CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 186 di 470 primaprima ... 86136176184185186187188196236286 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,851 a 1,860 su 4700
Discussione:

[S.O.S] Nexus: Dubbi e Richieste d'aiuto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    MTL
    MTL non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lebenstraum Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,da circa 2 giorni ho acquistato un Samsung Galaxy Nexus e sto riscontrando una serie di problemi.spero di ricevere il vostro aiuto.
    1)durata pessima della batteria,lo schermo consuma il 65% della batteria e ho quasi sempre disattivati WI-FI,BLUETOOTH,CONNESSIONE DATI.stamane avevo il 90% di carica,oggi pomeriggio alle 5 dopo aver smanettato un po'su internet e fatto un paio di ripristino di dati di fabbrica ho dovuto rimettere in carica il cell...
    2)rubrica inutilizzabile.se provo a trasferire i contatti dalla SIM al cellulare mediante la seguente procedura(menu'-persone-tasto dei 3 quadrati in basso a dx -importa/esporta-importa da scheda SIM-tasto dei 3 quadrati in alto a dx e seleziona tutto) la barra dei contatti arriva al 100% e visualizzo solo il tasto annulla(in pratica non mi importa i contatti).se invece vado su telefono anziche'su persone e seguo la stessa procedura riesco a trasferire i contatti
    3)contatti duplicati o triplicati.nonostante ho fatto per ben 2 volte il ripristino dei dati di fabbrica continuo ancora a visualizzare i contatti,alcuni dei quali sono anche quintuplicati.praticamente mi devo mettere voce per voce a cancellarli impiegandoci una vita
    4)mi spiegate per favore come ottenere una rubrica classica senza sincronizzazione di facebook,watsupp e gmail?il fatto che sia attiva la sincronizzazione di queste app determina la ripetizione degli stessi contatti nella rubrica?
    5)come posso modificare i contatti nella SIM tramite il Nexus?
    spero potrete essermi di aiuto,grazie a tutti...
    ahaha! rileggendo il tuo post ho ripensato a me il primo giorno che ho comprato sto telefono (venivo da 15 anni di nokia/symbian.. è stato un vero salto nel vuoto).

allora.. leggiti questo, risponderà/risolverà il 90% dei tuoi problemi.

nello specifico riguardo al punto 4): secondo me "contatti" non è una vera e propria rubrica. io ho aggirato la faccenda navigando nella rubrica "telefonica" dalla schermata che si apre tappando sulla cornetta telefonica.. se fai slide verso l'ultima tab lui ti mostra SOLO i contatti telefonici. lo so è macchinoso.. ma non ho trovato altre soluzioni sensate ad una (lasciatemelo dire) CAGATA come la funziona contatti.
    Samsung Galax NEXUS user

2.  
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit

Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

La soluzione migliore a mio avviso è sincronizzare i contatti con Gmail e rendere visibili solo questi.
    Se volete gestire la sim c'è l'applicazione copy to sim card dal market.
    La rubrica gestita con la sim sugli smarphone e' cosa antica, nel bene e nel male (è come chi aveva i primi cellulari e teneva la rubrica cartacea in tasca, digitando il numero ogni volta)

Inviato dal mio GT-5660

MTL
    MTL non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    La soluzione migliore a mio avviso è sincronizzare i contatti con Gmail e rendere visibili solo questi.
    Se volete gestire la sim c'è l'applicazione copy to sim card dal market.
    La rubrica gestita con la sim sugli smarphone e' cosa antica, nel bene e nel male (è come chi aveva i primi cellulari e teneva la rubrica cartacea in tasca, digitando il numero ogni volta)

Inviato dal mio GT-5660
    questo è uno di quei casi in cui sentirmi ANTICO muove in me un certo orgoglio personale.

quindi su contatti posso scegliere cosa visualizzare?
    Samsung Galax NEXUS user

Ringraziamenti
    650
    Predefinito

Segliere no, piuttosto eliminare i doppioni e tenere solo quelli sotto account

¤Tpk2¤

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus i9250

Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

grazie mille MTL e Mabit per il suggerimento.
    per MTL: provero' a leggere il post che mi hai indicato per risolvere una parte dei miei problemi. hai capito bene cosa volevo dire(un po'difficile da spiegare),ovvero la differenza tra cliccare sul tasto PERSONE e cliccare sul tasto TELEFONO.
    in pratica se utilizzo il tasto PERSONE(rappresentato da un omino bianco con uno sfondo celeste)la procedura di importa contatti da SIM arriva al 100% ma non va in automatico e rimane visualiizzato il tasto ANNULLA.se vado invece sul tato TELEFONO(rappresentato da una cornetta telefonica celeste)e scorro sul'ultimo tab dove visualizzo i contatti riesco a operare il trasferimento.
    per Mabitrovo a sincronizzare solo i contatti con GMAIL.mi puoi spiegare la procedura passo passo?dimmi se e'corretta:tasto TELEFONO-ultimo tab-menu'a dx-contatti da visualizzare-seleziono GOOGLE.

vi chiedo ancora:
    1)sul Nexus e'impossibile modificare la rubrica presente sulla SIM?
    2)ieri ho provato nuovamente a caricare la batteria e anziche'al 99% arriva al 98%...altro mistero della tecnologia
    3)come mai nella rubrica ho trovato solo alcune voci quadruplicate o quintuplicate?es.ho trovato quintuplicata una voce che iniziava con la A e una voce che iniziava con la V.praticamente e'come se nell'importazione contatti da SIM il sistema non avesse eseguito l'ordine alfabetico della rubrica,altrimenti avrei dovuto trovare quintuplicati es.tutte le voci che iniziavano con la A.
    3)altro errore che ho commesso e'stato quello di mettere in carica il cellulare(dato che era quasi del tutto scarico)e durante la carica effettuare una serie di operazini(gestire la rubrica,fare il ripristino dei dati di fabbrica,scaricare le app iniziali che vanno in automatico)...il risultato e'stato che il cellulare e'diventato bollente come pure la presa USB della batteria...avevo inserito in cellulare in una cover clip di pelle durante la carica.ho tolto la cover e sembra tutto ok.posso aver danneggiato il cellulare?e'la prima volta che mi capita una cosa del genere,nel senso che a ognuno di noi sara'capitato di fare una chiamata con uno smartphone e tenere lo smartphone in carica.ovviamente ci puo'essere una differenza tra ripristinare i dati di fabbrica e effettuare una chiamata.

grazie a tutti per la risposta.

Ringraziamenti
    650
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lebenstraum Visualizza il messaggio
    grazie mille MTL e Mabit per il suggerimento.
    per MTL: provero' a leggere il post che mi hai indicato per risolvere una parte dei miei problemi. hai capito bene cosa volevo dire(un po'difficile da spiegare),ovvero la differenza tra cliccare sul tasto PERSONE e cliccare sul tasto TELEFONO.
    in pratica se utilizzo il tasto PERSONE(rappresentato da un omino bianco con uno sfondo celeste)la procedura di importa contatti da SIM arriva al 100% ma non va in automatico e rimane visualiizzato il tasto ANNULLA.se vado invece sul tato TELEFONO(rappresentato da una cornetta telefonica celeste)e scorro sul'ultimo tab dove visualizzo i contatti riesco a operare il trasferimento.
    per Mabitrovo a sincronizzare solo i contatti con GMAIL.mi puoi spiegare la procedura passo passo?dimmi se e'corretta:tasto TELEFONO-ultimo tab-menu'a dx-contatti da visualizzare-seleziono GOOGLE.

vi chiedo ancora:
    1)sul Nexus e'impossibile modificare la rubrica presente sulla SIM?
    2)ieri ho provato nuovamente a caricare la batteria e anziche'al 99% arriva al 98%...altro mistero della tecnologia
    3)come mai nella rubrica ho trovato solo alcune voci quadruplicate o quintuplicate?es.ho trovato quintuplicata una voce che iniziava con la A e una voce che iniziava con la V.praticamente e'come se nell'importazione contatti da SIM il sistema non avesse eseguito l'ordine alfabetico della rubrica,altrimenti avrei dovuto trovare quintuplicati es.tutte le voci che iniziavano con la A.
    3)altro errore che ho commesso e'stato quello di mettere in carica il cellulare(dato che era quasi del tutto scarico)e durante la carica effettuare una serie di operazini(gestire la rubrica,fare il ripristino dei dati di fabbrica,scaricare le app iniziali che vanno in automatico)...il risultato e'stato che il cellulare e'diventato bollente come pure la presa USB della batteria...avevo inserito in cellulare in una cover clip di pelle durante la carica.ho tolto la cover e sembra tutto ok.posso aver danneggiato il cellulare?e'la prima volta che mi capita una cosa del genere,nel senso che a ognuno di noi sara'capitato di fare una chiamata con uno smartphone e tenere lo smartphone in carica.ovviamente ci puo'essere una differenza tra ripristinare i dati di fabbrica e effettuare una chiamata.

grazie a tutti per la risposta.
    http://aranzulla.tecnologia.virgilio...oid-29955.html

1 non direttamente (ossia modifichi sul tel o su gmail ed esporti o li copi con copy to sim card)
    2 succede a volte ma non pensarci è una protezione del sistema per preservare la batteria non sovraccaricandola, non scollegare e ricollegare per arrivare al 100%.
    3 mani + cover + carica + operazioni come navigare in 3g o stessare la cpu con operazioni pesanti= morte per la batteria.
    Una delle pochissime cose che rovina la batteria è il suo SURRISCALDAMENTO , e non i cicli di ricarica anche mezzi, o fatti con ancora metà carica, anzi viene rafforzata da ciò.

¤Tpk2¤

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    58
    Predefinito

ti ringrazio Mabit,e'stata la prima e ultima volta che faccio la pazzia di utilizzare il cellulare mentre la batteria e'in carica...provero'ad utilizzare la app che mi hai suggerito.1)si chiama COPY TO SIM CARD?
    2)su gmail dove devo visualizzare i contatti per modificarli?oggi mi e'arrivata la mail su gmail relativa al mio Nexus.

MTL
    MTL non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    3 mani + cover + carica + operazioni come navigare in 3g o stessare la cpu con operazioni pesanti= morte per la batteria.
    Una delle pochissime cose che rovina la batteria è il suo SURRISCALDAMENTO , e non i cicli di ricarica anche mezzi, o fatti con ancora metà carica, anzi viene rafforzata da ciò.

¤Tpk2¤
    Per non parlare di giochi tipo real racing. Mentre ci gioco il telefono diventa veramente in incandescente. Asd
    Samsung Galax NEXUS user

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti,

vi scrivo per segnalarvi un problema che non sono riuscito a risolvere. Sul mio nexus ho 2 account google.

In genere ne utilizzo uno per la posta e uno per il google play.

Oggi volevo installare keep di google, l'applicazione per prendere note, e stranamente pur essendo
    selezionato nel play store il giusto account solo per questa app e ripeto solo per questa si ostina a utilizzare l'altro account
    durante l'installazione.

Non sono riuscito a venire a capo della cosa e non ho idea del perchè avvenga.

Potete aiutarmi ?

Mi ripeto solo per questa app. Se ne seleziono un'altra l'account e' corretto!

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    58
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MTL Visualizza il messaggio
    Per non parlare di giochi tipo real racing. Mentre ci gioco il telefono diventa veramente in incandescente. Asd
    ciao MTL e' successo anche a te per caso?la batteria era diventata caldissima,per fortuna una volta arrivato al 45% di carica ho staccato x' capivo che c'era qualcosa di sbagliato...sono alle prime armi con il Nexus e vengo da un LG optimus L9 semplicissimo da utilizzare...

Pagina 186 di 470 primaprima ... 86136176184185186187188196236286 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio