Originariamente inviato da
lebenstraum
grazie mille MTL e Mabit per il suggerimento.
per MTL: provero' a leggere il post che mi hai indicato per risolvere una parte dei miei problemi. hai capito bene cosa volevo dire(un po'difficile da spiegare),ovvero la differenza tra cliccare sul tasto PERSONE e cliccare sul tasto TELEFONO.
in pratica se utilizzo il tasto PERSONE(rappresentato da un omino bianco con uno sfondo celeste)la procedura di importa contatti da SIM arriva al 100% ma non va in automatico e rimane visualiizzato il tasto ANNULLA.se vado invece sul tato TELEFONO(rappresentato da una cornetta telefonica celeste)e scorro sul'ultimo tab dove visualizzo i contatti riesco a operare il trasferimento.
per Mabit

rovo a sincronizzare solo i contatti con GMAIL.mi puoi spiegare la procedura passo passo?dimmi se e'corretta:tasto TELEFONO-ultimo tab-menu'a dx-contatti da visualizzare-seleziono GOOGLE.
vi chiedo ancora:
1)sul Nexus e'impossibile modificare la rubrica presente sulla SIM?
2)ieri ho provato nuovamente a caricare la batteria e anziche'al 99% arriva al 98%...altro mistero della tecnologia
3)come mai nella rubrica ho trovato solo alcune voci quadruplicate o quintuplicate?es.ho trovato quintuplicata una voce che iniziava con la A e una voce che iniziava con la V.praticamente e'come se nell'importazione contatti da SIM il sistema non avesse eseguito l'ordine alfabetico della rubrica,altrimenti avrei dovuto trovare quintuplicati es.tutte le voci che iniziavano con la A.
3)altro errore che ho commesso e'stato quello di mettere in carica il cellulare(dato che era quasi del tutto scarico)e durante la carica effettuare una serie di operazini(gestire la rubrica,fare il ripristino dei dati di fabbrica,scaricare le app iniziali che vanno in automatico)...il risultato e'stato che il cellulare e'diventato bollente come pure la presa USB della batteria...avevo inserito in cellulare in una cover clip di pelle durante la carica.ho tolto la cover e sembra tutto ok.posso aver danneggiato il cellulare?e'la prima volta che mi capita una cosa del genere,nel senso che a ognuno di noi sara'capitato di fare una chiamata con uno smartphone e tenere lo smartphone in carica.ovviamente ci puo'essere una differenza tra ripristinare i dati di fabbrica e effettuare una chiamata.
grazie a tutti per la risposta.