eventuale tablet collegato alla perfezione, una volta tolto il tethering la connessione sul cell sparisce (anche se per lui sono sempre in H o 3G) e risulta impossibile navigare e devo riavviare il telefono.
Mi sono perso qualche altro settaggio?
Grazie!
Da quando ho installato il GEL (il launcher di kitkat) sul nostro nexus ho dei lag troppo fostidiosi (capita solo a me??).
Vorrei rimettere il launcher stock senza disistallare GEL. Come faccio? dal menù applicazioni,non ho nessun lancher che sia impostato come applicazione predefinita impostata e quindi non posso cancellare l'impostazione.
Come devo fare??
edit: ho letto adesso la risposta di paolo. ma non c'è modo di ovviare al problema senza disistallare?
2. e per disistallare pure la patch?Non la trovo. magari è quella che crea problemi.
Ragazzi come faccio a mettere suonerie personalizzate sul mio nexus??dovrei inserire gli mp3 direttamente nelle rispettive cartelle?ringtones per la suoneria, alarms dovrebbe essere per i suoni delle sveglia e notification per le notifiche. Solo che ho provato e nn funziona più. Si xke ho inserito un pó di tempo fa un mp3 in ringtones e me la riconosce ma adesso nn più. Quello che volevo fare è aggiungere i toni del nexus 5.
prova con questa app.: https://play.google.com/store/apps/d...ringtone&hl=it
puoi direttamente impostarle dal player musicale (anche se non tutti lo fanno) oppure io mi trovo bene (perche puoi estrarre solo pezzi di mp3 ) con ringroid che trovi nel market.
la cartella dove vengono salvati è comunque :
/system/media/audio all'interno della quale trovi le varie categorie
Salute a tutti, ho un Galaxy Nexus con Rom Cyanogenmod 4.4.2 , ho istallato il programma CallRecorder per registrare le telefonate, ma richiede anche AlsaMixer..l'installazione non riesce ad andare a buon fine non si riesce a installare, credo che non sia compatibile con Android 4.4.2, perché con la 4.3 non avevo problemi.
L'ultimo aggiornamento del programma risale a luglio 2013 e la versione attuale è la 1.0.9....:( credo che sia abbandonato....:'(
Qualcuno ha lo stesso problema??? O una versione più aggiornata recuperata in rete??? Senza quel programma non riesco a far funzionare CallRecorder...
Questo il programma https://play.google.com/store/apps/d...alex.alsamixer
ciao a tutti.
ho un galaxy nexus, nell'associare una immagine a un contatto tel, nelle impostazione alla voce modifica
se seleziono "catta foto" riesco ad associare questa al contatto. Se da immagini visualizzo una foto e la associo a un conatto tutto ok.
Mentre se dalle impostazioni del contatto anzichè selezionare scatta foto , seleziono "scegli foto da galleria" non riesco ad associare la stessa al contatto selezionato.
Potete aiutarmi?
Ciao, volevo sapere se posso Fare una chiamata pronunciando il nome della persona presente in rubrica ma senza essere connesso a internet tramite google now. Ho tutto stock ma con root. Grazie
Ragazzi ho un problemone. il mio nexus non ne vuole sapere di cancellare i dati della memoria ( /system /sdcard ecc) .. ho provatoi vari wipe, a riflashare con il toolkit e tramite ODIN ma niente.. è come se non potessi cancellare o riscrivere la memoria..però posso prendere i dati dal suo interno ( e non sono corrotti..)
p.s. il telefono è in continuo reboot, posso solo utilizzare la recovery..
Buon giorno a tutti, purtroppo il mio galaxy nexus ha il vetro rotto; funziona ancora ma la scheggiatura è evidente e fastidiosa (credo anche tagliente).
Eccomi dunque alle domande:
_quanto costa sostituire il vetro?
_qualcuno sa consigliarmi un centro assistenza decente (tempi e costi) in zona Ancona o Senigallia?
_qualcuno ha mai avuto esperienza con Outlet Accessori?
_indipendentemente da chi e dove farò riparare il nexus (sempre che sia economicamente conveniente) mi suggerite come fare a proteggere tutti i miei dati e magari fare un'immagine in modo da spianarlo e poi tornare esattamente al punto attuale (dati, apps, ecc.)?
Scusate le tante domande: questo problema proprio non ci voleva.... ancor peggio per via delle feste!
Grazie in anticipo
P.s. il nexus ha il bootloader sbloccato ma ha custom firmware 4.1.2